Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida 2022: come posso eliminare facilmente i dati dal mio iPhone?

By Nathan E. Malpass, Last updated: October 19, 2022

Nella nostra epoca, ogni spazio del nostro dispositivo è prezioso considerando quanto dipendiamo dalla tecnologia. È anche essenziale assicurarsi di avere spazio di archiviazione sufficiente per eseguire app sul nostro iPhone affinché funzioni correttamente. Quindi potresti chiederti: come faccio a cancellare i dati dal mio iphone?

Apple ha aumentato la capacità di archiviazione e le dimensioni dell'iPhone 13 nel 2021, passando da un'unità da 64 GB a un disco da 128 GB. Detto questo, discuteremo come eliminare i file non necessari libera spazio sul tuo iPhone e fai spazio ai nuovi dati che desideri.

Ci sono diverse opzioni che puoi regolare per assicurarti di sfruttare al massimo lo spazio di archiviazione del tuo iPhone. Questi metodi possono aiutarti a liberare spazio sul tuo dispositivo iPhone in modo da avere spazio per dati importanti in futuro.

Parte n. 1: gestisci lo spazio di archiviazione del tuo iPhoneParte #2: Suggerimenti su come fare spazio sul tuo iPhoneParte #3: Come posso eliminare i dati dal mio iPhone?Parte #4: metodo sicuro e migliore per l'eliminazione dei datiParte #5: Conclusione

Parte n. 1: gestisci lo spazio di archiviazione del tuo iPhone

Per risolvere la domanda "come posso eliminare i dati dal mio iPhone?", il primo passo dovrebbe essere determinare quanto spazio viene utilizzato da cosa sul tuo iPhone.

Prima di eliminare alcuni file per ottenere quello spazio prezioso, dobbiamo individuare lo spazio di archiviazione dell'iPhone dove possiamo trovare i nostri dati. Mostrerà alcune statistiche come la nostra capacità di archiviazione, lo spazio disponibile e il tipo di dati che abbiamo. Basta seguire questi:

  1. Avvia l'applicazione Impostazioni e quindi seleziona "Memoria iPhone" dal "Generale" menù.
  2. Dopo una piccola pausa, un grafico nella parte superiore dello schermo dovrebbe mostrare quanto spazio è rimasto e cosa sta utilizzando la maggior parte della tua RAM (foto, file multimediali, app, ecc.).

Parte #2: Suggerimenti su come fare spazio sul tuo iPhone

La semplice eliminazione cieca dei file non è sufficiente per creare più spazio per la memoria. Potresti riscontrare alcuni problemi simili con la domanda "come faccio a eliminare i dati dal mio iPhone?" con il tuo smartphone se elimini accidentalmente file importanti di cui il tuo iPhone ha bisogno per funzionare correttamente.

Ecco alcune alternative per creare spazio di archiviazione dati.

1. Assicurati che il tuo iPhone abbia abbastanza spazio. Uno dei principali colpevoli dell'utilizzo di spazio su iPhone sono i file spazzatura. Inoltre, puoi microgestire per salvare localmente i file di dati più piccoli che desideri sul tuo iPhone e separare i file di grandi dimensioni come film e foto ad alta risoluzione su iCloud, dove puoi accedervi quando vuoi. Assicurati che il "Ottimizza l'archiviazione di iPhoneL'opzione " ha la casella di controllo blu accanto è selezionata e la funzionalità è attivata nelle impostazioni dell'app.

Assicurati che il tuo iPhone abbia abbastanza spazio

2. Assegna i tuoi file di dati. Una delle migliori tecniche per assicurarsi che il tuo iPhone abbia più spazio è eliminare i file che non ti servono più. Ciò, tuttavia, non indica che dovresti ridurre il numero di foto nella tua raccolta.

Ma prima di eliminare qualsiasi cosa, assicurati che le tue foto siano state salvate o spostate su Google Foto. Le tue foto e i tuoi video verranno cancellati in modo permanente se non li salvi in ​​anticipo su un altro servizio, ad esempio Scatola, dropbox, Google Foto, o Microsoft Onedrive.

Se le tue foto sono attualmente archiviate su iCloud, potresti chiederti perché devi utilizzare un nuovo servizio cloud. Questo perché la rimozione delle fotografie dal tuo iPhone le elimina anche da iCloud; di conseguenza, i clienti devono utilizzare un servizio diverso per rimuovere le foto dal proprio dispositivo.

Alloca i tuoi file di dati in iCloud

Se hai davvero bisogno di spazio ma non vuoi eliminare immagini, video o file memorabili, assegna alcuni di essi a un servizio cloud invece di salvare tutti i dati sul tuo smartphone.

Tutti i file di dati che non utilizzi tutti i giorni ma che potrebbero essere necessari in futuro, salvali sul cloud. In realtà, è un metodo semplice per liberare molto spazio senza dover dire addio ai vecchi ricordi.

3. Interrompi le app in esecuzione in background come Streaming foto alternativo. Se le app continuano a funzionare, significa anche che occupano un po' di spazio. Eliminali o assicurati che non siano in esecuzione in background.

Ad esempio, se hai attivato Photo Stream, puoi visualizzare le immagini scattate con il tuo smartphone Apple e le immagini che hai caricato dalla fotocamera sul Mac. Anche se queste fotografie hanno una risoluzione scadente, occuperanno comunque molto spazio sul tuo iPhone, quindi ecco come spegnerlo. Ecco come lo fai:

  • Deseleziona Il mio Album di foto per Impostazioni > Foto.
  • Il flusso di foto del tuo iPhone verrà eliminato come risultato di questa procedura.
  • Sfortunatamente, ciò impedirà alle foto del tuo iPhone di sincronizzarsi con il Photo Stream sugli altri tuoi dispositivi.
  • Quando il problema di archiviazione viene risolto, puoi sempre riaccenderlo.

Deseleziona Il mio streaming di foto

Parte #3: Come posso eliminare i dati dal mio iPhone?

Eliminazione dei dati utilizzando la modalità di ripristino

È possibile eliminare rapidamente i dati riportando lo smartphone alle impostazioni predefinite utilizzando la modalità di ripristino.

Prendi nota che tutti i tuoi dati andranno persi, quindi assicurati di avere un backup di tutto prima di iniziare in modo da poterlo recuperare dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Come utilizzare la modalità di ripristino?

  1. Prima di iniziare, assicurati di essere preparato con uno cavo USB compatibile per il tuo iPhone e PC. Collega il tuo iPhone al tuo PC Windows o Mac. Aggiorna iTunes alla sua versione più recente e installalo sul tuo computer. Spegni il tuo iPhone e collegalo tramite un cavo USB al tuo PC.
  2. Stampa varie combinazioni di pulsanti fino a quando l'icona per la modalità di ripristino non viene visualizzata sul computer collegato al tuo iPhone per accedere alla modalità di ripristino. I pulsanti che devi premere avranno schemi diversi a seconda del tipo di iPhone. Trova il tuo modello di iPhone e premi il pulsante appropriato per attivare la sua modalità di ripristino:
  3. Aprire il Finder app e scarica iTunes. Usa la versione Windows se hai un PC Windows. Appena leggermente a sinistra del lato del menu, fai clic sul nome del dispositivo iPhone collegato al computer.
  4. Verrà visualizzato un menu a finestra. Il tuo computer inizierà a scaricare i pacchetti software per iPhone dopo aver selezionato Ripristina dal menu.
  5. Aspetta che finisca. Dopodiché, ora puoi rimuovere il tuo iPhone dal tuo computer. Ora puoi riavviare il tuo iPhone o, se hai dei backup, ripristinare i file o i dati.

Eliminazione dei dati utilizzando la modalità di ripristino

Eliminazione dei dati utilizzando Trova il mio iPhone

Lo scopo di Trova il mio iPhone è trovare l'iPhone scomparso. Se uno iOS dispositivo è sincronizzato con un account Apple, Trova il mio iPhone può individuarlo tramite computer. Inoltre, può anche eliminare dati e impostazioni di configurazione, il che è fondamentale se il dispositivo contiene informazioni sensibili. Ecco come usarlo:

  1. Vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple per accedere al tuo account.
  2. Quando selezioni "Tutti i dispositivi".
  3. Quindi controlla il tuo iPhone da quell'elenco. A questo punto premi "Cancella iPhone".
  4. Se richiesto, inserisci la password del tuo ID Apple o rispondi alle domande di sicurezza richieste. Aspetta che finisca.
  5. Ora puoi configurare il tuo iPhone come nuovo dispositivo o ripristinarlo se hai backup o accesso a iCloud.

Eliminazione dei dati utilizzando Trova il mio iPhone

Parte #4: metodo sicuro e migliore per l'eliminazione dei dati

Per diversi motivi, questa è la migliore tecnica di ottimizzazione per iPhone al momento.

Contiene molte impostazioni, come quelle che rendono più semplice mantenere pulito il tuo iPhone ed eliminare dati inutili. È in grado di eseguire, ad esempio:

  • Elimina tutti i file non necessari. Hai la possibilità di eliminare eventuali rapporti di arresto anomalo, cache, file temporanei e altri rifiuti superflui dal tuo iPhone.
  • Elimina qualsiasi software indesiderato. Ogni app sul tuo iPhone potrebbe essere individuata e riconosciuta con essa. Dopodiché, sarà facile decidere quali scartare. Non ci sono file rimasti al termine del processo di disinstallazione.
  • Le immagini possono essere compresse o esportate. Puoi comprimere le tue immagini con l'aiuto di FoneDog Phone Cleaner per risparmiare spazio. Potresti anche trasferirli sul tuo PC per creare un posto per nuove foto.
  • Identificazione e rimozione di file di grandi dimensioni. I file più grandi sul tuo iPhone possono essere trovati con FoneDog Phone Cleaner. La decisione di quale tenere e quale scartare sarà quindi semplice.

Usa il Pulitore iPhone FoneDog per eliminare i file indesiderati dal tuo iPhone seguendo questi passaggi:

Scarica gratis Scarica gratis

Passo 1 . Per cercare i file spazzatura sul tuo iPhone, trova il file Cancella file spazzatura e fare clic sul Cancellare pulsante. In alternativa, per scansionare i file spazzatura sul tuo iPhone, fai clic sul menu a discesa accanto all'opzione Libera spazio sul lato sinistro dell'interfaccia, quindi fai clic sul pulsante Cancella file spazzatura.

Eliminazione dei dati utilizzando FoneDog iPhone Cleaner

Passo 2 . Esamina i risultati della scansione. È possibile visualizzare la cache di iTunes, la cache delle immagini, i file di registro degli arresti anomali, i file non validi e altri file spazzatura. Seleziona la posta indesiderata che desideri eliminare. Basta toccare il Cancellare dopo aver scelto di eliminare i file sul tuo iPhone. Semplice, vero?

Ecco come cancello i dati dal mio iPhone in soli 2 passaggi!

Persone anche leggere2022 Correggi facilmente l'errore: impossibile eliminare le app su iPhoneLa tua guida 2022 su come eliminare definitivamente le foto da iPhone

Parte #5: Conclusione

Questa guida non solo ha risposto alla tua domanda "come faccio a cancellare i dati dal mio iPhone?", ma ti mostrano anche modi alternativi per liberare spazio nella tua memoria File. Prima di eliminare i dati sul tuo dispositivo, considera innanzitutto questi suggerimenti.

Ora sull'argomento dei modi migliori per eliminare dati e file spazzatura, ti consigliamo di utilizzare FoneDog iPhone Cleaner, che è il miglior pulitore per iPhone, per il tuo iPhone. Questo strumento consente ai suoi utenti di scansionare, rilevare e rimuovere la posta indesiderata non necessaria all'interno dello spazio di archiviazione pieno. Non solo, ma puoi anche eliminare file duplicati, cache nascosta e molto altro! Inoltre, puoi usarlo per disinstallare app senza lasciare file di traccia.

Con questo, eliminare in sicurezza i tuoi dati non è mai stato così facile.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 78 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.