By Nathan E. Malpass, Last updated: August 26, 2019
“Ciao, sai come eseguire il backup e il ripristino dei contatti dal vecchio telefono su Xiaomi Mi Mix 2S? Sono un felice utente del nuovo Xiaomi MIX 2S. Ho un dilemma però.
Ho quasi duecento contatti sul mio vecchio smartphone e non ho idea di come trasferire i contatti sul mio MIX 2S. Ho sentito che i backup potrebbero essere d'aiuto, ma come li crei comunque? ”
Parte 1. L'importanza dei contattiParte 2. Backup dei contatti sul vecchio telefono su Xiaomi Mi MIX 2S con FoneDog Android ToolkitParte 3. Ripristina i contatti dal vecchio telefono a Xiaomi Mix 2S con FoneDogParte 4. Backup dei contatti sul tuo account GoogleParte 5. ConclusioneGuida video: come eseguire il backup e il ripristino dei contatti dal vecchio telefono ai dispositivi Xiaomi
Se sei il tipo che non riesce a passare la giornata senza i loro telefoni, dovresti sapere quanto sono importanti i tuoi contatti. Con i tuoi contatti, puoi inviare messaggi di testo ed effettuare chiamate in pochi tocchi. Dopo aver ottenuto un nuovo telefono, ad esempio, il nuovissimo Xiaomi Mi MIX 2S.
Non puoi ancora eliminare i tuoi contatti. Ecco perché uno dei primi passi nel passaggio a un nuovo telefono è il trasferimento dei contatti dal vecchio telefono a quello nuovo. In questi casi i backup sono utili. Puoi semplicemente ripristinare il backup sul tuo nuovo dispositivo per trasferire facilmente i contatti. Non è necessario inserire nuovamente manualmente centinaia di contatti.
In questo articolo, esploreremo due modi convenienti per eseguire il backup e ripristinare i contatti dal tuo vecchio telefono su Xiaomi Mi MIX 2S. Resta con noi fino alla fine, così puoi trovare il metodo più adatto alle tue esigenze.
Questo è molto facile da fare, ma comporta il caricamento dei tuoi contatti sul tuo account Google. Se qualcun altro conosce la tua password per l'account, quella persona può accedere ai tuoi contatti. Se la privacy e la riservatezza sono della massima importanza per te, questo metodo potrebbe non essere il migliore per te.
Se vuoi già trasferire i tuoi contatti sul tuo nuovo telefono, scarica FoneDog Android Toolkit sul tuo computer.
Avvia FoneDog Android Toolkit. Seleziona Backup e ripristino dei dati Android dal menu principale. Collega il tuo vecchio telefono al computer con un cavo USB.
Collega il tuo vecchio telefono al PC: passo 1
Il software ti chiederà di abilitare il debug USB. A seconda della versione Android del telefono, seguire i passaggi seguenti. È inoltre possibile fare riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
Android 4.2 o superiore
Apri Impostazioni> Informazioni sul telefono> Tocca Numero build ripetutamente fino a quando non sei in modalità sviluppatore> Debug USB
Android da 3.0 a 4.1
Avvia Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB
Android 2.3 o Lowe
Vai su Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> Debug USB
Ti verrà richiesto di abilitare il debug USB solo una volta. Alla successiva esecuzione di un backup, non sarà più necessario eseguire questo passaggio.
Consenti debug USB per il tuo vecchio telefono - Passaggio 2
Il software ti indirizzerà a una finestra con diverse opzioni. Selezionando Backup con un clic verrà eseguito il backup di tutti i file sul dispositivo.
Poiché il tuo obiettivo è il backup dei tuoi contatti, scegli Device Data Backup. Dopo aver fatto clic su quel pulsante, verrà visualizzato un elenco di tipi di file supportati. Spuntare Contatti.
Scegli i tipi di file di contatti di cui eseguire il backup - Passaggio 3
Premi Start per iniziare a eseguire il backup. Non scollegare il telefono dal computer. L'interruzione del processo di backup può comportare la perdita di dati.
Riceverai una notifica al termine del backup. Il numero di file e le dimensioni del file di backup appariranno anche sullo schermo.
Avviare i contatti di backup dal vecchio telefono: passaggio 4
Dopo aver creato correttamente un backup con FoneDog Android Toolkit, puoi procedere con il ripristino sul tuo telefono Xiaomi. Ecco una guida dettagliata per farlo.
Esegui FoneDog Android Toolkit e scegli Backup e ripristino dati Android tra le opzioni. Collega il tuo Xiaomi Mi MIX 2S al computer utilizzando il cavo USB-C.
Collega il tuo Xiaomi Mi MIX 2S al PC - 1
Fare clic sul pulsante Ripristino dati dispositivo. Verrà visualizzato un elenco di file di backup disponibili. Scegli il backup che hai appena creato dal tuo vecchio telefono e premi Start.
Scegli un file di backup dei contatti dal vecchio telefono - 2
Vedrai un elenco di tipi di file nella scheda a sinistra. Poiché si intende ripristinare o trasferire i contatti sul nuovo telefono, selezionare Contatti.
Puoi anche contrassegnare anche altri tipi di file. Quando sei soddisfatto, premi Ripristina. Fai clic su OK per confermare.
Una volta completato il processo di ripristino, puoi controllare l'app Contatti di MIX 2S per vedere se i tuoi contatti sono già presenti.
Ripristina il backup dei contatti dal vecchio telefono - 3
Questo metodo è uno dei più semplici per eseguire il backup dei contatti. Non è necessario scaricare alcuna app o software poiché questa funzione è integrata per tutti i dispositivi Android. Perché questo funzioni, dovresti aver aggiunto il tuo account Google sul tuo vecchio telefono.
Puoi verificare se un account è già stato collegato andando in Impostazioni> Account> Google. Se non ne hai aggiunto nessuno, inserisci la tua e-mail di Google per procedere. Se ce n'è già uno, puoi continuare con i passaggi seguenti.
1. Sul vecchio telefono, apri l'app Contatti.
2. Tocca su Opzioni e seleziona Unisci con Google.
3. Sul tuo Xiaomi MIX 2S, vai su Impostazioni> Account> Google quindi inserisci il tuo account Google.
4. Dopo aver aggiunto l'account Google al tuo nuovo telefono, assicurati che la sincronizzazione per i contatti sia attivata.
Una volta sincronizzati i contatti, dovresti essere in grado di vedere i tuoi contatti tramite l'app Contatti del tuo Mi MIX 2S.
Questo è molto facile da fare, ma comporta il caricamento dei tuoi contatti sul tuo account Google. Se qualcun altro conosce la tua password per l'account, quella persona può accedere ai tuoi contatti. Se la privacy e la riservatezza sono della massima importanza per te, questo metodo potrebbe non essere il migliore per te.
Le persone leggono anche:
Android Data Backup su PC di FoneDog
Messaggi di backup da Android a PC
Il backup e il ripristino dei contatti dal vecchio telefono su Xiaomi Mi MIX 2S è semplice. Finché hai FoneDog Android Toolkit per aiutarti. Prova a eseguire il backup anche degli altri file per evitare la perdita di dati in futuro. Ricorda che i backup dovrebbero essere eseguiti regolarmente. Usa il software e non avrai problemi.
Nel caso in cui desideri saperne di più su come utilizzare il software, puoi leggere altri nostri articoli. L'articolo correlato piace Trasferisci contatti da Android ad Android, puoi ripristinare i contatti da Android su un altro Android.
Questa è una semplice guida video che mostra come eseguire il backup dei contatti da un vecchio telefono e quindi trasferirli su Xiaomi Mix 2S. Clicca il Video a guardare e beneficerai della soluzione.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 79 rating)