Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

2022 RISPOSTA: Dove vengono archiviati i messaggi di WhatsApp?

By Nathan E. Malpass, Last updated: July 14, 2022

WhatsApp ti consente di eseguire backup dei tuoi messaggi, comprese foto, video e documenti. Questi backup possono essere utili per mantenere i tuoi dati al sicuro. Inoltre, può essere utile per la migrazione a nuovi dispositivi. Ma la domanda è dove sono archiviati i messaggi WhatsApp? Dove WhatsApp archivia i tuoi file di backup?

Qui, discuteremo la risposta alla domanda "Dove sono archiviati i messaggi WhatsApp"? Inoltre, parleremo del backup dei dati su iCloud o Google Drive. Infine, ti daremo un Strumento di trasferimento dati WhatsApp che ti aiuterà a eseguire facilmente il backup dei dati di WhatsApp all'interno del tuo computer.

Dove sono archiviati i messaggi di WhatsApp

Parte n. 1: dove vengono archiviati i messaggi di WhatsApp?Parte #2: Suggerimento bonus: trasferisci i dati di WhatsApp tra dispositivi iOSParte #3: Per riassumere

Parte n. 1: dove vengono archiviati i messaggi di WhatsApp?

Dove vengono archiviati i messaggi e i file di backup di WhatsApp sui dispositivi iOS?

Dove vengono archiviati i messaggi WhatsApp? Se utilizzi dispositivi iOS, i tuoi dati WhatsApp vengono archiviati all'interno di iCloud o iTunes. Sono molto facili da utilizzare durante il backup dei dati. Puoi anche usarlo per ripristinare i dati di WhatsApp, soprattutto se intendi migrare su un nuovo dispositivo.

iTunes è un lettore multimediale sviluppato da Apple. Inoltre, puoi utilizzare iTunes per accedere ad alcuni prodotti e servizi Apple. Questo programma ti consente di eseguire varie funzioni sui gadget Apple. L'unico inconveniente di iTunes è che viene utilizzato per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS. Pertanto, la creazione di un backup WhatsApp richiede molto tempo qui.

Ecco i passaggi da seguire per farlo eseguire il backup dei dati di WhatsApp su PC, inclusi tutti i dati sul tuo dispositivo iOS, utilizzando iTunes:

  1. Assicurati che iTunes sia aggiornato all'ultima versione sul tuo computer.
  2. Collega il dispositivo iOS al computer utilizzando un cavo Lightning o qualsiasi cavo USB compatibile.
  3. Successivamente, apri iTunes sul tuo computer.
  4. Nel pannello di sinistra di iTunes, premi il dispositivo iOS che hai appena connesso per selezionarlo.
  5. Dopodiché, premi il pulsante sommario etichetta all'interno del pannello.
  6. Seleziona l'etichetta che dice "Questo computer".
  7. Dopo averlo fatto, fai clic sull'opzione che dice "Esegui il backup ora".
  8. Attendi fino al completamento del processo di backup. Una volta terminato, puoi espellere in sicurezza il dispositivo iOS dal tuo computer. A questo punto, hai eseguito un backup dei dati di WhatsApp inclusi altri contenuti del dispositivo iOS.

Eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp sul computer

D'altra parte, puoi anche usare iCloud per archiviare o eseguire il backup dei dati da WhatsApp. iCloud è una piattaforma di archiviazione cloud di Apple. I dati di backup vengono conservati in una cartella nascosta su iCloud per renderli sicuri. Anche il file di backup è crittografato. Pertanto, non è possibile avviarlo o aprirlo direttamente.

Di seguito sono riportati i passaggi che devi seguire per eseguire il backup dei tuoi messaggi WhatsApp, inclusi altri tipi di dati, all'interno di iCloud:

  1. Avvia l'applicazione per Impostazioni profilo.
  2. Premi ID Apple.
  3. Successivamente, seleziona iCloud. Dopo averlo selezionato, dovresti attivare iCloud per attivarlo.
  4. Scorri verso la parte inferiore dell'interfaccia fino a individuare WhatsApp. Dopodiché, attiva WhatsApp e assicurati che sia attivato.
  5. Successivamente, utilizza nuovamente il tuo iPhone per avviare WhatsApp.
  6. All'interno dell'applicazione WhatsApp, avvia Menu e quindi scegli Impostazioni profilo.
  7. Visita Chat e poi vai a Chats Backup.
  8. Fai clic sull'opzione per Esegui il backup ora per avviare il processo di backup.

Eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp all'interno di iCloud

Dove sono archiviati i messaggi di WhatsApp nei PC Windows?

L'applicazione desktop WhatsApp e WhatsApp Web non sono identiche alle applicazioni mobili. Questo perché non sono in grado di archiviare all'interno di una particolare directory nel tuo computer. Tuttavia, sono in grado di archiviare i tuoi dati nella cache e nei file di registro. Queste directory sono temporanee e memorizzano dati per WhatsApp su PC Windows.

Di seguito sono riportati i passaggi su come individuare questi file temporanei all'interno del computer:

  1. Avvia Esplora file del tuo PC Windows. Successivamente, premere il Questo PC
  2. All'interno della barra di ricerca, che di solito si trova nella parte in alto a destra dell'interfaccia, inserisci WhatsApp. Successivamente, premere il pulsante per Entra.
  3. Questo potrebbe richiedere del tempo. Tuttavia, dovresti attendere fino a quando non mostra i file di registro della tua applicazione WhatsApp.

Dove memorizza i dati WhatsApp all'interno dei dispositivi Android?

Dove sono archiviati i messaggi WhatsApp nei dispositivi Android? Esistono due posizioni in cui i dati su WhatsApp sono archiviati all'interno dei dispositivi Android. La prima posizione è sull'unità locale (o sulla scheda SD). La seconda posizione è quella della piattaforma di cloud storage di Google Drive.

Come forse saprai, la cronologia chat di WhatsApp viene in genere archiviata nell'unità locale o all'interno di Google Drive. In quanto tali, questi dati vengono sottoposti a backup all'interno dell'unità locale o all'interno di WhatsApp quando invii e ricevi messaggi.

Per trovare la posizione dei tuoi dati WhatsApp all'interno dell'unità locale, individua le seguenti cartelle sul tuo File Manager:

  1. Avvia l'applicazione di gestione dei file all'interno del tuo dispositivo Android.
  2. Visita la cartella chiamata Scheda SD (oppure puoi controllare la memoria interna del tuo dispositivo Android).
  3. Dopodiché, vai al suo WhatsApp
  4. All'interno della cartella WhatsApp, fai clic su Database. In questa cartella puoi vedere i backup della cronologia chat.

Ora che sai dove sono archiviati i messaggi di WhatsApp nei dispositivi Android. Se desideri controllare il backup all'interno di Google Drive, puoi semplicemente modificare le impostazioni per abilitare questa funzione. Devi semplicemente attivare il tuo account Google che contiene il backup. Per modificare le sue impostazioni, controlla i passaggi seguenti:

  1. Avvia WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
  2. Nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia, fare clic su tre punti per aprire il Menu.
  3. Successivamente, fai clic su Impostazioni profilo all'interno del menu a tendina che compare.
  4. Nella sezione Impostazioni, fare clic su Gatto e quindi cerca il backup delle chat. Premi questo Chats Backup
  5. Seleziona lo specifico Google account in cui verranno salvati i dati di backup. Successivamente, premi l'opzione per Eseguire il backup su Google Drive.
  6. Seleziona una frequenza da utilizzare come orario per il salvataggio dei backup su Google Drive.
  7. Scegli il particolare account Google in cui verranno salvati i dati di WhatsApp. Successivamente, fai clic Eseguire il backup. In questa sezione, seleziona la rete particolare che desideri utilizzare per eseguire il backup dei nostri dati.

Back Up WhatsApp Messages to Google Drive

Parte #2: Suggerimento bonus: trasferisci i dati di WhatsApp tra dispositivi iOS

Oltre a imparare dove sono archiviati i messaggi di WhatsApp, in questo post puoi anche sapere come trasferire i dati tra due dispositivi iOS. Puoi effettivamente utilizzare uno strumento per trasferire direttamente i dati di WhatsApp tra due dispositivi iOS. Per questo, dovrai usare Trasferimento WhatsApp FoneDog. Questo strumento ti consente di trasferire i dati di WhatsApp tra un iPhone e un altro dispositivo iPhone o iPad.

Scarica gratisScarica gratis

Inoltre, può essere utilizzato per eseguire il backup e il ripristino dei dati di WhatsApp. Alcuni dei dati inclusi nel trasferimento sono messaggi, video, foto, documenti e altro. Le caratteristiche e i vantaggi di FoneDog WhatsApp Transfer includono quanto segue:

  • FoneDog WhatsApp Transfer è consigliato quando si trasferiscono i dati di WhatsApp su un nuovo iPhone/iPad. Conversazioni, immagini, video e file musicali di WhatsApp possono essere trasferiti da un dispositivo iOS a un altro. Basta collegare entrambi i dispositivi al computer e premere il pulsante di trasferimento per iniziare.
  • WhatsApp si è evoluto in un compagno indispensabile nella nostra vita quotidiana. Cosa succede se i tuoi messaggi WhatsApp sono fuori posto? Per evitare di perdere i messaggi di WhatsApp sul tuo iPhone, usa FoneDog WhatsApp Transfer per eseguire il backup dei tuoi messaggi sul PC. Puoi ripristinare i tuoi dati WhatsApp dal backup sul tuo PC in qualsiasi momento.
  • FoneDog WhatsApp Transfer ti consente di trasferire facilmente i messaggi WhatsApp da iOS a iOS. Esegui il backup dei dati di WhatsApp sul tuo PC e poi ripristinalo sul tuo iPhone o iPad. Sono supportati tutti i modelli di iPhone e le versioni iOS.
  • Lo strumento è disponibile sia su PC Windows che su computer macOC. Quindi, non devi preoccuparti del sistema operativo che hai.
  • Offre una prova gratuita, quindi puoi prima provare lo strumento. Inoltre, FoneDog WhatsApp Transfer fa parte di un programma di garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto dello strumento, puoi ottenere un rimborso entro 30 giorni dall'acquisto del software.

Ecco come utilizzare lo strumento per trasferire i dati da un dispositivo iOS a un altro:

  1. Scarica, installa e avvia lo strumento. Prima visita FoneDog.com per scaricare il programma di installazione di FoneDog WhatsApp Transfer. Usa il pacchetto scaricato per installare lo strumento sul tuo computer. Quindi, aprilo sul tuo computer.
  2. Seleziona l'opzione di trasferimento. Nell'interfaccia principale dello strumento, selezionare Trasferimento da dispositivo a dispositivo
  3. Connect iOS Devices. Using a USB cable, you should connect the iPhone(s) or iPad(s) to the computer.
  4. Fidati del computer. Sui tuoi due dispositivi iOS, assicurati di fidarti del computer a cui sono collegati.
  5. Fai clic sull'opzione per avviare il trasferimento. Attendi fino al completamento del processo di trasferimento dei dati di WhatsApp. A quel punto, puoi espellere in sicurezza i dispositivi iOS dal computer.

Trasferisci i dati di WhatsApp tra dispositivi iOS utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Persone anche leggereLe 5 migliori app per hackerare WhatsApp online e problemi correlati [Aggiornato 2022]Come leggere il backup di WhatsApp da Google Drive su PC

Parte #3: Per riassumere

Questa guida ti ha dato la risposta alla domanda, dove sono archiviati i messaggi WhatsApp. Ti abbiamo fornito i passaggi che devi seguire per individuare i messaggi e i dati di WhatsApp su Android, iOS e PC Windows.

Infine, abbiamo parlato di FoneDog WhatsApp Transfer e di come può aiutarti a trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo iOS a un altro. Puoi anche usarlo per eseguire il backup e il ripristino dei dati da WhatsApp.

Prendi FoneDog WhatsApp Transfer oggi per garantire un processo di backup, ripristino e trasferimento senza problemi dei dati di WhatsApp!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 91 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.