Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Guida 2022] Come posso eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone?

By Adela D. Louie, Last updated: November 24, 2022

WhatsApp può essere comunemente usato per affari o lavoro, quindi nei momenti in cui devi lasciare un lavoro specifico alle spalle, ci sono persone con cui non devi più parlare, ed è allora che devi eliminare i contatti di WhatsApp dall'iPhone. Ovviamente, non vorrai eliminare l'intera applicazione WhatsApp per alcuni contatti, quello che devi fare è semplicemente cancellarli, in modo da poter anche salvare memorabili chat Whatsapp o spazio sul tuo dispositivo. È anche un modo per essere in linea con persone specifiche con cui ti connetti oltre ai tuoi amici più stretti e alla tua famiglia.

È davvero necessario sapere come eliminare correttamente i contatti di WhatsApp dagli iPhone in modo da non incasinare gli altri processi e attività che svolgi sul tuo dispositivo. Devi anche stare attento poiché potrebbero esserci molti file importanti condivisi tramite l'app e non vorrai perderli tutti. È davvero consigliabile fare un file di backup dei file che hai archiviato sul tuo dispositivo, così in caso di necessità sai da dove cominciare.

In questo articolo, parleremo di come eliminare i contatti di WhatsApp dall'iPhone, così non dovrai più conservare i contatti che non invii messaggi o chiami. È davvero d'obbligo iniziare presto in modo da non dover affrontare un tale disordine alla fine, quindi iniziamo.

Parte #1: Come eliminare un contatto WhatsApp dal tuo iPhone?Parte #2: Perché il contatto che ho eliminato è ancora visibile nel mio WhatsApp?Parte #3: Come posso eliminare definitivamente i contatti di WhatsApp dall'iPhone?Parte #4: Per riassumere tutto

Parte #1: Come eliminare un contatto WhatsApp dal tuo iPhone?

Andiamo dritti al punto e parliamo di come eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire e questi passaggi sono elencati di conseguenza e in base all'ordine.

  1. Sblocca il tuo iPhone e poi passa con il mouse sopra il WhatsApp applicazione. Questi passaggi sono effettivamente compatibili con entrambi i telefoni iPhone e Android. Cercare "Gatto ”, e una volta che lo vedi devi fare clic sul file icona a forma di matita che vedrai nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  2. Quindi devi scegliere quale particolare contatto eliminerai, tocca il detto contatto, poi sui loro nomi. Questi dettagli si trovano nella parte superiore dello schermo del tuo iPhone o dispositivo Android.
  3. Nell'angolo in alto a destra dello schermo, devi cercare "Modifica", quindi toccalo quando lo vedi.
  4. Quindi procedi a toccare l'opzione che dice "Elimina contatto".
  5. Quindi ti verrà chiesto di confermare l'azione che volevi fare, una volta che sei veramente sicuro di voler eliminare il contatto, tocca "Elimina contatto".

Fai clic sull'icona a forma di matita per eliminare un contatto WhatsApp dal tuo iPhone

Tocca Elimina contatto per eliminare un contatto WhatsApp dal tuo iPhone

C'è anche un'opzione in cui è possibile eliminare il nome del contatto che si desidera eliminare dall'elenco dei contatti dal telefono. Se lo hai fatto, la suddetta persona o contatto verrà rimossa anche da WhatsApp. Inoltre, quando hai eliminato una persona specifica, solo il numero di detto contatto rimarrà nella tua casella di posta nel caso in cui tu abbia già chattato o inviato messaggi alla persona. Inoltre, non significa che quando hai eliminato un contatto dall'app gli hai anche impedito di contattarti o inviarti messaggi. D'altra parte, c'è anche un'opzione in cui puoi bloccare immediatamente il contatto.

Parte #2: Perché il contatto che ho eliminato è ancora visibile nel mio WhatsApp?

Come quello di cui abbiamo parlato, anche se hai seguito correttamente il processo su come eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone, puoi comunque vedere la suddetta persona dal tuo elenco di contatti. Può davvero essere ancora sul tuo WhatsApp poiché non hai tecnicamente bloccato il suddetto contatto. Ed è anche possibile soprattutto se hai condiviso alcuni file o hai già inviato messaggi a una persona specifica. Quindi, come si blocca un contatto su WhatsApp?

  1. Apri il tuo iPhone e poi procedi all'avvio di WhatsApp, quindi procedi al tuo "Impostazioni profilo" dal sistema iOS.
  2. Quindi procedere a "Il mio account”, quindi vai su “Privacy”, e quindi procedere a “Bloccare".
  3. Quindi devi toccare l'opzione che dice "aggiungi Nuovo”, una volta premuto il pulsante, inizi a bloccare un contatto.

Elimina i contatti di WhatsApp da iPhone utilizzando iPhone

Questi sono i passaggi su come iniziare a bloccare un contatto dal tuo WhatsApp, seguendo tutti questi passaggi, puoi finalmente sbarazzarti della persona o del contatto che volevi bloccare. Non ci sarà mai la possibilità che li vedrai di nuovo sui tuoi contatti o che possano essere in grado di contattarti o inviarti messaggi.

Parte #3: Come posso eliminare definitivamente i contatti di WhatsApp dall'iPhone?

È davvero una buona cosa avere molte opzioni quando si tratta di eliminare i contatti di WhatsApp dall'iPhone. Oltre a quelli che abbiamo discusso sopra, possiamo anche utilizzare un'applicazione di terze parti per farlo. Uno degli strumenti più affidabili e di gran lunga il migliore che possiamo utilizzare è il Pulitore iPhone FoneDog. È uno strumento che può aiutarti a sbarazzarti di file non necessari sul tuo dispositivo come i contatti di WhatsApp con cui non parli più.

Scarica gratis Scarica gratis

Oltre a eliminare i file che non ti servono più, può anche aiutarti a proteggere la tua privacy in quanto può eliminare i dati troppo sensibili per essere condivisi sul tuo dispositivo. Può anche aiutare il tuo dispositivo a funzionare bene, più velocemente e meglio e può aiutarti con un migliore utilizzo del dispositivo che hai. Dal momento che ha la capacità di prendersi cura dei file che non ti servono più, può anche aiutarti risparmia molto spazio di archiviazione sul tuo iPhone, che puoi utilizzare per salvare altri file e installare le applicazioni necessarie sul tuo dispositivo.

Ha una caratteristica che si chiama “Cancella tutti i dati” che puoi utilizzare per sbarazzarti dei file che hai in un solo clic. È un ottimo risparmio di tempo e puoi anche salvarti dalla seccatura di valutare ed eliminare manualmente ogni file non necessario che hai. Puoi anche eliminare file specifici nel caso in cui non sei ancora pronto per eliminarli tutti. E puoi anche utilizzare iPhone Cleaner per ripristinare i file sul tuo dispositivo, trasferire file da un dispositivo a un altro e creare un file di backup dei tuoi file, che potrai utilizzare in futuro.

Per iniziare con il processo, devi scaricare e installare FoneDog iPhone Cleaner sul tuo computer, quindi devi accedere utilizzando un codice di registrazione e un'e-mail. Quindi interconnettere i due dispositivi utilizzando un cavo, quindi per vedere il contenuto del dispositivo, è possibile toccare il pulsante "Quick Scan" opzione. Puoi anche vedere altri dati o informazioni sul tuo dispositivo, toccando "Informazioni Moe".

Elimina i contatti di WhatsApp dall'iPhone utilizzando Fonedog

Quindi, quali sono i passaggi per utilizzare FoneDog iPhone Cleaner per eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone?

  1. Apri FoneDog iPhone Cleaner, quindi devi avviare il processo selezionando uno dei livelli di sicurezza che ti vengono presentati. Una volta scelto il livello che volevi, puoi trovare l'opzione che dice "Cancella tutti i dati", quindi toccarlo. Quindi vai e tocca "Inizia” in modo che inizi il processo di cancellazione dei tuoi dati. Devi anche assicurarti che il "Trova il mio iPhone” è attivata prima di procedere con l'opzione.
  2. Devi anche assicurarti che non ci siano programmi o altre applicazioni che vengono lanciate da dietro. Devi anche digitare "0000” per avviare il processo, ed eliminare finalmente tutti i dati che sono presenti sul tuo dispositivo compresi i contatti WhatsApp che non ti servono più.

Passaggi su come eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone

Persone anche leggerePerché i miei contatti WhatsApp non vengono visualizzati? 5 modi per risolvereCome salvare una conversazione WhatsApp per scopi di archiviazione

Parte #4: Per riassumere tutto

È davvero fastidioso avere molti contatti memorizzati sul tuo dispositivo quando in realtà ce ne sono solo pochi con cui ti connetti o di cui hai bisogno. Oltre a essere un tale fastidio, potrebbe davvero occupare molto spazio che puoi assegnare ad altri file che potresti dover conservare. Bene, speriamo che se ti trovi nella suddetta situazione, tutte le informazioni che abbiamo condiviso possano esserti utili. È anche un modo per evitare la scarsa funzionalità del tuo dispositivo che può essere davvero così fastidiosa. Dopotutto, è davvero necessario eliminare i contatti di WhatsApp da iPhone così puoi anche evitare confusione ed errori ogni volta che provi a contattare qualcuno.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 108 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.