By Gina Barrow, Last updated: January 19, 2020
Ottenere un nuovo telefono in questi giorni è abbastanza facile a causa dei vari marchi e modelli che sono in competizione sul mercato. Tuttavia, al momento dell'acquisto di un nuovo smartphone, il trasferimento dei dati è la parte più difficile, soprattutto se non è stato eseguito il backup dei file.
Il più delle volte, finiamo per perdere solo alcuni file o perderli. Tra gli smartphone disponibili in questo momento, il sistema operativo Android ha opzioni flessibili di backup e sincronizzazione, ma in realtà non tutti lo fanno.
Fortunatamente, il produttore HTC è riuscito a fornire il proprio HTC Sync Manager che puoi scaricare sul tuo computer per iniziare a sincronizzare tutti i tuoi file come una forma di backup. E questo è ciò che impareremo oggi, come utilizzare HTC Sync Manager e la sua migliore alternativa.
Parte 1. Come utilizzare HTC Sync Manager per trasferire i datiParte 2. L'alternativa migliore e più consigliata a HTC Sync ManagerParte 3. Sommario
HTC Sync Manager è un'applicazione gratuita che puoi scaricare sul tuo computer per gestire i tuoi contenuti come il trasferimento di dati e molti altri. Questa utile applicazione consente di eseguire il backup di messaggi, contatti, file multimediali come sfondi, foto, video, musica, eventi di calendario, documenti e segnalibri.
Ci sono due caratteristiche principali di HTC Sync Manager, la prima è sincronizza i tuoi file per assicurarsi che sia eseguito correttamente il backup, il secondo è trasferire i contenuti. È possibile passare facilmente da un dispositivo all'altro trasferendo da e verso HTC Sync Manager.
Per iniziare la sincronizzazione tra il telefono e HTC Sync Manager, attenersi alla seguente procedura:
Puoi effettivamente trasferire i contenuti del telefono tra dispositivi Android e anche da iPhone a HTC. Segui le guide che abbiamo elencato di seguito.
Nota: è necessario aver utilizzato iTunes come strumento di backup, altrimenti il programma ti dirà di farlo prima di poter procedere.
Se si utilizza un dispositivo Android, il processo è leggermente diverso poiché è possibile scaricare direttamente HTC Sync Manager sul proprio smartphone. Puoi migrare come messaggi, contatti, foto, musica, video e alcune impostazioni.
Segui questi passi:
Esiste un altro programma su cui puoi fare affidamento in termini di trasferimento e backup dei dati. In realtà è compatibile con qualsiasi dispositivo Android e non si limita a HTC.
Il programma si chiama FoneDog Backup e ripristino dei dati Android. È la migliore alternativa a qualsiasi applicazione di "backup e ripristino" per smartphone Android.
FoneDog Backup e ripristino Android evidenzia quanto segue:
Se vuoi imparare come FoneDog Backup e ripristino Android funziona, scopri di seguito:
Subito dopo aver scaricato il programma, collega il telefono al computer tramite cavo USB, quindi seleziona Backup e ripristino dati Android nel menu principale.
Nella schermata successiva, seleziona Backup dati dispositivo, quindi scegli i file con cui desideri eseguire il backup come messaggi, registri delle chiamate, contatti, galleria e altro.
Per impostazione predefinita, il programma selezionerà tutti i file ma è sempre possibile scegliere in modo selettivo i file più importanti. Fare clic su Avvia per iniziare il processo di backup.
Vedrai un messaggio che dice che hai completato il backup del file sul tuo telefono Android. Successivamente, hai un'opzione per ripristinarli sullo stesso dispositivo o su un altro Android.
Per ripristinare un backup dal programma, avviarlo e quindi collegare il nuovo dispositivo Android tramite cavo USB. Seleziona Ripristino dati dal menu principale e verrai indirizzato agli elenchi di backup. Scegli il backup più recente e fai clic sul pulsante Start.
Dopo aver selezionato il file di backup, sarai in grado di vedere i dati che puoi ripristinare. Da qui, puoi scegliere in modo selettivo quali file vuoi ripristinare. Premi il pulsante di ripristino dopo aver selezionato i file.
Questo è tutto! Hai appena eseguito il backup dei contenuti dal tuo telefono Android e li hai ripristinati su un altro. FoneDog Android Backup & Restore supporta quasi tutti i modelli Android.
Abbiamo finalmente imparato come usare il HTC Sync Manager programma per il backup e il trasferimento di diversi tipi di contenuti telefonici. Tutto ciò di cui hai bisogno è scaricare sul tuo computer o sul tuo telefono Android.
Tuttavia, poiché questo è limitato ai dispositivi HTC, nel caso ti stia chiedendo come puoi fare queste cose senza le limitazioni del dispositivo, puoi usare FoneDog Backup e ripristino Android. Questo programma ti aiuterà a salvare i tuoi file in modo sicuro e ripristinarli in modo selettivo su un altro dispositivo Android in futuro.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)