By Adela D. Louie, Last updated: August 27, 2019
Molte persone che utilizzano un dispositivo mobile utilizzerebbero sicuramente un archivio cloud per il backup dei propri dati. Ora, per i dispositivi Android, è preferibile utilizzare Dropbox o il loro Google Drive per il backup dei dati.
In questo articolo, discuteremo Google Drive vs. Dropbox. Ti mostreremo quali sono le loro differenze e ti mostreremo un modo ancora migliore per il backup e il ripristino dei tuoi dati dal tuo dispositivo Android.
Parte 1: Google Drive vs. Dropbox: una breve introduzioneParte 2: Google Drive vs. Dropbox - Differenza di prezzo e archiviazioneParte 3: Google Drive VS. Dropbox: funzionalità di condivisione e sincronizzazione dei fileParte 4: il miglior software alternativo per il backup e il ripristino - FoneDog Toolkit Parte 5: Conclusione
Persone anche leggereCome posso eseguire il backup del mio dispositivo Android sul mio Mac?Modi per eseguire il backup dei messaggi di testo da dispositivi Android
Che cos'è Google Drive?
La linea di abbigliamento Google drive è considerato un archivio di file ed è comunemente usato per sincronizzare tutti i servizi forniti da Google. Questo programma è stato effettivamente lanciato nell'anno 2012.
L'uso di Google Drive ti consentirà di archiviare tutti i file che hai e di sincronizzarli sui dispositivi Android che hai registrato. Puoi anche condividere i tuoi file usando questo programma.
Come tutti sappiamo, Google è uno dei motori di ricerca più affidabili che abbiamo oggi. Questo è il motivo per cui Google Drive ha la capacità di cercare facilmente qualsiasi file desiderato utilizzando la funzione di ricerca di Google.
A parte ciò, può anche consentire di modificare fogli di calcolo, documenti e altro e di salvarli direttamente su Google Drive. Questo programma può effettivamente supportare Windows, Mac, Android, iPhone o iPad e qualsiasi dispositivo basato sul Web.
È stato detto che quando hanno raggiunto l'anno 2017, hanno già guadagnato molti utenti che hanno raggiunto il milione 800.
Che cos'è Dropbox?
dropbox è stato effettivamente fondato nell'anno 2007 ed è gestito da Dropbox Inc. L'utilizzo di Dropbox consentirà ai suoi utenti di mantenere aggiornati tutti i file che hanno archiviato su tutti i dispositivi in uso. In questo modo, gli utenti saranno in grado di accedere facilmente ai propri file utilizzando uno dei loro dispositivi purché sia connesso a Internet.
Tuttavia, Dropbox offre solo uno spazio di archiviazione limitato gratuitamente e se si desidera avere più spazio di archiviazione, sarà necessario pagarlo su base mensile.
In questo modo, gli utenti saranno anche in grado di utilizzare più delle sue funzionalità come controllo della condivisione, cancellazione remota e altro. È stato registrato che nell'anno 2016, Dropbox aveva già raggiunto 500 milioni di utenti.
Questo programma può anche supportare Windows, Mac, Linux, Android, iPhone, iPad, tabella di telefoni Windows e qualsiasi dispositivo basato sul web che hai.
Dropbox Prezzo e archiviazione
Per Dropbox, in realtà offre ai suoi utenti di avere un 2GB gratuito di archiviazione cloud. E se desideri ottenere più spazio di archiviazione, devi pagarli su base mensile o annuale. Ecco il listino prezzi per ogni spazio di archiviazione che offrono.
Spazio di archiviazione e prezzo di Google Drive
Per Google Drive, una volta che inizi a utilizzare questo programma, ti garantirà gratuitamente una memoria 15 GB. E se desideri ottenere più spazio di archiviazione, ecco lo spazio di archiviazione e il prezzo che offrono.
Per la sincronizzazione dei file
Il software Dropbox consentirà ai suoi utenti di sincronizzare i propri file utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo. Saranno anche in grado di utilizzare tutte le piattaforme che desiderano, incluso il computer Linux e questo tipo di PC è un dispositivo che non tutti i servizi cloud che supportano.
Ma con l'uso dell'algoritmo di trasferimento file a livello di blocco, Dropbox ha il vantaggio di essere all'avanguardia rispetto agli altri cloud storage quando si tratta di sincronizzare i file. Una volta che il file è sincronizzato con il cloud, verrà quindi caricato nel loro Dropbox.
D'altra parte, Google Drive può anche permetterti di sincronizzare le tue cartelle proprio come Dropbox. Tuttavia, non supporta la copia a livello di blocco ed è più lento rispetto all'utilizzo di Dropbox. Ma Google Drive offrirà anche a tutti i suoi utenti la sincronizzazione selettiva.
E se scegli di disattivare la funzione di sincronizzazione, è possibile che la cartella non venga più visualizzata. E se stai utilizzando un account Gmail per Google Drive, avrai la possibilità di inviare eventuali allegati e file di grandi dimensioni utilizzando Google Drive.
Puoi anche inviare inviti per visualizzare i tuoi file inviando link alle persone nel tuo elenco di contatti e loro potranno accedervi e modificarlo.
Per la condivisione di file
In termini di condivisione di file con altri, sia Google Drive che Dropbox hanno la possibilità di eseguire questo processo. Gli utenti di entrambi questi programmi saranno in grado di inviare alcuni file ad altre persone e potranno anche creare un collegamento e utilizzarlo per condividere i propri file su alcune piattaforme di social media.
Come tutti sappiamo, Google Drive e Dropbox sono due dei più popolari e spesso utilizzati da molte persone per il backup dei dati dal proprio dispositivo Android.
Tuttavia, esiste un altro miglior software che è possibile utilizzare per il backup e il ripristino dei dati dal dispositivo Android. E questo è FoneDog Toolkit: backup e ripristino dei dati Android.
Proprio come Google Drive e Dropbox, il FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android può ottenere scaricandolo e pagando $ 19.95.
Ma se desideri ottenere la piena funzionalità di FoneDog Toolkit per dispositivi Android, puoi scegliere di acquistarlo a soli $ 76.9 con 30% di sconto e con un aggiornamento a vita del software. Tuttavia, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ti consentirà di provarlo per 30 giorni in modo assolutamente gratuito.
FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android fa che può aiutarti a eseguire il backup dei dati sul tuo dispositivo Android utilizzando un PC Mac o Windows e con un solo clic.
Può anche aiutarti a eseguire il backup delle tue app e dei tuoi dati di backup. FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android può anche consentire di visualizzare in anteprima tutti gli elementi di cui è stato eseguito il backup e di visualizzarli in anteprima prima di ripristinarli su un altro dispositivo. In questo modo, sarai in grado di assicurarti di avere gli articoli giusti da ottenere.
FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android è molto sicuro da usare e ti darà un 100% possibilità di eseguire il backup e il ripristino di qualsiasi dato. Inoltre, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino di dati Android può supportare 8,000 Dispositivi Android.
Per sapere come utilizzare questo programma, basta andare avanti e seguire i passaggi seguenti per il backup e il ripristino dei dati.
Passo 1: download e installazione
Innanzitutto, devi scaricare FoneDog Toolkit dal nostro sito Web ufficiale. Successivamente, vai avanti e installalo completamente sul tuo PC.
Passaggio 2: avviare e connettere il dispositivo
Una volta installato FoneDog Toolkit sul tuo PC, vai avanti e collega il tuo dispositivo Android utilizzando il cavo USB e assicurati di aver abilitato il debug USB in modo che FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android sia in grado di rilevare completamente il tuo dispositivo Android.
Nella schermata principale del software, vai avanti e tocca "Backup e ripristino dei dati Android" che si trova sull'interfaccia principale del programma.
Passaggio 3: scegliere l'opzione Desiderio
Una volta che il tuo dispositivo Android è stato completamente rilevato, vai avanti e scegli l'opzione "Backup dei dati del dispositivo". Per impostazione predefinita, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android sceglierà tutti i tipi di file visualizzati sullo schermo.
Non ti preoccupare perché sarai ancora in grado di scegliere in modo selettivo i tipi di file di cui desideri solo eseguire il backup.
Passaggio 4: scegliere il tipo di file di cui eseguire il backup
Qui, ora sarai in grado di scegliere solo i file di cui desideri eseguire il backup. Puoi scegliere dall'elenco mostrato sullo schermo. Una volta che hai finito di scegliere i tipi di file di cui vuoi eseguire il backup, vai avanti e fai clic sul pulsante "Start" situato nella parte inferiore dello schermo.
Assicurati di non disconnetterti né utilizzare il tuo dispositivo Android mentre il processo è in corso. Questa è la parte in cui il programma esegue la scansione di tutti gli elementi contenuti nel tipo di file.
Passaggio 5: backup completato.
Una volta completato il processo, significa che hai eseguito correttamente il backup dei dati. Da qui, vai avanti e fai clic sul pulsante "OK". Quindi sarai in grado di visualizzare in anteprima il contenuto di ogni tipo di file di cui hai eseguito il backup.
E se desideri ripristinare il tuo file di backup su un altro dispositivo Android o sullo stesso dispositivo Android che hai utilizzato, questo è ciò che devi fare.
Passaggio 1: avviare e connettersi
Vai avanti e avvia FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android sul tuo PC. E quindi collegare il dispositivo Android al PC tramite il cavo USB. Ancora una volta, assicurati di aver abilitato il debug USB.
Passaggio 2: scegliere il backup che si desidera ripristinare
Una volta che il tuo dispositivo Android è stato rilevato dal programma, vai avanti e scegli l'opzione "Ripristino dati dispositivo". Quindi FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ti mostrerà tutti i file di backup che hai.
È possibile scegliere il file di backup desiderato in base all'ora e alla data in cui è stato eseguito il backup. Quindi vai avanti e fai clic sul pulsante "Start" e il processo di scansione avrà inizio.
Passaggio 3: selezionare i dati che si desidera ripristinare
Una volta completato il processo di scansione, vai avanti e scegli tutti gli elementi che desideri ripristinare. Sarai in grado di vederlo sul lato sinistro dello schermo.
Una volta che hai finito di scegliere i dati, vai avanti e fai clic sul pulsante "Ripristina". Assicurati di non disconnettere o utilizzare il tuo dispositivo Android mentre il processo è in corso.
Una volta completato il processo di ripristino, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ti avviserà.
Non c'è dubbio che Dropbox e Google Drive siano affidabili quando si tratta di eseguire il backup dei dati anche se presentano alcune differenze. Tuttavia, entrambi sono in grado di fare ciò che dovrebbero fare e dipende da te quale dei due soddisferà ciò di cui hai bisogno.
Ma c'è ancora un programma alternativo che puoi usare a parte i due e questo è usando il FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android. Questo è anche considerato uno dei migliori software di backup e ripristino che è possibile utilizzare ed è più raccomandato da molti.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.4 / 5 (Basato su 89 rating)