By Adela D. Louie, Last updated: August 27, 2019
Uno dei problemi più comuni che ogni utente iPhone sperimenta è che quando ricevono un messaggio pop-up che dice "Memoria quasi piena". Sì, sappiamo che tutti i dispositivi iPhone sono dotati di un'enorme quantità di memoria che puoi utilizzare per archiviare tutti i tuoi dati importanti come messaggi di testo, contatti e altro ancora. Tuttavia, ci sono ancora alcuni dati che in realtà arrivano con dimensioni enormi come foto e video.
Oggi ti mostreremo come puoi aggiustare l'archiviazione di iPhone piena con i trucchi più efficaci che abbiamo elaborato sulla base di ricerche.
Parte 1: eseguire il backup dei dati su iPhone prima di ripulire - Un must!Parte 2: sbarazzarsi di “iPhone Storage Full”Parte 3: Conclusione
Persone anche leggereiCloud Storage Full, Come gestirlo?Come cancellare lo storage iCloud
Prima di procedere e cancellare alcuni dati sul tuo dispositivo iPhone, devi assicurarti di aver effettuato il backup di tutti quelli importanti. Sai, nel caso in cui possano essere eliminati dal tuo dispositivo iPhone.
E quando si tratta di eseguire il backup dei dati sul dispositivo iPhone, il FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS è lo strumento perfetto che puoi usare. Questo programma può eseguire il backup di tutti i tuoi messaggi di testo, contatti, foto, video e altro ancora. E la cosa migliore di FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati è che puoi effettivamente scegliere in modo selettivo i dati che desideri eseguire il backup e il ripristino. Ciò significa che scegli solo i dati desiderati e non esegui il backup di quei dati che non desideri più eseguire il backup né il ripristino sul tuo dispositivo iPhone.
Ora, per iniziare il backup dei dati sul dispositivo iPhone utilizzando FoneDog iOS Backup and Restore, ecco una guida rapida che puoi facilmente seguire.
Passo 1: avvia il programma e digita il tuo iPhone su PC
Dopo essere stato in grado di ottenere e installare FoneDog iOS Data Backup and Restore, quindi eseguirlo sul tuo PC. Una volta che il programma è in esecuzione, vai avanti e aggancia il tuo iPhone al PC usando il cavo USB.
E una volta che FoneDog iOS Data Backup and Restore ha rilevato il tuo dispositivo iPhone, vai avanti e scegli iOS Data Backup and Restore da esso un'interfaccia molto principale. Quindi, nella pagina successiva, vai avanti e fai clic su Backup dei dati iOS.
Passaggio 2: scegli la tua modalità preferita
Quindi nella pagina successiva del programma, ti verrà chiesto su quale tipo di backup vorresti avere. È possibile scegliere dal "Backup standard", che è il modo normale di eseguire il backup dei dati senza password.
E l'altro è il "Backup crittografato", in cui è possibile eseguire il backup dei dati del tuo iPhone con una password che fungerà da protezione. In questo modo, solo tu puoi accedere ai tuoi file di backup e che saranno al sicuro.
Dopo aver scelto la modalità di backup, vai avanti e fai clic sul pulsante "Start" per procedere con il passaggio successivo.
Passaggio 3: scegliere i dati di cui si desidera eseguire il backup
Nella pagina successiva del programma, il FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS ti mostrerà quindi tutti i tipi di file di cui puoi eseguire il backup come foto, messaggi, contatti, registri delle chiamate e altro. Da lì, sarai in grado di scegliere in modo selettivo solo i dati che desideri eseguire il backup dal tuo dispositivo iPhone. E dopo aver scelto i file di cui vuoi eseguire il backup, vai avanti e fai clic sul pulsante Avanti.
Passaggio 4: backup dei dati
Dopo aver fatto clic sul pulsante Avanti, FoneDog iOS Data Backup and Restore inizierà a eseguire il backup di tutti i file selezionati in precedenza. E una volta completato il processo di backup, vedrai il tuo file di backup con il nome e le dimensioni su di esso.
Puoi anche fare clic sul pulsante "Backup Altro" se desideri eseguire il backup di alcuni dei tuoi dati o scegliere "Ripristina dati iOS" se desideri ripristinarli sul tuo iPhone o su un altro dispositivo iPhone.
Ora, se hai finito di ripulire il tuo dispositivo iPhone per fare più spazio per l'archiviazione e vuoi che alcuni dei tuoi dati di backup vengano ripristinati sul tuo dispositivo iPhone.
Passaggio 1: vai a Ripristino dati iOS
Vai avanti e collega il tuo dispositivo iPhone al PC tramite il cavo USB. E una volta rilevato il dispositivo, vai avanti e scegli Backup e ripristino dei dati iOS. Quindi vai avanti e seleziona iOS Data Restore.
Passaggio 2: scegliere il file di backup
Successivamente, FoneDog iOS Data Backup and Restore ti mostrerà tutti i backup che hai. Sarai in grado di identificarli in base alla data e alle dimensioni del tuo file di backup. Da lì, vai avanti e scegli il file di backup che desideri, quindi fai clic su "Visualizza ora" sotto lo schermo.
Passaggio 3: avviare la scansione del file di backup
Dopo aver fatto clic sul pulsante Visualizza ora, il backup e il ripristino dei dati iOS di FoneDog inizierà quindi la scansione dei file di backup. Quindi tutto ciò che devi fare da qui è aspettare fino al completamento del processo.
Passaggio 4: ripristinare i dati desiderati
Una volta completato il processo di scansione, il programma mostrerà quindi tutti i dati contenuti nel file di backup. Da lì, puoi andare avanti e visualizzarne l'anteprima per poter scegliere solo i dati che desideri ripristinare sul tuo iPhone. Una volta che hai finito di scegliere i dati che desideri ripristinare, puoi ripristinarli sul tuo iPhone o ripristinarli sul tuo PC. Basta scegliere tra i due pulsanti sotto lo schermo.
Quindi ora sei stato in grado di sapere come puoi facilmente eseguire il backup dei tuoi dati dal tuo dispositivo iPhone e ripristinarli anche una volta che hai finito di ripulire il tuo dispositivo iPhone. E per questo motivo, ora è tempo per te di liberare spazio sul tuo iPhone.
Quindi, dal momento che non sarai in grado di cavartela facilmente con Messaggio completo di archiviazione iPhone, quindi dovremmo andare avanti e rimuoverlo dal tuo iPhone. Ecco alcuni modi su come risolvere questo problema.
Poiché la maggior parte di noi ama avere molte applicazioni sul nostro dispositivo iPhone, arriverà il momento che non useresti nemmeno le app passate che hai scaricato. Ecco perché dovresti considerare di rimuovere tutte le app che non ti servono più.
Le foto sono uno dei maggiori dati che puoi avere sul tuo dispositivo iPhone ed è per questo che dovresti anche considerare di eliminare quelli che non vuoi più. Puoi rimuovere quegli screenshot che non ti servono più o rimuovere foto o video simili.
Dato che il browser Safari è una delle app predefinite che hai sul tuo iPhone ed è il miglior browser che puoi usare, allora molto probabilmente hai molte cache memorizzate sul tuo iPhone. E affinché tu li chiarisca, ecco cosa devi fare.
Una volta terminata la rimozione di tutte le cache da Safari, vai avanti e riavvia il dispositivo iPhone tenendo premuto il pulsante di accensione.
Essere in grado di avere il tuo disco iCloud sul tuo iPhone è una delle migliori opzioni per far sì che i tuoi dati vengano monitorati da altri dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud. Tuttavia, questo è anche un modo per cui lo spazio di archiviazione del tuo iPhone è pieno. Quindi, per liberare spazio, vai avanti e disabilita questa funzione.
Una volta ripristinate le tue Impostazioni sul tuo dispositivo iPhone, in realtà non rimuoverai nessuno dei tuoi dati tranne le tue impostazioni e le tue preferenze. Quindi ciò significa che altri dati come contatti, messaggi di testo, foto e altri dati non verranno rimossi dal dispositivo iPhone. E per ripristinare le impostazioni, ecco cosa devi fare.
I messaggi di testo sul nostro dispositivo iPhone possono essere apparentemente innocui, ma stanno ancora occupando molto spazio sul dispositivo. Ciò include anche se stai ricevendo tonnellate di foto. Quindi, per te poterlo fare liberare spazio sul tuo dispositivo iPhone, vai avanti e leggi la tua vecchia conversazione ed elimina quelle che ritieni non ti servano più.
Ora, per poter gestire i tuoi messaggi di testo sul tuo dispositivo iPhone, ecco cosa devi fare.
La funzione Streaming foto sul tuo dispositivo iPhone ti consente di conservare tutte le tue foto tra tutti i dispositivi iOS che hai incluso il tuo Mac. E per questo motivo, una volta che provi a scattare una foto su un dispositivo iOS, anche la funzione Photos Stream la caricherà sul tuo iPhone. Questo è uno dei motivi per cui questa funzione è utile.
Ma dal momento che hai a che fare risoluzione del problema di archiviazione completo sul dispositivo iPhone, quindi questa potrebbe non essere una buona opzione per te. Quindi, per risparmiare più spazio sul tuo dispositivo iPhone, vai avanti e disabilita questa funzione sul tuo iPhone procedendo come segue.
E con ciò, una volta disabilitata questa funzione, le tue foto non saranno più sincronizzate con nessuno dei tuoi dispositivi iOS o Mac. Ma una volta che hai finito di occuparti del problema di archiviazione completo dell'iPhone, puoi andare avanti e riaccendere se lo desideri.
Come puoi vedere, ci sono molti modi per affrontare il problema è l'archiviazione completa dell'iPhone. Hai solo bisogno di sapere quali dei tuoi dati non sono più necessari in modo da poter andare avanti e rimuoverli dal tuo dispositivo iPhone. In questo modo, sarai in grado di liberare più spazio.
Inoltre, tieni presente che prima di andare avanti e provare altre cose sul tuo dispositivo iPhone, devi sempre avere il backup dei tuoi dati preziosi. Questo è per te per averli ripristinati nel caso in cui i tuoi dati vengano accidentalmente cancellati sul tuo iPhone.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog iOS Toolkit
There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 5.0 / 5 (Basato su 1 rating)