By Nathan E. Malpass, Last updated: November 23, 2020
" Ho bisogno di aiuto! Ho appena cancellato accidentalmente i miei messaggi di testo sul mio Asus ZenFone. Non ho idea se posso ancora riaverli, ma spero di poterlo fare perché ci sono alcune informazioni di cui ho bisogno ".
Ripristina i messaggi di testo cancellati dal dispositivo Asus ZenFone
Parte 1. Cosa fare se hai perso i tuoi messaggi di testoParte 2. Ripristina le informazioni eliminate tramite backupParte 3. Recupera i messaggi di testo cancellati da Asus ZenFone con un software di recupero datiParte 4. Guida video: come estrarre i messaggi rimossi da Asus ZenFone
Non importa quanto tu sia attento con il tuo smartphone, puoi trovarti faccia a faccia con la perdita di dati. Indipendentemente dal fatto che sia causato da un danno al telefono, da un aggiornamento andato male o da un attacco di malware, deve essere affrontato immediatamente. Ecco cosa devi fare una volta che ti sei reso conto che ti mancano alcuni file. Smetti di usare il telefono. Non aprire alcuna app, non effettuare nuove telefonate e inviare SMS. Prendere questa misura ridurrà al minimo il rischio che i file eliminati vengano sovrascritti con quelli nuovi. Questo è applicabile anche se hai appena perso i tuoi messaggi di testo. Quando vengono eliminati, rimangono nella memoria interna del telefono. Vengono persi definitivamente solo una volta sostituiti da nuovi dati. Non lo vorresti, vero? Gli SMS sono uno dei dati più importanti sul tuo smartphone. Poiché la comunicazione fa parte del nostro stile di vita quotidiano, i messaggi di testo sono senza dubbio essenziali per la nostra vita personale e lavorativa. Se possiedi un Asus ZenFone, allora a che serve usare un telefono potente senza i tuoi messaggi più preziosi su di esso?
In questo post, discuteremo diverse soluzioni su come recuperare i messaggi di testo cancellati su Android. Alcuni di essi funzioneranno solo per gli utenti che eseguono regolarmente il backup del proprio dispositivo. Tuttavia, presenteremo anche un modo efficace per recuperare gli SMS persi anche senza alcun backup. Continua a leggere per sapere tutto su di loro.
Non puoi riconoscere il valore dei backup finché non arriva il momento in cui ne hai bisogno. Se hai appena perso i tuoi messaggi di testo, ora è il momento migliore per accedere ai tuoi file. Scopri come con le guide seguenti.Prima di procedere, è necessario verificare se sei stato in grado di eseguire il backup del telefono dopo che i tuoi messaggi di testo importanti sono stati ricevuti o inviati dal tuo telefono. In caso contrario, l'accesso ai backup potrebbe non essere la soluzione migliore per te.
Soluzione n. 1: recupera gli SMS eliminati da Google Drive
Google Drive è facilmente accessibile agli utenti Android, rendendolo una delle migliori scelte per i backup. Il cloud storage consente inoltre agli utenti di accedere ai file caricati ovunque e su qualsiasi dispositivo.
Ripristina i messaggi di testo eliminati da Google Drive - Soluzione 1
Soluzione 2: ripristina i messaggi di testo persi dalla tua posta
Il PlayStore offre un'ampia selezione di app di backup SMS gratuite. Una delle loro caratteristiche comuni è che i messaggi di testo possono essere salvati nella tua posta elettronica. Le app creano un'etichetta SMS sulla tua e-mail in cui sono archiviati i messaggi.
Estrai le informazioni perse dalla tua e-mail - Soluzione2
Soluzione n. 3: estrai direttamente gli SMS eliminati da app di backup di terze parti.
Le app di backup presentano comunemente un file Ripristinare or Recuperare pulsante. Quando si fa clic, l'app estrae automaticamente il file di backup e salva i messaggi sul telefono. Dopo aver controllato l'app Messaggi, ora puoi visualizzare tutti i tuoi SMS.
Se tutto il resto fallisce, puoi andare direttamente alla soluzione più semplice ed efficace: FoneDog Recupero dati Android. È un software di recupero dati altamente affidabile con motivi, come ad esempio:
Ora, premi download e fai riferimento al tutorial qui sotto per estrarre i messaggi di testo eliminati con l'estensione Software di recupero SMS Android in nessun tempo.
Quando il software è stato installato correttamente, eseguilo e collega il telefono al computer.
Collega il tuo ZenFone Android a un computer - Step1
Il debug USB è necessario per creare una connessione diretta tra il telefono e il computer. Ciò consentirà azioni di livello più profondo, come il recupero dei dati. Esistono diversi modi per autorizzare il processo a seconda della versione di Android su cui è in esecuzione ZenFone. Puoi controllare la versione del tuo telefono andando a Impostazioni > Informazioni sul dispositivo.
Per Android 4.2 o superiore
Per Android 3.0 a 4.1
Per Android 2.3 o versioni precedenti
Dopo i passaggi precedenti, tocca OK sul tuo dispositivo e fai clic su OK sul software.
Abilita il debug USB sul tuo telefono ZenFone - Passaggio 2
Il software ora mostrerà che vuoi estrarre i tipi di file. Poiché il tuo obiettivo è ripristinare i messaggi di testo eliminati, seleziona la casella accanto Messaggi or Allegato al messaggio. Per procedere, fare clic su Prossimo.
Leggi anche:
Come ripristinare i file persi da Asus Zenfone
Come recuperare foto dalla memoria interna del telefono Android
Selezionare i tipi di file dei messaggi di testo da scansionare - Passaggio 3
La scansione potrebbe richiedere diversi minuti. Al termine, apparirà l'SMS trovato. FoneDog Android Data Recovery ha una funzione di anteprima che consente agli utenti di visualizzare i file trovati prima di ripristinarli effettivamente. Contrassegna gli elementi che desideri conservare e al termine della selezione, fai clic su Recuperare per avviare il download dei file sul tuo computer. Una volta scaricati, puoi trasferirli sul tuo Asus ZenFone e visualizzare i tuoi messaggi sul telefono.
Estrai i messaggi eliminati dal dispositivo Asus ZenFone - Step4
Questo è tutto! Con FoneDog Android Data Recovery, non devi più preoccuparti di messaggi persi e perdita di dati. Non disinstallarlo perché potresti trovare un uso per la prossima volta. Tuttavia, ricorda che il backup del dispositivo è ancora fondamentale. Conviene avere un piano B. Puoi fare una copia dei tuoi messaggi sulla scheda SIM o semplificare il lavoro utilizzando le app di backup.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 88 rating)