Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Risolto] Il ripristino di un iPhone elimina tutto?

By Adela D. Louie, Last updated: May 25, 2022

Nel caso tu abbia le stesse domande di chiunque altro, "il ripristino di un iPhone elimina tutto”, questo articolo parlerà di possibili risposte a una domanda del genere. Crediamo tutti che una volta ripristinati i nostri dispositivi, ciò comporterà la cancellazione dei file su di essi. Inoltre, prima di avere una comprensione approfondita delle possibili risposte a questa domanda, dovremmo sapere se il ripristino del tuo iPhone cancellerà tutti i tuoi dati.

In questo articolo, risponderemo alla domanda comune e sapremo anche cose che devi sapere quando si tratta del ripristino del tuo dispositivo. Queste cose sono fondamentali da sapere soprattutto se stai scoprendo cosa devi fare nel caso in cui il tuo dispositivo sia troppo pieno per gestire altre cose che devi archiviare.

Parte n. 1: conoscere più cose sul ripristino del tuo iPhoneParte #2: come ripristinare il tuo iPhone?Parte #3: Qual è il modo migliore per ripristinare il tuo dispositivo?Parte #4: Per riassumere tutto

Parte n. 1: conoscere più cose sul ripristino del tuo iPhone

Una delle principali preoccupazioni degli utenti è cosa accadrà ai loro dispositivi al termine del ripristino. Il ripristino di un iPhone cancella tutto? Una volta ripristinato il telefono, tutto ciò che è memorizzato al suo interno andrà automaticamente per sempre o verrà eliminato. Nel caso in cui tu abbia un account iCloud e lo abbia utilizzato come backup, tutto andrà bene.

Inoltre, questo include l'eliminazione delle foto che hai, inoltre sarà meglio se hai un iCloud o qualsiasi backup che puoi utilizzare dopo il ripristino per avere tutte le tue foto nel dispositivo.

Cosa accadrà al tuo iCloud dopo il ripristino del tuo dispositivo?

Se sei curioso del tuo account iCloud, non c'è alcuna possibilità che il tuo account iCloud venga eliminato, quindi puoi respirare ora. Dopo il ripristino, puoi configurare nuovamente il telefono e ricollegarlo al tuo account iCloud. Puoi anche utilizzare iCloud per ripristinare il telefono utilizzando i backup e ricorda che quando ripristini o elimini il dispositivo, ciò influirà solo sul dispositivo.

Nel caso in cui non sai come cancellare il tuo dispositivo senza intaccare il tuo iCloud, ecco come:

  1. Lanciare "Impostazioni"Sul tuo iPhone.
  2. Vai a "Generale".
  3. Devi scorrere verso il basso finché non vedi "cancella".
  4. Quindi, fai clic su "Cancella contenuto e impostazioni".
  5. Se ti viene chiesto di inserire il passcode del tuo dispositivo, digitalo.
  6. Quindi fare clic su "Cancella iPhone".

Cancella tutto il contenuto e le impostazioni Risolvere il ripristino di un iPhone Elimina tutto

Devi anche sapere che il tuo ID Apple non verrà eliminato mentre procedi con il ripristino del tuo dispositivo. Nel caso tu l'abbia usato iCloud come backup per le foto, ecco come ripristinarlo:

  1. Vai alla “Impostazioni” del tuo iPhone.
  2. Quindi vai a "Generale” finché non vedi il tuo nome.
  3. Quindi vai a "iCloud", poi "Foto".

Vai a Foto in iCloud

Dopo aver scelto di ripristinare il dispositivo, i dati e le app verranno ripristinati sul dispositivo, come dovrebbe essere. Il suddetto processo richiede molto tempo e, nel caso in cui tu abbia fallito nel processo di ripristino utilizzando il backup, potrebbe esserci una perdita di dati.

"Il ripristino di un iPhone elimina tutto?"

Sì, lo farà, tuttavia, con l'uso del backup corretto, lo ripristinerà anche alle impostazioni originali con le app predefinite in Apple e nell'ultimo iOS.

Parte #2: come ripristinare il tuo iPhone?

Ci possono essere molti modi per far riposare il tuo iPhone, devi essere sempre sicuro e tenere a mente le possibili risposte a questa domanda, "il ripristino di un iPhone cancella tutto"? In questo modo, puoi essere cauto e attento nell'eseguire una procedura passo-passo per essere in grado di capire cosa potrebbe accadere ai tuoi dati e anche al tuo dispositivo. È come un promemoria precauzionale che sarai sempre la tua considerazione prima di eseguire qualsiasi cosa.

Come ripristinare il tuo iPhone utilizzando le impostazioni sul tuo iPhone?

Se il tuo dispositivo funziona bene, sarà facile eseguire le impostazioni di fabbrica su di esso. Puoi anche utilizzare le "Impostazioni" del tuo iPhone, ecco come lo fai:

  1. Vai alla “Impostazioni” del tuo dispositivo.
  2. Quindi vai a "Generale", poi "cancella", quindi devi toccare "Cancella contenuto e impostazioni".
  3. Nel caso in cui ti venga chiesto di digitare il tuo passcode, toccalo. Puoi anche utilizzare la password dell'ID Apple, quindi devi anche essere pronto con essa.
  4. Quindi, ti verrà chiesto se desideri cancellare il tuo telefono.
  5. Una volta confermato, aspetterai che il tuo dispositivo venga eliminato; ci vorranno alcuni minuti per elaborare la cancellazione del tuo dispositivo.

Devi ricordare che la tua password deve essere precisa, nel caso in cui tu abbia digitato ripetutamente password non corrette, tornerai indietro di molti passaggi, quindi fai attenzione. Inoltre, c'è la possibilità che tu possa recuperare i tuoi dati utilizzando applicazioni di terze parti.

Come ripristinare il tuo iPhone usando iTunes?

Alcune persone cercheranno la via di "come cancellare iPhone senza iTunes", ma nel caso tu voglia usare iTunes per ripristinare il tuo dispositivo, puoi farlo in due modi. Questo metodo è uno di quelli comuni che le persone usavano fare. Esistono due modi per farlo perché dipenderà dalle condizioni del tuo dispositivo, uno è per un normale iPhone, mentre l'altro è se il dispositivo è in modalità di ripristino o DFU.

Come ripristinare il dispositivo in caso normale?

  1. Utilizzando il tuo computer Mac, dovrebbe avere macOS Catalina 10.15, tocca "Finder”. Nel caso in cui il sistema operativo del tuo computer Mac sia Mojave 10.14 o precedente, o se hai scelto di utilizzare il tuo personal computer, tocca iTunes.
  2. Quindi collega il tuo dispositivo al tuo personal computer.
  3. Quindi ci sarà un momento in cui verrà richiesto il tuo passcode e ti verrà anche chiesto se "Fidati del computer", rubinetto "Fidati” e segui i passaggi che verranno visualizzati sullo schermo.
  4. Quindi il tuo dispositivo apparirà sul computer, devi sceglierlo.
  5. Devi fare clic su "Ripristina dispositivo”. Devi disconnessione al "Trova il mio” dell'iPhone prima di ripristinare il dispositivo.
  6. Tocca "Ripristinare” di nuovo per confermare il processo.
  7. Dopo il processo di ripristino, il computer cancellerà il tuo dispositivo e installerà l'ultimo iOS su di esso. Inoltre, il telefono si riavvierà e ora puoi provare a configurarlo di nuovo.

Ripristina iPhone in iTunes La risoluzione del ripristino di un iPhone elimina tutto

Devi sapere che facendo questo metodo non è al 100% che sarai in grado di recuperare i dati e anche questo processo richiede tempo. Non puoi anche vedere un'anteprima di ciò che stai per eliminare, quindi c'è la possibilità che tu possa eliminare qualcosa di importante di cui hai dimenticato di eseguire il backup, quindi fai sempre attenzione e attenzione nell'eseguire questi passaggi.

Come ripristinare il tuo iPhone in modalità DFU/Recupero?

Prima di entrare nei passaggi, sarebbe meglio sapere cos'è la modalità DFU. DFU sta per "Aggiornamento firmware dispositivo" in cui il tuo dispositivo ottiene un'interfaccia con iTunes senza caricare l'ultima versione di iOS che consente a qualsiasi dispositivo di ripristinare anche se è in qualsiasi forma o stato.

Saprai che il tuo dispositivo ha bisogno di un ripristino quando è in questa modalità attraverso quanto segue:

  1. Il tuo dispositivo non viene riconosciuto dal tuo computer ed è contrassegnato come in modalità di ripristino.
  2. Puoi vedere il logo Apple per minuti senza alcuna traccia di avanzamento.
  3. Puoi vedere la schermata della modalità di ripristino apparire sul tuo dispositivo.

La modalità di ripristino per risolvere il ripristino di un iPhone elimina tutto

Data la suddetta situazione, puoi ripristinare il tuo dispositivo solo utilizzando iTunes. E così facendo, tutti i dati sul tuo dispositivo verranno eliminati. Il ripristino di un iPhone elimina tutto in DFU o in modalità di ripristino? La risposta è si. Ecco come ripristinare il tuo iPhone quando sei in DFU o in modalità di ripristino:

  1. Inizialmente, sarebbe meglio se il tuo Mac fosse aggiornato. Inoltre, se stai per utilizzare iTunes, devi assicurarti che la tua versione sia l'ultima.
  2. Se stai utilizzando un Mac con macOS Catalina 10.15, tocca “Finder”, se utilizzi un computer Mac con macOS Mojave o versioni precedenti o un personal computer, avvia iTunes.
  3. Devi mantenere il tuo dispositivo connesso e attendere fino a quando non vedi la schermata della modalità di ripristino.
  4. Quindi cerca il tuo dispositivo sul computer. Quando vedi "Ripristinare", cliccalo. Il download richiederà circa 15 minuti, quindi il dispositivo uscirà automaticamente dalla schermata della modalità di ripristino. Devi lasciare che il download finisca e ripetere passo 3.
  5. Una volta terminato l'aggiornamento o il ripristino del dispositivo, ora puoi configurare il dispositivo come se fosse nuovo.

Apri Finder per risolvere il ripristino di un iPhone elimina tutto

Parte #3: Qual è il modo migliore per ripristinare il tuo dispositivo?

Nel caso in cui non sei così convinto con tutti i metodi di cui abbiamo discusso sopra, condivideremo con te uno strumento che cancellerà sicuramente i tuoi dispositivi nel modo più pulito possibile. È davvero confuso trovare risposte a "il ripristino di un iPhone elimina tutto”, dovresti prestare attenzione alle risposte che vedi sul web in quanto potrebbero essere fuorvianti e potrebbero comportare la perdita di dati.

Ci possono essere molte ragioni per cui abbiamo voluto ripristinare i nostri dispositivi. E ti aiuteremo a trovare un modo più semplice, puoi cancellare tutti i tuoi dati sul tuo dispositivo e ripristinarli utilizzando un backup nel più breve tempo possibile. Lo strumento di cui stiamo parlando è FoneDog iPhone Cleaner, che può fare molte cose per te.

Pulitore iPhone FoneDog puoi cancellare tutti i tuoi dati in un solo tocco e puoi anche selezionare quali file eliminare. Inoltre, puoi usarlo per trasferire dati, creare un backup e, come abbiamo detto, ripristinare il tuo dispositivo e configurarlo come se fosse nuovo.

Scarica gratis Scarica gratis

Prima di poter utilizzare questo iPhone Cleaner, devi scaricarlo e quindi installarlo sul tuo dispositivo. Quindi accedi utilizzando l'aggiunta e il codice e-mail, quindi collega il dispositivo al computer tramite un cavo. Per vedere i contenuti del tuo dispositivo, tocca “Quick Scan”, e per vedere di più fare clic su “Ulteriori informazioni".

Ecco come puoi utilizzare FoneDog iPhone Cleaner per cancellare tutti i dati sul tuo dispositivo.

1. Ci saranno tre livelli di sicurezza, livello di sicurezza basso, medio e alto, devi sceglierne uno.

Scegli il livello di sicurezza prima di risolvere Il ripristino di un iPhone elimina tutto

2. Vai a "Cancella tutti i dati” e quindi fare clic su di esso.
3. In terzo luogo, fare clic su "Inizia".
4. Per iniziare a eliminare i file, digitare "0000".

Conferma Cancella tutti i dati da risolvere Il ripristino di un iPhone elimina tutto

È così che usi FoneDog iPhone Cleaner, ha semplici passaggi e puoi essere in grado di ottenere gli output in pochi minuti.

Persone anche leggereCome ripristinare la precedente libreria di iTunes: una guida per teCome recuperare i tuoi dati dopo un iPhone ripristinato accidentalmente

Parte #4: Per riassumere tutto

Ci sono molte ragioni e anche cose da considerare quando stai per ripristinare il tuo dispositivo. d'altra parte, è meglio che tu sia abbastanza sicuro di fare queste cose per evitare la perdita di dati in qualsiasi momento. Riuscire a trovare le risposte alla tua domanda, “il ripristino di un iPhone elimina tutto”, è una delle migliori misure precauzionali che puoi adottare per essere sicuro di fare la cosa giusta.

Ci auguriamo che tutti i metodi, così come le cose che dovresti sapere, ti saranno utili nel caso in cui vedi che devi ripristinare il tuo dispositivo. E ricorda sempre che è sempre meglio avere un backup di tutti i tuoi dati, così sarai preparato per qualunque cosa accada.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 80 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.