Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida al recupero della scheda SD Samsung: recupera i dati dalla scheda SD Samsung

By Gina Barrow, Last updated: December 26, 2019

Parte 1. Come funziona la scheda SD SamsungParte 2. Cause comuni di perdita di dati della scheda SDParte 3. Suggerimenti per mantenere in salute e funzionanti le schede SD SamsungParte 4. Correzioni rapide per schede SDParte 5. Recupera i dati cancellati / mancanti sulle schede SD Samsung - Recupero dati FoneDogParte 6. Guida video: come recuperare i dati persi dalla scheda SD Samsung

Parte 1. Come funziona la scheda SD Samsung

Un micro Scheda SD è un piccolo dispositivo popolare che memorizza grandi quantità di dati. Un Scheda SD è un dispositivo a stato solido che significa che non ci sono parti mobili all'interno per il suo funzionamento ed è anche resistente. È composto da minuscole file di chip di memoria tutti impegnati a lavorare insieme per archiviare i tuoi file importanti. Un micro Scheda SD al giorno d'oggi è un accessorio comune a tutti i telefoni cellulari e tablet Android.

Samsung Scheda SD è uno dei migliori archivi di memoria mai sviluppati che afferma di essere impermeabile e più sicuro per qualsiasi tipo di danno. È possibile memorizzare tutti i tipi di file multimediali o file all'interno di un file Scheda SD come foto, musica, video, messaggi, app, giochi e molto altro.

Con Samsung Scheda SD, puoi godere di capacità e velocità ottimali, come promesso, dove gli spazi vanno da 8GB a 256GB. Puoi sicuramente catturare momenti memorabili sul tuo dispositivo Samsung pieno di spazio sufficiente sulla tua memoria Scheda SD. Quando si inserisce un micro Scheda SD sul telefono, il telefono rileva e scansiona automaticamente e inizia a lavorare immediatamente.

Parte 2. Cause comuni di perdita di dati della scheda SD

Fondamentalmente, stai usando un Scheda SD quando si esaurisce lo spazio interno sul telefono. È possibile selezionare il tipo di esterno Scheda SD da utilizzare sul tuo telefono Android ma devi conoscere le funzionalità del tuo telefono per scegliere quale tipo di scheda SD è necessaria per massimizzare la tua esperienza mobile.

Tuttavia, ci sono casi in cui si verificano perdite di dati sul proprio Schede SD. Queste perdite di dati possono essere innescate da te stesso o da altri scenari indesiderati. In questo caso, supponiamo che tu stia utilizzando un Samsung Scheda SD dove hai archiviato tutte le tue foto e altri dati importanti. Ecco le cause più comuni di Scheda SD perdita di dati:

  • Cancellato accidentalmente- Questo di solito accade quando sei occupato o multitasking sul tuo telefono quando premi accidentalmente l'opzione "elimina" invece di annullare o salvare. È già troppo tardi per capire che hai cancellato ricordi preziosi.
  • Schede SD danneggiate - Graffi, sporco, polvere, macchie di olio o qualsiasi forma di danno fisico sono un'altra delle principali cause di perdita di dati sulle schede SD.
  • Scheda SD danneggiata - Qualsiasi interruzione mentre il Scheda SD è occupato nell'esecuzione delle sue funzioni potrebbe causare un danneggiamento Scheda SD. Non puoi più accedere allo spazio di archiviazione o potresti visualizzare un messaggio di errore che ti chiede di riformattare il tuo Scheda SD. Sappiamo tutti che quando si riformatta, tutti i dati spariranno.
  • virus- Malware e virus possono causare gravi danni alla scheda SD. Questo di solito è causato dall'inserimento di Scheda SD su diversi slot di memoria esterna senza prima scansionarlo. A volte, un virus può lasciare il file Scheda SD
  • Sostituzioni della batteria- In alcuni rari casi, la sostituzione della batteria è un'altra causa di Scheda SD perdita di dati.

Parte 3. Suggerimenti per mantenere in salute e funzionanti le schede SD Samsung

Per goderti appieno la tua esperienza con il telefono, devi mettere in pratica precauzioni salutari e sicure Scheda SD. Questo minuscolo dispositivo è di grande importanza soprattutto nella gestione di tutti i nostri file e dati tanto necessari. Ecco alcuni dei modi migliori da tenere a mente ogni volta che si utilizza un Scheda SD:

  • Pratica sicurezza in ogni momento - Il tuo Scheda SD è la linea di vita del tuo telefono perché estende le sue funzioni. Con questo, devi anche prenderti cura di questo piccolo dispositivo e praticare misure di sicurezza. Per quanto possibile, evitare umidità, polvere e altri fattori ambientali che possono causare danni fisici. I piatti d'oro nel Scheda SD sono i più importanti. Assicurarsi che sia privo di particelle sconosciute.
  • Trasferimento e rimozione sicuri - Quando si trasferiscono file dalla scheda micro SD al computer, ricordare sempre di seguire la procedura corretta durante la rimozione. Se hai finito di eseguire il trasferimento dei file, fai clic con il pulsante destro del mouse sul disco rimovibile (scheda SD) e fai clic su "Espelli". Evitare di rimuovere il Scheda SD mentre è in corso l'operazione di trasferimento. Ciò porterà alla corruzione dei file.
  • Esegui il backup dei tuoi file- Assicurati sempre di avere un backup su tutti i tuoi file sia sul tuo telefono che su Scheda SD. È inoltre possibile impostare una pianificazione per i backup. Per Samsung e altri dispositivi Android, puoi impostare il backup automatico per le foto di Google.

Attiva / disattiva backup e sincronizzazione

  • Apri l'app Google Foto sul tuo dispositivo Android
  • In alto a sinistra, tocca Menu
  • Tocca su Impostazioni> Backup e sincronizzazione
  • In alto, passa da Attivo a Disattivo

Un'altra opzione per un backup sicuro è il salvataggio dei file sul tuo computer.

  • Imposta la protezione con password- La perdita di dati può anche essere innescata da interferenze di terze parti. Se al suo interno sono memorizzate informazioni vitali, è possibile scaricare un'applicazione di protezione con password per assicurarsi che nessuno possa aprire le app. È inoltre possibile scaricare un programma in grado di crittografare e impostare la protezione con password su tutti gli archivi digitali, USB e unità esterne.
  • Leggi i fatti sul tuo telefono - L'uso e il possesso di un telefono Samsung non significa che tu ne sappia tutto. Ci sono suggerimenti e trucchi che puoi imparare e applicarlo sul tuo telefono per comprendere appieno come funziona e come gestire eventuali problemi in futuro.

Parte 4. Correzioni rapide per schede SD

Prima del tuo Scheda SD si rompe, noterai segni e sintomi che possono aiutarti a risolvere il problema prima che peggiori. Ecco i segni più comuni:

  • Lentezza o latenza - Noterai che ci vuole più di un minuto prima di poter aprire un'app specifica sul tuo telefono.
  • Congelamento o crash - Una scheda SD difettosa di solito si riavvia, si blocca o si arresta in modo anomalo quando si tenta di aprire un file o una cartella.
  • File persi o nascosti - In scenari peggiori, le foto all'interno della scheda SD sono sparite o l'intera cartella è vuota.

Quando vengono visualizzati questi segni, è possibile eseguire prima un backup (seguire i suggerimenti sopra menzionati) e formattare la scheda SD selezionando Impostazioni> Memoria> Formatta / Cancella scheda SD. È inoltre possibile formattare il file Scheda SD usando un computer.

Parte 5. Recupera i dati cancellati / mancanti sulle schede SD Samsung - Recupero dati FoneDog

Quando sei troppo tardi e il Scheda SD non è più accessibile o mostra messaggi di errore, si tende a cercare le soluzioni migliori ed efficaci per recuperare i file. Quando si utilizza uno smartphone Samsung, i file non vengono persi o eliminati immediatamente ma piuttosto sostituiti da quello appena aggiunto o da qualcos'altro. Quindi, quando ti trovi di fronte a questa difficile situazione, smetti subito di usare il telefono.

Sappiamo che non sei ancora pronto a lasciare andare tutti i ricordi che hai, quindi ti suggeriamo di utilizzare il software di recupero più garantito sul mercato oggi. FoneDog Data Recovery il software è in grado di recuperare i file eliminati eseguendo la scansione direttamente dalla scheda SD, dai telefoni e dai tablet. Puoi anche recuperare selettivamente il tuo contatti, messaggi, fotografie, dei video e altri dati. Ecco come utilizzare FoneDog - Recupero dati Android:

Passaggio 1: Scarica, installa ed esegui FoneDog Data Recovery sul tuo computer

Scarica il FoneDog - Recupero dati Android e installalo sul tuo computer. Dopo l'installazione, avviare ed eseguire il software per iniziare il processo di recupero.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Passaggio 2. Scegliere il tipo di dati e la scheda SD quando viene rilevata la connessione

All'apertura del programma, verrà richiesto di connettere il dispositivo al computer. Questa volta, inserisci il tuo Scheda SD nello slot per memory card se si utilizza un laptop o si utilizza un lettore di card se si utilizza un desktop. Una volta che la tua scheda SD è stata rilevata dal software, fai clic su "Scansione" per continuare.
Scegli il tipo di dati e la scheda SD quando viene rilevata la connessione

Passaggio 3: scansionare la scheda SD

Prima della scansione, vedrai due tipi di modalità di scansione tra cui scegliere: “Ricerca" e "In profondità"Modalità. In modalità rapida, è disponibile un'opzione per la ricerca di file eliminati (scansione rapida) o per la scansione di tutti i file (scansione profonda). Se i tuoi file non sono stati trovati in modalità rapida, puoi scegliere la modalità profonda per eseguire una scansione più approfondita, ma il completamento del processo potrebbe richiedere più tempo.
Scansione della scheda SD

Passaggio 4: Anteprima e recupero dei file eliminati

Al termine del processo di scansione, tutti i risultati verranno visualizzati in categorie come Galleria, Video, Audio, Documenti ecc. A questo punto, è possibile ripristinare selettivamente solo i file necessari o selezionarli tutti. Il programma creerà una cartella per tutti gli elementi recuperati.
Anteprima e recupero dei file eliminati

Parte 6. Guida video: come recuperare i dati persi dalla scheda SD Samsung

I dispositivi Samsung sono oggi gli smartphone più versatili del settore. E grazie al suo sistema operativo Android, rende ancora più semplice fare una soluzione alternativa in caso di problemi tecnici. In casi peggiori come i dati persi, puoi sempre fare affidamento sul software FoneDog - Android Data Recovery per riportare tutti i file importanti di cui hai bisogno. Ma ovviamente, avere un backup affidabile è sempre la chiave.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 94 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.