Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

La migliore guida su come trasferire WhatsApp sul nuovo iPhone

By Vernon Roderick, Last updated: July 19, 2021

Conosciamo la tendenza al giorno d'oggi quando si tratta di dispositivi mobili. E uno dei quali è la possibilità di ottenere l'ultima, in caso contrario, l'ultima appena uscita. E ormai, Apple aveva già lanciato alcuni nuovi modelli del dispositivo iPhone. Questo è il motivo per cui le persone tenderebbero a prenderli.

Ora, se sei una di quelle persone che vuole sapere come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone da quello vecchio che hai, allora sei chiaramente venuto nel posto giusto. Si può anche fare riferimento a un altro articolo su un argomento simile, che tratta anche di la trasmissione di WhatsApp su iPhone.

Parte 1. Come trasferisco WhatsApp su un nuovo iPhone?Parte 2. Come trasferisco WhatsApp su un nuovo iPhone senza iCloud?Parte 3. Come trasferire WhatsApp su un nuovo iPhone utilizzando un software?Parte 3. Come trasferire i messaggi di WhatsApp da Android a iPhone?

Parte 1. Come trasferisco WhatsApp su un nuovo iPhone?

Ora, come ti abbiamo promesso, ti mostreremo la soluzione perfetta su come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone da quello vecchio che hai. Ed ecco alcune delle soluzioni che puoi applicare.

Metodo 1. Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone dal vecchio tramite iCloud Backup

Il primo che ti mostreremo è usare il tuo iCloud unità. Questo è uno dei metodi più semplici e familiari per la maggior parte degli utenti di iPhone. E con questo, ecco i passaggi da seguire.

  1. Sul tuo vecchio dispositivo iPhone, vai semplicemente alle Impostazioni, quindi scegli ID Apple / Il tuo nome e scegli iCloud.
  2. Quindi cerca l'opzione Backup iCloud e da lì, seleziona Backup iCloud per attivarlo.
  3. Successivamente, premi l'opzione Esegui backup ora sullo schermo.
  4. Quindi, sul nuovo iPhone che hai, fallo semplicemente configurare. Basta toccare Impostazioni, scegliere Generale, selezionare Ripristina e scegliere Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
  5. Una volta terminato, il tuo nuovo iPhone verrà riavviato.
  6. Quindi, tocca semplicemente l'opzione Ripristina da iCloud Backup. Quindi digita il tuo ID Apple e la password che hai usato sul tuo vecchio dispositivo iPhone. Questo trasferirà quindi il tuo WhatsApp dal vecchio iPhone a quello nuovo che hai.

Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone tramite iCloud Backup

Metodo 2. Come trasferire le chat di WhatsApp dal vecchio iPhone a quello nuovo tramite WhatsApp iCloud Backup

Solo con la piattaforma WhatsApp, viene fornito anche con il proprio servizio di backup. Qui, tutto ciò che devi fare è assicurarti di averlo attivato e di eseguire il backup delle tue chat. Ecco i passaggi su come trasferire WhatsApp sul nuovo iPhone tramite WhatsApp iCloud Backup:

  1. La prima cosa di cui devi assicurarti è di aver attivato il backup iCloud sia sul tuo vecchio che sul nuovo dispositivo iPhone.
  2. E sul vecchio iPhone, apri la tua applicazione WhatsApp.
  3. Quindi, tocca Impostazioni e quindi scegli Impostazioni chat.
  4. Da lì, scegli semplicemente Backup chat e seleziona Esegui backup ora.
  5. Tutte le chat che hai ora verranno quindi salvate sul suo server iCloud.
  6. Quindi sul tuo nuovo iPhone, installa WhatsApp scaricandolo dall'App Store.
  7. Una volta installato sul tuo nuovo iPhone, accedi con le stesse credenziali che hai sul tuo vecchio dispositivo iPhone.
  8. Successivamente, sarai in grado di vedere l'opzione Ripristina cronologia chat. Scegli semplicemente questa opzione e tutte le tue chat verranno ripristinate sul tuo dispositivo iPhone da quella vecchia.

Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone tramite WhatsApp iCloud Backup

NOTA: WhatsApp iCloud Backup è diverso dal iCloud Backup di cui abbiamo discusso. iCloud Backup viene normalmente utilizzato per eseguire il backup di tutti i dati che hai sul tuo dispositivo iPhone in modo da poterli ripristinare tutti su un nuovo iPhone. Il backup iCloud di WhatsApp viene utilizzato solo per eseguire il backup dei dati dalla tua applicazione WhatsApp dal vecchio telefono che stai utilizzando a quello nuovo che hai.

Parte 2. Come trasferisco WhatsApp su un nuovo iPhone senza iCloud?

Ora, oltre a quelli che abbiamo menzionato sopra, ci sono anche altri modi per eseguire il backup o il trasferimento di WhatsApp sul tuo nuovo iPhone senza l'uso di iCloud. E con questo, ecco i metodi tra cui puoi scegliere.

Metodo 1. Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone utilizzando il backup di iTunes

iTunes è noto come il miglior servizio che Apple potrebbe mai offrire ai propri utenti quando si tratta di attività diverse e una di queste è il trasferimento dei dati. Questo è il motivo per cui puoi utilizzarlo quando vuoi trasferire WhatsApp sul nuovo iPhone. Ma usando iTunes per fare ciò, non solo eseguirai il backup di WhatsApp ma anche insieme ad altri dati di cui iTunes può eseguire il backup. Significa che non puoi semplicemente eseguire il backup di WhatsApp da solo.

  1. Per iniziare, avvia il tuo programma iTunes sul tuo PC e collega il tuo vecchio iPhone usando il cavo USB.
  2. Una volta rilevato il tuo iPhone, puoi vedere un dispositivo iPhone sulla tua pagina iTunes.
  3. Da lì, scegli semplicemente Riepilogo e quindi seleziona l'opzione Esegui backup ora. Quindi verrà eseguito il backup di tutti i tuoi dati, incluso WhatsApp.
  4. Prendi il tuo nuovo iPhone e collegalo al tuo PC usando anche il tuo cavo USB.
  5. Quindi apri di nuovo il programma iTunes sul tuo PC e seleziona l'icona dell'iPhone sullo schermo.
  6. Quindi fare clic sulla scheda Riepilogo e fare clic sull'opzione Ripristina backup.

Come trasferire WhatsApp sul nuovo iPhone utilizzando il backup di iTunes

Metodo 2. Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone utilizzando iMazing

Un altro modo per eseguire questo processo è anche usare Imazing. Questo software ti consentirà di copiare facilmente il contenuto di WhatsApp e inviarlo a quello nuovo che hai. E per saperne di più su come farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Collega il tuo vecchio iPhone al PC e apri lo strumento iMazing.
  2. Scegli sul tuo iPhone situato a sinistra della finestra e scegli l'opzione Gestisci app.
  3. Nella schermata successiva, scegli semplicemente la scheda Dispositivo e cerca WhatsApp dall'elenco sullo schermo. Quindi fare clic sull'opzione Backup.
  4. Quindi, i dati dell'app di backup verranno visualizzati sullo schermo. Da lì, scegli il percorso in cui vuoi salvare il tuo WhatsApp.
  5. Quindi, seleziona Backup ed Estrai dati app e fai clic sul pulsante Avanti. Questo inizierà quindi a eseguire il backup di WhatsApp.
  6. E una volta completato il backup dal tuo vecchio dispositivo iPhone, ora puoi andare avanti e scollegarlo dal tuo PC.
  7. Quindi collega il tuo nuovo iPhone e ripeti il ​​passaggio 1.
  8. Ma nella pagina successiva, scegli la scheda Dispositivo e quindi fai clic sulla freccia invertita accanto al pulsante Disinstalla.
  9. Da lì, fai semplicemente clic su Ripristina dati app e quindi fai clic sul pulsante Scegli dalla nuova finestra. Quindi premi il pulsante Fine per completare il trasferimento.

Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone usando iMazing

Metodo 3. Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone utilizzando l'e-mail

Fare e inviare e-mail è una delle cose più comuni che facciamo sul nostro PC. Ecco perché puoi anche approfittare di questo processo per fare la stessa cosa con WhatsApp. Ecco cosa devi fare.

  1. Scegli la conversazione che desideri trasferire dal vecchio iPhone al nuovo iPhone.
  2. Scegli il pulsante Altro.
  3. Seleziona su Conversazione e-mail dalla pagina successiva.
  4. Quindi ti verrà chiesto se desideri allegare anche i file multimediali che hai in quella conversazione. Fai come ti serve.
  5. Quindi digita il tuo ID e-mail e quindi tocca il pulsante Fine.
  6. Quindi puoi aprire la tua e-mail sul tuo nuovo iPhone per trasferirla.

Parte 3. Come trasferire WhatsApp su un nuovo iPhone utilizzando un software?

In questa parte, ti mostreremo un modo su come puoi fare tutte le cose che abbiamo menzionato sopra usando solo uno strumento. E questo è usando il Trasferimento WhatsApp FoneDog. Con questo strumento, sarai in grado di trasferire il tuo WhatsApp al nuovo iPhone da quello vecchio in tre diversi metodi. Inoltre, anche questo strumento è molto semplice da usare. Ecco i metodi tra cui puoi scegliere.

Metodo 1. Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone direttamente dal vecchio iPhone

  1. Scegli da dispositivo a dispositivo

Apri FoneDog WhatsApp Transfer sul tuo PC dopo averlo scaricato e installato. Collega il tuo nuovo iPhone e il tuo vecchio iPhone al PC utilizzando il cavo USB. Quindi, nella pagina principale del programma, seleziona semplicemente il trasferimento da dispositivo a dispositivo.

Come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone dal vecchio iPhone

  1. Assicurati di fidarti di iPhone

Quindi, nella pagina successiva, assicurati semplicemente che il tuo iPhone sia considerato attendibile dal programma. Puoi farlo seguendo i passaggi sullo schermo.

  1. Avvia il trasferimento

Quindi, premi semplicemente il pulsante Avvia trasferimento per iniziare a trasferire WhatsApp dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo che hai.

Metodo 2. Backup dei dati di WhatsApp dal nuovo iPhone al PC

  1. Scegli l'opzione

Nella pagina principale di FoneDog WhatsApp Transfer, scegli l'opzione Backup. E poi collega il tuo vecchio iPhone al PC.

Backup dei dati di WhatsApp dal nuovo iPhone al PC

  1. Inizia il backup

E poi, nella pagina successiva, scegli l'opzione Avvia backup una volta che hai scelto il percorso o la cartella in cui vuoi salvare WhatsApp. E assicurati di non scollegare il tuo iPhone dal PC.

NOTA: una volta eseguito il backup di WhatsApp dal vecchio iPhone al PC e desideri che venga trasferito sul nuovo iPhone, puoi utilizzare il metodo successivo per farlo.

Metodo 3. Ripristina WhatsApp dal PC al nuovo iPhone

  1. Scegli un'opzione dalla pagina principale

Nella pagina principale di FoneDog, scegli semplicemente l'opzione Ripristina e quindi collega il tuo nuovo iPhone al PC.

Ripristina WhatsApp dal PC al nuovo iPhone

  1. Scegli il file

E poi, ora puoi andare avanti e selezionare il file di backup che hai appena creato dal tuo vecchio iPhone.

  1. Scegli Ripristina

E una volta che hai scelto il file di backup, vai avanti e fai semplicemente clic sul pulsante Ripristina sullo schermo. Questo ripristinerà quindi tutti i dati di WhatsApp che hai trasferito dal tuo vecchio iPhone al tuo PC al tuo nuovo iPhone.

Parte 3. Come trasferire i messaggi di WhatsApp da Android a iPhone?

Ora, se nel caso in cui vuoi sapere lo stesso di quando hai un vecchio dispositivo Android e vuoi sapere come trasferire WhatsApp al nuovo iPhone, la cosa molto semplice da fare è usare la tua email. È quasi come usare la posta elettronica durante il trasferimento da un iPhone a un iPhone. Ecco come.

  1. Avvia WhatsApp e quindi tocca Impostazioni.
  2. Scegli Chat, quindi scegli Cronologia chat.
  3. Quindi seleziona l'opzione Esporta chat e seleziona il contatto che desideri trasferire.
  4. Quindi scegli se vuoi trasferire anche i media forniti con la conversazione che hai appena selezionato.
  5. Inserisci la tua email e inviala.
  6. Quindi sul tuo nuovo iPhone, accedi alla stessa email a cui hai inviato la chat di WhatsApp e ripristinala da lì.

Se hai letto i passaggi precedenti e ancora non sai come fare la trasmissione di messaggi WhatsApp tra Android e iPhone, puoi fare clic sull'articolo collegato per maggiori dettagli.

Persone anche leggere5 modi migliori su come recuperare le immagini Snapchat3 siti web per scaricare versioni precedenti di app

Come puoi vedere, ci sono tanti modi su come trasferire WhatsApp sul nuovo iPhone e ne abbiamo discusso tutto sopra, ma quello che ti consigliamo di usare FoneDog WhatsApp Transfer in quanto questo può risolvere tutto ciò di cui hai bisogno.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 65 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.