Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Problema di player YouTube: Come risolvere lo schermo verde di YouTube

By Vernon Roderick, Last updated: December 2, 2021

Cosa si fa quando si vede lo schermo verde di video player YouTube? Non devi preoccuparti, perché questo post ti guiderà come risolvere schermo verde di Youtube.

Molti utenti si imbattono nella schermata nera su YouTube, nel qual caso non saranno in grado di guardare i video che vogliono guardare.

Sfortunatamente, mentre potresti aver già risolto il problema e imparato a risolverlo in situazioni future, è arrivata una nuova minaccia. Lo schermo verde di YouTube è stato recentemente aggiunto all'elenco di ciò di cui dovresti essere prudente.

Perché si vede lo schermo verde su video YouTube?# 1: usa un browser diverso# 2: disabilita l'accelerazione hardware# 3: disabilita Hyper-V# 4: aggiorna il tuo driver# 5: modifica le impostazioni di visualizzazione# 6: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi# 7: Cambia risoluzione / qualità videoSuggerimento: Risolvere i problemi dei tuoi dispositivi iOS/AndroidConclusione

Perché si vede lo schermo verde su video YouTube?

Sebbene le persone tendano a pensare Schermo verde di YouTube come solo un problema, in realtà ci sono molte versioni possibili di questo problema.

Per darti un'idea migliore, ecco alcuni dei problemi che dovrai affrontare in merito Schermo verde di YouTube:

  • Uno schermo distorto. Ci sono utenti che hanno riferito che i loro schermi subiscono una distorsione oltre al fastidioso schermo verde. Questo è spesso causato da un driver di grafica obsoleto e l'aggiornamento li risolverà.
  • Sebbene lo schermo verde sia già abbastanza difficile da gestire, la situazione può peggiorare quando il sito Web inizia a bloccarsi immediatamente.
  • Ascolta solo audio. In rari casi, il video non è disponibile, mostra solo uno schermo verde, ma l'audio è ancora buono come nuovo senza problemi.
  • Lo schermo verde non discrimina. Lo schermo verde di YouTube non è un problema esclusivo dei sistemi operativi o dei browser. Può succedere a Firefox, Chrome, Opera e molti altri. Inoltre, lo schermo può verificarsi anche su Windows 8, 7, 10 e altre versioni.

Ci sono molte cause del Schermo verde di YouTube sta accadendo sul tuo dispositivo. Pertanto, non ci si può aspettare che la soluzione sia adatta a tutti.

Esistono molte soluzioni a questo problema, ma iniziamo con la soluzione più semplice.
Schermo verde di video player di YouTube

Per risolvere lo schermo verde di player YouTube, prova le soluzioni sotto qui:

# 1: usa un browser diverso

Sebbene in precedenza abbiamo detto che l'errore non discrimina, ci sono casi in cui l'utilizzo di un browser diverso può risolvere il problema. In particolare, lo schermo verde di YouTube è più comunemente visto su Internet Explorer. Questo ti permetterà anche di sapere se il problema si trova sul browser o sul computer.

Ora se il problema è stato risolto con questa soluzione, puoi supporre che il problema sia stato causato dal browser, in caso contrario, è sicuramente causato dal computer stesso. Indipendentemente da ciò, assicurati di provare un altro browser prima di cercare una soluzione più avanzata e complicata.

# 2: disabilita l'accelerazione hardware

L'accelerazione hardware è generalmente abilitata poiché consente al browser di riprodurre video in modo più semplice e migliore per offrire un'esperienza utente migliore. Questo perché consegna il carico di lavoro alla GPU quando la CPU non può più gestirlo.

In parole povere, l'accelerazione hardware è davvero vantaggiosa, ma si può anche dire che a volte può essere problematico. Questo perché può causare tutti i tipi di problemi e questo include lo Schermo verde di YouTube stai vivendo proprio ora.

Quindi dovresti provare a disabilitare questa funzione sul tuo browser ed è per questo che abbiamo questa guida su come farlo su Chrome, Firefox ed Edge. Cominciamo con il browser più comunemente usato, Google Chrome.

Guida per utenti Chrome

Poiché Chrome è il browser più comunemente usato, hanno apportato diverse modifiche per soddisfare le esigenze dei loro utenti.

Per tale motivo, la configurazione delle impostazioni sarà relativamente semplice. Ecco come è possibile disabilitare la funzione di accelerazione hardware sul browser Chrome:

  1. Apri il Chrome
  2. Fai clic sui tre punti verticali che dovrebbero aprire il Menu.
  3. Seleziona Impostazioni dal menu.
  4. Scorri verso il basso fino a quando non vedi Avanzate, di cui è necessario fare clic per visualizzare tutte le opzioni.
  5. Scorri verso il basso sotto il sistema sezione, fai clic su Usa l'accelerazione hardware quando disponibile.
  6. Riavvia Google Chrome, quindi vedi se il problema Schermo verde di YouTube persiste ancora.

Guida per utenti di Firefox

Considerando che l'interfaccia di Google Chrome assomiglia a quella di Firefox, il processo di disabilitazione della funzione di accelerazione hardware sarebbe quasi lo stesso:

  1. Apri Firefox
  2. Clicca su Menu che si trova nelle tre barre orizzontali
  3. Nel menu, seleziona Opzioni con l'icona a forma di ingranaggio alla sua sinistra.
  4. Scorri verso il basso fino a visualizzare Prestazione. In questa sezione, seleziona la casella per Utilizzare le impostazioni delle prestazioni consigliate e per la Usa l'accelerazione hardware quando disponibile.
  5. Ora riavvia il browser Firefox e vedi se schermo verde di YouTube è risolto.

Disabilita l'accelerazione hardware per risolvere lo schermo verde di YouTube

Guida per gli utenti di Microsoft Edge

Ora andiamo al browser integrato del sistema operativo Windows:

  1. Premi Winsulla tastiera.
  2. Digita "Impostazioni" e fai clic.
  3. La finestra successiva ti darà un elenco di opzioni. Seleziona sistema.
  4. Sul lato sinistro della finestra, fai clic su Dsiplay con il simbolo del monitor.
  5. Scorri verso il basso e fai clic sull'opzione di colore grigio che dice "Impostazioni grafiche".
  6. Clicca sul Scegli un'app per impostare le preferenze.
  7. Ora fai clic sul primo menu a discesa, seleziona App universale, imposta il secondo menu a discesa su Microsoft Edge, poi fare clic su aggiungere
  8. Una volta aggiunto Microsoft Edge, fai clic su Opzioni.
  9. Nella finestra che verrà visualizzata, seleziona Risparmio energetico per Impostare la preferenza grafica.
  10. Clicca sul Salva
  11. Riavvia il tuo Microsoft Edge browser e verifica se il problema è stato risolto.

Con ciò, dovresti essere in grado di disabilitare l'accelerazione hardware su questi tre browser e speriamo di risolvere il problema Schermo verde di YouTube.

Ricorda che l'accelerazione hardware non è disponibile su tutti i browser, quindi non puoi farlo su altri browser come Opera o Safari.

Le soluzioni di cui abbiamo discusso fino a questo punto sono state progettate per aiutarti a risolvere il problema Schermo verde di YouTube supponendo che il problema fosse il browser.

Ecco perché le nostre prossime soluzioni comporteranno la risoluzione del problema se il colpevole è il computer.
Disabilita l'accelerazione hardware in Microsoft Edge per risolvere errore di schermo verde

# 3: disabilita Hyper-V

Nella sezione precedente, abbiamo parlato di come disabilitare l'accelerazione hardware, che è una funzionalità dei browser che consente una migliore esperienza utente. E se ci fosse più di una funzione che causa problemi nella riproduzione dei video?

Questo è il caso della funzionalità Hyper-V, che è disponibile su Windows per impostazione predefinita.

Hyper-V è una funzionalità che segue lo stesso concetto dell'accelerazione hardware e, come ci si potrebbe aspettare, può anche causare diversi problemi tra cui Schermo verde di YouTube.

Detto questo, ecco i passaggi per disabilitare la funzione Hyper-V:

  1. Premi il tasto Win sulla tastiera.
  2. Digita "funzionalità di Windows" sulla barra di ricerca.
  3. Seleziona Accendi funzionalità di Windows on o off.
  4. Verrà visualizzato un elenco di funzionalità di Windows. Individua Hyper-V e disabilita questa funzione, comprese quelle ad essa correlate.
  5. Ora clicca sul pulsante OK per salvare le modifiche apportate.

Dopo che Hyper-V è disabilitato, dovrebbero esserci meno problemi sul dispositivo. Tuttavia, ricorda che si tratta di una funzionalità di Windows.

Quindi, se non si utilizza un sistema operativo Windows, sarebbe meglio usare un'altra soluzione per risolvere il problema Schermo verde di YouTube.

# 4: aggiorna il tuo driver

Il driver grafico svolge un ruolo cruciale nell'assicurarsi che i video o qualsiasi componente grafico vengano riprodotti senza problemi.

Pertanto, avere un driver obsoleto può causare molti bug che comportano la visualizzazione impropria dei video tra cui lo schermo verde di YouTube.

Aggioenare il tuo driver grafico di solito risolve questi problemi e ci sono due modi per farlo.

Il primo è scaricare manualmente il driver dal sito Web ufficiale del produttore, sebbene questo sia solo per utenti Windows. Gli utenti Mac possono aggiornare automaticamente i loro driver solo attraverso questi passaggi:

  1. Apri menu Apple facendo clic sul logo Apple sullo schermo.
  2. Seleziona Aggiornamento software dal menu Apple.
  3. Se l'aggiornamento è disponibile, installa l'aggiornamento macOS. In caso contrario, il problema potrebbe non essere dovuto a un driver obsoleto poiché è già aggiornato.

Ora per gli utenti Windows, puoi anche aggiornare automaticamente il tuo driver seguendo attentamente i passaggi:

  1. Apri cartella Risorse del computer e fai clic con il tasto destro su di essa.
  2. Seleziona gestire.
  3. Questo dovrebbe darti una finestra pop-up. Sul lato sinistro della finestra, fai clic su Gestione periferiche.
  4. Sul lato destro, vedrai un elenco di opzioni. Trova ed espandi Schede video.
  5. Ti verrà dato il nome dell'adattatore display che stai utilizzando. Fai clic destro su di esso e seleziona Aggiorna il software del driver ...
  6. Verrai portato di nuovo in un'altra finestra. Seleziona Cerca automaticamente il software del driver aggiornato. Questo dovrebbe trovare e aggiornare automaticamente il tuo driver.
  7. Riavvia il PC una volta fatto.

Alcuni utenti hanno segnalato che questa opzione non è disponibile per loro. Questo perché hanno già un software aggiornato. In tal caso, dovresti cercare un'altra opzione per risolvere il problema Schermo verde di YouTube.

# 5: modifica le impostazioni di visualizzazione

Un'altra soluzione che puoi utilizzare è semplicemente modificare le impostazioni di visualizzazione del tuo dispositivo. Questo perché quando il monitor sta caricando troppo carico di lavoro sulla sua CPU, i video spesso non funzionano correttamente.

Pertanto, è necessario ridurre il carico di lavoro messo sul monitor.

Questo può essere fatto modificando le impostazioni di visualizzazione, ed ecco come puoi farlo:

  1. Premi il tasto Win sulla tastiera per accedere a Inizia
  2. sul lato sinistro del menu, fai clic su Pannello di controllo.
  3. ora scegli Aspetto e personalizzazione.
  4. fai clic su Dsiplay.
  5. sul lato sinistro della finestra, fai clic su Modifica le impostazioni di visualizzazione.
  6. qui puoi configurare le tue impostazioni. Puoi anche selezionare impostazioni avanzate per accedere alle configurazioni più avanzate.
  7. Sulla impostazioni avanzate, clicca Risoluzione dei problemi
  8. Ora clicca su Cambia impostazioni.
  9. Attendi il completamento del processo.
  10. Clicca sul OK per salvare le modifiche.

A questo punto, lo strumento avrebbe dovuto configurare le impostazioni consigliate per il monitor. Parlando delle impostazioni consigliate, vale anche la pena sapere che lo strumento di risoluzione dei problemi ti consente di impostare le configurazioni del tuo computer nel miglior modo possibile.

# 6: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

Uno strumento di risoluzione dei problemi è uno strumento che ti consente di correggere automaticamente problemi e bug trasformando il tuo computer nella sua forma migliore.

Questo può includere la risoluzione di Schermo verde di YouTube. Puoi accedere allo strumento di risoluzione dei problemi seguendo questi passaggi:

  1. Premi il tasto Win sulla tastiera per andare al Inizia
  2. Digita "risoluzione dei problemi" sulla barra di ricerca.
  3. Fai clic su Risoluzione dei problemi sui risultati della ricerca.
  4. Sarai portato al Risoluzione dei problemi e seleziona Hardware e suoni.
  5. La finestra dovrebbe caricarsi per un po'. Sotto sezione Dispositivo, fai clic su Hardware e dispositivi.
  6. Ti verrà data un'altra finestra. Procedi facendo clic su Next
  7. Attendi il completamento del processo.

Questo dovrebbe risolvere alcuni dei problemi sul tuo dispositivo e speriamo che lo Schermo verde di YouTube può essere risolto. Se ciò non risolve il problema, il problema è forse causato dal video stesso.

# 7: Cambia risoluzione / qualità video

Come riparare lo schermo verde su YouTube? Nel caso in cui il video sia il colpevole, tutto ciò che devi fare è regolare la qualità del video. Questo può essere fatto seguendo questi passaggi:

  1. Sul video di YouTube, apri Impostazioni facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio.
  2. Clicca sul Qualità dal Impostazioni
  3. Ora seleziona la qualità video a cui vuoi passare. È preferibile passare a una qualità inferiore in modo da facilitare il caricamento del video da parte del browser.

Una volta modificata la qualità del video, lo Schermo verde di YouTube sarà meno probabile che appaia.

Ora ripeti questo per ogni video in cui riscontri il problema. Speriamo che queste soluzioni risolvano il problema una volta per tutte.

Suggerimento: Risolvere i problemi dei tuoi dispositivi iOS/Android

Quando utilizzi tuoi dispositivi computer o telefono, incontrerai molti problemi. Scopri qui le soluzioni più utili per dispositivi iOS come iPhone/iPad o telefoni Android come Huawei, Xiaomi e Samsung.

FoneDog iOS toolkit e FoneDog Android toolkit ti aiutano a risolvere i problemi dei tuoi dispositivi in modo facile ed efficiente.

Prendiamo il FoneDog iOS Toolkit come esempio. Ha 3 strumenti utili:

  • Ripristino del Sistema iOS - Riporta il tuo iPhone e iPad allo stato normale senza perdita di dati quando incontri il codice di errore di iTunes, iPhone bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, ecc.
  • Recupero Dati iOS - Un efficace software di recupero dati per iPhone ti aiuta a recuperare i dati cancellati da iPhone, iPad e iPod. Supporta iPhone 12, iPhone 12 pro e l'ultimo iOS 14.
  • Backup e ripristino dati iOS - Un clic per eseguire il backup di tutti i dati dell'iPhone / iPad sul tuo computer. Come messaggi, contatti, foto, ecc. E consentono di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dai backup.

Free DownloadFree Download

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita per aiutarti a risolvere i problemi su tuoi dispositivi.

Conclusione

YouTube è una delle piattaforme più utilizzate su Internet. Sebbene non sia una piattaforma di social media, può essere considerata come una delle loro concorrenti. Tuttavia, si può dire che YouTube è tutt'altro che perfetto.

Ci sono molti problemi sulla piattaforma, tra cui buffering infinito, bassa qualità video e, naturalmente, lo schermo verde di YouTube.

Fortunatamente, ci sono modi per affrontarlo, ma ciò non cambia il fatto che può essere fastidioso quando accade così frequentemente.

Per questo motivo, dovresti sempre prenderti cura del tuo computer eseguendo lo strumento di risoluzione dei problemi di tanto in tanto o aggiornando il tuo driver regolarmente.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 87 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.