Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Guida completa 2023] Come formattare i file di dati di iPhone

By Adela D. Louie, Last updated: March 14, 2023

Indipendentemente dal fatto che tu abbia utilizzato il tuo iPhone senza incidenti per un po' di tempo, i problemi potrebbero comunque verificarsi in qualsiasi momento. La maggior parte di questi problemi può essere risolta riavviando il tuo iPhone. Tuttavia, il problema potrebbe essere così esteso che né il riavvio né il riavvio lo risolverebbero ulteriormente. All'interno di questo, dovresti considerare di eseguire la formattazione del tuo dispositivo.

La procedura di cancellazione di tutti i dati ma anche delle configurazioni dal tuo iPhone è nota come ripristino delle impostazioni di fabbrica. Numerose persone considerano il ripristino delle impostazioni di fabbrica una soluzione provvisoria. Qualcosa che porta via i tuoi preziosi dati e configurazioni. Ti mostreremo come formattare i file di dati dell'iPhone e mantieni i tuoi dati al sicuro in questa guida.

Parte 1: formatta rapidamente i file di dati dell'iPhone - FoneDog iPhone CleanerParte #2: tecnica manuale su come formattare i file di dati dell'iPhoneConclusione

Parte 1: formatta rapidamente i file di dati dell'iPhone - FoneDog iPhone Cleaner

Quasi tutte le persone sembrano presumere che fare clic su "Ripristina" cancellerebbe quindi tutti i file di dati del loro iPhone e li renderebbe immediatamente inaccessibili. Sarai capace di libera spazio sul tuo iPhone per l'archiviazione dopo aver formattato le tue informazioni private attraverso l'uso di iTunes e forse anche delle impostazioni di iPhone, tuttavia, il fatto è che ogni volta che consideri di regalare un dispositivo, i tuoi file di dati cancellati potrebbero forse essere in qualche modo recuperati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati.

Ma, con l'aiuto del Pulitore iPhone FoneDog, puoi fare e sapere come formattare rapidamente i file di dati di iPhone. L'utilizzo di questo sarebbe un'ottima scelta piuttosto che intraprendere qualsiasi procedura manuale che non può essere eseguita rapidamente. Questo iPhone Cleaner può davvero cancellare tutti i file di dati all'interno del tuo dispositivo iPhone e proteggere la privacy del tuo dispositivo così come i suoi file di dati.

Scarica gratis Scarica gratis

Prima di procedere effettivamente con la procedura passo-passo, ricordati di scaricare dopo l'installazione, ma assicurati anche che questo iPhone Cleaner funzioni correttamente all'interno del tuo dispositivo. Di seguito sono riportate le istruzioni che devi seguire per procedere con il processo di formattazione dei file di dati di iPhone:

  1. Inizia con l'uscita nell'apertura del Strumento per la pulizia dell'iPhone. Entrando nel display principale dello strumento di pulizia, vai sul lato sinistro del pannello del display principale. Da lì, premi sull'opzione che poi indica "Cancella tutti i dati".
  2. Dopodiché, l'opzione ne fornirà tre livello di sicurezza scelte in cui devi scegliere tra livello di sicurezza elevato, livello di sicurezza basso e anche l'ultimo livello di sicurezza medio.
  3. Dopo aver scelto quale livello di sicurezza, ora devi premere sulla scheda che quindi implica "Inizia" in modo da poter procedere alla cancellazione dei file di dati all'interno del tuo dispositivo iPhone.
  4. Ora, per continuare qualunque cosa tu faccia, assicurati che non ci siano applicazioni che hanno funzionato all'interno del sistema o forse anche l'aggiornamento. Successivamente, devi ora inserire questo codice chiave "0000" per verificare effettivamente l'azione per cancellare tutto oltre a premere su quel pulsante che poi indica "Cancellare" per cancellare definitivamente i file di dati all'interno del dispositivo iPhone. Tieni presente che devi eseguire il backup dei file di dati che sono importanti per te.

Cancella tutti i dati per formattare i file di dati di iPhone

Parte #2: tecnica manuale su come formattare i file di dati dell'iPhone

Quando hai già eseguito i backup, capirai davvero come formattare i file di dati dell'iPhone per assicurarti che i file non necessari vengano eliminati in modo sicuro. Di conseguenza, parleremo di seguito.

Formattazione dei file di dati dell'iPhone utilizzando le impostazioni dell'iPhone

Dopo aver effettuato le copie di backup, il metodo più semplice per formattare il tuo iPhone sarebbe iniziare solo con l'applicazione Impostazioni. Segui i passaggi conferiti di seguito:

  1. Per andare avanti con questo, devi aprire il tuo dispositivo iPhone, quindi andare alla schermata principale e avviare l'applicazione Impostazioni.
  2. All'interno di Impostazioni, tocca l'opzione che implica ulteriormente "Generale".
  3. Dopodiché, guarda e premi l'opzione che implica "Trasferimento" o forse l'opzione che significa ulteriormente "Ripristina telefono".
  4. Lì, devi quindi premere sull'opzione che indica ulteriormente "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni”. Da ciò, per procedere oltre, devi premere il pulsante che implica "Continua".
  5. All'interno, è necessario fornire in seguito la password del dispositivo. Il tuo dispositivo tenterà quindi di eseguire il ripristino verso il cloud. Se funziona, ti sarà permesso di procedere. Ma a meno che tu non lo faccia, ti verrà chiesto di selezionare l'opzione che implica ulteriormente "Cancellare" Dopotutto.

Formatta i file di dati dell'iPhone tramite Impostazioni

Formattazione dei file di dati dell'iPhone tramite iTunes

Utilizzando iTunes sarebbe possibile risolvere il problema di come formattare i file di dati dell'iPhone. Le procedure per ristabilire il tuo iDevice verso l'impostazione predefinita di fabbrica utilizzando iTunes sono semplici, segui i passaggi forniti di seguito:

  1. Per andare avanti, avvia il tuo iPhone sul tuo computer ma segnala anche il tuo computer inserendo il tuo codice di sicurezza.
  2. E dopo, da iTunes, devi quindi scegliere il tuo gadget.
  3. E da lì, per tutto il sommario schermata, è quindi necessario selezionare l'opzione che implica ulteriormente "Ripristina dispositivo". Per certificare la tua attività, tocca di nuovo quell'opzione che implica "Ripristina dispositivo" ancora una volta.
  4. Tuttavia, il tuo gadget è già stato ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica e quindi verrà riconfigurato da qualche parte alla fine.

Formatta i file di dati dell'iPhone utilizzando iTunes

Persone anche leggere3 modi più efficaci per recuperare i file dopo la formattazione2 migliori metodi su come recuperare file da una scheda SD formattata

Conclusione

Da qui, speriamo che questo articolo ti aiuti in tutto come formattare i file di dati dell'iPhone se utilizzerai l'opzione manuale o istantanea. Anche se qualunque cosa utilizzerai, assicurati di aver eseguito il backup dei tuoi file di dati importanti prima di procedere con il processo di formattazione. Ogni volta che hai difficoltà a seguire il processo manuale, puoi sempre utilizzare FoneDog iPhone Cleaner che ha molte funzionalità che potrebbero aiutarti con la formattazione o forse fare backup per i tuoi file di dati essenziali. Spero che tu abbia davanti a te una giornata molto produttiva.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.