By Nathan E. Malpass, Last updated: May 31, 2020
Desidera di backup da Android a Mac gratuito? La nostra superba guida completa ti fornirà i dettagli su come farlo. Leggi e metti i tuoi file per il backup!
Gli smartphone e i tablet Android sono oggi uno dei dispositivi più popolari. Anche il loro concorrente di marca di Apple, iPhone e iPad è popolare. Tuttavia, ci sono ancora fan dei dispositivi Android che non vogliono passare ai marchi Apple per alcuni motivi.
Tuttavia, ci sono proprietari di Android che possiedono anche computer macOS. Come tale, se sei uno di loro, potresti volerlo backup da Android a Mac gratuito. È un ottimo modo per proteggere i tuoi dati dallo smartphone o dal tablet Android.
In questa guida ti insegneremo come posizionare i tuoi dati da Android al computer macOS in pochi semplici passaggi. Inizieremo con i motivi per cui dovresti eseguire il backup del dispositivo. Quindi, andremo nella carne dell'articolo. Iniziamo!
Parte 1: motivi per eseguire il backup di Android su Mac gratuitamenteParte 2: Come eseguire il backup di Android su Mac utilizzando FoneDogParte 3: Altri modi per eseguire il backup di Android su Mac gratuitamenteParte 4: Conclusione
Perché è necessario eseguire il backup del telefono o tablet Android su un computer macOS? Le ragioni sono sorprendentemente molte. Per la maggior parte delle persone, il backup dei propri dati dai dispositivi Android è un ottimo modo per assicurarsi di non perderli. Se cancellano erroneamente il file, sono sicuri di averne ancora una copia sul computer.
La corruzione dei dati si verifica anche il più delle volte a causa di problemi tecnici e altri motivi. Pertanto, è necessario assicurarsi di essere protetti dalla corruzione dei dati durante la creazione di backup di archiviazione. Inoltre, potresti voler assicurarti che se il tuo telefono viene rubato o danneggiato, i tuoi file importanti non vanno persi.
Se desideri trasferire da Android a un altro dispositivo mobile, il backup dei file sul computer funge da intermediario tra i due. Una volta che i file sono sul computer, puoi semplicemente trasferirli anche sul secondo dispositivo Android. Ecco perché è importante backup da Android a Mac gratuito.
Come posso eseguire il backup del mio Android sul mio Mac? È possibile eseguire immediatamente il backup di diversi tipi di file con FoneDog Backup e ripristino dei dati Android. Questo strumento ti consente di inserire nei tipi di file di archiviazione inclusi contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, foto della galleria, immagini, audio e molto altro ancora.
Funziona sia su PC Windows che su computer macOS, quindi non devi preoccuparti di avere il sistema operativo sbagliato. Le anteprime del backup sono anche possibili con il dispositivo. E, se vuoi ripristinarli sul tuo smartphone o tablet, puoi farlo con pochi semplici clic.
Supporta più tipi di dispositivi Android e più tipi di dati. Inoltre, l'interfaccia è molto facile da usare - sembra incredibilmente buona. I dati sono sicuri al 100% assicurandosi che i processi non comportino la perdita di dati. Inoltre, è possibile eseguire backup crittografati protetti da password.
Ecco come utilizzare lo strumento per eseguire il backup di Android su Mac:
Innanzitutto, devi scaricare il software dal sito Web principale qui. Quindi, seguire i passaggi per l'installazione. Al termine del processo di installazione dello strumento, avviarlo sul computer.
Assicurarsi che altri strumenti di backup non siano in esecuzione contemporaneamente con FoneDog. Quindi, collega il tuo smartphone o tablet Android a macOS utilizzando il cavo USB. Attendi fino a quando lo strumento non riconosce il tuo dispositivo Android. Quindi, fai clic su "Backup dei dati del dispositivo".
FoneDog Toolkit verificherà automaticamente i vari tipi di file contenuti nel tuo dispositivo Android. Seleziona i vari tipi di cui desideri eseguire il backup. Se desideri effettuare un backup protetto da password, fai clic su "Backup crittografato". Quindi, fai clic su "Start".
Passaggio 4: attendere il completamento del processo
Infine, attendi il completamento del processo di backup. Quindi, fai clic su "OK" per completare il processo.
Ci sono altri metodi che puoi usare backup da Android a Mac gratuito. Questi coinvolgono Google e altri servizi di archiviazione basati su cloud come OneDrive o Dropbox. Sentiti libero di dare un'occhiata qui sotto:
Se desideri eseguire il backup del dispositivo Android su un computer macOS wireless, puoi farlo con Google. Non è una soluzione completa come FoneDog, tuttavia, è ancora possibile archiviare foto, contatti, calendari e video, tra gli altri.
Con questo metodo, avrai bisogno del tuo Account Google. Pertanto, è necessario crearne uno o utilizzare un account creato in precedenza. Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire il backup dei contatti all'interno di Gmail:
Usa il tuo smartphone o tablet Android per questo. Visita Gmail e seleziona "Impostazioni". Successivamente, seleziona "Servizi Google". Accedi al tuo account Gmail e aprilo.
Ora, attiva le impostazioni "Sincronizza contatti" all'interno del dispositivo Android. Verrà eseguito automaticamente il backup dei contatti all'interno del tuo account Gmail.
Ora usa il tuo computer macOS e visita Gmail.com nel tuo browser. Accedi con il tuo account Gmail, quello che hai usato nei passaggi precedenti. Tocca "Contatti". Quindi, fai clic su "Altro" e fai clic su "Esporta". Infine, fai clic su "Esporta contatti" in formato vCard o CSV per eseguire il backup dei tuoi contatti su macOS.
È importante notare che è anche possibile eseguire il backup dei video e delle foto su quello dei servizi Google come Google Drive. I passaggi sono molto semplici. Devi semplicemente scaricare l'app Google Drive sul tuo dispositivo Android e caricare i file al suo interno. Ora puoi accedervi dal tuo Mac semplicemente visitando il sito Web di Google Drive.
Che ne dite di eseguire il backup dei file utilizzando altri servizi cloud come OneDrive, dropbox e Amazon unità? È sempre bello avere opzioni. La premessa è semplice, è sufficiente caricare i file e le cartelle sulla piattaforma e voilà! Puoi accedervi sul tuo computer macOS istantaneamente tramite Internet.
Microsoft OneDrive, AmazonDrive e Dropbox offrono una grande quantità di spazio di archiviazione per utenti gratuiti e premium. Pertanto, è possibile scegliere una delle tre oppure scegliere due o più piattaforme di archiviazione per più backup.
Puoi eseguire immediatamente il backup di Android su Mac gratuitamente con opzioni come Google Drive, AmazonDrive, Microsoft OneDrive e Dropbox. Uno sportello unico per le tue esigenze di backup è disponibile anche con FoneDog Data Backup & Restore.
Come tale strumento detto è un ottimo modo per eseguire il backup dei file con pochi semplici clic. Ti consente persino di garantire che i tuoi backup siano protetti da password. Ottieni FoneDog Android Data Backup & Restore per soddisfare le tue esigenze di backup o archiviazione utilizzando un'interfaccia fantastica e straordinaria!
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 104 rating)