Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[2022 RISOLTO] Ripristino WhatsApp da iCloud non funzionante

By Nathan E. Malpass, Last updated: July 21, 2022

WhatsApp è uno strumento che offre modi per comunicare con i tuoi amici, familiari e colleghi. Ti consente di eseguire il backup dei tuoi dati su iCloud o Google Drive se hai rispettivamente un dispositivo iOS o Android. Ma c'è il problema in cui Il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona.

Gli utenti iOS potrebbero dover affrontare il problema in cui non possono ripristinare i backup di iCloud sulla loro piattaforma WhatsApp. Ci sono una moltitudine di ragioni per questo, alcuni dei quali sono problemi di base che puoi risolvere da solo.

Qui, discuteremo del problema in cui il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona. Parleremo di come risolvere i problemi attraverso diversi metodi che illustreremo di seguito. Infine, se tutte queste soluzioni non funzionano, ti forniremo un altro modo per risolvere il problema tramite uno strumento chiamato FoneDog WhatsApp Transfer.

Il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona

Parte n. 1: metodi per risolvere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionantiParte n. 2: il modo migliore per risolvere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionanteParte #3: Per riassumere

Parte n. 1: metodi per risolvere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionanti

Soluzione n. 01: doppi controlli di base

A volte, devi semplicemente controllare le cose più basilari per risolvere il problema. Potresti aver trascurato alcune cose necessarie per l'inizio o la continuazione del processo di ripristino. Alcune di queste cose di base che dovresti ricontrollare includono quanto segue:

  • Assicurati di avere una connessione Internet attiva e stabile. È meglio connettersi a una rete Wi-Fi invece di utilizzare la connessione dati del provider di rete mobile.
  • Assicurati di utilizzare un numero di telefono identico, quello che hai utilizzato per creare il backup all'interno di iCloud.
  • Assicurati di utilizzare un account iCloud identico in cui il numero di telefono ha un backup. Potresti utilizzare un altro account iCloud che non è compatibile con quel numero di telefono.
  • Assicurati che la password che hai inserito per il backup sia corretta. Inoltre, controlla se il backup di iCloud per WhatsApp ha la crittografia end-to-end.
  • Usa una rete o una connessione Internet diversa quando ripristini il backup di WhatsApp su iCloud.
  • Assicurati di avere l'ultima versione del tuo iOS o iPadOS. In caso contrario, è necessario eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di iOS o iPadOS.

Per correggere il ripristino di WhatsApp da iCloud che non funziona, potrebbe essere necessario aggiornare il tuo iOS o iPadOS, puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Assicurati di eseguire il backup del dispositivo utilizzando il computer o la piattaforma di archiviazione iCloud.
  2. Collega il tuo iPhone o iPad a una presa di corrente per assicurarti che il processo di backup non venga interrotto.
  3. Collega il tuo dispositivo a una connessione Internet.
  4. Visita il Impostazioni profilo applicazione e quindi premere Generale.
  5. Successivamente, premi l'opzione per Aggiornamento software.
  6. Se sono disponibili due opzioni, selezionare l'aggiornamento software che si desidera installare.
  7. Premi l'opzione che dice Ora l'installazione. Oppure puoi premere Scaricare E installa.
  8. Inserisci il tuo passcode e quindi premi di nuovo Installa ora.
  9. Attendi il completamento del processo di aggiornamento.

Aggiorna il software per correggere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionante

Soluzione n. 02: assicurati che il dispositivo abbia spazio sufficiente

Per assicurarti che il processo di ripristino non venga interrotto, devi assicurarti che il dispositivo che stai utilizzando disponga di spazio sufficiente per i dati di backup. È necessario disporre di uno spazio di archiviazione sul dispositivo che sia almeno due o tre volte la dimensione che stai tentando di ripristinare.

Se tu non hai ampio spazio di archiviazione per eseguire il backup di iPhone o altri dispositivi, il ripristino potrebbe essere interrotto durante il processo. Ci sono momenti in cui il processo di ripristino potrebbe anche non iniziare.

Per assicurarti di avere spazio di archiviazione sufficiente, devi controllare lo spazio di archiviazione disponibile nel tuo dispositivo iOS. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Visita il Impostazioni profilo applicazione sul tuo dispositivo.
  2. Successivamente, fai clic su Generale.
  3. Quindi, fare clic Memoria iPhone or Archiviazione iPad. Qui puoi visualizzare lo spazio di archiviazione disponibile all'interno del tuo dispositivo.

Dai un'occhiata allo spazio di archiviazione sul dispositivo per correggere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionante

Se non hai abbastanza spazio per il backup di WhatsApp, devi eliminare alcuni dei tuoi file, incluse applicazioni, foto, video e documenti, tra gli altri. Puoi anche eliminare i file spazzatura, comprese le cache delle app, per risparmiare più spazio all'interno del tuo dispositivo. Una volta che hai abbastanza spazio all'interno del sistema, prova a ripristinare il backup da WhatsApp ancora una volta.

Soluzione n. 03: disattiva iCloiud Drive e riattivalo di nuovo

iCloud unità potrebbe avere alcuni problemi al suo interno. Pertanto, potresti voler prima disattivarlo. Dopodiché, devi semplicemente riaccenderlo dopo pochi minuti. Questo per risolvere il problema in cui il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona. Ciò consentirà al dispositivo di ripristinare alcuni problemi con iCloud Drive, incluso il processo di sincronizzazione.

Ecco come farlo:

  1. Visita il Impostazioni profilo app sul tuo dispositivo iOS.
  2. Successivamente, premi [Il tuo nome] che è anche il tuo ID Apple. Si trova nella parte superiore dell'interfaccia Impostazioni.
  3. Quindi, premere il tasto iCloud
  4. spegnere iCloud unità toccandolo. Assicurati che il dispositivo di scorrimento sia disattivato o colorato di bianco.
  5. Attendi qualche minuto e riaccendi iCloud Drive. In questo caso, il cursore dovrebbe diventare verde.
  6. Successivamente, prova a ripristinare nuovamente il backup di WhatsApp da iCloud.

Soluzione n. 04: aggiorna la tua applicazione WhatsApp

Un'altra cosa che puoi fare è assicurarti che tutto sia aggiornato all'ultima versione. Devi aggiornare l'applicazione WhatsApp all'ultima versione per assicurarti che funzioni correttamente.

Lo stesso vale per la tua versione iOS o iPadOS. È necessario assicurarsi che il sistema operativo del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione. I passaggi per aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo sono disponibili sopra (nella Soluzione 01).

Per verificare se il tuo WhatsApp l'applicazione contiene aggiornamenti particolari al suo interno, controlla i passaggi seguenti:

  1. Visita l'App Store di Apple sul tuo dispositivo.
  2. Individua WhatsApp all'interno della barra di ricerca.
  3. Successivamente, scegli l'app e premi il tasto aggiornare pulsante se è disponibile un aggiornamento.
  4. Non dimenticare di aggiornare anche il tuo iOS o iPadOS. Successivamente, prova a ripristinare nuovamente il backup.

Soluzione n. 05: riavvia il tuo dispositivo iOS

Pertanto, se il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona, devi provare a riavviare il tuo dispositivo iOS. Il processo di riavvio o ripristino semplice consentirà al dispositivo di interrompere tutti i processi. È un modo semplice per aggiornare il tuo dispositivo.

Ecco i processi che devi seguire per riavviare il tuo smartphone Apple modello iPhone X e modelli successivi di iPhone:

Tenere premuti due pulsanti contemporaneamente. Questi pulsanti sono i pulsanti laterale e volume giù. Attendi finché non viene visualizzato il cursore di alimentazione. Successivamente, trascina il cursore da sinistra a destra per spegnere il dispositivo. Una volta fatto, puoi semplicemente aspettare qualche minuto. Quindi, puoi premere a lungo il suo pulsante laterale per riaccendere il dispositivo.

Ecco come ripristinare o riavviare altri modelli di iPhone:

Tieni premuto il suo Power pulsante. Attendi finché non viene visualizzato il dispositivo di scorrimento per Spegnimento. Successivamente, scorri da sinistra a destra per spegnere l'iPhone. Attendi qualche minuto prima di premere di nuovo a lungo il pulsante di accensione per riaccendere il dispositivo.

Dopo aver eseguito questo processo, puoi semplicemente accedere nuovamente a iCloud. Al termine, prova a ripristinare nuovamente il backup di WhatsApp da iCloud.

Riavvia il tuo dispositivo iOS per correggere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionante

Soluzione n. 06: altre soluzioni da provare

Ci sono altre cose che potresti voler controllare se il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona. Alcuni di essi includono quanto segue:

  • Il ripristino del backup da iCloud è possibile solo se hai iOS 12 o una versione successiva del sistema operativo del dispositivo.
  • Se iCloud Drive viene attivato all'interno di qualsiasi dispositivo che possiedi utilizzando il suddetto ID Apple, il processo di ripristino può essere eseguito solo se hai iOS versione 12 o una versione successiva di detto sistema operativo.

Pertanto, abbiamo discusso di come assicurarci che il tuo dispositivo IOS sia aggiornato all'ultima versione del sistema operativo. Se hai un dispositivo iPhone o iPad precedente, potresti non essere in grado di ripristinare il backup da iCloud.

Parte n. 2: il modo migliore per risolvere il ripristino di WhatsApp da iCloud non funzionante

Se hai il problema in cui il tuo processo di ripristino dei dati di WhatsApp da iCloud non funziona e se le soluzioni di cui sopra non hanno funzionato, devi provare lo strumento chiamato Trasferimento WhatsApp FoneDog. Questo strumento ti consente di lavorare con il processo di backup di WhatsApp attraverso il trasferimento di dati, il backup dei dati e il ripristino dei dati.

Scarica gratisScarica gratis

La trasmissione diretta di messaggi WhatsApp da iOS a iOS è possibile con FoneDog WhatsApp Transfer. Puoi recuperare i dati WhatsApp del tuo iPhone o iPad da un backup del computer. supporta ogni modello di iPhone e ogni versione di iOS.

Per trasferire WhatsApp su un altro iPhone o iPad, FoneDog WhatsApp Transfer è un'applicazione utile. Per prevenire la perdita di dati, puoi eseguire il backup del tuo account WhatsApp e ripristinare solo i dati che desideri sui tuoi dispositivi iOS ogni volta che lo desideri. Alcune delle sue caratteristiche e vantaggi includono quanto segue:

  • Trasferimento tramite WhatsApp. Da un iPhone o iPad a un altro, trasferisci messaggi, immagini, video e musica di WhatsApp.
  • Backup WhatsApp. Per prevenire la perdita di dati in futuro, esegui il backup di tutti i tuoi dati WhatsApp sul tuo computer con un solo clic.
  • Ripristina WhatsApp. Puoi trasferire facilmente i messaggi WhatsApp cancellati o persi da un backup precedente sul tuo iPhone o iPad.

Vantaggi del trasferimento WhatsApp FoneDog

FoneDog WhatsApp Transfer è l'ideale per trasferire i dati di WhatsApp su un nuovo iPhone/iPad. Puoi spostare messaggi, immagini, video e file musicali di WhatsApp da un dispositivo iOS a un altro. Basta collegare entrambi i dispositivi al computer e fare clic per iniziare il trasferimento.

WhatsApp si è evoluto in un prezioso compagno nella nostra vita quotidiana. Cosa succede se i tuoi messaggi WhatsApp vengono persi? Per evitare di perdere i messaggi WhatsApp sul tuo iPhone, usa FoneDog WhatsApp Transfer per eseguire il backup dei tuoi messaggi sul tuo PC. Puoi scegliere di ripristinare i tuoi dati WhatsApp dal backup al tuo PC in qualsiasi momento.

In questa sezione, ti insegneremo come utilizzare lo strumento per risolvere il problema per cui il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona. Questo avviene insegnandoti come eseguire il backup e il ripristino dei dati utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer.

Ecco come utilizzare lo strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsApp utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer:

  1. Scarica e installa software. Visitare FoneDog.com e vai al menu Prodotti in alto. Seleziona Trasferimento WhatsApp FoneDog. Nella sua pagina di download, prendi il pacchetto di installazione a seconda che tu abbia un PC Windows o un computer macOS. Utilizzare il pacchetto scaricato per installare lo strumento sul computer.
  2. Strumento aperto. Avvia lo strumento sul tuo PC Windows o computer macOS per sfruttare le sue funzionalità.
  3. Scegli Backup. Nell'interfaccia principale di FoneDog WhatsApp Transfer, scegli il Backup
  4. Collega il dispositivo e fidati del computer. Collega l'iPhone al computer utilizzando il cavo Lightning o USB. Successivamente, assicurati che l'iPhone si fidi del computer a cui è connesso.
  5. Scegli la cartella di destinazione. Scegli la cartella in cui verrà salvato il backup.
  6. Avvia processo di backup. Ora, avvia il processo di backup facendo clic Avvia il backup. Attendi fino al completamento del processo.

Risolvi il ripristino di WhatsApp da iCloud che non funziona utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Successivamente, puoi semplicemente ripristinare il backup su un altro dispositivo. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Scegli Ripristinare. Avvia FoneDog WhatsApp Transfer e seleziona Ripristinare dall'interfaccia principale.
  2. Collega il dispositivo iOS al computer e fidati. Successivamente, devi connettere il dispositivo iOS su cui desideri ripristinare i dati di WhatsApp. Una volta terminato, assicurati che il dispositivo iOS si fidi del computer a cui è connesso.
  3. Scegli File di backup. Dall'elenco dei backup che hai creato in precedenza, scegli il file di backup che desideri ripristinare su quel dispositivo iOS. Puoi trovarlo nella cartella di destinazione che hai scelto durante il processo di backup.
  4. Clicchi Ripristinare. Fare clic sull'opzione per Ripristina su dispositivo o l'opzione per Ripristina su PC. A questo punto, i tuoi dati WhatsApp sono stati ripristinati.

Ripristina il backup su un altro dispositivo utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Persone anche leggereCome ripristinare il firmware dell'iPhone senza iTunesLa migliore guida su come risolvere il ripristino da iCloud per sempre

Parte #3: Per riassumere

Questa guida ti ha fornito i modi migliori per risolvere il problema in cui il ripristino di WhatsApp da iCloud non funziona. Abbiamo parlato di controlli di base come garantire il funzionamento della connessione a Internet.

Inoltre, abbiamo parlato di altre soluzioni come il riavvio del dispositivo iOS, la disattivazione e la riattivazione di iCloud, l'aggiornamento del sistema operativo e altro ancora. Infine, abbiamo parlato di FoneDog WhatsApp Transfer.

Il suddetto strumento è la tua migliore risorsa in termini di risoluzione del problema. Puoi usarlo per eseguire il backup dei dati di WhatsApp e ripristinarlo su un altro dispositivo. Inoltre, puoi usarlo per trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo iOS a un altro. Prendi lo strumento oggi su FoneDog.com!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 78 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.