Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Scopri come cancellare la cronologia delle mappe su iPhone [Guida 2022]

By Adela D. Louie, Last updated: September 21, 2022

Nonostante la sua semplicità ma anche efficacia, l'applicazione della mappa è cresciuta in forza nel tempo. Apple Maps, Google Maps e altri sono esempi. Puoi usarlo per localizzare rapidamente e comodamente ristoranti, bar, stazioni di servizio e forse anche un'azienda. Potresti cancella la cronologia delle ricerche passate su iPhone & record GPS per rimuovere posizioni estranee dall'applicazione Mappe del tuo dispositivo Apple. Poiché le ricerche rimosse possono effettivamente essere ripristinate, ogni volta che desideri accedere immediatamente alle posizioni precedenti, devi scoprire o inserire manualmente la destinazione. Scopri come cancella la cronologia delle mappe su iPhone leggendo più avanti.

Come cancellare la cronologia delle mappe su iPhone

Parte n. 1: strumento efficace per cancellare la cronologia delle mappe su iPhone: FoneDog iPhone CleanerParte #2: Modi su come cancellare la cronologia delle mappe su iPhoneParte #3: Conclusione

Parte n. 1: strumento efficace per cancellare la cronologia delle mappe su iPhone: FoneDog iPhone Cleaner

Avanzando verso i modi per cancellare la cronologia delle mappe su iPhone, esiste un'opzione più efficace e più semplice per ripulire le cronologie delle mappe su qualsiasi dispositivo Apple. Se desideri eliminare senza problemi questo problema dai record della tua posizione, Pulitore iPhone FoneDog sarà davvero di grande aiuto.

Scarica gratis Scarica gratis

FoneDog iPhone Cleaner valuta i dati rilevanti ma decide anche cosa scartare. Questo tuttavia esamina direttamente e immediatamente, ma elimina anche i dettagli di contatto, SMS, record di telefoni cellulari, dettagli sulla posizione, segreteria telefonica, cache del browser, impostazioni emergenti e alcuni altri dati. Usando FoneDog iPhone Cleaner, puoi persino eliminare tutte le informazioni di enormi programmi come Google Maps o Mappe di apple.

In questa parte, devi solo seguire le istruzioni come mostrato di seguito:

  1. Devi semplicemente prima ottenere, configurare e quindi avviare FoneDog iPhone Cleaner tramite il tuo gadget.
  2. Dopo aver ottenuto FoneDog iPhone Cleaner ora dovresti seguire il passaggio precedente, in cui entrando nella visualizzazione dello strumento, dalla sezione all'estrema sinistra dell'interfaccia dello strumento, guarda e seleziona l'opzione che indica "Cancella i dati personali”. Su tale opzione, sceglierai tra di essa due funzionalità che includono il "Cancellazione personalizzata” o l'altra che indica “Cancella con un clic".
  3. Successivamente, affinché il tuo dispositivo iPhone possa iniziare a scansionare verso il tuo dispositivo, ora devi premere l'opzione che ha "Cancellazione personalizzata”. Dopo di che, quelle informazioni personali e riservate verrebbero quindi visualizzate sullo schermo, una volta terminato il processo di scansione.
  4. E da lì. Ora devi selezionare le informazioni che sono state sulla selezione facendo clic sulle forme della casella accanto a ogni opzione presente lì, in seguito dovresti premere quella scheda "Cancellare” affinché le informazioni che hai selezionato da un po' di tempo vengano eliminate automaticamente.
  5. 5. Infine, a condizione che tu possa selezionare l'altra opzione che è "Cancella con un clic”, in quel momento questa opzione potrebbe avviare immediatamente il processo di scansione o cancellare in altro modo le informazioni riservate.

Cancellazione della cronologia delle mappe su iPhone utilizzando FoneDog iPhone Cleaner

Parte #2: Modi su come cancellare la cronologia delle mappe su iPhone

L'eliminazione delle cronologie delle mappe dal tuo dispositivo iPhone può essere eseguita in vari modi, ma ne abbiamo anche menzionati alcuni di seguito. Continua a leggere per scoprire come cancellare la cronologia delle mappe su iPhone.

Metodo n. 1: cancellare la cronologia delle mappe Apple di iPhone

Apple è stata generalmente elogiata per le eccellenti pratiche di sicurezza, quindi potresti non essere consapevole del fatto che forse l'azienda ti segue. Una di queste funzionalità sembra essere completamente nascosta da qualche parte all'interno delle configurazioni di sicurezza del tuo iPhone. Il tuo iPhone ha segretamente documentato tutti i luoghi più visitati e li ha etichettati come "Luoghi critici". Questo registra anche i momenti particolari in cui sei andato lì e li classifica per paesi o città. Per cancellare la cronologia delle mappe su iPhone, cancellare ma anche disattivare i dati sulla posizione, rispetta i requisiti seguenti:

  1. Devi prima di tutto navigare nelle Impostazioni del tuo iPhone, quindi selezionare su "Privacy"Tab.
  2. E da quello, seleziona Questi servizi di localizzazione scheda. Vedrai una carrellata di programmi che hanno utilizzato le tue posizioni ma anche quando lo ha fatto.
  3. Dopodiché, scorri fino in fondo in seguito. Dopodiché, seleziona l'opzione "Servizi di sistema” direttamente dal menu. Questo mostrerebbe tutte le applicazioni integrate che hanno utilizzato il tuo spot per abilitare annunci basati sulla posizione o forse per apportare modifiche al suo orario standard. Modifica i parametri in base ai tuoi gusti.
  4. E dopo, scegli un'opzione che indica "Luoghi significativi”. Ti verrà automaticamente richiesto di accedere incorporando il tuo Touch ID o altrimenti sei l'ID Apple.
  5. Il record di posizione del tuo iPhone può essere visualizzato qui. Potresti quindi rimuovere forse ogni luogo singolarmente o cancellare completamente l'intera cronologia selezionando "Cancellare la cronologia"scheda.
  6. Scorri quella freccia verso la parte sinistra per disabilitare questo "Luoghi significativi" opzione. Puoi riattivarlo ogni volta che lo desideri. I dati sulle posizioni significative sono in genere codificati e salvati sul telefono, rendendoli inaccessibili ai dipendenti Apple.
Cancellazione sulla cronologia delle mappe Apple di iPhone

Metodo n. 2: cancellare la cronologia di Google Maps di iPhone

Il tuo iPhone non è stato l'unico a raccogliere dati sulla posizione. Se stavi usando Google Maps, stai sicuramente inviando a Google la tua posizione attuale nonostante tu abbia davvero eliminato la tua funzione "Posizioni critiche". Potresti cancellare le informazioni di prossimità di Google Maps o semplicemente disabilitare la configurazione predefinita del tuo dispositivo. Per cancellare la cronologia delle mappe su iPhone, segui i passaggi indicati di seguito:

  1. Per iniziare questa procedura devi prima selezionare il simbolo Menu per avviare l'applicazione Google Maps.
  2. Attualmente, per dette Impostazioni, scegli quello ingranaggio icona visualizzata sullo schermo.
  3. E da quello, scorri fino in fondo finché non vedi il "Contenuto personale" sezione.
  4. Successivamente, scorri verso il basso verso "Impostazioni di posizione” oltre a scegliere poi sull'opzione che indica “Elimina tutta la Cronologia delle posizioni” per completare l'eliminazione di tutto. Quando cancellerai completamente questa cronologia, nessuno la visualizzerà mai più.
  5. Successivamente, ti verrà immediatamente richiesto di verificare. Accetta e quindi seleziona "Elimina"Pulsante.
  6. Per disabilitare il tracciamento extra, vai in "Impostazioni di posizione” e seleziona quello “Posizione Servizi" caratteristica. Scegli nella scheda che ha "Mai” su di esso, dopo aver cliccato su quella Posizione.
Cancellazione sulla cronologia di Google Maps di iPhone

Metodo n. 3: cancellare la cronologia delle mappe su Mac

Avvia l'app Mappe sul tuo Mac e poi completa tutte queste istruzioni per cancellare la cronologia delle mappe sul dispositivo iPhone. Basta semplicemente completare i passaggi seguenti:

  1. Per iniziare, utilizzando l'opzione della barra degli strumenti, devi quindi aprire questa barra laterale all'interno del display.
  2. Successivamente, l'opzione che indica "Recenti” dovrebbe essere ampliato.
  3. E da lì, dovresti selezionare "Cancella recenti” nella parte inferiore del display.

Cancellazione della cronologia delle mappe su Mac

Metodo n. 4: cancellare la cronologia delle mappe su iPhone disinstallando l'app Mappe

Gli utenti di iPhone potrebbero già essere a conoscenza di come eliminare le applicazioni dai propri dispositivi. Tieni semplicemente premuto il logo dell'app Mappe sulla schermata principale del tuo iPhone e colpiscilo x o forse (-) nell'angolo in alto a destra una volta visualizzato. Un ulteriore metodo per rimuovere un'applicazione sarebbe andare a Impostazioni profilo e da lì a Memoria iPhone. Successivamente, fuori selezione, scegli l'applicazione e fai clic sull'opzione "Elimina app".

Metodo n. 5: disattivare le funzioni di localizzazione in caso di violazione della privacy

Naturalmente, il tuo iPhone acquisisce ma monitora anche le aree che hai visitato anche regolarmente per fornire informazioni e approfondimenti basati sulla posizione migliorati. Anche se questa funzione può essere utile, dovresti salvaguardarti non consentendo al gadget di tracciare le aree che visiti spesso. Una di queste parti potrebbe essere facilmente disabilitata utilizzando il programma Impostazioni di iPhone. Questi passaggi sono i seguenti:

  1. Lancialo Impostazioni profilo applicazione dalla schermata principale dell'iPhone.
  2. Successivamente, procedi a "Privacy”, poi con “Posizione Servizi”, nonché infine a “Servizi di sistema”. E da lì trova e poi scegli su quello “Luoghi significativi".
  3. Per la verifica, inserisci il tuo passcode o usa semplicemente Touch ID o altrimenti Face ID.
  4. Quindi, attiva quello "Luoghi significativi"In"sconto”. Il simbolo diventerà grigio, indicando che ora la funzionalità è disabilitata.

Persone anche leggere3 modi definitivi su come controllare la cronologia di navigazione su iPhoneCome visualizzare la cronologia dei messaggi di testo da Verizon [Guida 2022]

Parte #3: Conclusione

Ancora una volta, per riassumere, speriamo che le linee guida delineate sopra su come cancellare la cronologia delle mappe su iPhone ti aiutino davvero. L'applicazione e l'utilizzo delle due opzioni, sia che tu voglia una manuale o l'opzione con un clic, dipende da te. Assicurati solo di seguire i passaggi con molta attenzione, quindi il risultato della cancellazione di tutta la cronologia delle posizioni sarebbe buono. D'altra parte, se mai non vuoi passare attraverso passaggi molto lunghi, scarica e installa il tuo dispositivo FoneDog iPhone Cleaner. Con questo Strumento per la pulizia dell'iPhone, potresti davvero risparmiare tempo oltre che energia. Spero che tu abbia una bella giornata davanti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 80 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.