By Nathan E. Malpass, Last updated: May 31, 2020
A backup del numero di telefono, tutti? Scopri come esportare e salvare facilmente i tuoi contatti dal tuo dispositivo Android. Assicurati di avere un'altra copia dei tuoi contatti ora!
Alla ricerca di modi su come fare un backup del numero di telefono? La memorizzazione manuale delle informazioni di contatto sui fogli Excel è sparita da tempo. I giorni in cui devi trasferire i contatti uno ad uno da un telefono all'altro sono finiti. Oggi tutto diventa automatico. E beneficiamo di queste tecnologie di automazione.
Questi metodi per salvare o esportare i tuoi contatti sono molto convenienti. Non è necessario conoscere i numeri a memoria. Sappiamo che te ne ricordi alcuni nella tua testa. Ma se hai migliaia di contatti, non devi dedicare tempo e fatica a metterli tutti nel tuo cervello. Dopotutto, molti di noi non sono geni!
Salvare o eseguire il backup di un numero di telefono è facile. E a volte, devi solo configurarlo una volta e sei a posto. Esistono metodi che ti consentono di sincronizzare i contatti automaticamente: stiamo parlando di te Google.
Quindi, iniziamo con come esportare o salvare migliaia di informazioni di contatto che usi o di cui hai bisogno.
Parte 1: un backup del numero di telefono? Perché è necessario salvare i contattiParte 2: backup del numero di telefono: come salvare i contatti dai dispositivi AndroidParte 3: Altri modi per eseguire il backup di un numero di telefonoParte 4: Conclusione
Il backup di tutto è sempre una buona cosa. Se si dispone di un piano A, ad esempio, è necessario disporre anche di un piano di backup B. Lo stesso vale per i dati, inclusi contatti e documenti. Eseguire il backup e, se possibile, avere più backup è una decisione eccellente.
Quindi perché è necessario disporre di un backup del numero di telefono? Bene, potresti aver riscontrato una situazione in cui il tuo telefono muore e non funziona. Hai provato a farlo consegnare a uno specialista in riparazioni ma sembra che non riescano a salvarlo. Oppure potrebbero, ma tutti i tuoi dati andranno persi.
In questo caso, perdi tutti i tuoi contatti e devi ottenerli uno per uno da ogni persona o stabilimento commerciale. Sarebbe una grande perdita di tempo ed è estremamente noioso.
A volte, si verifica anche la corruzione dei dati. Quando installi un'app o trasferisci dati da un dispositivo al tuo, può portare alla corruzione di dati o software all'interno del tuo dispositivo Android o iOS. Quando ciò accade, perdi i tuoi dati inclusi i tuoi contatti.
Pertanto, vogliamo impedire che ciò accada. Ecco perché stai prendendo una decisione straordinaria leggendo questo articolo. Sei un passo avanti nel prevenire la catastrofica perdita di dati. Complimenti a te!
Se si desidera un metodo facile da usare per il backup dei numeri di telefono dal proprio dispositivo Android, si consiglia di utilizzare FoneDog Android Data Backup & Restore. La sua interfaccia facile da usare può essere padroneggiata da chiunque senza conoscenze tecniche.
Alcuni clic possono farti fare molta strada - da backup dei tuoi contatti, puoi anche archiviare foto, cronologia chiamate, messaggi, video e audio. Se desideri ripristinare il tuo file di backup su un altro dispositivo, puoi anche farlo.
La piattaforma supporta i sistemi operativi macOS e Windows, consentendo così a una vasta base di utenti di sperimentarne i vantaggi. I tuoi dati sono sicuri al 100% con il software in quanto ti consente di crittografare i tuoi backup se lo desideri.
Ecco i passaggi per effettuare un backup del numero di telefono con FoneDog:
In primo luogo, scarica FoneDog Backup e ripristino dati Android qui. Quindi, utilizzare il file di installazione per installare il software. Al termine, avviare il software.
Assicurarsi che nessun altro strumento di backup sia in esecuzione in background contemporaneamente a FoneDog. Quindi, collega il telefono al computer usando il suo cavo USB. FoneDog rileverà automaticamente il tuo dispositivo Android.
Fai clic sull'opzione chiamata "Backup dei dati del dispositivo" e FoneDog rileverà automaticamente i file nel tuo dispositivo mobile. Seleziona "Contatti" come tipo di dati di cui desideri eseguire il backup. Se desideri proteggere il tuo file di backup con una password, fai clic su "Backup crittografato". Quindi, fai clic su "Start".
Una volta completato, FoneDog mostrerà una notifica che il processo è andato a buon fine. Fare clic sul pulsante OK per completare il processo.
Questo metodo è molto facile da fare e può anche essere conveniente. Dal momento che Google possiede il Android piattaforma, i servizi di entrambi sono integrati tra loro. Questo percorso ti consente di aggiungere periodicamente contatti in futuro.
Nel caso in cui sia necessario trasferire i contatti su un altro dispositivo, è possibile farlo immediatamente con Servizi di Google. Ecco i passaggi che dovresti seguire per farlo:
Usa il tuo telefono Android e visita l'applicazione "Impostazioni". Scegli l'opzione per "Account". Quindi, seleziona il tuo account Google dall'elenco visualizzato.
Ora, devi assicurarti che l'opzione "Contatti" sia selezionata. A volte, questo può essere etichettato come "Persone". Ora i contatti si sincronizzeranno automaticamente con il tuo account Google. Non è necessario configurarlo di nuovo.
Per fare ciò, procedi nel seguente modo:
Devi aprire l'app "Contatti" sul tuo dispositivo Android. A volte, l'app si chiama "Persone". Quindi, premere il pulsante per il menu e scegliere "Impostazioni".
Ora, fai clic sul pulsante "Importa / Esporta" che appare in un elenco di opzioni. Seleziona dove desideri esportare i contatti. È possibile scegliere una scheda SD o la memoria interna stessa. Quindi, seguire le istruzioni necessarie per completare il processo.
Se hai esportato i contatti nella tua memoria interna, puoi connettere il tuo dispositivo Android al tuo computer e trasferire ad esso il file esportato. Quindi, da lì, è possibile trasferirlo su un dispositivo USB. Facile no?
Il backup dei numeri di telefono sull'app dei contatti all'interno di Android può essere eseguito tramite FoneDog Android Data Backup & Restore, tramite i servizi di Google o direttamente tramite il telefono verso la scheda SD (e USB).
Con questo, si consiglia di utilizzare FoneDog per motivi di sicurezza. Questo perché è possibile creare un file di backup crittografato con lo strumento. E puoi facilmente ripristinarlo su un altro dispositivo diverso da quello da cui provengono i contatti.
Se si desidera ottenere FoneDog, farlo scaricando Android Data Backup qui. Sfrutta gli strumenti di una vasta gamma di opzioni di backup e semplifica la vita.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 92 rating)