Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eliminare definitivamente WhatsApp Media su iPhone nel 2022?

By Adela D. Louie, Last updated: December 29, 2022

Quando utilizzavi WhatsApp come principale piattaforma di messaggistica, il tuo rullino fotografico poteva essere sovraccaricato di contenuti visivi di WhatsApp. La sua incapacità di controllare quei file è stata inoltre tra le molte lamentele prevalenti.

Dato che tali media trasmessi attraverso l'applicazione potrebbero consumare una parte significativa dello spazio su disco del tuo dispositivo, come eliminare definitivamente i media di WhatsApp su iPhone diventato un problema da risolvere. Fortunatamente, WhatsApp ha recentemente ottenuto un aggiornamento per modificare il modo in cui gli utenti gestiscono lo spazio software.

Tutto ora suggerisce una pulizia profonda attraverso il versamento di file di grandi dimensioni ma anche di supporti che sono già stati trasmessi più volte. Esaminiamo solo come eliminare i media di WhatsApp su iPhone in modo permanente e cancella i dati del tuo iPhone per risparmiare davvero un po 'di spazio per l'archiviazione.

Parte 1: la soluzione più semplice su come eliminare definitivamente WhatsApp Media su iPhone - FoneDog iPhone CleanerParte #2: modi manuali su come eliminare WhatsApp Media su iPhoneParte #3: Conclusione

Parte 1: la soluzione più semplice su come eliminare definitivamente WhatsApp Media su iPhone - FoneDog iPhone Cleaner

Ti mostreremo i mezzi più semplici per acquisire come eliminare definitivamente i media di Whatsapp su iPhone. Questo è stato un approccio piuttosto unico, qualcosa che impieghiamo spesso.

È un approccio davvero semplice e accurato che è già stato testato e trovato numerose volte l'approccio più semplice ed efficace che può essere utilizzato per risolvere problemi specifici principalmente con il tuo gadget. Una di queste procedure prevede l'uso di Pulitore iPhone FoneDog.

Scarica gratis Scarica gratis

Per di più, il maestro della pulizia dell'iPhone è sempre stato uno strumento di pulizia dei gadget in grado di fornire agli utenti una varietà di attributi che avrebbero comunque scoperto sia utili che accattivanti.

Ogni volta che desideri eliminare quasi tutti i record sul tuo gadget ma anche ripulire assolutamente quei dati privati ​​senza influire ulteriormente su numerosi dati diversi all'interno del tuo telefono, FoneDog iPhone Cleaner ha davvero un componente Cancella dati privati ​​che potresti davvero utilizzare.

Per iniziare inizialmente, devi prima acquisire, installare ed eseguire FoneDog iPhone Cleaner all'interno del dispositivo che stai utilizzando. Dopodiché si procede ora con la procedura vera e propria che viene fornita di seguito:

  1. Entrando nella schermata principale dello strumento, devi quindi spostarti sul lato sinistro del pannello e cercare l'opzione che riguarda ulteriormente "Cancella i dati personali”. All'interno di tale opzione, ci saranno di nuovo due opzioni che appariranno in cui selezionare ulteriormente se il "Cancellazione personalizzata” opzione o il “Cancellazione con un clic" opzione.
  2. Da lì, devi quindi premere immediatamente sulla scheda che significa "Cancellazione personalizzata” in modo che inizi il processo di scansione. Dopodiché, visualizzerà tutti i dati privati ​​elencati al termine del processo di scansione.
  3. Dall'elenco, è quindi necessario scegliere e controllare tutti gli elementi di dati privati ​​che si desidera eliminare definitivamente. Quindi, da quello, basta premere su quell'interruttore che implica tale "Cancellare".
  4. Per qualche motivo, finisci per selezionare l'altra opzione che è il Cancella con un clic, devi solo fare semplicemente clic su quello e da lì il processo di scansione, così come l'eliminazione, inizierà immediatamente. E da qui hai finito.

Tocca Cancella con un clic per eliminare WhatsApp Media su iPhone

Parte #2: modi manuali su come eliminare WhatsApp Media su iPhone

Le linee guida precedenti sono in realtà i metodi standard per l'eliminazione WhatsApp contenuti multimediali direttamente dal tuo iPhone in blocco o separatamente.

Con l'aumento dell'uso di WhatsApp, sempre più contenuti multimediali si sono accumulati in WhatsApp, richiedendo una notevole capacità di archiviazione. Ora, al momento, vorremmo mostrarti questo stesso metodo standard su come eliminare definitivamente i media di WhatsApp su iPhone.

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite Rullino fotografico

WhatsApp stabilisce un album diverso in tutto il tuo iPhoneIl rullino fotografico di e salva anche la maggior parte dei media ricevuti. Di seguito sono riportati i passaggi forniti su come eliminare definitivamente i media di WhatsApp sul tuo iPhone ed eliminare i media di WhatsApp direttamente nel rullino fotografico del tuo iPhone:

  1. Per prima cosa, devi avviare il rullino fotografico che potresti trovare nella schermata iniziale principale, dopodiché continua a scorrere finché non vedi il fondo di quegli album.
  2. Da lì, devi quindi selezionare le opzioni di seguito che implicano "Vedi tutto” in modo che tu possa vedere tutti gli album che ha il tuo rullino fotografico. Infine, premi semplicemente sull'album che indica "WhatsApp".
  3. Dopodiché, basta premere il pulsante che implica "Seleziona”. Dopodiché, ora potresti davvero scegliere quell'opzione che implica "Seleziona tutto” o forse usa solo le dita sullo schermo del dispositivo dopodiché, seleziona semplicemente i file multimediali che desideri eliminare.
  4. Successivamente, dovresti solo premere sull'icona che simboleggia un bidone della spazzatura, e da lì premere il pulsante "Elimina" quindi il prossimo colpo sull'opzione che implica "Elimina e Articoli".

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite Rullino fotografico

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone all'interno di Inside of The Chat

Come affermato in precedenza, WhatsApp registra anche un'altra versione di tali media in tutta la piattaforma. Abbastanza che, dopo aver eliminato le cose accessibili lì nell'applicazione Foto, potresti effettivamente eliminare qualche altra replica dall'interno dell'app WhatsApp utilizzando i metodi necessari elencati di seguito.

Ecco come visualizzare, ma anche di seguito è come eliminare la maggior parte dei media da un messaggio WhatsApp piuttosto specifico:

  1. Innanzitutto, devi entrare in una conversazione individuale o di gruppo all'interno di WhatsApp e fare clic su quel nome in cima.
  2. Dopodiché devi scegliere tra Media, Allora l' Link, così come il Docs. Avresti quindi tutti i file che in qualche modo questo individuo o team ha condiviso con te. Questo contiene anche i media che hai inviato.
  3. Successivamente, fai clic sull'opzione che implica "Seleziona” ma trascina anche il dito sullo schermo per scegliere forse uno qualsiasi dei file.
  4. E infine, verifica toccando quella rimozione all'interno dell'icona del cestino.

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone all'interno di Inside of The Chat

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite The Manager Storage

WhatsApp ha davvero un comodo spazio su disco all'interno del quale puoi vedere quanto spazio in più stanno occupando i record del software, quali chat hanno occupato così tanto spazio e molto altro.

Ecco come organizzare lo spazio su disco di WhatsApp eliminando i media inutili, basta seguire le istruzioni fornite di seguito:

  1. Devi quindi selezionare nuovamente l'opzione Impostazioni dall'angolo in basso a destra di WhatsApp.
  2. Dopodiché, devi quindi fare clic sull'opzione che implica "Dati e archiviazione".
  3. Dopo di che devi quindi scegliere l'opzione "Gestione archiviazione".
  4. Su un altro display, puoi effettivamente verificare i file di grandi dimensioni o quelli che sono stati indirizzati così tante volte al giorno, nonché eliminarli. La funzione utile è che potresti ottenere una selezione automatica, dopodiché scegli semplicemente nella scheda che indica "Pulsante tutto” che cancella ulteriormente tale necessità di scegliere il processo manuale.
  5. Al contrario, potresti davvero vedere quali chat occupano così tanto spazio. Premi qualsiasi chat in modo da poter visualizzare insieme tutti i record multimediali, dopodiché devi scegliere tutti o forse solo gli elementi che desideri eliminare.

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite The Manager Storage

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite la disinstallazione di WhatsApp

Sei venuto a conoscenza di diversi modi per eliminare definitivamente i media di WhatsApp su iPhone, nonché altri record dalle chat di WhatsApp e persino quelli archiviati direttamente sul tuo iPhone. Tuttavia, sia che tu stia riscontrando difficoltà nel tentativo di gestire lo spazio di archiviazione o semplicemente desideri procedere, puoi effettivamente disinstallare ma anche reinstallare il software WhatsApp.

Ciò rimuoverebbe quelle conversazioni, immagini, GIF, contenuti video, alcuni riferimenti e PDF, ma anche altri contenuti (tranne se il backup della messaggistica di WhatsApp viene ripristinato).

Tieni presente che l'eliminazione di questa applicazione WhatsApp all'interno del tuo iPhone non ti eliminerà comunque da nessun cluster WhatsApp di cui sei membro.

Eliminazione di WhatsApp Media su iPhone tramite l'eliminazione dell'account WhatsApp

Successivamente, se desideri portare le cose al livello successivo, puoi davvero eliminare il tuo account WhatsApp, che cancellerà anche quasi tutti i media direttamente nel tuo gadget. Ciò ti rimuoverebbe anche da quasi tutte le organizzazioni WhatsApp di cui sei membro.

Se vuoi accedere nuovamente a WhatsApp, puoi utilizzare lo stesso numero di cellulare. Diventerebbe quindi una tabula rasa, senza gruppi esistenti e chat.

Persone anche leggereCome eliminare i dati di backup di WhatsApp: GUIDA COMPLETA 2022[2022 RISOLTO] Ripristino WhatsApp da iCloud non funzionante

Parte #3: Conclusione

Dalla parte inferiore di questo articolo, speriamo davvero che questo ti aiuti su come eliminare definitivamente i media di WhatsApp su iPhone. A condizione che ti diamo opzioni tra cui scegliere, concludiamo che questo ti aiuterà con una sorta di preoccupazione.

Se è così che il processo manuale diventa una seccatura per te, puoi sempre utilizzare FoneDog iPhone Cleaner, che è il migliore in quello che fa e potrebbe davvero farti risparmiare tempo ed energia. Ricorda che quando elimini dati privati ​​assicurati che non saranno più recuperabili. Ci auguriamo che tu abbia davanti a te una giornata fantastica.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 73 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.