By Nathan E. Malpass, Last updated: September 28, 2022
Ci sono momenti durante una conversazione in cui hai ricevuto un'immagine ma il mittente l'ha eliminata immediatamente. Potrebbe essere stato inviato in modo errato ma suscita curiosità.
Potresti chiederti cosa avrebbe potuto essere quell'immagine, quindi finisci per cercare dei modi per farlo recuperare le immagini WhatsApp cancellate dal mittente. Fortunatamente, questa guida ti aiuterà a farlo, continua a leggere!
Parte #1: Posso recuperare le immagini di WhatsApp cancellate dal mittente? (Android e iOS)Parte #2: come vedere le immagini di WhatsApp già eliminate dal mittente?Parte #3: recupera le immagini WhatsApp cancellate su AndroidParte #4: Come recuperare le immagini WhatsApp cancellate dal mittente su iPhoneParte #5: Riepilogo
Che tu stia utilizzando un Android o un iPhone, sei sicuro di scoprire se puoi davvero recuperare i cancellati WhatsApp immagini inviate dal tuo amico.
Il recupero è possibile. E il modo più rapido per farlo è chiedere al mittente di inviartelo nuovamente. Tuttavia, se preferisci non chiedere al mittente, ci sono modi per recuperare le immagini WhatsApp cancellate dal mittente.
Puoi ancora vedere la cache delle immagini sulle tue notifiche. Dai un'occhiata alla guida qui sotto e potresti essere in grado di imparare come farlo trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone.
È possibile visualizzare le immagini eliminate inviate dal mittente dalla finestra delle notifiche. Ma questo è possibile solo se il messaggio è stato inviato per un po' ed è stato memorizzato nella cache dal tuo iPhone.
In caso contrario, è impossibile vedere le immagini eliminate se sono state eliminate rapidamente dopo l'invio.
Nella schermata di notifica, puoi vedere un estratto del messaggio WhatsApp che include le immagini, tuttavia, se tocchi la notifica, questa scomparirà e perderai la possibilità di aprirla.
C'è una funzione nascosta nella maggior parte dei telefoni Android con Android 11 chiamata Cronologia notifiche. Questa funzione elenca le notifiche ricevute dal tuo dispositivo anche da tutte le app.
Poiché questa funzione è discreta, è disattivata per impostazione predefinita sulla maggior parte dei dispositivi, ma puoi attivarla per dare un'occhiata a quell'immagine eliminata.
Una volta che la funzione è attiva, puoi anche aggiungere un widget nella schermata iniziale del tuo Android.
Please note that this feature to recover WhatsApp images deleted by Sender should be enabled first before you can see the deleted images sent by Sender.
Se ritieni che le immagini inviate siano molto importanti, puoi utilizzare il tuo backup per recuperare le immagini WhatsApp cancellate dal mittente.
I dispositivi Android possono utilizzare il loro backup di Google nel caso in cui sia necessario recuperare i dati di WhatsApp. Questo è possibile solo se hai abilitato un backup WhatsApp. Puoi verificarlo andando su WhatsApp, quindi toccando Impostazioni, selezionando Chat e toccando Backup chat.
Da qui vedrai i dettagli del tuo backup, inclusa la data e l'ora dell'ultimo backup. Android utilizza Google Drive come principale fonte di backup. Tuttavia, utilizza anche la memoria locale o la scheda SD.
Ora che puoi confermare di avere un backup esistente, disinstalla WhatsApp. Reinstalla l'app e segui la configurazione di verifica. Una volta raggiunta la pagina di ripristino del backup, selezionare l'opzione appropriata.
Se non disponi di un backup, puoi utilizzare uno strumento di ripristino per recuperare le immagini WhatsApp cancellate, sia inviate che ricevute. Uno dei programmi di recupero più apprezzati oggi è FoneDog Recupero dati Android.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
Questo è un potente software che ti consente di recuperare qualsiasi forma di dati da qualsiasi telefono Android. Scansiona semplicemente il tuo dispositivo e recupera tutti i dati in esso contenuti in modo da poter scegliere il tipo di file da ripristinare.
Se hai attivato il backup di iCloud su WhatsApp, sei anche sicuro che le immagini potrebbero essere state salvate su iCloud. È possibile utilizzare il backup per recuperare rapidamente queste immagini.
Prima di eliminare l'app sul tuo iPhone, devi prima confermare se hai davvero abilitato il backup. Puoi aprire WhatsApp, andare nelle sue Impostazioni, quindi trovare Chat e selezionare Backup chat.
Se hai un backup, vai avanti e rimuovi WhatsApp. Installa di nuovo l'app e segui i passaggi di verifica. Seleziona il tuo backup iCloud per recuperare le immagini cancellate.
Otherwise, you can use an alternative to recover WhatsApp images. There’s FoneDog Recupero dati iOS che puoi utilizzare per recuperare professionalmente qualsiasi dato incluso WhatsApp.
iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis
Tuttavia, esiste un software professionale specializzato nel trasferimento, backup e ripristino di WhatsApp. Trasferimento WhatsApp FoneDog è il tuo partner ideale quando si tratta di gestire WhatsApp. Ti consente di eseguire un trasferimento da dispositivo a dispositivo dei tuoi dati WhatsApp, eseguire il backup di WhatsApp sul tuo iPhone sul computer e ripristinarlo in qualsiasi momento.
Questa miglior software di trasferimento WhatsApp è l'ideale quando si passa a un nuovo telefono o ogni volta che si sente la necessità di eseguire il backup di WhatsApp per evitare la perdita di dati.
FoneDog WhatsApp Transfer è facile da usare, ecco come eseguire il backup delle immagini WhatsApp recuperate cancellate dal mittente:
Sul tuo computer, scarica e installa FoneDog WhatsApp Transfer. Segui la guida su schermo per completare l'installazione.
Una volta avviato il software, collega il tuo iPhone utilizzando a cavo USB.
Clicca su Funzionalità di backup dal menu principale. La funzione Backup ti consente di creare una copia di tutti i tuoi dati WhatsApp inclusi messaggi, allegati, immagini e video.
Il prossimo passo sarebbe scegliere dove salvare il backup. Puoi creare una nuova cartella sul tuo computer esclusivamente per il tuo WhatsApp.
Simply wait for the backup process to be completed. Backing up your WhatsApp may take a while depending on the amount of data you have.
Persone anche leggereTrasferisci messaggi WhatsApp da Android a PC: Strumenti 20222022 I migliori modi per trasferire i dati di WhatsApp da iPhone a Mac!
Come recuperare le immagini WhatsApp cancellate da Sender sembra essere complicato ma ci sono trucchi che puoi fare per dare un'occhiata a quelli. Il modo più semplice sarebbe chiedere gentilmente al mittente informazioni sulle immagini e inviarle nuovamente.
La tua prossima opzione sarebbe l'app di notifica. Sia Android che iOS hanno impostazioni di notifica in cui ospita tutti gli aggiornamenti sulle app. Puoi usarlo per vedere le immagini cancellate.
Tuttavia, questo potrebbe non funzionare sempre. Se le immagini contano molto, puoi utilizzare gli strumenti di ripristino per recuperarle rapidamente. E se stai cercando la migliore alternativa per un backup di WhatsApp, usa Trasferimento WhatsApp FoneDog. Con esso, puoi trasferire dati da iOS a dispositivi iOS o eseguire facilmente il backup e quindi ripristinare i file sul tuo iPhone/iPad in brevissimo tempo. Scaricalo ora!
Scrivi un Commento
Commento
Transferencia de WhatsApp
Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 58 rating)