Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida più semplice su come eliminare brani da iTunes

By Adela D. Louie, Last updated: March 24, 2022

Ci sono molte ragioni per cui desideriamo rinnovare le nostre playlist; potrebbe essere perché pensi che la tua libreria musicale stia perdendo il controllo che devi imparare a farlo elimina brani da iTunes già. A causa della tendenza di alcune canzoni, tendiamo a scaricare tutte le canzoni che vogliamo che non ci accorgiamo più di avere troppe canzoni conservate in una libreria musicale.

Può essere difficile decidere quali ascoltare o quali lasciar andare. Quindi, la cosa è cercare un modo principale per eliminare le canzoni e ricominciare il download delle canzoni.

In questo articolo impareremo alcuni metodi su come eliminare brani da iTunes, uno strumento considerato anche uno dei migliori in pulire un iPhone sarà anche condiviso. Al termine di questo articolo, sarai in grado di rinnovare facilmente la tua libreria musicale ogni volta che lo desideri.

Parte 1. Quali sono i metodi su come eliminare brani da iTunes?Parte 2. Il modo migliore per eliminare brani da iTunesParte 3. Per riassumere tutto

Parte 1. Quali sono i metodi su come eliminare brani da iTunes?

Metodo 1. Utilizzo del tuo Mac e PC

  1. Sul tuo computer Windows o Mac, avvia il tuo iTunes account. Devi essere consapevole del fatto che puoi eliminare tutti i brani che desideri nella libreria di iTunes utilizzando direttamente iTunes.
  2. Quindi, devi aprire il tuo "music Library", quindi tocca il pulsante "Musica" che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo, quindi vai su "My Music"Tab.
  3. Il prossimo passo è scegliere finalmente quali eliminerai dalla tua libreria. Puoi vedere l'elenco dei tuoi brani, album o artisti nella tua libreria musicale a seconda delle impostazioni che hai impostato. Nel caso in cui desideri modificare il modo in cui lo vedi, puoi toccare il menu che si trova nella parte in alto a destra dello schermo. Puoi anche cercare un titolo particolare del brano, il nome dell'artista o l'album digitandolo su "Casella di ricerca”. Puoi anche selezionare più brani in una volta sola, tieni premuto "Command or Ctrl”, quindi fare clic sul brano che si desidera eliminare.
  4. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su tutta la musica che hai selezionato per Windows e per Mac che utilizza un mouse a un pulsante devi fare clic su "Command” scheda, quindi tenerlo premuto, quindi toccare quale si desidera eliminare.
  5. Quindi devi toccare "Rimuovi download”. Questo è applicabile solo per la musica che hai acquistato da Apple Music. In questo modo verrà rimosso il file scaricato; vedrai anche il pulsante di download di iCloud. Tieni presente che tutti i brani che ci hai taggato "Rimuovi download" rimarranno comunque elencati sul tuo account iCloud.
  6. Quindi devi toccare "Elimina” per poter avviare la cancellazione di tutti gli elementi che hai selezionato. Devi anche ricordare cosa accadrà davvero con tutti gli elementi che intendi eliminare.

Elimina manualmente i brani da iTunes

Nota:

  1. Per eliminare brani da iTunes, i brani che hai aggiunto a iTunes che provengono dalle cartelle del tuo computer, verranno eliminati nella tua libreria, nel caso in cui il file venga aggiunto da una cartella di file diversa, i brani possono ancora essere trovati lì. Tuttavia, se il file si trova nella cartella iTunes Media, ti verrà chiesto di conservare il file originale.
  2. I brani archiviati nella tua libreria musicale iCloud verranno eliminati definitivamente da tutti i dispositivi collegati e dalla tua libreria.
  3. Nel caso in cui tu abbia acquistato i brani da iTunes, la copia locale è quella che eliminerai. Hai anche la possibilità di nascondere il brano per poterlo rimuovere da tutti i dispositivi collegati. Questo è applicabile se hai scaricato le canzoni.
  4. Nel caso in cui tu abbia acquistato i brani da iTunes ma non l'hai scaricato, quando hai scelto di eliminarli, ti verrà chiesto di nascondere il brano. Devi prendere atto che non vengono effettivamente eliminati dal tuo account, sono solo nascosti.

Metodo 2. Utilizzo del tuo iPhone o iPad

  1. Inizialmente, devi avviare il "Musica App” sul tuo iPhone o dispositivo iOS. Puoi eliminare direttamente qualsiasi brano sul tuo dispositivo iOS utilizzando la tua "App Musica".
  2. Quindi, ora puoi cercare i brani che desideri eliminare, puoi cercare gli artisti o il titolo dei brani.
  3. Quindi per poter aprire un nuovo menu, devi toccare il tre punti che si trovano accanto al brano, all'album o agli artisti che hai scelto di eliminare.
  4. Quindi scorri verso il basso fino a visualizzare "Elimina”. In ogni caso che vedi solo "Elimina da La mia musica”, significa che non hai scaricato il brano sul tuo dispositivo. Una volta selezionata questa opzione, significa che l'hai eliminata dalla libreria di iTunes e che ora è nascosta nella tua "App Musica".
  5. Quindi devi toccare "Elimina dalla mia musica" o "Rimuovi download". L'effetto di queste due opzioni sarà diverso a seconda che tu abbia utilizzato iCloud o meno.
    1. Se hai scelto “Rimuovi download", la musica verrà eliminata sul tuo dispositivo ma sarà ancora nella tua libreria. Nel caso in cui il brano sia stato acquistato e l'hai archiviato nella tua "Libreria musicale" in iCloud, c'è la possibilità di scaricare nuovamente il brano facendo clic sul simbolo a forma di nuvola accanto al brano. E se hai sincronizzato la musica con il computer, la canzone scomparirà fino al momento in cui non l'avrai sincronizzata di nuovo.
    2. Se invece hai scelto “Elimina da La mia musica", il brano verrà eliminato dal tuo dispositivo e anche dalle librerie. Se hai acquistato la musica, la canzone verrà nascosta sul tuo dispositivo e, se la musica è archiviata nella Libreria musicale di iCloud, verrà eliminata definitivamente da detta libreria. E nel caso in cui l'hai sincronizzato con il tuo computer, il brano non sarà disponibile fino al momento in cui lo sincronizzerai di nuovo.

Come eliminare le canzoni da iPhone

Parte 2. Il modo migliore per eliminare brani da iTunes

Nel caso in cui tutti i metodi discussi sopra non ti siano sufficienti o non siano efficaci, c'è un modo per eliminare brani da iTunes di cui rimarrai assolutamente sbalordito. Sì, avete letto bene, c'è un modo migliore per farlo elimina i download dal tuo iPhone, nel caso in cui tu abbia così tanti brani che hai scaricato o archiviato nella tua Libreria musicale.

Hai sentito parlare di iPhone Cleaners? Ne ho uno straordinario da presentare a tutti voi. Questo è davvero efficiente e ovviamente anche efficace. È il Pulitore iPhone FoneDog, il tuo partner ideale quando si tratta di pulire i tuoi telefoni in modo sicuro come sempre. Ecco alcune delle caratteristiche degne di nota di FoneDog iPhone Cleaner.

  1. Ha una funzione "Cancella tutti i dati" per aiutarti a risparmiare tempo, fatica ed energia.
  2. Può essere utilizzato per eliminare in modo selettivo dati o nel nostro caso brani che non si desidera più o non sono più necessari.
  3. Puoi ripristinare, trasferire e persino eseguire il backup dei tuoi file utilizzando FoneDog iPhone Cleaner.

Scarica gratis Scarica gratis

Come utilizziamo questo FoneDog iPhone Cleaner per eliminare brani da iTunes?

Devi prima identificare lo spazio di archiviazione del tuo iPhone.

  1. Scarica e installa FoneDog iPhone Cleaner, quindi avvialo. Per poter accedere digita l'indirizzo email e il codice che hai ricevuto durante la fase iniziale del processo di registrazione.
  2. Tocca "Fidati” quando ti viene chiesto se desideri confermare la connettività del tuo iPhone al computer tramite un cavo.
  3. Per avviare la scansione del dispositivo e per poter vedere la memoria del telefono tocca “Quick Scan”. Per vedere maggiori dettagli, tocca "Maggiori informazioni".

Esegui una scansione rapida per eliminare brani da iTunes

Come eliminare brani da iTunes?

  1. Cercare "Cancella file di grandi dimensioni”, e quindi scegli Tipo di file per la tua musica Quindi seleziona i file musicali che desideri eliminare e tocca “Cancellare” per poter eliminare tutti i file di grandi dimensioni sul tuo dispositivo.
  2. Puoi anche toccare il menu a discesa e quindi cercare "Cancella file di grandi dimensioni", questo avvierà la scansione dei file che desideri eliminare.
  3. Quindi, dopo la scansione, ora puoi procedere con l'eliminazione o meno dei file.

Elimina brani da iTunes tramite FoneDog iPhone Cleaner

Persone anche leggereCome eliminare brani dall'iPod senza iTunesCome risolvere alcuni brani che non si sincronizzano con iPhone

Parte 3. Per riassumere tutto

Con tutti i metodi di cui abbiamo discusso sopra, potresti aver sicuramente imparato qualcosa per aiutarti elimina brani da iTunes. Tutto ciò che è stato discusso sopra si è dimostrato efficace, devi solo seguire i passaggi corretti su come eseguire ciascun metodo. Ora puoi iniziare a cercare nuovi brani che desideri archiviare nella tua libreria musicale una volta completata l'eliminazione e definitiva.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 94 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.