By Nathan E. Malpass, Last updated: September 22, 2022
"Era triste che mi piacessero le foto scattate dal mio telefono Android, erroneamente ho premuto il tasto"eliminare tutti", quindi fai clic su OK. Come posso recuperare i dati cancellati sul mio telefono Android? Il tuo aiuto sarebbe molto apprezzato."
Questo è un problema comune per molti utenti Android. Con la crescente popolarità degli smartphone sul mercato, il problema della perdita di file di dati si confronta con la maggior parte degli utenti. Immagina questi scenari peggiori. Un virus ha infettato il tuo telefono. Tuo fratello minore ha eliminato per errore tutto nella tua galleria. Hai eliminato accidentalmente un messaggio di testo importante. La tua scheda SD è stata danneggiata. Hai inavvertitamente premuto il pulsante Elimina. Molti dati importanti persi. Questo è un evento che è probabilmente successo a noi utenti di smartphone almeno una volta. Che tu sia un utente iPhone o Android, questo è un incidente che si verifica spesso e molto fastidioso, giusto?
A volte, può anche essere un po 'un problema trovare un modo semplice ed efficace per ripristinare tutti i dati persi. Ma non preoccuparti, qui ti diremo alcuni dei modi in cui puoi accedere a quei dati persi. Un suggerimento importante, quando improvvisamente hai perso dati importanti e devi recuperarli, DEVI spegnere immediatamente il dispositivo, questo eviterà ulteriori problemi come sovrascrivendo. Un altro punto importante da ricordare è recuperare i dati persi il prima possibile per evitare ulteriori complicazioni. Un altro consiglio per un facile recupero dei dati è il backup regolare dei file sul telefono. Ciò contribuirà immensamente a garantire un recupero dei dati facile e veloce.
Ecco alcuni dei modi in cui è possibile recuperare i dati del telefono.
Come recuperare i dati persi sul tuo telefono AndroidVideo Guida al recupero dei dati Android: recupera i dati persi sul telefono AndroidRecupera i dati cancellati dal dispositivo iPhone / iOS
Come accennato in precedenza, il backup dei file ti aiuterà a recuperare rapidamente i file. La maggior parte dei dispositivi Android ha funzionalità di backup dei dati preinstallate che garantiranno il backup di tutti i file importanti. Assicurati di eseguire regolarmente il backup dei file per proteggere tutti i tuoi dati importanti.
Se non è stato eseguito il backup dei file, è consigliabile utilizzare il software di recupero dati per recuperare i file persi. Un popolare software di recupero è FoneDog - Android Data Recovery. Il software Android Data Recovery consente di recuperare file multimediali come fotografie, dei video, audio, così come contatti e messaggi di testo da qualsiasi dispositivo Android. Installa il software sul tuo PC e collegalo al tuo dispositivo.
permettere USB Debugging. Determina la versione del sistema operativo del tuo dispositivo in quanto esistono diversi modi per eseguire il debug di un dispositivo a seconda del sistema operativo.
Vedi la guida completa: Come abilitare il debug USB sul dispositivo Android
Una volta eseguito il debug del dispositivo, Android Data Recovery lo riconoscerà immediatamente. Scegli il pulsante verde Avvia per iniziare ad analizzare i tuoi dati, seleziona "Consentire"Sul dispositivo, quindi fai clic su"Inizia"Nella finestra di recupero dati Android sul tuo PC.
Dopo il passaggio precedente, sarai in grado di vedere tutte le foto, i video, i contatti e i messaggi (questi sono gli unici file che Android Data Recovery è in grado di recuperare) che desideri recuperare. Seleziona i file desiderati e fai clic su "Next"Pulsante.
Salvare i file recuperati sul computer, quindi trasferirli sul dispositivo e fare clic su "Recuperare"Pulsante.
Un altro modo per garantire un facile recupero dei dati è utilizzare applicazioni come Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox. Queste sono unità cloud che ti permetteranno di archiviare e sincronizzare i file che hai su altri dispositivi. Questo ti aiuterà anche a liberare spazio di archiviazione sul tuo dispositivo.
O ti potrebbe piacere /android-data-recovery/5-steps-recover-deleted-text-messages-android.html
Step 1
Step 2
Step 3
Step 1
Step 2
Step 3,4
Step 1
Step 2
Step 3
Step 4
Step 5
Questi sono alcuni dei molti modi in cui puoi fare per recuperare i dati sui tuoi dispositivi mobili. Tuttavia, le migliori precauzioni per prevenire la perdita di dati sono ancora il backup dei file ed evitare applicazioni e software dannosi e sospetti in quanto potrebbero causare malware sul dispositivo. Spero che questo articolo abbia aiutato!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 65 rating)