Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come riparare l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto

By Gina Barrow, Last updated: February 3, 2022

"Io recentemente trasferito tutte le foto dal mio iPhone al computer dal momento che ne ho ricevuto tonnellate, ma anche dopo averli eliminati sul mio dispositivo, dice ancora che il mio Memoria foto iPhone piena ma niente foto sinistra! Qualcuno sa dirmi cosa è successo al mio telefono? Grazie"

Ottenere un messaggio di memoria piena è una vista comune per smartphone come gli iPhone, soprattutto quando sai per certo di aver scattato molte foto. Le foto occupano molto spazio insieme a video e altri contenuti multimediali. (Se vuoi sapere Messaggio di archiviazione piena per iPhone, puoi leggere un altro articolo.)

Tuttavia, hai una varietà di opzioni per trasferire i tuoi preziosi ricordi su un altro dispositivo per tenerli al sicuro ed eliminarli sul iPhone subito dopo aver salvato.

Ma c'è una cosa "strana" di cui si lamentano molti utenti di iPhone. Sembrava che dopo aver rimosso le immagini dai loro iPhone, si dice ancora che il Memoria foto iPhone piena ma niente foto sinistra.

Ed è ciò di cui parleremo nell'articolo di oggi. Segui queste 4 semplici soluzioni che puoi seguire per risolvere il problema di archiviazione delle foto del tuo iPhone!

Parte 1. 4 modi per correggere l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto Parte 2. La soluzione definitiva per l'archiviazione di foto di iPhone completa ma nessun problema con le fotoParte 3. Sommario

Parte 1. 4 modi per correggere l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto

Segui questi suggerimenti su come recuperare spazio sul tuo iPhone! Ma, prima, assicurati di aver cancellato con successo tutte le immagini dal tuo iPhone e di averle spostate in uno spazio di archiviazione più sicuro.

Suggerimento n. 1. Rimuovi le immagini dalla cartella eliminata di recente per correggere l'archiviazione delle foto di iPhone piena ma nessuna foto

Anche se hai eliminato le immagini dalla tua libreria di foto, non sono ancora state cancellate dall'iPhone. Vengono semplicemente trasferiti in un'altra cartella sul dispositivo, denominata Eliminati di recente.

Tutte le foto che hai cancellato vengono archiviate in questa cartella per circa 30 giorni prima di essere rimosse dall'iPhone. Questa funzione ti dà la possibilità di ripristinare foto e video eliminati per errore.

L'album Eliminato di recente ascolta la chiamata di molti iOS utenti che eliminano accidentalmente le immagini dal proprio dispositivo senza la necessità di utilizzare un programma di ripristino.

Tuttavia, come il resto dei tuoi album, occuperà spazio anche sul tuo dispositivo. Fortunatamente, non devi più aspettare un mese prima che le foto vengano eliminate. Puoi eliminarli manualmente in modo permanente. Ecco come:

  1. Apri l'app Foto sul tuo iPhone
  2. Procedi alla scheda Album
  3. Seleziona l'album Eliminati di recente
  4. Vai sulle foto o sui video che desideri eliminare. Puoi anche Elimina tutto se preferisci rimuovere tutte le immagini
  5. Scegliere nuovamente Elimina per confermare la richiesta

Rimuovi le immagini dalla cartella eliminata di recente per correggere l'archiviazione delle foto di iPhone piena ma nessuna foto

Suggerimento n. 2. Ripristina l'ora e la data per correggere l'archiviazione delle foto dell'iPhone piena ma nessuna foto

Nel tempo, il tuo iPhone ha accumulato tonnellate di dati, comprese le foto e anche se li hai eliminati tutti, il tuo dispositivo potrebbe comunque mostrare di avere spazio di archiviazione completo.

Ecco un'altra soluzione rapida al tuo Archiviazione foto di iPhone piena ma nessuna foto sinistra. È praticamente un trucco che abbiamo trovato e molti utenti hanno attestato che questo suggerimento ha funzionato per loro.

Tuttavia, questa opzione potrebbe funzionare o meno, ma vale comunque la pena provare!

Segui questi passi:

  1. Innanzitutto, controlla lo spazio di archiviazione totale rimasto sul tuo dispositivo e monitora anche lo spazio totale consumato dall'app Foto e Fotocamera. Vai su Impostazioni, quindi seleziona Generali, quindi tocca Utilizzo e scegli Gestisci spazio di archiviazione. Annota lo spazio consumato.
  2. Torna su Impostazioni, quindi su Generali e tocca Data e ora
  3. Disattiva la barra per Imposta automaticamente
  4. Impostare la data e l'ora manualmente. Retrodata il tuo iPhone a 2 anni indietro o dal momento in cui hai acquistato il tuo dispositivo.
  5. Dopo aver retrodatato il tuo iPhone, apri l'app Foto e vai al tuo album eliminato di recente
  6. Tocca Elimina tutto
  7. Ora, controlla di nuovo lo spazio di archiviazione per vedere se Foto e fotocamera ha ridotto lo spazio totale consumato
  8. Non dimenticare di reimpostare la data e l'ora e impostarla automaticamente

Suggerimento n. 3. Elimina il backup di iCloud per correggere l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto

iCloud ti consente di sincronizzare la maggior parte dei contenuti del tuo iPhone in modo da poterne salvare una copia su qualsiasi dispositivo iOS con lo stesso ID Apple. Oltre a ciò, ti consente anche di creare un backup dell'intero dispositivo.

Tuttavia, anche il backup di iCloud può consumare molto spazio sul tuo dispositivo. Se hai finito con il backup di iCloud e ad esempio hai utilizzato un'altra forma di opzione di backup, puoi eliminare il backup di iCloud per liberare spazio sull'iPhone.

  1. Vai alle Impostazioni del tuo iPhone
  2. Trova e tocca Il tuo nome
  3. Scegli iCloud
  4. Vai su Gestisci spazio di archiviazione e seleziona Backup
  5. Tocca Elimina backup

Suggerimento n. 4. Ripristina iPhone per correggere l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto

Se hai raggiunto questa parte e riesci ancora a vedere il messaggio di archiviazione piena, la tua prossima opzione è ripristinare completamente il tuo iPhone in modo che anche i file nascosti che si nascondono all'interno del tuo dispositivo vengano rimossi.

Puoi scegliere di ripristinare il tuo iPhone tramite iTunes o tramite Impostazioni utilizzando l'opzione Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.

In ogni caso, pulirà completamente il tuo iPhone e ti consentirà di avviare un nuovo dispositivo nuovo e uno spazio più nuovo per iniziare a salvare i contenuti.

Per utilizzare iTunes:

  • Collega semplicemente il tuo iPhone a iTunes e fai clic sul pulsante Ripristina dalla scheda Riepilogo

Per utilizzare le Impostazioni:

  • Apri l'app Impostazioni e vai su Generali, quindi seleziona Ripristina, trova e tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Potrebbe essere necessario inserire il codice di accesso per confermare il ripristino

Ripristina iPhone per correggere l'archiviazione di foto di iPhone piena ma senza foto

Parte 2. La soluzione definitiva per l'archiviazione di foto di iPhone completa ma nessun problema con le foto

Il modo migliore per risolvere un Memoria foto iPhone piena ma nessuna foto il problema è pulire il tuo dispositivo. La pulizia significa sbarazzarsi dei file spazzatura che sono rimasti nel sistema del tuo iPhone e monopolizzare la memoria del tuo dispositivo.

Questo può essere fatto con l'aiuto di un affidabile software di pulizia per iPhone. Il miglior programma da usare è Pulitore iPhone FoneDog. Questo software rimuove i dati non necessari e libera spazio sull'iPhone con un solo clic.

Scarica gratisScarica gratis

Pulitore iPhone FoneDog offre le seguenti caratteristiche:

  • Pulisci foto
  • Elimina file indesiderati
  • Rimuovi le app non necessarie
  • Cancella file di grandi dimensioni
  • Cancella dati con un clic
  • Rimuovi i dati privati

Per riattivare lo spazio di archiviazione del tuo iPhone, utilizza Pulitore iPhone FoneDog per cancellare quei dati nascosti e indesiderati. Impara come usare Pulitore iPhone FoneDog seguendo questa guida qui sotto:

Passo 1. Scaricare Pulitore iPhone FoneDog e installalo sul tuo computer

Ottieni il software Pulitore iPhone FoneDog in esecuzione sul tuo computer seguendo le procedure di download e installazione. Registra un account inserendo il tuo indirizzo email e password.

Avvia il software per iniziare.

Scarica FoneDog iPhone Cleaner e installalo

Passo 2. Scansiona il tuo iPhone

Collega il tuo iPhone utilizzando un cavo USB e attendi qualche istante finché non viene riconosciuto automaticamente. Se necessario, tocca Fidati di questo computer sul tuo iPhone.

All'inizio, vedrai lo spazio totale che hai lasciato sul tuo iPhone e lo spazio che hai consumato. Puoi eseguire una scansione rapida per vedere quali dati sono archiviati nel tuo dispositivo e cos'altro sta occupando il tuo spazio di archiviazione e rimuoverli.

Scansione iPhone

Passaggio 3. Fare clic su Cancella

Dopo la Scansione rapida, puoi vedere i risultati e cancellare tutti i dati non necessari sul tuo iPhone. Puoi cancellare i file spazzatura, rimuovere le applicazioni inutilizzate e vecchie, cancellare i file di grandi dimensioni e ripulire le foto. Basta usare il pulsante Cancella accanto a queste funzioni.

Attendi fino al completamento del processo. Puoi anche sfruttare i menu Cancella tutti i dati e Cancella dati privati ​​che dispongono di un'opzione con un clic.

Clicca Cancella

Con una lunga Pulitore iPhone FoneDog hai la certezza che tutti i dati inutili nel tuo iPhone vengono completamente rimossi e il tuo dispositivo è straordinariamente pulito.

Parte 3. Sommario

Uno dei problemi principali che affrontiamo spesso con i nostri iPhone è lo spazio di archiviazione. Può essere facilmente riempito con molte immagini, video, canzoni e altri dati. Di solito, le foto occupano molto spazio e se ti piace scattare foto, ti ritroverai Memoria foto iPhone piena ma nessuna foto. Abbiamo raccolto 4 delle migliori soluzioni per correggere questo problema e puoi seguire ciascuno dei metodi che ritieni funzionino meglio.

Se stai cercando una soluzione più rapida e ideale, Pulitore iPhone FoneDog ti dà la certezza che il tuo iPhone è stato ripulito da tutti i dati indesiderati, nascosti e inutili.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 102 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.