By Nathan E. Malpass, Last updated: January 17, 2023
Sensore di prossimità di iPhone è in grado di rilevare quando il telefono è vicino al tuo corpo e spegne automaticamente lo schermo per evitare un uso accidentale durante una chiamata e anche per risparmiare la durata della batteria.
Se si blocca il sensore di prossimità iPhone, qui ti mostremmo 6 modi semplici e affidabili per ripararlo.
Dobbiamo ammettere che gli smartphone hanno incredibili funzionalità che utilizziamo ogni giorno, il che significa che arriviamo a un punto in cui consumiamo tutta la durata della batteria. E anche con il tuo pratico power bank ti senti ancora come se avessi bisogno di risparmiare sull'uso della batteria.
Ecco perché se notassi che il tuo iPhone bloccherebbe il suo schermo ogni volta che fai una telefonata. Questa funzionalità è tornata per la prima volta in 2007 ed è stata quindi parte integrante di qualsiasi iDevice.
Parte 1: Perché il sensore di prossimità del mio iPhone non funziona?Parte 2: soluzioni comuni per riparare il sensore di prossimità del tuo iPhone quando non funziona.Parte 3: Il modo migliore per riparare il sensore di prossimità di iPhone.Guida video: come risolvere il sensore di prossimità dell'iPhone non funziona?Conclusione
Ci saranno casi in cui potresti avere problemi con il tuo iDevice. Cosa succede se il tuo Sensore di prossimità per iPhone improvvisamente ha smesso di funzionare?
Saresti rimasto con questo fastidioso problema di premere involontariamente un pulsante sullo schermo durante una chiamata che potrebbe rendere l'audio disattivato, a quel punto la persona sull'altra linea non sarà in grado di ascoltarti. Questo può essere davvero frustrante.
Ci sono ragioni che potrebbero causare il mancato funzionamento del sensore di prossimità del tuo iPhone, quindi abbiamo raccolto alcune utili correzioni che potrebbero aiutarti.
Continua a leggere per scoprire perché il sensore di prossimità iPhone non funziona e come risolverlo.
Proprio come qualsiasi gadget là fuori, i dispositivi Apple sono ancora soggetti a malfunzionamenti hardware, anche se stai molto attento all'uso del tuo iPhone.
Ecco alcune cose che potrebbero causare il malfunzionamento del sensore.
Sostituzione dello schermo - Quando si rilascia accidentalmente l'iPhone, lo schermo non creerà altre soluzioni se non quella di sostituirlo. Ora, ciò significherebbe che quando lo avrai riparato e sostituito, la tecnologia dovrebbe aprire il tuo iPhone e smontarlo.
Nel rimetterlo insieme, tutto deve essere al posto giusto, altrimenti si potrebbero verificare nuovi problemi, tra cui il malfunzionamento del sensore di prossimità.
Problema di caduta - Far cadere il dispositivo su una superficie dura - un forte impatto su una superficie solida potrebbe non causare danni visibili alle sue caratteristiche esterne, specialmente se si dispone di una protezione per lo schermo o di una custodia.
Difetto di fabbrica - Le grandi aziende come Apple si concentrano davvero sul loro controllo di qualità prima di vendere i loro prodotti sul mercato, ma ciò non significa che durante il processo di produzione non si verifichino problemi.
Problemi software - Quando vengono rilasciate nuove versioni di iOS, ci sono casi in cui si verificano errori o errori nelle app, anche l'hardware del tuo iPhone non viene escluso.
Abbiamo raccolto 6 modi affidabili per risolvere il problema di "Sensore di prossimità iPhone non funzionante", puoi seguire questi modi per risolvere questo errore:
Quando il sensore di prossimità del tuo iPhone inizia a funzionare male ora sentirai quanto sia importante la sua funzione e l'ultima cosa che vorresti fare è andare a farla riparare.
Ecco alcune cose che potresti provare a fare da solo per provare a risolvere il problema.
La cosa più comune che le persone fanno quando riscontrano qualsiasi tipo di problema con il proprio dispositivo.
Spegni semplicemente il tuo iPhone e concedilo qualche secondo, poi riaccendilo. A volte al primo tentativo, non funzionerà, nessun danno nel farlo una seconda volta.
Se il sensore continua ad avere problemi, continua con il prossimo suggerimento che abbiamo.
Quando utilizziamo continuamente i nostri dispositivi subisce la normale usura, quindi è meglio mantenerlo nel miglior modo possibile.
Quando hai una protezione per lo schermo sul tuo iPhone, vorresti pulirla usando un tipo specifico di stoffa come farebbe per i tuoi occhiali
O meglio ancora rimuovere la protezione dello schermo e la custodia del tutto e pulire lo schermo reale del tuo iPhone. Fai attenzione, poiché lo schermo del tuo dispositivo è sensibile all'umidità, quindi assicurati di utilizzare un panno asciutto per pulirlo.
Una volta fatto, prova a fare una telefonata e vedi se il display si spegne quando lo avvicini all'orecchio.
Proprio come la funzionalità di alcune app dipende da quanto recente è iOS del tuo iPhone, l'hardware del tuo telefono molto spesso richiede lo stesso.
Per verificare se hai installato l'ultima versione, apri Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Dopo il controllo del dispositivo, ti verrà chiesto se è necessario installare una versione più recente sul tuo iPhone.
Nota: Connettiti a una potente rete Wifi per procedere all'aggiornamento del tuo iOS senza alcuna interruzione.
Se semplicemente spegnendo e riaccendendo il tuo iPhone non hai funzionato, puoi fare un riavvio difficile.
Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home per almeno 10 secondi o attendi fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo, quindi puoi lasciarlo andare.
Questo metodo è utile anche per liberare spazio della RAM accelerando il tuo iPhone.
Per saperne di più:
3 Metodi facili da risolvere quando il tuo iPhone è bloccato sul logo Apple
Guida semplice su come risolvere l'errore iPhone 14!
Questa è una mossa drastica per provare a riparare il sensore di prossimità del tuo iPhone che non funziona.
Ciò significherebbe che dovresti cancellare tutti i contenuti dal tuo dispositivo e riportarlo in uno stato in cui tutte le impostazioni sono state ripristinate come erano quando l'hai acquistato per la prima volta.
C'è un modo semplice per eseguire questo passaggio, basta fare clic su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
Tieni presente che sarebbe necessario inserire il passcode se ne hai uno configurato. Nel caso in cui hai dimenticato il tuo passcode, sarai in grado di eseguire questo passaggio solo se in precedenza hai già avviato un backup iCloud e se hai attivato la funzione Trova il mio iPhone.
Una volta completato il ripristino, ti verrà richiesto di andare e configurare il tuo iPhone dopo averlo riacceso. Dopo aver configurato il tuo iPhone, prova a effettuare una telefonata e controlla se il sensore di prossimità funziona di nuovo.
Qual è la soluzione migliore?
Utilizzare FoneDog Toolkit - iOS System Recovery è il migliore modo per risolvere sensore di prossimità del tuo iPhone non funziona.
Quando le correzioni di base non funzionano, alcuni utenti tentano di aprire il proprio iPhone e vedere se riescono a riallineare il sensore di prossimità, che è come l'ultima risorsa che puoi fare quando vuoi davvero evitare di portarlo in un centro di assistenza.
Anche se se non hai le competenze per farlo, potresti voler cancellare il pensiero di provare anche. Ora è troppo presto per arrendersi poiché puoi passare a Ripristino del Sistema iOS - FoneDog Toolkit per risolvere il problema.
Consente agli utenti di iDevice di correggere bug ed errori di sistema senza perdita di dati, diversamente da quando si tenta di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per risolvere il sensore di prossimità iPhone non funziona.
Non è necessario andare al Centro assistenza Apple. Basta collegare il tuo iPhone al PC e avviare FoneDog iOS System Recovery. Rileverà che il dispositivo deve essere riparato o meno.
Per risolvere i problemi di sistema di iPhone alla normalità, basta: scegliere una modalità di riparazione -> Scaricare il firmware -> Riportare il tuo dispositivo alla normalità.
FoneDog scaricherà il firmware necessario al fine di correggere qualsiasi anomalia presente sul tuo iPhone insieme all'aggiornamento di iOS a uno più nuovo se ce n'è bisogno.
Attendi che ti informi che è stato completato il riavvio del dispositivo prima di scollegare e testarlo per sapere se il sensore di prossimità del tuo iPhone stia funzionando di nuovo.
Inoltre, FoneDog riporta il tuo iPhone o iPad allo stato normale senza perdita di dati quando incontri il codice di errore di iTunes, iPhone bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, ecc.
È sicuro e funziona come un fascino. Può anche correggere gli errori di iTunes o quando il tuo iPhone è bloccato in modalità DFU e altro ancora.
Se non sai come risolvere il problema del sensore di prossimità dell'iPhone non funziona. Sei nel posto giusto, questo è uno strumento utile FoneDog iOS System Recovery può aiutarti a farlo, fai clic sul lettore per vedere come funziona per te.
Nessun dispositivo è immune da errori o problemi. Possiamo sempre trovare modi semplici per provare a risolvere qualsiasi problema che incontriamo sul nostro iPhone da soli, ma ci sarà sicuramente un momento in cui verrai guidato al limite e ti ritroverai fuori dalle opzioni.
Allora, ecco perché FoneDog Toolkit-iOS System Recovery è stato creato per fornirci il modo più efficiente di navigare attraverso le complessità dei nostri dispositivi quando si verificano problemi.
Ora puoi stare tranquillo che anche se si tratta di un problema interno sul tuo dispositivo come quello che abbiamo appena trattato su sensore di prossimità iPhone non funzionante perché sarai in grado di risolverlo con l'aiuto di Fone Dog Toolkit.
Scrivi un Commento
Commento
Ripristino del sistema iOS
Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 107 rating)