Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Risolto] La disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica?

By Adela D. Louie, Last updated: May 20, 2022

iTunes ha molti usi. Se sei un utente iPhone da molto tempo, dovresti saperlo. Tuttavia, potrebbe arrivare il momento in cui avrai domande come "la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica”? È una domanda importante soprattutto se hai l'intera libreria di musica sul tuo dispositivo. Anche se è stato cancellato, abbiamo comunque modi per recuperare i file cancellati su iPhone. iTunes è un modo popolare per gestire e organizzare i tuoi file musicali.

Se stai cercando una risposta che soddisfi la tua curiosità e la domanda "la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica?" Saresti così felice di sapere che alla fine di questo articolo sarai in grado di trovare le risposte a questo.

Parte #1: cosa accadrà al backup del mio iPhone una volta disinstallato iTunes?Parte #2: quali sono i metodi per proteggere la musica su iTunes?Parte #3: Il modo migliore per disinstallare l'applicazione iTunesParte #4: Per riassumere tutto

Parte #1: cosa accadrà al backup del mio iPhone una volta disinstallato iTunes?

Entriamo nella domanda principale di questo post, "la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica?" Per avere alcune delucidazioni, tutte le playlist e la musica di iTunes sono visibili nella sezione “My Music” cartella del tuo personal computer. Quindi tecnicamente dicendo, quando hai disinstallato, reinstallato o modificato iTunes, la cartella "My Music" non sarà interessata.

Ma ci sono anche altre situazioni in cui i dati potrebbero essere danneggiati a causa di problemi nel software che possono comportare la perdita di dati. Nel caso in cui tu abbia riscontrato questo tipo di dilemma, è possibile che tu perda dati e backup di iTunes. La soluzione migliore che puoi fare è creare un backup di tutti i dati o file di cui disponi, nel nostro caso la musica, per salvare i file in caso si verificasse questo tipo di emergenza.

Parte #2: quali sono i metodi per proteggere la musica su iTunes?

Per poter rispondere alla domanda, "la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica", dobbiamo imparare i diversi modi in cui puoi essere in grado di crea il backup dell'iPhone sul computer nel caso in cui vedessi la necessità di disinstallare iTunes per poter ripristinare il tuo iPhone. Inoltre, dobbiamo essere consapevoli dei processi che puoi eseguire per disinstallare iTunes senza perdere dati o file che hai come backup.

Crea il tuo backup con iCloud

È possibile utilizzare il iCloud per creare un backup. Questo primo metodo è una delle migliori soluzioni nel caso in cui non si desideri utilizzare applicazioni di terze parti. È un metodo abbastanza buono da utilizzare poiché esegue automaticamente i backup non appena vengono rilevati nuovi dati nel dispositivo. Per abilitare il tuo backup iCloud, devi”

  1. Vai e avvia il "Impostazioni"App sul tuo dispositivo.
  2. Nella parte superiore delle "Impostazioni", vedrai il tuo ID apple, toccalo.
  3. Quindi toccare
  4. Quindi devi scorrere verso il basso e quindi premere "iCloud Backup".
  5. E poi prova a colpire "iCloud Backup"Per abilitarlo.

Abilita il backup iCloud per risolvere la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica

Come disinstallare il tuo iTunes senza perdere i tuoi brani in iTunes?

Per evitare accuratamente il problema disinstallando iTunes eliminerò la mia musica, ecco cosa devi fare:

  1. Inizialmente, devi andare a "Programmi e funzionalità” che troverai nel Pannello di controllo. Per andare al Pannello di controllo, tocca “Pulsante Start di Windows", quindi vedrai il Pannello di controllo, toccalo.
  2. Quindi, fai clic sul collegamento che dice "Programmi e funzionalità” per poter visualizzare tutte le app software installate sul tuo dispositivo.
  3. Quindi vedrai l'elenco di tutti i programmi installati sul tuo dispositivo e quindi devi toccare il programma principale di iTunes. Una volta scelto, tocca “Disinstallare".
  4. Quindi ti verrà chiesto se desideri rimuovere o disinstallare iTunes dal tuo computer, devi fare clic su "” per iniziare il processo di disinstallazione.
  5. Una volta che l'applicazione iTunes è stata disinstallata o eliminata dal tuo dispositivo, devi anche disinstallare l'applicazione QuickTime. Per fare ciò, è necessario seguire nuovamente i passaggi 3 e 4.
  6. Oltre ai due, devi anche rimuovere o disinstallare il file Aggiornamento software Apple. Puoi essere in grado di disinstallare il suddetto componente facendo lo stesso degli altri due, seguendo i passaggi 3 e 4.
  7. Devi anche rimuovere un altro componente di iTunes che è il "Supporto per dispositivi mobili Apple”, e devi eseguire gli stessi passaggi dei passaggi 3 e 4.
  8. C'è anche quello che si chiama “Servizio Bonjour” che può essere eseguito in background e potrebbe causare qualche errore durante l'utilizzo di iTunes, quindi è meglio rimuovere anche questo.
  9. Potrebbe esserci anche la possibilità che la versione di iTunes sia superiore a 9. Quindi quello che devi fare è cercare "Supporto delle applicazioni Apple” e quindi disinstallarlo.
  10. Dopo aver disinstallato tutte le cose che abbiamo menzionato sopra e esserti assicurato di aver seguito le istruzioni corrette per farlo, devi riavviare il computer.

Devi anche assicurarti di aver installato l'ultima versione di iTunes sul tuo dispositivo. Puoi ottenere l'ultima versione di iTunes sul sito Web di Apple. Quindi la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica è risolta.

Un altro modo per eliminare iTunes senza influire sui backup

  1. Inizialmente, devi fare clic su "Inizia”, quindi scegli “computer”. Quindi vai su "Musica" che si trova sotto "Biblioteche" per vedere il "Musica" cartella.
  2. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella iTunes che viene visualizzata all'interno di "Musica", quindi devi scegliere "Copia".
  3. Quindi devi scegliere una cartella in cui desideri conservare i tuoi backup, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella scelta e quindi incolla i file.
  4. Fai clic su "Inizia"E poi vai a"Calcolarer” di nuovo.
  5. Devi fare doppio clic su "Disco locale (C :)"E quindi tocca"Utenti" due volte. Quindi tocca nome utente e "App Data" due volte. Devi anche fare doppio clic su "il roaming” e poi anche il “Apple Computer”. E quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su "MobileSync” e poi devi scegliere “Copia".
  6. Quindi, devi scegliere una cartella in cui salverai i backup di iPod, iPad e iPhone. Devi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e quindi per salvare i file toccare "Incolla".
  7. Quindi tocca "Inizia” di nuovo, quindi vai su “Pannello di controllo”, quindi scegli “Programmi e caratteristiche". Cerca iTunes, quindi selezionalo.
  8. Devi toccare "Disinstallare", quindi confermalo di nuovo toccando "”. Per finalizzare il processo, fare clic su "Fine” in modo da poter disinstallare iTunes senza perdere alcun backup.

Parte #3: Il modo migliore per disinstallare l'applicazione iTunes

Non è mai facile rispondere alla domanda "la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica?" Devi essere sicuro di aver creato dei backup e di essere anche in grado di disinstallare correttamente la tua applicazione iTunes. Invece di utilizzare un processo, devi utilizzare uno strumento per disinstallare l'applicazione iTunes. È attraverso l'uso di un iPhone Cleaner chiamato FoneDog iPhone Cleaner. Il suddetto strumento ti darà sicuramente risposte certe?"

Ma prima di passare ai passaggi su come disinstallare correttamente iTunes, facci sapere prima cosa Pulitore iPhone FoneDog può fare per noi. Ha una funzione in cui puoi cancellare tutti i dati sul tuo dispositivo in un solo tocco, risparmiando anche tempo ed energia. Puoi anche selezionare i dati che desideri eliminare utilizzando FoneDog iPhone Cleaner. Oltre a questi due, puoi anche creare un backup, ripristinare i tuoi file e anche trasferire i tuoi file da un dispositivo ad altri dispositivi che hai.

Scarica gratis Scarica gratis

Per iniziare a utilizzare iPhone Cleaner, devi scaricare il software sul tuo dispositivo e installarlo. Quindi, utilizzando un cavo, collega il dispositivo al computer, quindi tocca "Fidati” per stabilire una connessione stabile.

Ecco come disinstallare correttamente l'applicazione iTunes utilizzando FoneDog iPhone Cleaner.

1. Avvia FoneDog iPhone Cleaner, quindi cerca "Disinstalla Applicazioni” funzione di iPhone Cleaner, quindi tocca “Disinstallare".

2. Nel caso in cui desideri utilizzare il metodo alternativo toccando il menu a discesa, puoi anche farlo, quindi cercare "Disinstalla Applicazioni” per avviare la scansione dei file.

3. Vedrai quindi le app installate sul tuo dispositivo.

Disinstalla iTunes Elimina la mia musica

4. Scegli quali disinstallare.

5. Quindi per disinstallare le applicazioni che volevi cancellare, tocca “Confermare".

Conferma Disinstalla iTunes

Persone anche leggereUna guida completa su come riparare file musicali danneggiatiCome risolvere il problema di danneggiamento del backup di iTunes?

Parte #4: Per riassumere tutto

Una delle cose migliori per alleviare la preoccupazione di “la disinstallazione di iTunes eliminerà la mia musica” è assicurarsi di aver creato un backup di tutti i file e la musica in modo da non pentirsi mai di disinstallare iTunes. È sempre meglio farlo in modo da poter ripristinare il tuo iPhone ogni volta che lo desideri.

Ci auguriamo di averti aiutato a identificare le cose che puoi fare per poter disinstallare correttamente l'applicazione iTunes sul tuo dispositivo. L'uso di FoneDog iPhone Cleaner è la cosa migliore che puoi fare nel caso in cui non hai ancora deciso cosa fare.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 78 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.