Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

I migliori strumenti del 2022 per recuperare i dati di backup di WhatsApp!

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 15, 2022

WhatsApp ti consente di eseguire il backup dei file sul tuo disco locale, su Google Drive e su iCloud. Se hai un file di backup su una di queste piattaforme, potresti volerlo recuperare il backup di WhatsApp dati. In questo modo puoi ripristinare o estrarre i file che ti servono per il tuo account WhatsApp.

Qui, discuteremo come eseguire il backup dei file whatsapp e recupera i dati di backup di WhatsApp ripristinandoli sull'account WhatsApp del tuo dispositivo. Inoltre, ti forniremo i migliori strumenti che puoi utilizzare per estrarre i dati dal tuo file di backup di WhatsApp. In questo modo, puoi recuperare i dati attraverso entrambi i processi.

Parte n. 1: come ripristinare il file di backup di WhatsApp sul dispositivoParte n. 2: i migliori strumenti per recuperare i dati di backup di WhatsApp tramite estrazioneParte n. 3: il miglior strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsAppParte #4: Per riassumere

Parte n. 1: come ripristinare il file di backup di WhatsApp sul dispositivo

Potresti aver creato un backup di Google Drive per WhatsApp. Pertanto, puoi recuperare i dati di backup di WhatsApp da Google Drive attraverso i seguenti passaggi:

  1. Assicurati che il dispositivo Android su cui desideri ripristinare i dati di backup sia collegato al particolare account Google che contiene il file di backup.
  2. Installa WhatsApp sul tuo dispositivo Android. Successivamente, avvia l'applicazione. Assicurati di verificare il numero di telefono che possiede il file di backup in Google drive.
  3. Premere il tasto RISTABILIRE pulsante se desideri ripristinare i dati di backup di Google Drive sul tuo nuovo dispositivo.
  4. Al termine del processo di ripristino, premere AVANTI.
  5. Successivamente, le conversazioni che hai con i tuoi contatti verranno visualizzate dopo la parte iniziale del processo di ripristino.
  6. Attendi che WhatsApp termini il processo di ripristino. I file multimediali saranno l'ultimo tipo di dati che verranno ripristinati perché sono più grandi delle conversazioni che hai avuto con i tuoi contatti.

Ripristina il file di backup di WhatsApp utilizzando Google Drive

Come ripristinare dal tuo file di backup locale

Se desideri utilizzare un backup dal tuo disco locale, è necessario backup di WhatsApp sul tuo computer, il che significa trasferire i dati al telefono con l'aiuto di un computer, una scheda SD o un esploratore di file. Quindi, per ripristinare i dati contenuti in un file di backup, in questo caso, devi fare quanto segue:

  1. Scarica e installa un'applicazione che ti consente di gestire i file all'interno del tuo dispositivo.
  2. Avviare il file manager applicazione all'interno del tuo dispositivo.
  3. Visita il Archiviazione locale (O l' Cartella della scheda SD/ Storage interno/ Memoria principale) e poi vai su Sottocartella WhatsApp.
  4. All'interno Cartella WhatsApp, individuare il Sottocartella Database.
  5. Nella cartella Database, individua il file di backup più recente che hai.
  6. Successivamente, devi scaricare e installare WhatsApp sul tuo dispositivo.
  7. Avviare il WhatsApp applicazione e quindi verificare il numero di telefono proprietario del file di backup appena copiato.
  8. Premere il tasto RISTABILIRE pulsante se l'applicazione richiede di ripristinare i dati da un file di backup dell'unità locale.

Ripristina dal tuo file di backup locale

È importante prendere nota di quanto segue:

  • Il file di backup locale conterrà dati di valore sette giorni.
  • In genere, i backup locali vengono creati in 2:00 ogni singolo giorno.
  • Se non riesci a trovare la cartella WhatsApp> Database all'interno della tua scheda SD, deve trovarsi all'interno del tuo Memoria principale or Unità di archiviazione interna.

Come ripristinare un file di backup meno recente

Se non hai bisogno dell'ultimo file di backup che hai e vuoi ripristinarne uno meno recente, devi seguire i passaggi seguenti per recuperare il backup di WhatsApp:

  1. Scarica un'applicazione di gestione dei file all'interno del tuo dispositivo e attendi fino al completamento del processo di installazione.
  2. Sul tuo smartphone o tablet Android, avvia la suddetta applicazione per la gestione dei file.
  3. Visita il locale or Memoria interna o principale (O l' Cartella della scheda SD). Successivamente, è necessario visitare il Sottocartella WhatsApp.
  4. All'interno della cartella principale di WhatsApp, individua la sottocartella etichettata Database.
  5. Rinomina un particolare file di backup che desideri ripristinare. Ad esempio, puoi rinominare msgstore-AAAA-MM-GG.1.db.crypt12 con il nome msgstore.db.crypt12. Se dice crypt9 o crypt10 o qualsiasi numero, non devi cambiare il numero accanto a "cripta".
  6. Disinstalla l'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo.
  7. Installa nuovamente l'applicazione WhatsApp e aprila.
  8. Verifica il tuo numero e tocca RISTABILIRE per ripristinare da un file di backup locale.

Ripristina un file di backup meno recente

Parte n. 2: i migliori strumenti per recuperare i dati di backup di WhatsApp tramite estrazione

Puoi anche utilizzare applicazioni di terze parti per recuperare il backup di WhatsApp. Non tutti gli strumenti sono uguali, ecco perché devi selezionare quello giusto per le tue esigenze. Prima di parlare di questi strumenti, parliamo dei criteri per selezionare uno strumento straordinario che porterà a termine il lavoro:

Tasso di successo

Il programma che stai utilizzando dovrebbe essere abbastanza efficace nell'ottenere i file desiderati dal backup di WhatsApp che hai creato. Ciò indica che è possibile estrarre il file di backup e visualizzarne il contenuto. Non vale la pena utilizzare uno strumento se la sua percentuale di successo è bassa.

Sicurezza

I tuoi file di backup di WhatsApp includono principalmente i messaggi che hai inviato e ricevuto. Questi sono dettagli privati ​​che devono rimanere privati. Le informazioni nel tuo file di backup dovrebbero quindi essere protette grazie a Estrattore di backup di WhatsApp. Dovrebbe essere dotato di meccanismi di sicurezza per garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere ai dati.

Interfaccia

L'interfaccia utente dello strumento deve essere semplice da usare. Ciò implica che non dovrebbe essere eccessivamente difficile per nessuno senza una profonda conoscenza della tecnologia. Sarà difficile utilizzare e comprendere il programma se richiede troppi passaggi per completare un'operazione semplice come l'estrazione di file.

Costo

Il prezzo dello strumento è un'ulteriore considerazione. Molto probabilmente non vale la pena guardarlo se è troppo costoso. Ci sono alternative sia gratuite che a pagamento, ma gratis non implica necessariamente superiorità. Di conseguenza, è necessario considerare il prezzo dello strumento prima di decidere di acquistarlo o utilizzarlo.

Strumento n. 1: Cisdem iPhone Recovery per Mac

È possibile recuperare il backup di WhatsApp utilizzando questo strumento di recupero dati aggiuntivo. Offre un'interfaccia utente semplice ed efficace. Vale la pena dare un'occhiata perché le istruzioni per l'uso sono brevi e dirette.

Di seguito alcune delle caratteristiche dello strumento:

  • I dati possono essere recuperati da dispositivi iPad, iPhone e iPod Touch che sono stati cancellati o persi.
  • Tra gli altri tipi di file, i tipi di file recuperabili includono messaggi, filmati, fotografie, contatti, calendari, note e cronologia delle chiamate. È adatto con iOS 14(la versione più recente).

Questo può essere utilizzato per recuperare i dati poiché gli utenti dei dispositivi iOS potrebbero perdere o eliminare involontariamente i propri file. Pertanto, può essere utilizzato per estrarre i file di backup di WhatsApp come strumento di recupero dati. È in grado di gestire una varietà di problemi, inclusi danni causati dall'acqua, codici di accesso persi, dispositivi jailbroken, aggiornamenti del telefono e altro ancora.

Recupero iPhone Cisdem per Mac

Strumento n. 2: iMobie PhoneRescue

Un altro strumento di recupero dati per dispositivi Android e iOS è questo. È uno strumento sicuro con un alto tasso di successo. I file che estrai dal backup di WhatsApp saranno accessibili esclusivamente a te quando utilizzi questo programma.

Di seguito alcune delle sue caratteristiche:

  • Un metodo sicuro per iOS e recupero file del dispositivo Android.
  • Funzionamento semplice dell'utensile senza la necessità di campanelli e fischietti eccessivi
  • Recupero 31 tipi di file distinti, inclusi testi, immagini e altro, è efficace.
  • fornisce la migliore tecnologia per aiutare nel recupero dei dati. Prima che inizi il vero processo di recupero dei dati, queste tecnologie consentono agli utenti di visualizzare in anteprima o controllare i dati recuperati.

iMobie PhoneRescue

Strumento n. 3: FoneGeek iPhone/Recupero dati Android

Un altro programma di recupero per estrarre i dati dai file di backup è questo. Può anche essere utilizzato per recuperare il backup di WhatsApp che è stato eliminato o perso accidentalmente. Puoi usarlo anche per estrarre il tuo backup da WhatsApp perché è compatibile con la maggior parte dei dispositivi.

Di seguito alcune delle sue caratteristiche:

  • 35 tipi di file distinti, inclusi fotografie, video, contatti, conversazioni, WhatsApp dati, dati Viber, note e altro possono essere tutti recuperati con esso.
  • Funziona recuperando i dati direttamente dal tuo dispositivo iOS o Android, a seconda della versione che hai.
  • Può ripristinare o estrarre dati dai file di backup di iCloud e iTunes per le versioni iOS.
  • È compatibile con iPadOS e le iterazioni più recenti di iOS.

Recupero iPhone FoneGeek

I tuoi dati possono essere recuperati direttamente dai tuoi dispositivi con l'aiuto di FoneGeek iPhone Data Recovery e FoneGeek Android Data Recovery. Inoltre, aiuta a risolvere i problemi di sistema con lo smartphone, come schermi vuoti, display bloccati, loghi Apple o Android bloccati e altri. Inoltre, ha un'elevata percentuale di successo, assicurando che durante l'estrazione di backup o il ripristino dei dati, acquisirai i file desiderati.

Strumento n. 4: Dr. Fone Data Recovery (iOS/Android)

Per dispositivi iOS o Android, Dr. Fone Data Recovery è disponibile in due versioni. Viene utilizzato per lavorare con i dati di WhatsApp e ripristinare file cancellati o persi. Ma ha anche la possibilità di recuperare il backup WhatsApp del tuo dispositivo.

Di seguito alcune delle sue caratteristiche:

  • Ti consente di recuperare i dati dalle piattaforme all'interno dei tuoi dispositivi iOS, inclusi iCloud, backup di iTunes e altri.
  • Puoi usarlo per estrarre dati da WhatsApp, inclusi messaggi, contatti, note, registri delle chiamate, immagini e video.
  • Potresti dati di anteprima così puoi determinare se ne hai effettivamente bisogno.
  • Può essere usato per dati di esportazione che richiedi specificamente.
  • Puoi utilizzare questo strumento per archiviare i tuoi dati in un formato leggibile.
  • Funziona con tutti i modelli di dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch.
  • È compatibile con iOS 13(la versione più recente).

Dott. Fone Recupero Dati

Puoi recuperare i tuoi dati da WhatsApp e altri programmi sul tuo smartphone con Dr. Fone Data Recovery per iOS o Android. Il programma viene eseguito sul tuo computer ed è compatibile con i computer Windows e macOS.

Sul loro sito web, puoi vedere le istruzioni precise per l'utilizzo del gadget. L'interfaccia Dr. Fone Data Recovery per Android o iOS è incredibilmente semplice da usare. Per completare l'attività, non sono necessarie fasi o processi elaborati.

Parte n. 3: il miglior strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsApp

Lo strumento principale che puoi utilizzare per recuperare il backup di WhatsApp è Trasferimento WhatsApp FoneDog. È specializzato nel backup, ripristino e trasferimento di dati da WhatsApp. Se non vuoi perdere i tuoi dati, puoi utilizzare facilmente questo strumento.

Scarica gratisScarica gratis

Puoi semplicemente trasferire i messaggi WhatsApp da iOS a iOS con FoneDog WhatsApp Transfer. Puoi ripristinare i dati di WhatsApp sul tuo iPhone o iPad da un backup del computer. supporta tutte le versioni iOS e i modelli di iPhone.

Alcune delle sue caratteristiche e vantaggi includono quanto segue:

  • Transfer Messaggi, immagini, video e file musicali di WhatsApp da un iPhone o iPad a un altro.
  • A prevenire la perdita di dati in futuro, potrai facilmente eseguire il backup di tutti i tuoi dati WhatsApp sul tuo computer.
  • Ripristina facilmente messaggi WhatsApp cancellati o persi sul tuo iPhone o iPad da un backup precedente.

FoneDog WhatsApp Transfer è consigliato per spostare i dati di WhatsApp su un nuovo iPhone o iPad. I messaggi, le immagini, i video e i file musicali di WhatsApp possono essere tutti spostati su dispositivi iOS. Per iniziare il trasferimento, fai semplicemente clic sul computer quando entrambi i dispositivi sono collegati.

Ecco come utilizzare lo strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsApp:

  1. Scarica e installa lo strumento sul tuo computer. Puoi prenderlo da Fone Dog.com.
  2. Successivamente, apri lo strumento e seleziona nell'interfaccia principale di riserva.
  3. Collega il dispositivo iOS al computer.
  4. Assicurati di fidarti del computer tramite il dispositivo iOS che hai collegato. Inserisci il tuo passcode se necessario.
  5. Fare clic sull'opzione che dice Avvia backup. Successivamente, attendi fino al completamento del processo di backup. Al termine, puoi espellere il dispositivo iOS dal computer scollegando il cavo USB o Lightning.

Eseguire il backup dei dati di WhatsApp utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Persone anche leggereCome salvare una conversazione WhatsApp per scopi di archiviazioneUn articolo completo sul backup locale di WhatsApp

Parte #4: Per riassumere

Questa guida ti ha fornito i modi migliori per recuperare i dati di backup di WhatsApp ripristinandoli sul tuo dispositivo. Ti abbiamo insegnato come ripristinare da Google Drive e come ripristinare da un'unità locale (dati di backup recenti e non recenti).

Inoltre, abbiamo fornito gli strumenti migliori per aiutarti a recuperare i dati di backup di WhatsApp estraendo il contenuto del tuo file di backup. Questi strumenti includono Cisdem iPhone Recovery, iMobie PhoneRescue e Dr.Fone Data Recovery, tra gli altri.

Infine, abbiamo parlato del modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsApp in modo che non vadano persi. Per farlo, devi usare FoneDog WhatsApp Transfer. Questo strumento all-in-one ha molte funzionalità tra cui il backup, il ripristino e il trasferimento dei dati di WhatsApp.

Prendi lo strumento oggi su FoneDog.com e assicurati che il tuo account WhatsApp e i tuoi dati siano sempre gestiti correttamente!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 109 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.