By Gina Barrow, Last updated: April 18, 2023
WhatsApp è l'app di messaggistica di maggior successo al mondo. Tuttavia, è anche una delle app più rigorose per quanto riguarda le impostazioni dell'account e la modifica dei dispositivi.
È qui che sorgono alcuni problemi di confusione, ogni volta che gli utenti cambiano telefono. Forse, questa è anche la domanda più frequente nella nostra comunità. Quindi, abbiamo deciso di fare una guida completa per rispondere “Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono? "
Parte #1: Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono?Parte #2: Cosa succederà se cambi telefono con lo stesso sistema operativo?Parte #3: Posso mantenere le chat di WhatsApp quando cambio telefono con un sistema operativo diverso?Parte #4: Suggerimenti per passare a un nuovo numero di telefonosommario
Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono? No. Puoi sempre avere i tuoi thread di conversazione con te, anche se hai un nuovo numero. Tuttavia, potrebbero essere necessari alcuni muscoli per allungarsi prima di farlo.
Salvare le conversazioni di WhatsApp è essenziale per tutti, quindi anche l'app ti consente di creare un backup di tutta la tua cronologia chat. Quindi la tua guida dovrebbe essere il tuo backup e il tuo numero di telefono.
Finché crei regolarmente un backup e utilizzi lo stesso numero di telefono, non è possibile perderli anche se cambi telefono.
Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono? Bene, cambiare telefono con lo stesso sistema operativo non è affatto un problema. WhatsApp offre informazioni su come creare un backup a seconda del sistema operativo. iCloud è disponibile su iPhone e Google Drive è per Android.
Approfitta della tua iCloud e usalo per il backup di WhatsApp. Esistono due modi per creare un backup sul tuo dispositivo iOS, manuale o automatico.
Per creare un backup iCloud manuale, apri WhatsApp, quindi Impostazioni. Trova le tue chat e tocca Chat di backup Quindi seleziona Esegui il backup ora. È inoltre possibile abilitare il backup automatico in questa impostazione per attivare il backup automatico. Basta impostare la frequenza di backup.
Ora che hai creato un backup iCloud, puoi passare a un nuovo iPhone e utilizzare semplicemente lo stesso ID Apple.
Your Android offers two backup options for WhatsApp, the first is to use your Google drive e il prossimo è utilizzare il backup locale.
Se non hai creato alcun backup di Google Drive su WhatsApp, l'app stessa lo creerà automaticamente per te utilizzando il tuo backup locale. Utilizzerà la memoria interna o la scheda SD, se possibile.
Ora puoi utilizzare il nuovo dispositivo Android e installare WhatsApp. Segui la stessa richiesta di verifica e accedi allo stesso numero di cellulare e allo stesso account Google Drive. Il resto dei passaggi sarà di auto-aiuto.
Quindi torniamo alla domanda: "Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono?" Con così tante soluzioni sopra che la risposta è molto chiara.
Decisamente! Puoi mantenere le tue conversazioni di WhatsApp anche se passi il telefono a un'altra piattaforma, da iPhone ad Android o viceversa.
Raccomandiamo l'uso Trasferimento WhatsApp FoneDog. Questo è un potente programma che ti consente di migrare facilmente i tuoi dati WhatsApp.
FoneDog WhatsApp Transfer offre trasferimento, backup e ripristino di qualsiasi tipo di file WhatsApp. Possono essere i tuoi messaggi, foto, video, audio, documenti e altro.
Per sapere come trasferire le tue conversazioni WhatsApp su un sistema operativo diverso, utilizza quanto segue:
You may also use the Backup feature and create a total backup from your source phone and save it to the computer so you can Restore it anytime in the future on your new device.
FoneDog WhatsApp Transfer è la risposta perfetta alla domanda "Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono".
Note that your old phone will still have your WhatsApp data unless you delete and uninstall the app.
Poiché WhatsApp dipende totalmente dal tuo numero di telefono, potresti dover configurare le impostazioni quando desideri conservare i tuoi dati WhatsApp su un nuovo numero di telefono.
È disponibile una funzione Cambia numero sia su iOS che su Android. Tutto ciò di cui hai bisogno è assicurarti che i seguenti criteri siano soddisfatti:
Per modificare solo il tuo numero di telefono:
Il passaggio a un nuovo numero di telefono su un nuovo dispositivo richiede di utilizzare gli stessi passaggi sopra. E perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono? Una volta registrato il nuovo numero, segui la procedura su come ripristinare il backup su iOS o Android. In questo modo non perderai.
Persone anche leggereCome trasferire facilmente WhatsApp da iPhone a iPhoneCome trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android)
La risposta a questa domanda, 'Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono?' è no. WhatsApp dipende dal tuo numero di telefono e dal backup utilizzato.
Anche se cambi numero di telefono, puoi comunque avere la possibilità di salvare una copia dei tuoi dati WhatsApp. Devi registrare il nuovo numero e seguire il processo di ripristino in base al sistema operativo del tuo dispositivo.
Se stai effettuando un trasferimento multipiattaforma, ti consigliamo di sfruttare FoneDog WhatsApp Transfer. Questo miglior software di trasferimento WhatsApp viene fornito con un'opzione più conveniente per migrare i tuoi dati WhatsApp da iOS ad Android o viceversa. Quindi vai avanti e divertiti.
Scrivi un Commento
Commento
Transferencia de WhatsApp
Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 92 rating)