By Nathan E. Malpass, Last updated: January 11, 2024
“Ho appena perso tutti i miei file dal mio telefono Xiaomi perché l'ho formattato accidentalmente. Ho importanti contatti, foto e video e vorrei ripristinare quei elementi Miui.
Come recuperare i dati e file cancellati da Xiaomi ? Per favore mi aiuta!"
Se i dati importanti sul tuo telefono Xiaomi sono persi o cancellati, leggi questa guida e impara come fare il recupero dei file XiaoMi.
Parte 1. Perché i dati Xiaomi sono persi o cancellati Parte 2. Recupera i dati cancellati dal backup XiaomiParte 3. Usa strumento FoneDog per ripristinare i file eliminati da telefono Xiaomi senza backupParte 4. Guida video: come fare il recupero dei file XiaoMiParte 5. Conclusione
Xiaomi sta guadagnando popolarità come produttore di telefoni e tablet con grandi funzionalità e specifiche senza il pesante prezzo.
Che tu stia utilizzando uno smartphone Xiaomi Redmi o Mi o un Mi Pad, non sei esente dalla perdita di dati. È causato da molte cose, tra cui malware e virus, schede SD danneggiate, dispositivo formattato e persino un semplice errore come toccare il pulsante Elimina.
Inutile dire che la perdita parziale o completa dei file causa stress. Fortunatamente, quando i file vengono eliminati, non vengono completamente cancellati ma vengono invece archiviati nella memoria interna.
Tuttavia, è necessario assicurarsi di non sovrascrivere i vecchi file con quelli nuovi. Non salvare nuovi file per garantire che quelli eliminati siano ancora recuperabili.
Hai eseguito il backup del tuo Xiaomi o no? La risposta a questa domanda ti porterà alla soluzione diversa.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
Se esegui regolarmente il backup del telefono, hai fatto un ottimo lavoro.
Per i dispositivi Xiaomi, è semplice eseguire i backup dall'app Backup integrata o Mi Cloud. E poi c'è anche Google Drive.
Segui le istruzioni seguenti a seconda di dove hai eseguito il backup dei file.
L'app di backup viene fornita automaticamente con il tuo dispositivo Xiaomi. Se è stato eseguito il backup dei dati utilizzando tali dati, fai riferimento alle istruzioni seguenti.
Questa è una grande funzionalità dei dispositivi Xiaomi. Mi Cloud funziona esattamente come Google Drive e iCloud e vanta fino a 5GB di spazio di archiviazione e livelli di crittografia dei dati 6.
Finché hai un account Google, puoi utilizzare Google Drive. È un'ottima alternativa al Mi Cloud di Xiaomi. Come Mi Cloud, Google Drive è accessibile ovunque e su qualsiasi dispositivo.
Se non hai mantenuto i backup dei file del tuo dispositivo, allora strumenti di recupero dati come FoneDog Toolkit posso aiutarti.
FoneDog - Android Data Recovery è un software di recupero dati Android che eseguirà la scansione del telefono alla ricerca di file persi e li ripristinerà.
Questo strumento FoneDog può recuperare i messaggi, contatti, registri delle chiamate e cronologia chat di WhatsApp, foto, video, musica e documenti cancellati, ecc.
FoneDog è potente e sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.
Scaricalo e provalo adesso per recuperare i tuoi dati cancellati da Xiaomi!
Avvia il software e collega il dispositivo Xiaomi al computer tramite un cavo USB. Attendi fino a quando il computer non rileva correttamente il dispositivo.
Devi leggere:
Il miglior software di recupero dati per Android
Il modo migliore per recuperare i dati persi sul telefono Android
Apparirà una finestra che ti chiede di abilitare il debug USB. Non ti preoccupare, è semplicemente un processo per consentire una connessione stabile tra il dispositivo Xiaomi e il tuo computer. Segui i passaggi per abilitarlo:
Dopo che il computer ha stabilito correttamente una connessione stabile al telefono, verrà visualizzato un elenco di tipi di file che è possibile ripristinare.
Puoi cliccare l'opzione Seleziona tutto e Prossimo per iniziare la scansione.
Leggi anche:
Soluzioni per recuperare i contatti cancellati dal telefono Xiaomi
Scopri come recuperare la cronologia delle chiamate cancellate da Xiaomi
Il modo più semplice per recuperare foto cancellate su Xiaomi
Vedrai nella parte sinistra dell'interfaccia le categorie di file che sono state trovate. Vedrai sul lato destro i contenuti specifici per tipo di file.
Una grande caratteristica di FoneDog toolkit è che è possibile prima visualizzare in anteprima i file disponibili e quindi recuperarli in modo selettivo.
Successivamente, fai clic su Recupera per salvare i file sul tuo computer.
Una volta scaricato, puoi finalmente vedere tutti i file recuperati.
Suggerimento: se stai cercando di recuperare cronologia chiamate Android, il software FoneDog potrebbe aiutarti.
Questa guida ti aiuta a sapere meglio come recuperare i dati cancellati da Xiaomi attraverso FoneDog Toolkit.
Si consiglia vivamente di eseguire regolarmente il backup dei file. Questo per assicurarti di non perderli in caso di incidenti o crash del telefono.
Puoi utilizzare l'app Backup di Xiaomi, Mi Cloud, Google Drive o persino trasferire manualmente i file sul tuo computer o disco rigido.
Nel caso in cui non sia stato eseguito il backup dei file, FoneDog Recupero dati Android è solo un download di distanza. Ha una comprovata esperienza nel recupero di dati cancellati.
È una soluzione efficiente, veloce e sicura per la perdita di dati non solo nei dispositivi Xiaomi, ma anche nei dispositivi Android e iOS. Procalo gratis adesso!
Se hai qualche domanda sul prodotto o se hai riscontrato problemi con le soluzioni che abbiamo presentato, lasciaci un messaggio.
Speriamo che questa guida ti aiuta a recuperare i dati cancellati dal tuo Xiaomi!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 79 rating)