Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare il tuo account Google?

By Gina Barrow, Last updated: December 21, 2019

Se hai dimenticato la password per il tuo account Gmail, devi utilizzare uno dei Recupero dell'account Google opzioni. Perdere o dimenticare la password del proprio account è un grosso inconveniente, soprattutto se si utilizza l'account per la maggior parte delle attività online. Tuttavia, ci sono misure per recuperare la tua password Gmail.

Fortunatamente, puoi recuperare la tua password Gmail in modo semplice e diretto. Nel caso in cui hai dimenticato la password e non riesci ad accedere al tuo account Gmail, ci sono diverse misure che possono aiutarti.

Se in precedenza hai collegato il tuo account Gmail al tuo numero di telefono, può essere utilizzato per recuperare un codice di verifica tramite SMS. Altrimenti, un altro approccio è quello di fare clic su "Verifica la tua identità". Nel caso in cui non si conoscano le informazioni, è possibile fare clic su "Prova una domanda diversa".

Persone anche leggereCome recuperare i messaggi di testo eliminati dai telefoni SamsungLe migliori soluzioni per recuperare i contatti eliminati sul tuo dispositivo Android

Opzioni di recupero dell'account GoogleCosa succede se un account Gmail non viene aperto per 9 mesi?Altri suggerimenti utili sul recupero dell'account GoogleConclusione

Come recuperare l'account Google

Consiglio rapido

Nel caso in cui memorizzi dati importanti sul tuo dispositivo Android, il Android Data Recovery di Fonedog è uno strumento indispensabile. È un software di recupero dati Android in grado di recuperare in modo efficiente qualsiasi forma di dati sul dispositivo come messaggi di testo, cronologia delle chiamate, contatti, audio, foto, video e altro ancora.

Scarica gratisScarica gratis

Opzioni di recupero dell'account Google

Hai dimenticato la password di Gmail per il recupero dell'account Google Android

Nel caso in cui hai dimenticato la password del tuo account Gmail, puoi recuperare il tuo account utilizzando il sito Web di recupero password di Google e compilare il suo modulo.

Nella prima finestra, è necessario digitare il proprio indirizzo e-mail e fare clic su "Avanti". Nella finestra successiva, ti verrà chiesto di "inserire l'ultima password che ricordi". Poiché non conosci o hai dimenticato la password, dovresti fare clic su "Prova una domanda diversa". Nel processo, potrebbe essere richiesto di rispondere alla domanda segreta o digitare il numero di telefono o l'e-mail alternativo.

Purtroppo, ci sono casi in cui il recupero dell'account è impossibile. Questo è vero se quando hai creato un account, non hai registrato una domanda segreta o un numero di telefono o indirizzo e-mail alternativo in cui ti verrà dato l'accesso al codice di ripristino. L'obiettivo di un indirizzo di posta elettronica o di un numero di telefono alternativo è dimostrare di essere il legittimo proprietario dell'account.

Hai dimenticato la password dell'account Google

Il numero di cellulare è stato modificato per eseguire il recupero dell'account Google Android

Se hai modificato il tuo numero di cellulare, puoi comunque recuperare il tuo account Gmail solo se ricordi la tua password. Ti verrà fornito un codice di ripristino che verrà inviato al tuo telefono o indirizzo di ripristino alternativo. A questo punto, ti verrà richiesto di inserire la password.

Account Gmail compromesso per il recupero dell'account Google Android

Se qualcun altro ha modificato i dettagli sul tuo account Gmail come l'e-mail di recupero o il numero di telefono, ha eliminato il tuo account o non riesci ad accedere per un altro motivo, Gmail ti fornirà una procedura di recupero dell'account Google passo-passo.

  • Il primo passo è andare alla pagina di recupero. Digita il tuo numero di telefono o e-mail e fai clic su "Avanti".
  • Dopo aver digitato il tuo indirizzo e-mail, ti verrà chiesto di inserire l'ultima password che hai utilizzato. Ti verrà anche chiesto dove vuoi che sia inviato il codice di reset.
  • Nel caso in cui non sia possibile fornire un indirizzo e-mail o un numero di cellulare a cui verrà inviato il codice di ripristino, è necessario crearne uno. Se durante il processo di recupero non è possibile rispondere, è possibile fare clic su "Prova una domanda diversa". Devi essere in grado di digitare un indirizzo email alternativo o un telefono cellulare per ricevere il codice.

Un codice di ripristino ti verrà inviato immediatamente. Nella pagina successiva, ti verrà richiesto di digitare il codice di ripristino delle cifre 6 in modo da poter accedere al tuo account. Devi controllare la tua e-mail o messaggi di testo per il codice.

Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Gmail, si consiglia di modificare i dettagli e la password di ripristino alternativi.

Gmail Hacked

Cosa succede se un account Gmail non viene aperto per 9 mesi?

Per coloro che non hanno effettuato l'accesso a un account Gmail per circa 9 mesi o più, è già stato eliminato dal server Gmail. In generale, tutti gli account eliminati e i dati memorizzati non sono più recuperabili. Purtroppo, in questo caso, non hai altra scelta che creare un nuovo account e annotare attentamente la password e le domande di sicurezza.

Altri suggerimenti utili sul recupero dell'account Google

Esistono anche altri utili suggerimenti per il recupero dell'account Google che è possibile utilizzare.

  • Prima di iniziare il processo di recupero della password, è possibile utilizzare un'app di gestione password in modo da non perdere mai la password in primo luogo.
  • Ricorda che Google può fornire ai suoi utenti opzioni per recuperare i dati persi. La funzione di recupero della password di Gmail è facile da usare se hai fornito sufficienti informazioni sulla sicurezza durante la registrazione. Il primo passo è passare attraverso la pagina di recupero dell'account di Google. Basta selezionare l'opzione "Non conosco la mia password" e digitare il tuo indirizzo e-mail e toccare "Continua. Nel caso in cui tu abbia collegato un numero di telefono al tuo account, hai la possibilità di richiedere che il codice di verifica venga inviato come messaggio di testo o puoi rispondere alle domande di sicurezza nella sezione "Verifica la tua identità".
    Ottieni il tuo account Gmail
  • Ci sono casi in cui hai dimenticato il tuo indirizzo email e non hai impostato i dettagli di recupero come un numero di telefono o domande di sicurezza. In questi casi, puoi sempre trovare il tuo nome utente se di recente hai utilizzato il tuo account e-mail in un browser web. Controlla semplicemente la cronologia del browser Web per Posta in arrivo o Gmail per vedere se mostra il tuo indirizzo. In termini tecnici, il tuo indirizzo email completo o la prima parte di esso prima che il carattere @ sia il tuo nome utente.
  • Se ti viene negato l'accesso alla tua e-mail o telefono di recupero, potresti essere in grado di recuperare la password del tuo account confermando manualmente la tua identità. Basta visitare il recupero dell'account Google In quella pagina, digitare il proprio indirizzo e-mail e fare clic su "Continua". Procedi facendo clic sull'opzione "Non lo so" per la password e seleziona l'opzione "Verifica la tua identità". Assicurati di rispondere correttamente alle domande per ripristinare correttamente il tuo account.
  • Utilizzando gli account Google, Google Apps o G Suite, potresti essere in grado di ripristinare l'accesso al tuo account. Puoi contattare l'amministrazione del tuo dominio per reimpostare la password e ripristinare il tuo account.
  • Infine, assicurati di proteggere i tuoi dati. Il metodo ideale di recupero dell'account Google è di non perdere i tuoi dati in primo luogo. In tali casi, si consiglia di utilizzare soluzioni di protezione e recupero dei dati per monitorare le operazioni dei file e ripristinare i dati cancellati accidentalmente.

Conclusione

Oggi, se hai perso la password, ce ne sono diverse Opzioni di recupero dell'account Google usare. Utilizzando una delle misure sopra indicate, è possibile riottenere l'accesso al proprio account Gmail.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.