Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare le foto cancellate da Samsung S8

By Vernon Roderick, Last updated: August 20, 2020

Il più delle volte, ti ritroverai costantemente alla ricerca della via migliore come recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Dopotutto, la perdita di dati in un dispositivo Samsung, in particolare Samsung Galaxy S8, non può essere sottovalutata.

Per prima cosa, l'evento è molto comune e ti sentirai frustrato soprattutto per questo. Tuttavia, c'è anche il fatto che le soluzioni non ti verranno in mente semplicemente se continui a restare inattivo. Le strade come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 è un po 'complicato e molti esperti tendono a non avere tempo per spiegarlo a noi utenti Samsung S8.

Quindi oggi faremo ciò che loro non possono fare, spiegheremo i modi migliori su come farlo recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Ma prima di ogni altra cosa, vorremmo prima discutere le cose più importanti che devi ricordare, la vera radice di questo problema di perdita di dati.

Le 6 cause più comuni di eliminazione delle foto in Samsung S85 cose che puoi fare per evitare la perdita permanente di fotoCome recuperare le foto cancellate da Samsung S8 utilizzando FoneDog Android Data RecoveryRecupera le foto cancellate da Samsung S8 con backup

Le 6 cause più comuni di eliminazione delle foto in Samsung S8

Come è successo? Questa dovrebbe essere la prima domanda che ti viene in mente nel momento in cui le tue foto sono state eliminate dal tuo Samsung S8. Non dovrebbe esserlo come recuperare le foto cancellate da Samsung S8, ma la radice del problema stesso.

Essere consapevoli di questo ti darà una solida base per imparare a recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Quindi, come avviene esattamente la perdita di dati in un dispositivo Samsung S8?

Rimozione accidentale

Considerando lo spazio limitato che Samsung S8 ha per i file, spesso ci troviamo a cercare un modo per liberare spazio. Ed è qui che entra in gioco l'idea di eliminare i file indesiderati.

Mentre elimini i file indesiderati, ti imbatterai in foto che una volta avevi utilizzato, ma non più. Quindi li elimini nella speranza di liberare spazio una foto alla volta. Tuttavia, potrebbe essere la tua colpa.

C'è un'alta probabilità che cancellerai le foto che non avresti dovuto. Ciò è particolarmente vero per le persone che sono impazienti, in modo da risparmiare tempo fanno clic sul pulsante Elimina tutto. Pertanto, eliminerai alcune foto che intendevi conservare in primo luogo. Non preoccuparti. Questo è comune. Ciò che è molto allertante è se le tue foto non sono state eliminate dopo aver fatto chiaramente clic sul pulsante Elimina tutto. È allora che dovresti preoccuparti della sicurezza del tuo Samsung S8.

Formato / Ripristino impostazioni predefinite

Un'altra causa di cancellazione delle foto è quando alcuni che chiaramente non sanno come utilizzare un telefono si imbattono nel tuo Samsung S8.

Lo scenario peggiore è che lo romperanno in modo che non venga utilizzato di nuovo. Tuttavia, un altro scenario è che eseguono accidentalmente il ripristino delle impostazioni di fabbrica o formattano il telefono. Quindi o lasci passare il passato o cerchi un modo per andare avanti come recuperare le foto cancellate da Samsung S8. In ogni caso, sarai messo in difficoltà dopo questo.
come recuperare le foto cancellate

Hardware / telefono rotto

Come detto in precedenza, i bambini possono rompere il tuo Samsung S8. Questa è, ovviamente, un'altra causa comune di cancellazione delle foto. Dopotutto, non solo cancellerà le foto nel tuo Samsung S8, ma farà anche in modo che non sarai più in grado di usare il tuo telefono.

In quanto tale, non ce ne sarebbe bisogno guida su come recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Tuttavia, ci sono anche casi in cui l'hardware del Samsung S8 non è completamente rotto che puoi ancora usarlo, ma i file sono spariti.

Virus / corruzione

I virus possono portare a file danneggiati nel telefono. Questi file tendono ad essere molto difficili da aprire e, a volte, l'unico modo per proteggere il tuo Samsung S8 è eliminarli. Ad ogni modo, sarai costretto a iniziare a cercare modi come recuperare le foto cancellate da Samsung S8.

Aggiornamenti del software

In molti modi, gli aggiornamenti software possono essere molto utili per Samsung S8. È ciò che aiuta noi utenti Samsung a stare al passo con le ultime tecnologie.

Tuttavia, può anche creare in qualche modo una fonte di problemi per te. Uno di questi scenari è se l'aggiornamento del software viene interrotto. Ci vorranno diverse ore prima che l'aggiornamento sia completato, quindi è altamente realistico che venga interrotto in molti modi.

evasione

Il jailbreak è un termine famoso per il processo di creazione di un telefono che sblocca funzionalità di cui non sei mai stato a conoscenza prima. Il jailbreak di un telefono può portare a molti effetti collaterali e uno di questi effetti collaterali è la perdita di dati che comporta l'eliminazione automatica delle foto. Ora che conosci queste cause di cancellazione delle foto, come puoi, in qualche modo, impedire che queste cose accadano in primo luogo?

5 cose che puoi fare per evitare la perdita permanente di foto

Mentre l'obiettivo principale di questo articolo è mostrarti come procedere come recuperare le foto cancellate da Samsung S8, vale anche la pena notare che anche la prevenzione può essere considerata una soluzione.

Anche se potresti non essere in grado di utilizzare questi suggerimenti in questo momento con il tuo problema attuale, speriamo solo che ti aiuti nei tuoi sforzi futuri con il tuo Samsung S8 e altri telefoni in materia. Ad ogni modo, ecco alcune delle cose più importanti di cui devi prendere nota per evitare la perdita permanente delle tue foto:

Fai attenzione quando elimini i file

Essere umani non cambia il fatto che hai più modi per evitare di commettere un errore. Un modo efficace per evitare errori consiste semplicemente nell'essere cauti durante l'eliminazione dei file. Controlla le tue foto e assicurati di non eliminare le cose importanti.

Assicurati di avere un blocco schermo

Si può dire che la schermata di blocco sia la tua prima linea di difesa nel tuo Samsung S8 o con qualsiasi altro telefono. Può impedire il ripristino delle impostazioni di fabbrica o l'inflizione di danni al telefono impedendo ai bambini di aprire il telefono.

Crittografa le tue foto

Crittografare le tue foto è un modo abbastanza semplice per assicurarti che non vengano eliminate facilmente. Questa opzione è disponibile su Samsung S8, quindi non è necessario installare software di terze parti per farlo. Devi solo andare alla sezione Privacy o Sicurezza sulla tua app Impostazioni e cercare un modo per crittografare le tue foto.

Scegli un antivirus

Per evitare la possibilità che tu stia cercando una via d'uscita come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 a causa della corruzione del software, assicurati di cercare prima un antivirus. Il software o le app antivirus sono in grado di garantire che non siano presenti virus sul telefono e di mantenerli regolarmente puliti.

Crea sempre un backup

Rispetto ad altri utenti di smartphone, in realtà sei abbastanza fortunato ad essere un Samsung S8. Alcuni telefoni non hanno un modo per creare facilmente un backup. Rispetto a loro, puoi semplicemente sederti e fare clic circa 5 volte e avrai pronto un backup.

Ci concentreremo anche su questa parte con i nostri metodi su come recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Sebbene abbiamo discusso le cause e le prevenzione dell'eliminazione delle foto, ciò non cambia il fatto che alcuni errori sono inevitabili. Quindi ecco la nostra prima raccomandazione su come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 che troverai sicuramente molto efficace.

Come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 utilizzando FoneDog Android Data Recovery

Recupera le foto cancellate da Samsung S8
FoneDog Android Data Recovery è un software di recupero dati, come suggerisce il nome. Consente il recupero dei file sul tuo Android, sia sulla scheda SD che dalla memoria Internet. Potresti chiederti, perché FoneDog Android Data Recovery da tutto il software là fuori. Per questo, parleremo dei vantaggi di questo software.

Scarica gratisScarica gratis

Perché usare FoneDog Android Data Recovery?

Ogni software ha i suoi vantaggi. C'è chi si specializza nel recupero di foto. Ci sono anche quelli che si concentrano sul recupero dei video. Ecco alcuni vantaggi che otterrai semplicemente installando il software:

  • Interfaccia amichevole che può essere facilmente utilizzata da tutti, compresi i non tecnici.
  • Prova gratuita del software che può durare un paio di giorni.
  • Una politica sulla privacy che garantisce la sicurezza e la protezione dei tuoi dati.
  • Garanzia di rimborso di 30 giorni, anche se è improbabile che tu ne abbia bisogno.

Ora, prima di pensare a qualsiasi altra cosa, prendi nota che questa è solo la prima parte! Ci sono più vantaggi che derivano da FoneDog Android Data Recovery.

FoneDog Tipi di file supportati per il recupero dati Android

Anche se potrebbe non essere rilevante ora che il tuo obiettivo principale è recuperare le foto, vale comunque la pena saperne di più sul software prima di andare a usarlo sul tuo Samsung S8.

Registro chiamate. I registri delle chiamate verranno salvati in formato HTML o CSV.

Contatti. I contatti possono essere recuperati in formato CSV, HTML o VCF.

Documenti. I tuoi documenti importanti possono essere estratti in Excel, PPT, PDF, HTML, ZIP RAR e altri formati.

Messaggi. I messaggi WhatsApp e SMS eliminati possono essere salvati in formato HTML o CSV.

Fotografie. Le foto possono essere estratte in GIF, BMP, WEBP, TIFF, PNG e altri formati.

Video e audio. I file video e audio persi possono essere recuperati senza perdita di dati.

WhatsApp. I file di WhatsApp, inclusi messaggi, foto, video e altro, possono essere recuperati.

Essendo consapevole dei vantaggi di FoneDog Android Data Recovery, non è il momento per te di imparare come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 utilizzando il software.

Come utilizzare FoneDog Android Data Recovery?

Fortunatamente, FoneDog tende ad assicurarsi che i loro prodotti siano semplificati il ​​più possibile. FoneDog Android Data Recovery non fa eccezione. Procediamo nell'apprendimento come recuperare le foto cancellate da Samsung S8 utilizzando FoneDog Android Data Recovery.

Passaggio 1. Scarica, installa e avvia FoneDog Android Data Recovery.

La prima cosa che devi fare è scaricare FoneDog Android Data Recovery. L'URL della pagina di download ufficiale dovrebbe essere simile a questo: /android-data-recovery/ Una volta scaricato, installa il software in modo da poter finalmente avviare il software FoneDog Android Data Recovery.

Passaggio 2. Collega il tuo Samsung S8 al computer.

Con il software di recupero dati Android FoneDog aperto, collega il tuo Samsung S8 al computer con il software di recupero dati tramite un cavo USB.

Passaggio 3. Abilita il debug USB sul tuo Samsung S8.

FoneDog Android Data Recovery ti chiederà automaticamente di fare qualcosa, cioè abilitare il file Debug USB funzionalità sul tuo Samsung S8. Puoi farlo in diversi modi. Il processo dipende dalla versione di Android che stai utilizzando, quindi discuteremo come farlo nella versione di Samsung S8, Android 7.0.

  • Una volta collegato al sito web Impostazioni.
  • toccare Info sul telefono.
  • toccare Numero di build parecchie volte. Dovrebbe essere visualizzato un messaggio che dice "Sei in modalità sviluppatore".
  • Quando viene visualizzata la nota, torna al file Impostazioni
  • Dovrebbe esserci un Opzioni sviluppatori Tocca questo pulsante.
  • Trova l'opzione che dice Debug USB e lo tocca.

Non c'è bisogno di preoccuparsi perché l'unica cosa che Debug USB fa è che consente al tuo Samsung S8 di connettersi a un computer tramite un cavo USB. Dopo aver abilitato Debug USB, FoneDog Android Data Recovery dovrebbe guidarti attraverso il software. Continua a fare clic su OK finché non vedi l'interfaccia.

Passaggio 4. Selezionare il Tipo di file.

Una volta visualizzata l'interfaccia di FoneDog Android Data Recovery, vedrai anche tutti i tipi di file in un pannello di selezione. Seleziona le caselle di tutti i tipi di file che desideri ripristinare sul tuo Samsung S8. Nel nostro caso, ci concentreremo sulle foto, quindi dovresti selezionare Galleria e Libreria di immagini sotto il Video .

Non preoccuparti troppo di questo passaggio perché puoi ancora selezionare o deselezionare i tipi di file anche dopo aver completato questo passaggio. Dopo aver selezionato i file che desideri recuperare, fai clic su Prossimo.

Passaggio 5. Scegliere i file eliminati da recuperare.

FoneDog Android Data Recovery procederà alla scansione del tuo Samsung S8 per i file che appartengono ai tipi di file selezionati. Vedrai sul pannello di sinistra una selezione di tipi di file che puoi selezionare o deselezionare. Ecco perché abbiamo detto che non devi preoccuparti troppo del passaggio 4.

Quindi, al centro dell'interfaccia, verrà visualizzato il pannello di selezione per i file eliminati, insieme alle caselle di controllo sul lato sinistro. Il lato destro dell'interfaccia ti mostrerà un'anteprima della foto e alcune informazioni di base.

Seleziona la casella delle foto che desideri recuperare. Puoi anche fare clic sulla casella di controllo in alto per selezionare tutti i file per il ripristino. Inoltre, facendo nuovamente clic sul file sarà possibile cercare la cartella in cui è possibile trovare il file recuperato.

Passaggio 5. Fare clic su Ripristina.

Infine, fai clic su Recuperare pulsante per recuperare le foto. Ora tutto ciò che devi fare è aspettare che il processo continui. Il tempo necessario per recuperare le foto dipenderà in gran parte dal telefono, come le prestazioni, il modello, ecc. In ogni caso, ricorda che la pazienza è gratificante.

Anche se si può dire che questo sia il modo più efficace per recuperare le foto cancellate, non possiamo comunque negare che gli altri tendano ad essere cinici sull'utilizzo di software di terze parti. In quanto tale, discuteremo in un altro modo come recuperare le foto cancellate da Samsung S8.

Scarica gratisScarica gratis

Recupera le foto cancellate da Samsung S8 con backup

Android Data Backup
Quando abbiamo detto che devi sempre creare un backup, lo intendiamo sul serio. Esistono molti tipi di backup che possono essere utilizzati nel tuo Samsung S8. Questi tre backup includono Backup su cloud, backup di Google Foto, e Backup locale.

Cloud Backup

Il Cloud Backup è il file di backup che hai del tuo Samsung S8 che è archiviato sul server di Samsung. Pertanto, è molto sicuro poiché non lo perderai a meno che, ovviamente, non disponi di un account per Samsung.

Backup locale

Il Local Backup, invece, è il file di backup che puoi trovare direttamente sul tuo Samsung S8. Non è memorizzato su Internet, ma sul telefono stesso. Ecco perché viene spesso utilizzato per ripristinare file importanti e talvolta per ripristinare Samsung S8 al suo stato originale se è stato danneggiato da un virus.

Backup di Google Foto

Il backup di Google Foto è relativamente più facile da capire rispetto ai due backup precedenti. Google Foto è un'app sui dispositivi Samsung che ti consente di archiviare e gestire le foto sul tuo Samsung S8.

Il backup di cui stiamo parlando non è esattamente il backup a cui stai pensando. Puoi pensarlo come il cestino dei dispositivi Android per le foto. Quindi quali sono i vantaggi di un backup rispetto all'altro e quale di essi dovresti usare più spesso?

Backup su cloud vs backup locale vs backup di Google Foto

Lo svantaggio dell'utilizzo dei backup locali è che può essere perso insieme ad altri file sul telefono. I backup su cloud, d'altra parte, sono molto sicuri, quindi non devi preoccuparti che vadano persi. Lo stesso vale con i backup di Google Foto.

Lo svantaggio dell'utilizzo dei backup di Google Foto è che può essere utilizzato solo per le foto e non su altri file. Tuttavia, i backup su cloud e anche i backup locali possono ripristinare diversi tipi di dati. Lo svantaggio dei backup su cloud è che non puoi utilizzarlo se non hai una connessione Internet stabile, rispetto a Google Foto e ai backup locali che possono essere utilizzati sempre e ovunque.

Come puoi vedere, ogni backup presenta degli svantaggi. Tuttavia, è anche importante ricordare che sono anche ottime soluzioni a seconda della situazione. A questo punto di questo articolo, ora hai molte opzioni su come recuperare le foto cancellate da Samsung S8.

Conclusione

La perdita delle tue foto è un evento comune per gli utenti Samsung S8. Tuttavia, mentre ci sono modi per correggere i danni causati dagli errori, lo stesso vale anche per impedire che questi errori si verifichino in primo luogo.

Con le misure di prevenzione in atto, puoi facilmente evitare la frustrazione dell'apprendimento come recuperare le foto cancellate da Samsung S8. Ma si può anche dire che a volte gli errori possono essere inevitabili.

Ecco perché abbiamo introdotto FoneDog Android Data Recovery. Non solo è in grado di recuperare le tue foto, ma è anche semplice da fare. Indipendentemente da ciò, se vuoi imparare come recuperare le foto cancellate da Samsung S8, assicurati di provare FoneDog Android Data Recovery.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 87 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.