Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare le musiche cancellate su Android | Recupero di audio

By Gina Barrow, Last updated: August 31, 2022

“C'è un modo per recuperare le musiche cancellate su mio smartphone Android? Ieri ho cancellato accidentalmente alcuni dei miei brani preferiti e non ho backup per loro. Ho un gran bisogno di riaverli." ~ Jane

Le canzone e i brani sono persi, eliminati o danneggiati? Questa guida ti mostrerà come recuperare musica cancellata sul telefono Android in modo semplice.

Sì, esiste un modo efficace per recuperare quelle canzoni che desideravi suonare e ascoltare. Se hai eseguito backup o sincronizzato la tua musica con il tuo account Google, non devi temere nulla. È possibile ripristinare facilmente le tracce musicali dai backup.

Tuttavia, se non hai alcun backup impostato, in questo articolo, imparerai come recuperare la musica cancellata usando FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.

Free DownloadFree Download

Questo programma di recupero di terze parti è facile e sicuro da usare. Ti aiuta a recuperare i file persi come la musica anche senza alcun backup fatto.

Parte 1. Perché le canzone sono persi, eliminati o danneggiati sul telefono?Parte 2. Come recuperare le musiche cancellate su Android (anche senza il backup)Parte 3. Guida video: come ripristinare la musica eliminata sui telefoni AndroidParte 4. Come eseguire il backup di musica per evitare la perdita o la cancellazioneConclusione

Parte 1. Perché le canzone sono persi, eliminati o danneggiati sul telefono?

Ecco i 5 motivi principali per cui perdi o elimini i file musicali sui telefoni Android:

  1. Vuoi rimuovere la musica non necessaria da Android ma eliminare tutti i file musicali per errore.
  2. Vuoi formattare il tuo telefono Android.
  3. I file musicali sono danneggiati a causa del virus sul tuo telefono Android.
  4. Scegli di ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono Android e tutti i file musicali vengono cancellati.
  5. Altre situazioni dovute a un sistema bloccato, ROM lampeggiante, schermo rotto, dispositivo danneggiato, dimenticanza della password, sostituzione della batteria e così via.

Se perdi ed elimini i tuoi file musicali su dispositivi Android, puoi recuperarli facilmente con questa guida semplice qui sotto.

Come recuperare musica cancellata su Android dopo la perdita

Parte 2. Come recuperare le musiche cancellate su Android (anche senza il backup)

La musica viene generalmente salvata nella scheda SD o nella memoria interna del dispositivo.

Se non riesci a trovarlo in nessuna di queste due posizioni, puoi recuperare musica cancellata su Android utilizzando strumenti di terze parti che consentono il ripristino direttamente dal dispositivo.

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android è un programma facile da usare che recupera file cancellati o persi come video, fotografie, documenti, contatti e messaggi Whatsapp, ecc.

  • Prima di utilizzare FoneDog, tieni presente che dovresti smettere di usare il telefono dopo aver scoperto che i brani musicali erano spariti; questo per evitare la sovrascrittura dei dati e rendere il recupero veloce.

Tutti i formati di file musicali sono supportati da FoneDog: .3gp, .aac, .aiff, .flac, .m4a, .mka, .mp3, .mp2, .ac3, .wav e .wma, ecc.

Inoltre fornisce una versione di prova gratuita per utenti Windows e Mac per recuperare musica cancellata dai telefoni Android.

Scarica gratis Scarica gratis

* FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software.

Passo 1. Scarica FoneDog Toolkit - Recupero dati Android e installa su computer

In primo luogo, devi scaricare FoneDog Toolkit e installalo sul tuo computer seguendo le istruzioni sullo schermo.

Avvia il programma e fai clic su Recupero dati Android.

Passo 2. Collega il telefono Android al computer

Utilizzando il cavo USB, collega il dispositivo Android al computer e consenti il processo di debug.

È necessario attivare il debug USB sul telefono Android in base alla versione di Android che si sta attualmente utilizzando.

Fai clic su OK sullo schermo del computer dopo aver abilitato il debug USB per procedere con i passaggi successivi.

Connetti il ​​telefono Android al computer

Passo 3. Scegli il tipo di file audio da scansionare

Per recuperare le musiche cancellate, dobbiamo scegliere i file musicali tra i tipi di file disponibili per il recupero.

Per accelerare il recupero, seleziona solo la casella Musica o Audio e fai clic su Avanti.

Scegli il tipo di file musicale da scansionare

Passo 4. Attendi la scansione

Prima di procedere con la scansione, FoneDog chiederà l'autorizzazione per accedere al dispositivo Android e scansionarlo per ottenere risultati di recupero migliori.

Potrebbe essere necessario toccare Consenti / Concedi / Autorizza quando viene visualizzato il messaggio popup sullo schermo del telefono.

Passo 5. Anteprima, selezione e recupero della musica

Quando la scansione si interrompe, vedrai tutti i file musicali recuperati sul lato destro della schermata del programma.

Ora puoi visualizzare in anteprima ciascuno dei file musicali recuperati che Android verifica se sono quelli che stavi cercando.

Fai clic sul pulsante Ripristina, ciò creerà una cartella sul computer e salverà i file musicali.

Anteprima, selezione e recupero della musica

FoneDog Toolkit - Recupero dati Android rende più facile il recupero di audio cancellato sui tuoi telefoni Android anche se non hai abbastanza background tecnico e non hai fatto il backup.

Basta scaricare software e seguire semplicemente le guide e sei sulla buona strada per ripristinare i file persi.

Oltre alla musica o all'audio, puoi anche sfruttare le sue altre funzionalità di recupero come quando elimini contatti, messaggi, video, messaggi WhatsApp e molto altro.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3. Guida video: come ripristinare la musica eliminata sui telefoni Android

Ecco una guida video per aiutarti a sapere meglio come fare il recupero di audio quando le canzone e le musiche sono persi, eliminati o danneggiati sul telefono Android.

Se hai recuperato con successo la musica eliminata su Android, è meglio sapere come eseguire il backup dei file musicali poiché è il migliore per evitare la perdita o l'eliminazione della musica.

Parte 4. Come eseguire il backup di musica per evitare la perdita o la cancellazione

Android è il sistema operativo mobile più flessibile e ha molte funzionalità che non sono state ancora completamente esplorate e utilizzate dai suoi utenti.

Utilizzando Google Play Music, ora puoi caricare i tuoi brani musicali e riprodurre in streaming altri brani dal Web.

Tuttavia, questa funzione non è ancora disponibile a livello globale, ma se il tuo Paese è elencato tra le sue aree di ristorazione, approfitta di questa fantastica configurazione cloud.

1. Come eseguire il backup della musica sul computer

Se desideri tenere traccia e salvare l'intera raccolta musicale, puoi effettivamente salvare una copia o eseguire il backup della tua musica sul computer. Sebbene il processo sarebbe fatto manualmente.

C'è ancora quel pensiero confortante che, qualunque cosa accada, hai ancora un sacco di canzoni salvate sul computer.

Potrebbe essere necessario aggiornarli regolarmente per tenere traccia delle playlist appena aggiunte.

Ecco i passaggi su come eseguire il backup della musica sul computer.

  1. Collega il telefono Android al computer tramite un cavo USB.
  2. Verrà aperto un esploratore di Windows pop-up con i contenuti del telefono.
  3. Vai direttamente alla posizione della tua raccolta musicale e copia tutti gli elenchi.
  4. Crea una cartella sul tuo computer e incolla tutta la musica.
  5. Non dimenticare di Espellere il dispositivo una volta terminato.

2. Backup della musica utilizzando Google Play Music

È possibile accedere a Google Play Music tramite un computer, Windows, Mac e Linux.

Puoi caricare gratuitamente fino a 50,000 brani musicali e quando accedi al tuo account Google, puoi ascoltare la tua musica su diversi dispositivi.

Ha la capacità di creare anche le tue playlist e la tua collezione personale. In alcuni paesi come gli Stati Uniti, puoi effettivamente trasmettere le stazioni radio gratuitamente senza bisogno di abbonamenti.

3. Backup della musica tramite Dropbox

Un altro strumento gratuito che puoi sfruttare è Dropbox. Ha spazio di archiviazione gratuito per 2GB dove puoi anche archiviare la tua musica.

Puoi scaricarlo gratuitamente dal Play Store e creare un account. Anche il tuo account Google sarebbe perfetto da usare.

Puoi anche accedervi usando il tuo computer andando su Dropbox.com dove puoi ascoltare i tuoi album usando il browser.

4. Backup della musica su Google Drive

Il modo più logico quando si sente parlare del backup di Android è utilizzando Google Drive.

Sì, puoi effettivamente salvare la tua musica o la tua raccolta di album in Google Drive con il suo spazio di archiviazione 15GB gratuito o probabilmente con le canzoni di 4,000.

Si presenta come un'app di sistema predefinita sul tuo dispositivo Android che richiede solo un account Google per iniziare a utilizzare. Se non vedi Google Drive da nessuna parte sul telefono.

Quindi puoi scaricarlo gratuitamente nel Play Store. Una volta raggiunto il limite 15GB, è possibile trasferire la musica sulla memoria esterna o sul computer.

Qualunque sia il backup adatto alle tue esigenze, utilizzalo e non perdere mai più la tua musica, puoi semplicemente ripristinarlo facilmente utilizzando i backup forniti. Approfitta di ciò che è stato archiviato per te per massimizzare la tua esperienza mobile.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Conclusione

C'è un modo efficace per recuperare musica cancellata su Andoird. FoneDog Toolkit - Recupero dati Android ha reso il recupero molto migliore e più facile.

Oltre alla musica, puoi anche recuperare i registri delle chiamate, i contatti, messaggi, foto, video, ecc.

FoneDog recupera facilmente i file persi o cancellati da tutti i dispositivi Android, Android rotto o danneggiato e persino schede SD. I backup regolari sono ancora altamente raccomandati per tutti i dati e i file del telefono.

Scarica gratisScarica gratis

Speriamo che tu possa recuperare le musiche cancellati sul tuo telefono Android con l'aiuto di questa guida!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 75 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.