Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Risoluzione dell'errore 4013 o 4014 nel dispositivo iOS dopo l'aggiornamento iOS

By Vernon Roderick, Last updated: September 17, 2022

Oggi impareremo come riparare iTunes Error 4013 (iPhone Error 4013) e iTunes Error 4014.in iPhone o iPad.
La maggior parte degli utenti di iPhone oggi utilizza l'ultima versione di iOS 11 che offre molte nuove funzionalità per apportare modifiche significative su come utilizzare ulteriormente un dispositivo iOS. Tuttavia, ci sono ancora alcune persone che incontrano diversi problemi causati dall'aggiornamento di iOS 11, che li impediscono di utilizzare i loro iPhone o iPad.

Tra questi problemi vi sono il verificarsi dell'errore 4013 e 4014. Se stai leggendo questo, devi essere uno di quelli che hanno problemi a risolvere questi problemi. Leggi ed esegui le nostre soluzioni di seguito per risolvere finalmente i problemi che ti stanno causando problemi dopo l'aggiornamento a iOS 11.

Errore Itunes 4013
Correggi l'errore 4013 di iTunes e l'errore 4014 di iTunes

Parte 1: motivi per cui si verifica l'errore iPhone 4013 / 4014 su iPhone / iPadParte 2: Soluzioni comuni per la correzione dell'errore 4014 su iPhoneParte 3: errore di correzione 4013 / 4014 utilizzando il toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOSParte 4. Guida video: Come risolvere l'errore 4013 di iPhone o l'errore 4014 di iTunes in iPhone / iPad

Parte 1: motivi per cui si verifica l'errore iPhone 4013 / 4014 su iPhone / iPad

La causa di entrambi gli errori 4013 e Errori 4014 sono noti per essere difficili da identificare, ma molti sono andati alla ricerca di possibili scenari che potrebbero aver contribuito a tali problemi. Di seguito sono riportati alcuni di questi casi in cui appaiono improvvisamente detti errori:

A. Quando Lightning Port non funziona correttamente

È possibile che venga visualizzato l'errore 4013 / 4014 per iPhone quando la porta Lightning del dispositivo iOS non funziona correttamente e in modo coerente.

L'hardware del dispositivo potrebbe rilevare un problema su questo Qport, che a sua volta avviserà l'utente che esiste un problema attraverso la visualizzazione dell'errore iPhone 4013 / 4014.

È davvero difficile sapere come questi errori siano correlati alla porta di illuminazione malfunzionante, ma è davvero possibile.

B. Problemi di connettività di rete

L'uso di applicazioni che dipendono fortemente da una connessione Internet stabile può mettere in evidenza gli errori 4013 e 4014 se non si dispone di quel tipo di connessione.

È molto probabile che questo scenario si verifichi anche quando stai tentando di ottenere un recente aggiornamento di iOS ma hai una connessione di rete scadente, causando un errore iTunes 4013 / 4014 che indica che si è verificato un problema con il tuo dispositivo.

C. Memoria insufficiente

Uno o entrambi gli errori possono anche essere rilevati durante un aggiornamento iOS quando il dispositivo iOS da aggiornare sta esaurendo la memoria.

Sebbene lo spazio di archiviazione ridotto sembri lungi dall'essere una causa dell'errore 4013 / 4014, non danneggerà il taglio di questo fattore: rimuovi tutti i file e le applicazioni non utilizzati dal tuo dispositivo iOS prima di aggiornarlo a un determinato aggiornamento iOS.

D. iTunes non installato correttamente

Entrambi gli errori non compaiono solo nei dispositivi iOS ma anche nell'applicazione iTunes, che può verificarsi a causa di un'installazione errata e di alcune configurazioni errate fatte con esso.

Quando colleghi il tuo dispositivo iOS a un computer su cui è installata l'app iTunes, puoi rilevare che c'è un problema quando viene visualizzato questo messaggio: "L'iPhone "iPhone" non può essere ripristinato. Si è verificato un errore sconosciuto (4013 / 4014). "

Parte 2: Soluzioni comuni per la correzione dell'errore 4014 su iPhone

Fortunatamente, ci sono diversi modi in cui puoi fare per correggere l'errore iPhone 4013 o l'errore iTunes 4014 sul tuo dispositivo iOS. Seguire le istruzioni seguenti per trovare le soluzioni comuni che è possibile eseguire per risolvere il problema. Scopri da ogni estremità quali soluzioni funzioneranno per te:

  1. Controlla la porta Lightning del tuo dispositivo.
  2. Ispeziona iTunes.
  3. Cancella spazio di archiviazione.
  4. Ripristina tutte le impostazioni correnti.
  5. Ripristina impostazioni di fabbrica.
  6. Ripristino del dispositivo tramite iTunes in modalità DFU.

A. Controlla la porta Lightning del tuo dispositivo

A volte, l'errore iPhone 4013 o l'errore 4014 di iTunes può essere un problema relativo all'hardware, soprattutto quando il tuo dispositivo iOS ha una porta fulmini difettosa o hai costantemente utilizzato un connettore USB di bassa qualità (o uno già danneggiato).

In questo caso, l'errore 4013 dell'iPhone o l'errore 4014 di iTunes può essere un avviso per te che iTunes ha difficoltà a riconoscere il tuo dispositivo quando lo colleghi al computer.

Procedi come segue per scoprire se il tuo dispositivo ha problemi con la porta Lightning:

  1. Assicurati di utilizzare un connettore Apple da Lightning a USB originale.
  2. Quando ti colleghi al computer, prova a inserire il connettore USB in tutte le sue porte USB e vedi se iTunes installato su quel computer è in grado di riconoscere il tuo dispositivo.
  3. Se iTunes non è in grado di rilevare il tuo (e continua a generare l'errore 4013 / 4014), prova a utilizzare un'altra porta da illuminazione a USB (se ne hai un'altra) e ripeti il ​​passaggio 2. Se il problema persiste, è molto probabile che la porta del fulmine del tuo dispositivo sia diventata difettosa e debba essere portata in un centro di assistenza Apple per un controllo.

Fix Iphone Error Usb

B. Ispeziona iTunes

L'altro lato della storia è quando è iTunes che non è in grado di riconoscere il tuo dispositivo iOS a causa del modo in cui è stato installato sul tuo computer. Puoi determinare se iTunes non è installato o configurato in modo errato procedendo come segue:

  1. Collega il tuo dispositivo iOS al computer su cui è installato iTunes.
  2. Verifica se l'errore 4013 / 4014 esce da iTunes. Se sì, prova a connettere un altro dispositivo iOS allo stesso computer (e usa anche un altro connettore USB).
  3. Verifica di nuovo se il problema persiste. Se sì, il problema dovrebbe essere individuato solo su iTunes e non sui dispositivi iOS.
  4. Reinstalla iTunes (assicurati di ottenere l'ultima versione da mela oppure ottieni gli aggiornamenti recenti per l'applicazione navigando su Aiuto > Controlla aggiornamenti) ed eseguire i passaggi 2 e 3.
  5. Verifica se il problema persiste nuovamente sull'applicazione iTunes appena installata.

itunes

C. Cancella spazio di archiviazione

Nel caso in cui ti imbatti nell'errore iPhone 4013 o nell'errore iTunes 4014 durante l'aggiornamento della versione iOS del tuo iPhone o iPad, è probabile che tu non abbia abbastanza spazio di archiviazione per il prossimo aggiornamento.

Esamina tutti i file e le applicazioni installati sul tuo dispositivo e determina quali non vengono più utilizzati.

Elimina quei file e disinstalla quelle app per liberare spazio sufficiente per ospitare l'aggiornamento iOS. Ma prima di eseguire una qualsiasi di queste procedure di pulizia, assicurati di averne un backup prima.

Memoria piena

D. Ripristina tutte le impostazioni correnti

È anche possibile che l'errore 4013 o l'errore 4014 siano causati da alcune impostazioni sul tuo dispositivo iOS che potrebbero essere già state superate, configurate in modo errato o errate durante le impostazioni iniziali.

Tale errore può essere eliminato eseguendo un ripristino su tutte le impostazioni dal proprio dispositivo iOS; tuttavia, questa procedura cancellerà tutti i tuoi file e dati. Eseguire un backup del dispositivo prima di eseguire il ripristino, che può essere eseguito da Impostazioni > Generale > Azzera Campi > Ripristina tutte le impostazioni.

Ripristina tutte le impostazioni

E. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica

Analogamente al ripristino di tutte le impostazioni sul dispositivo, è anche possibile eseguire un ripristino di fabbrica per ricominciare completamente a utilizzare iPhone o iPad. Per fare ciò, procedi come segue:

  1. Esegui un backup di tutti i tuoi file e dati.
  2. Collegati al sito web Impostazioni > Generale > Azzera Campi.
  3. Seleziona Cancella tutti i contenuti e le impostazioni.
  4. Ti verrà chiesto di inserire il passcode.
  5. Al termine, confermare per cancellare tutti i file e i dati facendo clic Cancella iPhone.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Iphone

F. Ripristino del dispositivo tramite iTunes in modalità DFU

La modalità di aggiornamento del firmware del dispositivo o DFU è uno stato di un dispositivo iOS in cui lo rende ripristinabile indipendentemente dalle condizioni del software in cui si trova attualmente il dispositivo.

L'accesso alla modalità DFU viene in genere eseguito quando si verificano problemi iOS, come gli errori 4013 e 4014.

L'abilitazione della modalità DFU sul tuo iPhone o iPad può aiutarti a ripristinare il telefono al suo stato nuovo di zecca, ma tieni presente che facendo questo cancellerai tutti i suoi file, dati e impostazioni.

Per accedere alla modalità DFU e ripristinare il dispositivo tramite iTunes, procedi come segue:

  1. Collega il tuo dispositivo iOS al computer su cui è installato iTunes.
  2. Verifica che iTunes abbia rilevato il tuo dispositivo.
  3. Inizia ad accedere alla modalità DFU eseguendo una pressione prolungata e tieni premuti entrambi Home pulsante e il Sleep / Wake pulsante per circa 10 secondi.
  4. Attendere che lo schermo diventi nero, quindi attendere nuovamente 10 secondi.
  5. Rilascia il pulsante Sospensione / Riattivazione, ma continua a tenere premuto il pulsante Home fino a quando iTunes ti avverte che il tuo dispositivo iOS è ora in modalità DFU.
  6. Dopo aver verificato che il tuo dispositivo iOS è entrato correttamente nella modalità DFU, procedi al ripristino tramite iTunes.
Suggerimenti:

Ulteriori informazioni DFU puoi vedere gli articoli:

Come mettere Iphone in modalità Dfu

Dfu In 3 Steps

Parte 3: errore di correzione 4013 / 4014 utilizzando il toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOS

Se nessuna delle soluzioni comuni sopra ha funzionato, ti presentiamo la nostra Toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOS. È uno strumento ricco di soluzioni complete che coprono diversi problemi nei dispositivi iOS e Android.

Per la risoluzione dell'errore iPhone 4013 o dell'errore iTunes 4014, dovrai installare questo programma e utilizzare il suo modulo chiamato iOS System Recovery, che funziona in profondità il componente software del tuo dispositivo iOS ed eseguire un ripristino del sistema. Può anche essere usato per recuperare il tuo fotografie, contatti, messaggi di testo.

Nostro Toolkit FoneDog può essere scaricato dal nostro sito web. Ottieni una copia e installala sul tuo computer desktop o laptop. Fai clic sul pulsante di download e provalo gratuitamente ora!

Scarica gratis Scarica gratis

Per utilizzare il nostro toolkit FoneDog per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1: vai al modulo "Ripristino del sistema iOS".

Il modulo del nostro toolkit FoneDog che ti servirà per risolvere il problema errore 4013 / 4014 Monteverede vecchio è Ripristino del sistema modulo. Per individuare questo, trova il riquadro del menu che rappresenta un'icona a forma di ingranaggio con una chiave al suo interno. Verrai portato alla pagina successiva dopo aver fatto clic su questo menu.

Più strumenti

Prima di procedere al processo di ripristino del sistema di FoneDog toolkit, ti chiediamo di prendere nota di alcuni importanti promemoria elencati di seguito. Una volta annotato, fai clic su "Inizia"Per passare alla pagina successiva:

1) L'esecuzione del ripristino del sistema tramite il nostro toolkit FoneDog non cancella tutti i file e i dati del tuo dispositivo iOS, ma è comunque meglio eseguirne un backup prima di procedere con il passaggio successivo.

2) Il dispositivo iOS verrà impostato su "bloccato" se è attualmente sbloccato.

3) Il tuo dispositivo iOS verrà impostato sullo stato "non jailbroken" se è attualmente jailbroken.

Inizia

Passaggio 3: verifica le specifiche del tuo dispositivo iOS

Nel passaggio 2, ti abbiamo chiesto di assicurarti che il tuo dispositivo iOS sia ben riconosciuto dal nostro toolkit FoneDog, e questo perché, in questo passaggio, ora otterremo il pacchetto firmware più adatto per l'installazione sul tuo dispositivo iOS.

La pagina corrente che stai vedendo dal nostro toolkit FoneDog ha campi a discesa con valori preimpostati che rappresentano le specifiche del tuo dispositivo iOS e assicurando che il passaggio 2 sia stato completato, il toolkit FoneDog assegnerà automaticamente tali specifiche a questi campi e verrà utilizzato per individuare il firmware corretto.

Scaricare

Passaggio 4: procedere con il download del pacchetto firmware.

Procedere per ottenere il firmware facendo clic su "riparazione". Ciò richiederà di attendere un paio di minuti prima che il firmware sia stato scaricato.

A parte questo, c'è anche un modo alternativo per ottenere il pacchetto firmware più appropriato per il tuo dispositivo. Puoi effettivamente scaricare il firmware da solo utilizzando il browser che preferisci.

E quando ne hai già una copia, fai clic su "Seleziona"Per comandare il toolkit FoneDog per utilizzare quel pacchetto firmware nel processo di recupero.

Passaggio 5: iniziare le procedure di ripristino del sistema.

Dopo aver ottenuto il pacchetto firmware corretto per il tuo dispositivo iOS, inizierà immediatamente il processo di ripristino del sistema.

Il nostro toolkit FoneDog funzionerà su questo passaggio applicando il pacchetto firmware al tuo dispositivo iOS e assegnandogli un nuovo sistema iOS.

Dovrai anche attendere qualche minuto fino al completamento di questa procedura. Inoltre, il dispositivo iOS si riavvierà automaticamente al termine del ripristino.

Riparazione

Passaggio 6. Verifica se il tuo dispositivo iOS non incontrerà l'errore 4013 / 4014.

Ora che il tuo dispositivo iOS è già attivo e funzionante, ora puoi provare ad eseguire alcune attività essenziali su di esso che precedentemente producevano l'errore segnalato iPhone 4013 o l'errore iTunes 4014. Una cosa che puoi fare è aggiornarla all'ultima versione di iOS.

Ripristina completato

Parte 4. Guida video: Come risolvere l'errore 4013 di iPhone o l'errore 4014 di iTunes in iPhone / iPad

ITunes errore 4013 ed errore 4014 sono entrambi problemi delicati su ogni dispositivo iOS. Può essere molto sconvolgente incontrare tali problemi soprattutto quando stai cercando di aggiornare il tuo iPhone o iPad all'ultima versione.

Dopo aver eseguito le soluzioni comuni sopra o utilizzando il nostro toolkit FoneDog, speriamo che non si verifichino più questi errori quando si tenta di aggiornare all'ultima versione di iOS 11 o quando si eseguono attività cruciali sul dispositivo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 94 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.