Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone nel 2021

By Vernon Roderick, Last updated: February 5, 2021

Quando gli smartphone sono stati recentemente inventati, le app di messaggistica sono inesistenti e ciò che la maggior parte degli utenti utilizza sono i messaggi di testo. Tuttavia, ora che molte cose sono cambiate nel mercato degli smartphone, le app sono ora più richieste. Una di queste app sembra essere WhatsApp.

WhatsApp è un'app abbastanza popolare anche tra le app di messaggistica. È naturale considerando come ha moltitudini di funzioni. Ma anche con tutte queste funzionalità, gli utenti hanno ancora difficoltà a migrare i propri messaggi da un dispositivo all'altro.

Questo articolo ti mostrerà come trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone quindi non devi passare innumerevoli ore a imparare come vengono migrati i messaggi attraverso questa app. Se devi trasferire i messaggi di WhatsApp da iPhone a iPhone, controlla questa guida.
Cominciamo con il metodo più semplice.

Trasferisci i messaggi di WhatsApp da Android a iPhone

Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone dal backup della chatTrasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone inviando una conversazione tramite e-mailTrasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone con una nuova SIMAlternativa per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhoneConclusione

Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone dal backup della chat

Sebbene non molti utenti lo sappiano, WhatsApp effettivamente crea backup dei tuoi messaggi di tanto in tanto.

Ovviamente ci sono dei requisiti. Ecco uno sguardo alle cose che devi controllare prima:

  • Hai un account Google per WhatsApp per poter riconoscere che sei tu, o almeno un account che usi regolarmente
  • Google Play Services è disponibile sul tuo Android
  • Hai abbastanza spazio di archiviazione sul tuo telefono per creare costantemente il backup
  • Una connessione Internet stabile in modo che l'operazione non venga interrotta a metà

Fortunatamente, c'è un modo per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone usando questi backup, ma devi prima sapere come farlo invece di limitarti a modificare con WhatsApp.

Ecco come puoi gestire il backup automatico dei contenuti di WhatsApp inclusi i messaggi:

  1. Apri l'applicazione WhatsApp.
  2. Tocca i tre punti che dovrebbero essere più opzioni.
  3. Ora vai a Impostazioni > Chat > Chat di backup.
  4. Toccare il Esegui il backup su Google Drive
  5. Ora indica la frequenza con cui desideri che l'app esegua il backup del contenuto.
  6. Quindi, seleziona l'account in cui desideri salvare i backup.

Effettua il backup di WhatsApp su Google Drive

È praticamente così che puoi pianificare regolarmente i backup. Tutto quello che devi fare è andare sul tuo iPhone e installare l'app Google Drive. Lì, sarai in grado di vedere il backup del tuo account WhatsApp inclusi i messaggi.

È così facile. Tuttavia, nel caso in cui hai provato a trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone ma il backup era obsoleto, suggerisco di crearne uno manualmente.

Puoi eseguire manualmente il backup su WhatsApp con questi passaggi:

  1. Apri l'app WhatsApp.
  2. Una volta collegato al sito web Più opzioni proprio come prima.
  3. Di nuovo, vai a Impostazioni > Chat > Chat di backup.
  4. Questa volta, seleziona l'opzione BACK UP opzione che dovrebbe creare il backup anche prima del backup automatico pianificato.

Poiché questa è una funzionalità gratuita su WhatsApp, non dovrai installare uno strumento di terze parti come prima. Tutto quello che devi fare è sapere come sfruttare le funzionalità di WhatsApp.

A proposito, c'è un'altra funzionalità che ti permetterà di farlo trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone. Questa volta, tuttavia, non è una funzionalità su WhatsApp, ma sul telefono.

Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone inviando una conversazione tramite e-mail

Se usi il tuo iPhone da un po 'di tempo, potresti aver già sentito parlare di inviare file tramite posta elettronica. Sebbene possa essere insolito, questo è in realtà un metodo abbastanza popolare dagli esperti.

Spesso lo usano quando il file oi dati che vogliono trasferire sono di piccole dimensioni. Dal momento che vogliamo trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone, è lo scenario perfetto.

Convenientemente, WhatsApp ha una funzione che consente agli utenti di inviare facilmente via e-mail i messaggi contenuti nell'app. Ecco cosa devi fare:

  1. Apri l'applicazione WhatsApp sul tuo Android.
  2. Ora tocca i tre punti allineati orizzontalmente per andare a Più opzioni.
  3. Seleziona ALTRO dal menu a discesa risultante e toccare Impostazioni.
  4. toccare Chat e poi Cronologia chat.
  5. Seleziona Esporta chat.
  6. Scegli la conversazione o le chat dei contatti che desideri esportare.
  7. È possibile che ti venga chiesto se desideri includere allegati come foto e video nel backup. Dipende da te.

Ora dovrebbe essere esportato nella memoria interna del telefono come file TXT o file ZIP. Ora siamo pronti per inviarlo tramite e-mail poiché è ora disponibile come singolo file.

  1. Vai alla posizione in cui è stato esportato il file TXT.
  2. Tieni premuto sul file finché sullo schermo non viene visualizzato un elenco di opzioni.
  3. Seleziona Share.
  4. Scegli E-mail dalla lista di opzioni.
  5. Ora crea l'email e inviala all'email che usi sul tuo iPhone.

In alcuni casi, premendo e tenendo premuto il file potrebbe non visualizzare le opzioni di condivisione. In tal caso, ti consiglio invece di seguire questi passaggi:

  1. Vai al tuo account di posta.
  2. Toccare il Scrivere
  3. Digita ciò che desideri che il messaggio contenga.
  4. Allega il file TXT che è stato esportato dai passaggi precedenti.
  5. Invia l'email a un indirizzo a cui puoi accedere sul tuo iPhone.

Condividi WhatsApp tramite e-mail

Con questo, puoi inviare tramite e-mail il file TXT che è il messaggio di WhatsApp e inviarlo al tuo iPhone. Questo è molto facile da fare e non ci vuole troppo tempo trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone.

L'unica eccezione è se hai intenzione di trasferire molti messaggi WhatsApp, ci vorrà più tempo. In tal caso, suggerisco un altro metodo molto più semplice.

Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone con una nuova SIM

Dato che stai usando WhatsApp, potresti aver già incontrato la parte in cui inserisci il numero che vuoi usare per il tuo account. Sfrutteremo questa funzione di WhatsApp.

Per questo, devi avere una nuova scheda SIM e per nuova intendo una scheda SIM che non stai utilizzando sul tuo account WhatsApp. È l'unica cosa di cui hai bisogno.

Una volta che hai una scheda SIM, segui questi passaggi:

  1. Inserisci la nuova scheda SIM nel tuo iPhone, se non è ancora inserita.
  2. Assicurati che l'account WhatsApp sul tuo Android abbia il backup di Google Drive attivato, proprio come abbiamo fatto nelle sezioni precedenti.
  3. Assicurati di non aggiungere alcun account sul tuo iPhone poiché utilizzerai il vecchio account. È meglio disattivare il WiFi in modo che non lo faccia automaticamente.
  4. Ora sul tuo Android, vai a Impostazioni > Profilo > Cambia numero.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo. Ciò può includere l'inserimento del numero di cellulare del tuo iPhone che dovresti rispettare.
  6. Dovresti ricevere un codice di verifica sul telefono con quel numero. Basta inserire questo codice sul dispositivo Android e quindi toccare ✔..
  7. Una volta inserito il codice, installa WhatsApp sul tuo iPhone dall'App Store.
  8. Segui attentamente le istruzioni che ti vengono fornite. Alla fine questo ti porterà a essere in grado di migrare l'account che hai usato una volta sul tuo Android.

Cambia numero su WhatsApp

Ora hai imparato come farlo trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone utilizzando una nuova scheda SIM e inserendola nel tuo iPhone.

Sebbene questo sia il modo standard per migrare gli account WhatsApp, alcuni utenti si lamentano di non essere in grado di vedere i loro messaggi. Ecco perché questo è stato lasciato per ultimo.

Alternativa per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone

Il metodo più efficace per trasferire i file sarebbe utilizzare uno strumento, e questo è un dato di fatto. Tuttavia, la maggior parte degli strumenti disponibili non supporta i messaggi di WhatsApp. Fortunatamente, FoneDog Phone Transfer ha un modo per renderlo possibile.

FoneDog Phone Transfer è uno strumento specializzato nel trasferimento di file da un dispositivo a un altro. Anche se è così, non può trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone.

Tuttavia, è possibile esportare prima i messaggi in un file ZIP o TXT. Dato che abbiamo già discusso su come esportare la chat, dovresti già sapere come trasformare i messaggi di WhatsApp in un file TXT o in un file ZIP.

Una volta fatto, sarai in grado di farlo facilmente trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone. Ovviamente sei libero di attenersi ai metodi precedenti, ma questa è un'alternativa.

Conclusione

Ora sai come farlo trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone. Nonostante sia un po 'difficile, è facilmente uno dei modi più efficaci per garantire che i tuoi messaggi WhatsApp siano al sicuro.

Ricorda, tuttavia, che dovresti sempre fare attenzione quando gestisci i tuoi account. Dopotutto, non c'è eccezione alla perdita di dati, ed è solo una questione di tempo prima che sbagli e lo incontri anche tu.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 91 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.