By Nathan E. Malpass, Last updated: June 29, 2022
Snapchat ti consente di pubblicare video e connetterti con altre persone all'interno della piattaforma di social media. Pertanto, potresti essere stanco di usare l'app a causa della popolarità di altri social network. Quindi, devi imparare come eliminare definitivamente Snapchat sul tuo iPhone.
Qui, discuteremo come eliminare l'app dal tuo iPhone. Inoltre, ti insegneremo come farlo in modo permanente cancella i tuoi dati Snapchat. Alla fine dell'articolo, forniremo uno strumento bonus per aiutarti a sbarazzarti dei dati privati all'interno del tuo iPhone in modo che non possano essere recuperati.
Parte n. 1: come eliminare definitivamente l'app Snapchat su iPhoneParte #2: Come eliminare definitivamente l'account SnapchatParte #3: Suggerimento bonus: cancella i dati sensibili del tuo iPhoneParte #4: Conclusione
Parte n. 1: come eliminare definitivamente l'app Snapchat su iPhone
Ecco i passaggi su come eliminare definitivamente l'app Snapchat sul tuo iPhone:
- Tocca l'app e tieni premuta questa pressione.
- Premere l'opzione per Rimuovi App. Questo sembra un segno meno.
- Quindi, premere Elimina app.
- Confermare il processo premendo il tasto Elimina
Puoi fare lo stesso dalla schermata principale. Per farlo, segui i passaggi seguenti:
- Tocca l'app e tieni premuta questa app nella schermata principale.
- Dopodiché, premi il pulsante Rimuovere icona situata nella parte in alto a sinistra dell'icona dell'app.
- Premi l'opzione per eliminare l'app.
- Quindi, premere Elimina di nuovo per confermare.
- Una volta terminato, premi il pulsante Fine che si trova nella parte in alto a destra dell'interfaccia dell'iPhone.
Parte #2: Come eliminare definitivamente l'account Snapchat
Potresti anche voler eliminare il tuo Snapchat account permanentemente se non vuoi più utilizzare la piattaforma o se hai più account. Per risolvere come eliminare definitivamente l'app Snapchat dal tuo iPhone, segui i passaggi seguenti:
- Avvia Snapchat sul tuo iPhone.
- Premi l'icona per il tuo Profilo. Questo si trova nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia.
- Nella parte in alto a destra, scegli il Impostazioni icona che sembra un ingranaggio.
- Scorri verso il basso fino a trovare la parte che dice Eliminare l'account.
- Successivamente, premi questa opzione per Eliminare l'account.
- Puoi quindi seguire le istruzioni di Snapchat sullo schermo per rimuovere definitivamente il tuo account dai server di Snapchat.
Se desideri riattivare il tuo account, puoi accedere nuovamente all'app Snapchat. Dovrai utilizzare il tuo nome utente e password. Fallo entro 30 giorni dalla disattivazione dell'account. Non sarai in grado di accedere al tuo account utilizzando il tuo indirizzo e-mail se il tuo account è disattivato. Inoltre, non avrai la possibilità di modificare la password del tuo account. È importante notare che potrebbero essere necessarie 24 ore prima di poter riattivare un account che è stato disattivato.
Parte #3: Suggerimento bonus: cancella i dati sensibili del tuo iPhone
Ora che sai come eliminare permanentemente i dati Snapchat, nel caso avessi bisogno di eliminare i dati privati su iPhone, dobbiamo darti un consiglio bonus su un'utile applicazione per la pulizia dell'iPhone. Il Pulitore iPhone FoneDog è uno strumento che puoi utilizzare per cancellare i dati sensibili all'interno del tuo iPhone. A parte questo, puoi usarlo per rendere il tuo telefono più veloce. Questo viene fatto eliminando i file spazzatura e liberando più spazio all'interno del dispositivo.
Scarica gratis
Scarica gratis
Ecco alcune delle cose che può fare:
- Cancella i file inutili all'interno di iPhone. Potresti libera più spazio all'interno dell'iPhone dispositivo rimuovendo file spazzatura, file temporanei e altro. In questo modo, il tuo iPhone non sarà più lento.
- Disinstalla app. Puoi utilizzare FoneDog iPhone Cleaner per disinstallare le applicazioni all'interno del tuo iPhone. Grazie a questo strumento, nessun file residuo verrà lasciato sul tuo iPhone. L'app verrà rimossa in modo permanente e completo dal sistema.
- Comprimi foto. FoneDog iPhone Cleaner ha la capacità di comprimere le foto all'interno dell'iPhone. In questo modo, non occupano molto spazio all'interno del sistema.
- Esporta foto. Puoi anche utilizzare lo strumento per esportare le foto dall'iPhone al computer. Il computer fungerà ora da nuovo strumento di archiviazione per le tue foto. Pertanto, l'iPhone avrà più spazio per nuove foto in futuro.
- Cancella i dati. FoneDog iPhone Cleaner può essere utilizzato per cancellare i dati all'interno del tuo iPhone. Tutte le informazioni sensibili verranno cancellate, rendendole non recuperabili dal software di recupero dati. Pulisce in modo intelligente e rapido i dati sensibili all'interno del tuo dispositivo, assicurando che non vi siano possibilità di recupero.
- Cancella selettivamente i dati privati. Lo strumento può essere utilizzato per eliminare selettivamente i contenuti delle applicazioni, inclusi i contenuti sensibili. Ad esempio, puoi usarlo per eliminare WhatsApp messaggi, cache, allegati e altro.
Ecco come utilizzare lo strumento per cancellare in modo permanente i dati all'interno degli iPhone senza possibilità di recupero:
- Installa lo strumento dopo averlo scaricato. Per iniziare, scarica FoneDog iPhone Cleaner dal suo sito Web ufficiale. Quindi, utilizzando il pacchetto scaricato, installa il programma sul tuo Mac o PC Windows.
- Avvia e inserisci le informazioni di registrazione Facendo doppio clic sull'icona dello strumento, ora puoi eseguirlo. Successivamente, puoi inserire il tuo indirizzo email e la relativa chiave di registrazione per continuare a utilizzare lo strumento.
- Collega il tuo iPhone al computer. Successivamente, collega l'iPhone al computer. Quindi, per procedere, fare clic su Fidati opzione e inserisci il tuo passcode.
- Seleziona un menu appropriato. Per rimuovere tutti i dati sul tuo iPhone, vai sul lato sinistro e scegli Cancella tutti i dati. Si trova sotto Free Up Space.
- Scegli un livello di sicurezza. Saranno disponibili circa tre diversi livelli di sicurezza. Basso, Medio e Alto sono esempi. Seleziona un livello appropriato che ti piace.
- Premere il tasto Inizia Per iniziare la procedura di cancellazione, fare clic sul pulsante Start.
- Inserisci la tua password. Assicurati che nessun altro programma sia in esecuzione o in fase di aggiornamento. Quindi, inserisci il codice "0000" per dimostrare che desideri veramente rimuovere i dati sensibili dal tuo iPhone.
Persone anche leggereCome eliminare un'immagine Snapchat: guida passo passoSnapchat Story Downloader - Come salvare la tua storia su Snapchat sul tuo telefono [Guida 2022]
Parte #4: Conclusione
Questa guida spiega come eliminare definitivamente l'app Snapchat sul tuo iPhone. Ti abbiamo anche insegnato come eliminare il tuo account Snapchat utilizzando il suddetto dispositivo. Sono state inoltre fornite istruzioni su come riattivare un account Snapchat disattivato.
Infine, abbiamo dato un suggerimento bonus, quindi i tuoi dati da Snapchat non verranno recuperati dal tuo iPhone. Per farlo, devi usare FoneDog iPhone Cleaner. Questo strumento ti aiuterà a eliminare i dati dell'iPhone, in cui puoi anche eliminare selettivamente i dati privati. A parte questo, lo strumento può aiutarti a ottimizzare il tuo iPhone attraverso varie utilità. Prendi oggi FoneDog iPhone Cleaner per migliorare le prestazioni del tuo iPhone e proteggere i tuoi dati importanti!