Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come utilizzare Google Device Manager

By Gina Barrow, Last updated: August 27, 2019

Se gli utenti iOS hanno una funzione che li aiuterà a localizzare e bloccare i loro dispositivi smarriti, anche gli utenti Android hanno un'app simile. Si chiama il Google Device Manager. Scopri come gestire i dispositivi Google in questo nuovo post.

Parte 1. Che cos'è Google Device Manager?Parte 2. Come installare Google Device ManagerParte 3. Come utilizzare Google Device ManagerParte 4. Sommario

Persone anche leggereCome risolvere "Purtroppo l'app Google si è fermata"?Come risolvere Google Drive non sincronizza il problema?La guida definitiva su come bypassare la verifica dell'account Google

Parte 1. Che cos'è Google Device Manager?

Nessuno vuole che il loro telefono venga perso o rubato, ma ci sono situazioni indesiderate che non è possibile cavarsela. Come si dice sempre, essere preparati ti salva da molti mal di cuore. Se ti stai chiedendo come e cosa fare con il tuo smartphone Android in caso di smarrimento, scoprilo come può aiutare Google Device Manager.

Google Device Manager o noto anche come Gestione dispositivi Android è uno strumento che ti aiuta individuare il dispositivo, bloccare e persino cancellare le informazioni importanti quando necessario.

Spero che potresti non averne bisogno, ma nel caso sia meglio averlo pronto e pronto.

Parte 2. Come installare Google Device Manager

Far funzionare Android Device Manager sul tuo smartphone non ha bisogno di alcuna raffinatezza. Tutto ciò che serve è solo il tuo account Google, una rapida installazione e configurazione.

  1. Aprire il Play Store
  2. Tocca la barra di ricerca e digita Gestione dispositivi Android
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per l'installazione
  4. Attendi il completamento dell'installazione sul telefono

Subito dopo aver installato questa app, vai al tuo Impostazionie assicurati di consentire l'esecuzione di questa app come amministratore del dispositivo per consentirgli di accedere completamente al blocco e alla cancellazione dei dati.Google Device Manager

Parte 3. Come utilizzare Google Device Manager

Il tuo account Google svolge un ruolo importante nell'installazione e nell'utilizzo di Gestione dispositivi Android. Puoi utilizzare qualsiasi account Google che hai aggiunto sul telefono e ti chiederà semplicemente quale account desideri utilizzare per individuare, bloccare e cancellare il dispositivo.

Per iniziare a utilizzare Gestione dispositivi, tenere presente quanto segue:

  • Il tuo Il telefono Android deve essere acceso
  • Deve essere connesso a dati Wi-Fi o mobili
  • La linea di abbigliamento dove dovrebbe anche essere acceso
  • La linea di abbigliamento Trova il mio dispositivo l'app dovrebbe essere attiva. Vai a Impostazioni, trova e tocca Sicurezza e posizione. Rubinetto Trova il mio dispositivo e assicurati che sia acceso.
  • Deve aver effettuato l'accesso con il tuo Account Google
  • Il tuo dispositivo non deve essere nascosto in Google Play. Puoi verificarlo andando a com / impostazioni e spunta la casella sotto il 'Visibilità' scheda.

Una volta che sei pronto, accedi a Gestione dispositivi Android e controlla la posizione corrente del tuo dispositivo. Dai un'occhiata a questi passaggi per maggiori dettagli:

Note: Se hai registrato più dispositivi, fai clic sul nome del telefono specifico o marca / modello che è stato perso o rubato. La stessa cosa con il tuo account Google. Se disponi di più account Google, scegli il profilo che hai utilizzato al momento della configurazione.

  • Il dispositivo smarrito o rubato riceverà automaticamente una notifica.
  • Puoi traccia la posizione del dispositivo sulla mappa visualizzata sullo schermo. La posizione è solo approssimativa e potrebbe non essere precisa. L'app utilizzerà tutti i suoi parametri per individuare il tuo telefono. È meglio se il GPS, il Wi-Fi e i dati mobili sono attivi. Ti mostrerà anche il livello della batteria e se il dispositivo è online.
  • Scegli la tua prossima azione con saggezza. Se necessario, è necessario fare clic 'Abilita blocco e cancella'. Hai le seguenti opzioni:
    1. Riproduci un suono - Ciò consentirà al dispositivo di squillare al massimo volume per 5 minuti anche quando era impostato in modalità silenziosa o vibrante
    2. bloccare - Blocca automaticamente il telefono utilizzando il PIN, la sequenza o la password. Puoi anche inviare un messaggio o istruzioni al Finder inserendo un messaggio o un numero di telefono nella schermata di blocco.
    3. Cancellare - Questa funzione cancellerà tutti i dati dal dispositivo perso, comprese le tue app, foto e video, musica e altre impostazioni personalizzate (ad eccezione delle informazioni sulla scheda SD) e potresti non essere in grado di recuperarli. Dopo aver cancellato i dati dal dispositivo, non sarà più possibile accedervi dall'app.

Trova il mio dispositivo

Come inviare un messaggio sulla schermata di blocco

Se hai scelto di bloccare il dispositivo smarrito in modo che nessuno possa accedervi, puoi eventualmente inserire un messaggio nella schermata di blocco per aiutare la persona che lo ha trovato a tornare da te.

  1. Sul tuo telefono Android, vai a Impostazioni
  2. Trova e tocca Sicurezza e posizione
  3. Tocca Impostazioni da "blocco schermo"
  4. Tocca per aprire il messaggio Blocco schermo
  5. Digita il tuo messaggio e Risparmiare

Puoi anche aggiungere informazioni di emergenza opzionali dalla schermata di blocco, ecco i passaggi:

  • Avvia Impostazioni e vai a Info sul telefono
  • Rubinetto Informazioni di emergenza. Se non lo trovi, vai su Utenti e account e tocca Informazioni di emergenza
  • È possibile aggiungere un contatto di emergenza e informazioni mediche. Per dettagli medici, toccare Modifica informazioni e inserisci i dettagli. Per aggiungere contatti, toccare Aggiungi contatto.
  • Per visualizzare questi messaggi e dettagli, scorri verso l'alto dalla schermata di blocco. Rubinetto Situaziones de Emergenza e tocca Informazioni di emergenza. Tocca di nuovo quando le informazioni di emergenza lampeggiano.

Parte 4. Sommario

Perdere il telefono è una grande frustrazione, soprattutto quando non hai modo di individuarlo. Fortunatamente, il gestore dispositivi Android ha trovato un modo per aiutarci a individuare e proteggere i nostri dispositivi. Spero che ciò non accada a tutti noi, ma se mai vieni coinvolto in questa situazione, conosci il trapano.

Google Device Manager è solo una semplice app con una straordinaria funzionalità, soprattutto in situazioni di emergenza. L'unica cosa a cui devi pensare è l'opzione su cosa fare con il dispositivo. È possibile suonare, bloccare e cancellarlo. Fai attenzione alle tue scelte soprattutto quando sai che perderai molto.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato in molti modi a configurare Google Device Manager, le sue funzioni e come usarlo. Non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici che pensi possano averne bisogno anche tu!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 5.0 / 5 (Basato su 1 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.