Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Una guida per la correzione della scheda SD non rilevata sul tuo dispositivo Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 27, 2019

Ho uno smartphone Android e al suo interno un sacco di musica e video. Ora, ho acquistato una nuova scheda micro SD per il mio smartphone per poter memorizzare molti più dati. Il problema è mio Android non è in grado di rilevare questa nuova scheda micro SD. Quali sono le possibili ragioni per Scheda SD non visualizzata su Android? E cosa posso fare per risolvere questo problema?

~ Utente Micro SD Card

Parte I: IntroduzioneParte II: Individuazione della causa principale della scheda Micro SD non rilevata ProblemaParte III: Come risolvere il problema di una scheda Micro SD non rilevata dal tuo dispositivo AndroidParte IV: Conclusione

Persone anche leggereCome eseguire il backup della scheda SD del dispositivo AndroidCome spostare WeChat sulla scheda SD per riparare un errore di archiviazione insufficiente in Android?

Parte I: Introduzione

La linea di abbigliamento micro SD card è molto utile tra gli utenti di smartphone Android perché offre loro molto più spazio di archiviazione per conservare una quantità aggiuntiva di dati (ad es. musica, immagini, video e documenti). Può essere molto utile anche per le persone che amano giocare sui loro telefoni.

Mentre la maggior parte delle persone non ha problemi con la propria scheda SD, la maggior parte delle persone trova il problema della loro scheda SD non rilevata dai loro telefoni o dispositivi.

Questo problema può essere causato da molte ragioni. Ad esempio, la scheda SD che la persona potrebbe aver acquistato deve essere falsa. Oppure potrebbe essere stato usato in modo improprio o la sua parte sensibile potrebbe essere stata graffiata.

Per alcune persone che dispongono già di dati importanti con le loro schede SD che non possono essere rilevate, è necessario utilizzare uno strumento di recupero della scheda SD per i dispositivi Android.

In questo modo, è possibile recuperare i dati contenuti nella scheda SD. Ma prima di acquistare o utilizzare uno strumento di recupero dati per schede micro SD, puoi provare prima le nostre soluzioni di seguito.
Scheda SD non rilevata Introduzione di Android

Parte II: Individuazione della causa principale della scheda Micro SD non rilevata Problema

La prima cosa che devi fare è trovare l'effettiva causa principale del problema. In realtà è la scheda micro SD o è in realtà il tuo telefono Android? Individuare la causa del problema è il primo vero passo che può esserti di grande aiuto.

Diamo prima un'occhiata se il problema riguarda la scheda SD stessa. Questo potrebbe effettivamente essere il caso. Ma per assicurarti che la scheda SD sia la causa del problema, puoi provare i tre suggerimenti che illustreremo di seguito:

  • Suggerimento 01 - Posiziona la scheda micro SD in un altro dispositivo Android o mobile. Assicurati che questo dispositivo sia in grado di leggere altre schede SD diverse da quella con cui stai riscontrando problemi. Controlla se la scheda di memoria o micro SD può essere rilevata da questo dispositivo.
  • Suggerimento 02: scarica, installa e avvia SD Insight sul tuo telefono Android. Questo strumento può aiutarti a rilevare se la tua scheda micro SD è falsa o no.
  • Suggerimento 03 - Verifica se la scheda micro SD può essere rilevata dal tuo computer. Usa un lettore di schede micro SD per essere in grado di farlo.

Potrebbero esserci casi in cui il vero problema è il tuo dispositivo mobile. Prova a inserire un'altra scheda micro SD funzionante sul tuo dispositivo. Scopri se è in grado di leggerlo o meno.

Se questa altra scheda micro SD non può essere rilevata dal tuo telefono, potrebbe essere perché il tuo telefono o dispositivo ha problemi quando si tratta di hardware e software.

Ci sono altri motivi per cui la tua scheda micro SD non può essere rilevata dal tuo dispositivo Android. Un caso è quando la tua scheda SD e il tuo dispositivo Android funzionano perfettamente quando vengono utilizzati separatamente. Tuttavia, quando vengono utilizzati in combinazione tra loro, potrebbero non funzionare. Questo è un caso raro. Tuttavia, è ancora possibile.

Esistono schede micro SD in cui è necessaria un'alimentazione stabile di energia. Ecco perché alcune batterie potrebbero non funzionare con esso. In questo caso, potresti voler utilizzare o provare una batteria originale per il tuo dispositivo.
Scheda SD non rilevata Causa radice Android

Parte III: Come risolvere il problema di una scheda Micro SD non rilevata dal tuo dispositivo Android

Esistono diversi metodi che è possibile implementare per risolvere il problema di una scheda SD non rilevata da un dispositivo Android. Di seguito sono riportati alcuni dei metodi che puoi eseguire. Cominciamo con il primo metodo.

Metodo 01: prova le soluzioni più elementari

Puoi semplicemente provare a riavviare il tuo telefono Android. Basta spegnerlo e riaccenderlo. Se questo non funziona, prova un altro metodo. Puoi anche provare a staccare la scheda micro SD e la batteria dal dispositivo e rimetterli su. Se questi due metodi non funzionano per te, puoi provare quello successivo.

Metodo 02: Pulisci scheda Micro SD per correggere la scheda SD non visualizzata

La scheda micro SD potrebbe non essere in grado di contattare correttamente l'hardware del telefono. Ciò può non essere rilevato. Per assicurarti che la tua scheda micro SD funzioni perfettamente, puoi semplicemente rimuoverla dal dispositivo. Dopodiché, usando una gomma da cancellare, strofina il pezzo di rame della micro SD card.

Puoi anche provare a pulire lo slot della scheda micro SD all'interno del tuo dispositivo. Potrebbe essere sporco, per questo ti sta causando molti problemi. Quando questo metodo continua a non funzionare, prova il nostro prossimo metodo di seguito.

Metodo 03: smontare la scheda Micro SD e rimontarla

Puoi semplicemente smontare e quindi montare la tua scheda micro SD se non funziona. Ecco come procedere passo dopo passo:

  • Passo 01 - Vai a Impostazioni.
  • Passaggio 02 - Vai su Archiviazione.
  • Passaggio 03: individuare la sezione per quella della scheda micro SD.
  • Passaggio 04: verifica se è indicato Smonta scheda SD o Installa scheda SD. Fare l'operazione dichiarata lì.

Smontare e rimontare la scheda micro SD si è rivelata molto utile per molte persone. Affinché ciò funzioni, è necessario assicurarsi che il dispositivo non sia collegato a quello di un PC o di un computer Mac durante l'intero processo.
Scheda SD non rilevata Android Smonta Sd

Metodo 04: Usa computer per diagnosi Scheda SD non visualizzata su Android

Windows può effettivamente essere utilizzato per riparare molti errori affrontati dalle unità disco. Ecco perché puoi effettivamente montare la tua scheda micro SD su quella del tuo PC Windows e verificare se ha errori. Il problema con questa soluzione è che non funzionerà se il PC Windows non è in grado di rilevare la scheda SD effettiva che si sta risolvendo.

  • Passaggio 01: posizionare la scheda micro SD all'interno di un lettore di schede.
  • Passaggio 02: collegalo a un PC Windows.
  • Passaggio 03 - Apri Computer o Risorse del computer.
  • Passaggio 04: individuare l'unità disco di detta scheda SD.
  • Passaggio 05: fare clic con il tasto destro del mouse su detta unità disco.
  • Passaggio 06: selezionare la proprietà.
  • Passaggio 07: fare clic sulla scheda denominata Strumenti.
  • Passaggio 08 - Nella sezione chiamata Controllo errori, selezionare Verifica.
  • Passaggio 09: selezionare Ripristina unità.
  • Passaggio 10 - Al termine della riparazione dell'unità, espellere la scheda micro SD.
  • Passaggio 11: reinserire la scheda micro SD nel dispositivo Android.

Metodo 05: correzione della scheda SD non visualizzata su Android formattando la scheda SD

Questo può essere fatto solo quando la scheda SD può essere riconosciuta dal tuo computer. Tuttavia, è praticamente un ottimo modo per riparare la tua scheda SD una volta per tutte.

  • Passaggio 01: collegare la scheda SD a quella del computer utilizzando un lettore di schede.
  • Passaggio 02: copia il contenuto della scheda SD in un'altra cartella all'interno del computer per eseguire un backup.
  • Passaggio 03 - Vai a Risorse del computer.
  • Passaggio 04: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità per la scheda SD.
  • Passaggio 05: selezionare Formato.
  • Passaggio 06: nella finestra per le opzioni di formato, selezionare un'opzione da quella del file system. Si consiglia di selezionare l'opzione FAT32 se la scheda è circa 32GB e inferiore. Tuttavia, scegli l'opzione exFAT se la scheda SD è più grande di quella di 32GB.
  • Passaggio 07: fare clic su Avvia.
  • Passaggio 08: attendere il completamento dell'intero processo.
  • Passaggio 09: inserire la scheda SD in quella del dispositivo Android.

Scheda SD non rilevata Scheda SD in formato Android

Metodo 06: Ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo Android per correggere la scheda SD non visualizzata su Android

Ci sono momenti in cui la scheda SD non può essere rilevata perché il tuo dispositivo Android ha problemi di software. In questo caso, puoi semplicemente ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'intero dispositivo per risolvere questi errori del software e assicurarti che funzioni correttamente.

  • Passo 01 - Visita Impostazioni.
  • Passaggio 02: selezionare Backup e ripristino.
  • Passaggio 03: selezionare Ripristino dati di fabbrica. Tieni presente che dovresti conoscere tutte le password dei tuoi account Google o Samsung (o di qualsiasi marca di telefono). Potrebbe esserci un blocco FRP o Factory Reset Protection. Inoltre, potresti voler prima eseguire il backup del telefono.
  • Passaggio 04: seguire le istruzioni visualizzate.
  • Passaggio 05 - Al termine del ripristino delle impostazioni di fabbrica, configurare inizialmente il telefono o il dispositivo.

Metodo 07: ripara l'hardware del tuo dispositivo

Se tutti i metodi che abbiamo descritto sopra non funzionano, potrebbe essere perché il dispositivo reale è danneggiato. Il problema potrebbe essere l'hardware. È possibile che la scheda SD sia danneggiata. Tuttavia, puoi anche provare a un negozio di riparazione di dispositivi Android locale per poter far riparare il tuo dispositivo da un professionista. Oppure, se la scheda di memoria o la scheda SD è il problema, puoi semplicemente acquistarne una nuova.
Scheda SD non rilevata Hardware di riparazione Android

Parte IV: Conclusione

Una scheda SD è una soluzione molto importante per chi ha problemi di archiviazione. Tuttavia, ci sono momenti in cui non può essere rilevato dal tuo dispositivo Android. In questo caso, potresti voler verificare se il problema riguarda la scheda SD o il dispositivo Android stesso. Puoi semplicemente seguire la nostra guida sopra per aiutarti a trovare la causa principale del problema e risolvere il problema della tua scheda SD che non può essere rilevata dal tuo dispositivo Android.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.2 / 5 (Basato su 74 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.