Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Aggiornamento 2019! Trasferisci i tuoi dati tramite Samsung Smart Switch!

By Gina Barrow, Last updated: August 27, 2019

Samsung smart switch

Sebbene i servizi di Google siano efficienti nel mantenere i tuoi contenuti nel cloud, è diverso quando si tratta di dati locali come dati di applicazioni, salvataggi di giochi e altro ancora.

Anche se non è un compito difficile accedere a tutte le applicazioni dopo aver ottenuto un nuovo telefono, Samsung Smart Switch semplifica l'attività durante l'impostazione o la migrazione a un nuovo dispositivo. Basta scaricare l'applicazione sul computer e collegare il telefono. In pochissimo tempo viene eseguito il backup di tutto nel caso in cui si trasferiscano i dati su un nuovo telefono o si ripristini il telefono a uno stato precedente.

Uno sguardo ravvicinato su Samsung Smart Switch

Samsung Smart Switch è un programma macOS o Windows che può essere utilizzato per installare aggiornamenti software per il telefono, eseguire il backup e ripristinare i contenuti quando si passa a un nuovo telefono o si configura la sincronizzazione della posta elettronica con Microsoft Outlook.

Con questa applicazione, puoi anche spostare foto, contatti e messaggi da un dispositivo iOS a un telefono Android.

È inoltre possibile utilizzare lo strumento per eseguire il backup di foto, contatti, dati dell'applicazione e altri file locali sul dispositivo. Puoi facilmente spostare tutti i tuoi dati su un nuovo dispositivo e semplicemente riprendere esattamente da dove eri rimasto sul tuo vecchio dispositivo. Sebbene l'installazione desktop possa richiedere del tempo, è un processo relativamente semplice che richiederà solo pochi minuti.

Installazione di Samsung Smart Switch

Una volta che decidi di usare Samsung Smart Switch, è necessario esaminare da vicino il processo di installazione. Fortunatamente, anche i neofiti possono svolgere questo compito.

Quando si usa Samsung Smart Switch con un PC Windows, è necessario assicurarsi che entrambi i dispositivi mobili siano in esecuzione su Android OS 4.3 o versione successiva mentre il PC deve essere almeno su Windows XP o versione successiva.

Non dimenticare di assicurarti che i file che desideri trasferire siano supportati. Infine, è necessario disabilitare l'antivirus del computer, l'antimalware, il firewall e altri strumenti di sicurezza per garantire che Smart Switch funzioni correttamente.

Una volta scaricato e installato Samsung Smart Switch, segui semplicemente questi passaggi.

  • Collega il tuo vecchio dispositivo che contiene i file che vuoi ottenere al tuo computer usando un cavo USB.
  • Tocca il pulsante "Altro" nell'angolo in alto a destra e vai su "Preferenze". Hai anche la possibilità di scegliere gli elementi di cui eseguire il backup. Basta toccare la scheda "Elementi di backup".
  • Consenti autorizzazioni di accesso sul tuo dispositivo.
  • Attendere al termine del backup. Una volta completato, ti viene presentato un dettaglio di ciò che è stato realizzato. Toccare "OK" per riconoscere il backup.
  • Collegare il nuovo dispositivo e accettare il "Contratto di licenza".
  • Seleziona tra Backup o Ripristina ora. Se hai intenzione di ripristinare un backup diverso, tocca "Seleziona un backup diverso" e "Seleziona un backup da ripristinare".
  • Passare al dispositivo per consentire le autorizzazioni per completare il ripristino.
  • Tocca OK. Smart Switch fornirà una notifica quando i dati sono stati ripristinati correttamente.

Come eseguire il backup dei dati utilizzando Samsung Smart Switch

Dopo aver aperto Smart Switch e collegato il telefono, è possibile eseguire facilmente i backup.

  • Tocca su Backup.
  • A questo punto, è necessario consentire le autorizzazioni di accesso sul telefono.
  • Tocca "Consenti" Se sul tuo dispositivo è presente una scheda micro SD, puoi anche eseguire il backup di tutti i dati in essa contenuti.

Una volta completato il processo di backup, ti verrà fornito un riepilogo di tutti i dati di cui è stato eseguito il backup. Completa il processo toccando OK.

Perché dovrei usare Samsung Smart Switch?

Ci sono altre alternative a Samsung Smart Switch come i servizi cloud già disponibili sul tuo dispositivo Android. In generale, puoi utilizzare le app di Google come Contatti Google, Google Foto e Google Play Giochi. La maggior parte di questi servizi cloud di Google funziona su dispositivi iOS e Android in modo che i tuoi dati non siano bloccati su un dispositivo attualmente utilizzato.

utilizzando Samsung Smart Switch ha una propria quota di vantaggi. Ricorda che i servizi di Google non eseguiranno il backup di tutto. Con Smart Switch, avrai un senso di sicurezza o controllo con un backup locale. Dopo aver deciso di passare a un nuovo dispositivo, puoi fare affidamento Samsung Smart Switch.

Alternativa rapida: FoneDog Backup e ripristino dei dati Android

Un'altra alternativa efficiente a Samsung Smart Switch è FoneDog Backup e ripristino dei dati Android se si utilizza un dispositivo Android. Con questo strumento, è possibile eseguire il backup di tutti i tipi di dati nel telefono come cronologia delle chiamate, contatti, foto, messaggi, audio, video e altro. Puoi anche controllare e ripristinare un backup su qualsiasi dispositivo Android.

Come eseguire il backup dei dati

  • Il primo passo è scaricare e installare FoneDog Toolkit per Android sul tuo computer. Ricontrolla per accertarti che nessun'altra applicazione di backup sia in esecuzione in background.
  • Una volta che FoneDog Toolkit ha rilevato il tuo dispositivo, tocca il pulsante "Backup dei dati del dispositivo". In generale, il software valuterà per te tutti i tipi di file, ma puoi scegliere i dati specifici di cui desideri eseguire il backup sul tuo computer.
  • Dopo aver selezionato i file, toccare "Avvia" nella parte inferiore per avviare il processo. Nella maggior parte dei casi, ci vorranno solo pochi minuti a seconda della dimensione del file. Assicurati di non disconnettere il tuo dispositivo Android, di usarlo o di eliminare qualsiasi dato mentre il processo è in esecuzione.
  • Al termine del processo di backup, è possibile toccare il pulsante "OK". A questo punto, puoi controllare il contenuto di ogni file. Hai anche la possibilità di ripristinare i file di backup precedenti sul tuo dispositivo.

Come ripristinare i file di backup sul dispositivo

  • Dopo aver toccato il pulsante "Ripristino dati dispositivo", verranno visualizzati i file dall'ultimo backup. È possibile selezionare altri file di backup sul software.
  • Seleziona il tipo di dati che desideri ripristinare sul tuo dispositivo Android. Puoi controllare i tipi di file sul lato sinistro dell'interfaccia. Scegli i file che desideri ripristinare e tocca “Ripristina” per avviare il processo. Ricorda che riceverai una notifica per confermare il processo di ripristino. Toccare "OK" per l'autorizzazione. Ci vorranno solo pochi minuti per completare il processo. Assicurati di non disconnettere il tuo dispositivo o aprire alcun software di gestione del telefono in questo momento. Riceverai una notifica al termine del processo.

Conclusione

Se hai bisogno di uno strumento efficiente per migrare i tuoi dati su un nuovo dispositivo, ora sai cosa usare. A seconda che si utilizzi Samsung Smart Switch o FoneDog Android Backup & Restore, entrambi sono strumenti affidabili per il backup e il ripristino dei dati, soprattutto se si prevede di passare a un nuovo dispositivo Android.

https://www.androidcentral.com/how-use-samsung-smart-switch

https://joyofandroid.com/download-use-samsung-smart-switch-pc/

https://www.wondershare.com/samsung/things-you-have-to-know-about-samsung-smart-switch.html

/android-data-backup-restore/guide.html

/android-data-backup-restore/

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 5.0 / 5 (Basato su 1 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.