By Vernon Roderick, Last updated: August 3, 2020
Molte persone sperimentano costantemente la perdita di dati. Considerando quanto sia comune questo problema, è naturale imbattersi anche in questo problema.
Tuttavia, non devi essere come tutti gli altri. Invece di restare in attesa di un disastro, puoi prepararti per questo. Quale modo migliore per prepararsi alla perdita di dati per creare backup.
Di seguito è riportato un elenco di sei software di backup gratuito per Mac che ti aiuterà a elaborare un piano su come contrastare la perdita di dati. Prima di ciò, ci sono alcune cose che devi sapere prima.
Parte 1: Tre tipi di software di backup gratuito per MacParte 2: software di backup gratuito per MacParte 3: Conclusione
Anche se ci sono molte persone che vogliono trovare il meglio software di backup gratuito per Mac, non sono a conoscenza di cosa sia realmente il software di backup. Esistono generalmente tre tipi di software di backup. Ecco uno sguardo alle loro informazioni di base:
Ognuno di questi tipi ha i suoi punti di forza e di debolezza. In termini di sicurezza, l'archiviazione cloud sarà la scelta migliore, dal momento che non c'è quasi nessuna possibilità di perdersi. Un backup locale ha un rischio maggiore di perdersi poiché può essere archiviato solo sul dispositivo da cui proviene. Tuttavia, è molto più facile da usare quando si ripristinano i file.
D'altra parte, il backup avviabile ha un rischio inferiore ma è più suscettibile di incontrare problemi. Senza ulteriori indugi, andiamo al nostro primo software di backup gratuito per Mac.
La prima voce è FoneDog Android Backup e ripristino dei dati. Come ci si potrebbe aspettare, appartiene all'avvio tipo di backup. Questo perché non crea un backup locale, sebbene possa essere utilizzato da tutti i dispositivi.
Android Data Backup & Restore è un prodotto del gruppo FoneDog specializzato nella creazione di backup da dispositivi Android.
Forse la più grande forza dello strumento è la sua semplicità. Lo strumento porta molti vantaggi ai suoi utenti. Ecco uno sguardo alle cose che mi sono piaciute di più:
Forse potrebbe essere già troppo ovvio, ma la caratteristica più scomoda di questo strumento è il fatto che è esclusivo per Android. Pertanto, è possibile creare backup solo da dispositivi Android.
Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis
Time Machine è una funzione di backup integrata di macOS Leopard o successive. È molto facile da usare poiché ci sono guide su di esso su Internet. I passaggi sono anche molto semplici.
Tuttavia, il motivo principale per cui è uno dei migliori software di backup gratuito per Mac è il fatto che è stato sviluppato dalla stessa Apple.
Ci sono molte cose da apprezzare su Time Machine. Ecco un elenco delle funzionalità che potresti trovare molto utili:
Poiché è solo una funzione di Apple, è naturale individuare alcuni svantaggi quando si utilizza la funzione Time Machine:
Nel complesso, considerando come sia una funzione integrata, non c'è da stupirsi perché ci siano alcuni svantaggi. Tuttavia, può ancora dimostrarsi uno dei migliori software di backup gratuito per Macse usato correttamente.
Come posso eseguire il backup del mio software Mac? La nostra prima voce che appartiene alla categoria di archiviazione cloud è iCloud. Come suggerisce il nome, si tratta di un servizio di archiviazione cloud offerto da Apple Inc.
Sebbene possa essere considerato un archivio cloud, viene spesso utilizzato come strumento di backup da molti esperti, motivo per cui è arrivato qui in primo luogo.
Personalmente, iCloud è il miglior software di backup gratuito per Macthat che appartiene alla categoria di archiviazione cloud e ci sono molti motivi per cui:
L'unica cosa che potrebbe darti fastidio quando usi iCloud è che devi avere Internet. Senza di essa, non sarai nemmeno in grado di utilizzare questa funzione.
Tuttavia, finché hai i requisiti, vedrai perché è uno dei migliori software di backup gratuiti per Mac.
Qual è il miglior software di backup per Mac? iDrive è simile a iCloud. È anche il cloud storage disponibile per gli utenti Mac. Questa volta, tuttavia, è disponibile anche su PC, anche se potrebbe non essere molto utile se hai solo un Mac.
In entrambi i casi, offre spazio di archiviazione gratuito e uno spazio di archiviazione più grande con un abbonamento premium. È praticamente lo stesso di iCloud, quindi puoi pensarlo come un'alternativa gratuita software di backup per Mac.
Sebbene sia molto simile a iCloud, ci sono alcune caratteristiche che lo distinguono dagli altri. Di seguito sono riportati alcuni esempi di tali funzionalità:
Naturalmente, poiché iCloud ha alcuni svantaggi, ci sarà anche qualcosa che potrebbe darti fastidio con iDrive:
Nel complesso, puoi pensare a iDrive come una versione più economica, anche se non necessariamente inferiore, di iCloud che può ancora essere considerata un buon software di backup gratuito per Mac.
SuperDuper è un'applicazione appositamente progettata per i backup creati. È un prodotto di Shirt Pocket ed è un'alternativa a Time Machine. Ci sono alcune funzionalità che non sono presenti in Time Machine, ma mancano anche alcune funzionalità.
Potrebbe non essere così popolare come le nostre voci precedenti, ma scoprirai perché è uno dei migliori software di backup gratuiti per Mac:
Certo, non è diventato molto popolare per un motivo. Di seguito sono riportati alcuni dei seguenti svantaggi dell'utilizzo di SuperDuper:
Questi sono gli svantaggi di SuperDuper, ma non saranno più finché sarai in grado di pagare per la versione premium. Ad ogni modo, puoi usarlo come software di backup gratuito per Mac indipendentemente dalla tua situazione.
La nostra ultima voce è Ottieni backup dal gruppo Software BeLight. Come prevedibile, l'app ha sia una versione gratuita che una versione a pagamento.
È disponibile dal Mac App Store, quindi non devi preoccuparti della sua credibilità. Dopo tutto, un'app deve essere legittima per entrare in questo negozio. Ricorda che l'app dal sito ufficiale e quella dello store potrebbero presentare alcune lievi differenze.
Questa app è il tipico software di backup gratuito per Mac ad eccezione di alcune funzionalità che la distinguono da altri software:
Contrariamente alle cose che rendono fantastico il software, scoprirai che è molto fastidioso usare Get Backup, soprattutto se sei un principiante, e questo è dovuto ai seguenti contro:
Ad ogni modo, puoi essere certo se sei a conoscenza di questo tipo di strumento. Non avrai bisogno dell'aiuto del supporto cloud. Inoltre, lo saprai meglio che ottenere l'app dallo Store. In breve, è un software di backup gratuito che Macworth sta provando.
Ci sono molti eventi imprevedibili su un computer e uno di questi è la perdita di dati. Sfortunatamente, non c'è modo di evitare questo fenomeno il 100% delle volte. Ci sarà sempre una possibilità, quello che puoi fare è avere una contingenza.
Con questi sei software di backup gratuiti per Mac, dovresti essere in grado di vivere sapendo che non soffrirai quanto farai quando non hai questi strumenti.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 79 rating)