By Vernon Roderick, Last updated: November 20, 2020
I contatti presenti sul telefono non sono qualcosa che può essere ottenuto facilmente. O lo hai chiedendo il numero del tuo amico o facendo riferimento a qualcuno che conoscono. Ecco perché è molto frustrante eliminare i contatti in un batter d'occhio.
Ecco perché prima che ciò accada, è fondamentale che tu abbia un modo per impedire la cancellazione permanente di tali dati.
Questo articolo ti mostrerà come salvare i contatti sulla scheda SIM in modo da non solo avere i contatti salvati nella memoria interna, ma anche nella scheda SIM.
Parte 1: perché salvare i contatti sulla scheda SIM?Parte 2: modi su come salvare gratuitamente i contatti sulla scheda SIMParte 3: Conclusione
Prima di ogni altra cosa, dovresti conoscere l'importanza dell'apprendimento come salvare i contatti sulla scheda SIM. Dopotutto, ci sono molte persone che non apprezzano tale conoscenza, quando in realtà c'è tutta una serie di ragioni per cui i contatti dovrebbero essere salvati sulla carta SIM.
Questo problema verrà risolto se lo sai come salvare i contatti sulla scheda SIM, ecco perché è importante. Detto questo, iniziamo con il nostro primo metodo.
La prima cosa che imparerai è come salvare i contatti sulla scheda SIM individualmente. Questo è adatto se ti capita di creare un nuovo file contatto e si desidera copiare anche sulla scheda SIM.
Il più delle volte, le persone che salvano i contatti in questo modo tendono a includere contatti che possono essere considerati molto importanti come partner commerciali o familiari. Ad ogni modo, ecco i passaggi che devi seguire:
Nota: Il pulsante Altro, rappresentato dai tre punti, può essere trovato in altri posti per le versioni successive degli smartphone.
Questo è come salvare i contatti sulla scheda SIM uno per uno. Ovviamente, ci vorrà del tempo se intendi salvare un paio di contatti, ed è di questo che tratterà la prossima sezione.
In realtà, la sezione precedente non viene utilizzata così spesso poiché è un po 'scomoda. Puoi dire che è un metodo creato per situazioni specifiche come quando devi salvare solo un contatto.
Questa volta imparerai come salvare i contatti sulla scheda SIM dal gruppo. Esistono due modi per utilizzare questo metodo, uno che prevede l'uso dell'app Contatti e l'altro consiste semplicemente nell'accesso alle Impostazioni. Cominciamo con il primo.
In precedenza, era possibile salvare i contatti individualmente tramite l'app Contatti. Adesso ecco come salvare i contatti sulla scheda SIM dal gruppo attraverso il Contatti app:
Nota: Se ti capita di salvare un contatto già salvato sulla tua scheda SIM, i dati verranno sovrascritti, quindi non c'è problema se sono identici.
Come faccio a salvare i miei contatti sulla mia scheda SIM Android? Sebbene non sia utilizzato dagli utenti tanto quanto il metodo precedente, non cambia il fatto che puoi imparare come salvare i contatti sulla scheda SIM attraverso le Impostazioni:
Sebbene questi due metodi siano simili, non c'è nulla di male nel conoscere più di un metodo. In questo modo, hai ancora una possibilità se il primo non ha funzionato.
La nostra terza voce prevede l'uso di un'app mobile per imparare come salvare i contatti sulla scheda SIM. Questo è forse il modo più semplice e conveniente per farlo, ma è anche rischioso. Dopotutto, utilizzerai un'app che non conoscevi prima.
In ogni caso, non possiamo ancora ignorare il fatto che potrebbe essere l'unico metodo che funzionerà. Posso consigliare due app, una per Android e una per gli utenti iPhone.
Anche se c'è solo una minima possibilità per te di fallire nella tua ricerca di apprendimento come salvare i contatti sulla scheda SIM, Ho ancora un ultimo suggerimento, e sarebbe quello di utilizzare uno strumento di terze parti chiamato FoneDog Android Backup e ripristino dei dati.
FoneDog Android Data Backup & Restore è uno strumento specializzato nella creazione di backup che contengono tutti i tipi di dati. Fortunatamente per te, include i file che appartengono alla categoria dei contatti.
Tuttavia, non è esattamente adatto alla tua missione, poiché può trasferire i contatti solo sul tuo computer e non sulla tua scheda SIM. In ogni caso, vale comunque la pena provare nel caso in cui tutto il resto fallisca.
Ci sono molti vantaggi che derivano dalla custodia dei tuoi contatti. Non solo sarai in grado di evitare qualsiasi problema derivante dalla perdita di contatti, ma sarai anche in grado di accedervi comodamente e facilmente.
Se ti suona bene, allora questo articolo su come salvare i contatti sulla scheda SIM dovrebbe essere molto utile. Ora non devi più preoccuparti di perdere definitivamente i tuoi contatti.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 69 rating)