Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eseguire un trasferimento da Android a iOS

By Adela D. Louie, Last updated: October 7, 2019

Se sei un utente di un dispositivo Android e hai finalmente deciso di passare a un dispositivo iOS, uno dei maggiori problemi che potresti avere è che come puoi trasferire i dati che hai sul tuo dispositivo Android sul tuo dispositivo iOS, giusto? Soprattutto se ti capita di avere molti dati importanti memorizzati sul tuo dispositivo Android.

Quindi, in questo post, ti mostreremo alcuni suggerimenti o modi su come puoi farlo Trasferimento da Android a iOS. Si, hai capito bene. Il trasferimento dei dati da un dispositivo Android a un dispositivo iOS non è una cosa impossibile da fare. Quindi, ti mostriamo alcuni modi su come puoi fare questo processo.

Parte 1: cose da sapere prima di eseguire un trasferimento da Android a iOSParte 2: il modo migliore per eseguire un trasferimento da Android a iOSParte 3: alcuni altri suggerimenti su come effettuare un trasferimento da Android a iOSParte 4: Conclusione

Parte 1: cose da sapere prima di eseguire un trasferimento da Android a iOS

Quando stai provando a passare da un tipo di dispositivo a un altro, è indispensabile che tu sappia anche ciò che non puoi portare con te. In questo caso, stai passando da un dispositivo Android a un dispositivo iOS.

Una cosa che non sarai in grado di portare con te è la custodia del telefono in quanto non sarà compatibile con il tuo dispositivo iOS. Questo vale anche per il dock. Ma ci sono ancora alcuni accessori che potresti ancora usare per caso. Questo vale per gli auricolari, che la maggior parte di essi può funzionare con un dispositivo iPhone. Lo stesso con gli altoparlanti se ne hai uno e il tuo dock. C'è ancora la possibilità che tu possa farne uso sul tuo dispositivo iOS.

Un'altra cosa sono le app che hai sul tuo dispositivo Android. Naturalmente, le app sul dispositivo Android vengono in modo diverso con un dispositivo iOS, quindi non sarà possibile trasferirle. Tuttavia, alcune applicazioni iOS hanno le stesse funzionalità delle app che hai sul tuo dispositivo Android. Ci sono anche alcuni che puoi ancora scaricare e installare sul tuo dispositivo iOS.

Parte 2: il modo migliore per eseguire un trasferimento da Android a iOS

Con tutti i software o le app oggi disponibili sul mercato, ce n'è ancora uno che è più raccomandato da molte persone quando si tratta di trasferire dati o file da un dispositivo Android a un dispositivo iOS. E questo strumento o software è quello che abbiamo chiamato FoneDog Phone Transfer.

FoneDog Phone Transfer è lo strumento migliore che puoi utilizzare in quanto può aiutarti a trasferire facilmente i dati da un dispositivo Android a un dispositivo iOS. Questo non richiede altre cose che devi avere. Tutto ciò di cui hai bisogno è sia il tuo dispositivo Android e iOS, il tuo computer e i tuoi cavi USB.

Usando il Trasferimento telefonico FoneDog, sarai in grado di trasferire i tuoi dati come messaggi, contatti, foto, video e musica su qualsiasi altro dispositivo come il tuo dispositivo Android, il tuo dispositivo iOS e il tuo computer. Inoltre, è possibile utilizzare questo software per eseguire il backup dei dati.

Scarica gratis

Quindi, per te fare un Trasferimento da Android a iOS usando FoneDog Phone Transfer, ecco cosa dovrai fare.

Passaggio 1: scaricalo e installalo su PC

La prima cosa da fare è scaricare FoneDog Phone Transfer dal nostro sito ufficiale. E poi, averlo installato sul tuo computer.

Passaggio 2: aprire il software e connettere i dispositivi

Quindi, vai avanti e avvia FoneDog Phone Transfer sul tuo computer. E poi, vai avanti e collega prima i tuoi dispositivi Android e iOS usando il suo cavo USB. Quindi il programma sarà in grado di rilevare i tuoi dispositivi Android e iOS. E una volta fatto, ti mostrerà i dettagli sui tuoi dispositivi Android e iOS.
Connetti dispositivi Android e iOS

Passaggio 3: scegliere un file da trasferire

Sul lato sinistro dello schermo, c'è un elenco di tipi di file supportati da FoneDog Phone Transfer. Puoi scegliere tra musica, video, foto e messaggi, basta fare clic su di essi che desideri trasferire.

Passaggio 4: scegliere un articolo da trasferire

E una volta che fai clic su una categoria di file, l'elemento che contiene verrà mostrato sul lato destro dello schermo. Da lì, puoi andare avanti e scegliere tutti gli elementi che desideri trasferire. Puoi semplicemente fare clic sull'elemento uno per uno per sceglierli.
Seleziona il tipo di file

Passaggio 5: trasferimento dei dati sul dispositivo iOS

Una volta che hai finito di scegliere tutti i dati che desideri trasferire, puoi procedere e trasferirli sul tuo dispositivo iOS.

E una volta che FoneDog Phone Transfer è stato in grado di rilevare il tuo dispositivo, puoi procedere e trasferire i tuoi file.
Trasferimento da Android a iOS

NOTA: è anche possibile scegliere Esporta su PC se si desidera salvare una copia dei dati sul computer. Questo servirà quindi come backup per i dati trasferiti dal tuo dispositivo Android al tuo dispositivo iOS.

Parte 3: alcuni altri suggerimenti su come effettuare un trasferimento da Android a iOS

1. Trasferimento da Android a iOS tramite e-mail

Il processo di invio di file tramite e-mail è considerato uno dei modi più semplici per eseguire un trasferimento da Android a iOS. Ma il rovescio della medaglia di questo metodo è che questo non è il modo più efficace di fare andare a causa dei seguenti motivi.

  • Se non sei in grado di andare online.
  • Se hai intenzione di condividere un file di grandi dimensioni.
  • Se hai intenzione di trasferire dati che contengono elementi sensibili come i record del tuo cliente.
  • Se non si conosce l'indirizzo e-mail a cui si invieranno i dati.

2. Utilizza un'app per la condivisione locale

Ci sono anche molte app che puoi usare per crearne una Trasferimento da Android a iOS. E con ciò, ecco alcune app che puoi usare.

  • FEEM - Questa app tende a stabilire una connessione Wi-Fi locale e che sia il tuo dispositivo Android che il dispositivo iOS devono avere questa app installata in loro. Devi anche creare un nome utente per utilizzare questa app. E per condividere i tuoi file da Android a iOS, devi prima scrivere manualmente sull'altro dispositivo (che in questo caso è il tuo dispositivo iOS), quindi puoi iniziare a trasferire i tuoi file da un dispositivo all'altro. Questa app può funzionare anche su Mac, computer Windows e Linux.
  • Instashare - Questa app funziona anche utilizzando una connessione Wi-Fi locale che può essere utilizzata sia dal tuo dispositivo Android che iOS. Utilizzando questa app per fare un Trasferimento da Android a iOS è simile all'utilizzo di AirDrop, quindi questo è un processo familiare per quegli utenti di dispositivi iOS. Questa app può essere utilizzata anche su PC Windows e Mac.
  • Condividilo - Questa è un'altra app che puoi utilizzare per effettuare un trasferimento da Android a iOS. Utilizzando questa app, è necessario assicurarsi che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa connessione Internet affinché funzioni. E quello che dovrai fare è scegliere tutti i dati o i file che desideri trasferire da un dispositivo Android a un dispositivo iOS e poi inviarli. Il tuo dispositivo Android dovrebbe essere il mittente dei file e il tuo dispositivo iOS sarà il destinatario. Quindi entrambi i dispositivi dovrebbero essere installati con questa app.
  • Zapya - Questa è un'altra buona applicazione che puoi utilizzare per trasferire file dal tuo dispositivo Android a un dispositivo iOS. Questa app ha anche un codice QR per scopi di condivisione in cui è possibile utilizzarlo come una fotocamera remota per scattare alcune foto se lo si desidera.
  • Trasferimento di file - Esistono due app che puoi utilizzare. Uno è il trasferimento di file per iOS e l'altro è il trasferimento di file per Android. Avrai bisogno di avere le due applicazioni perché possano lavorare meglio l'una con l'altra. E con ciò, non sarà più necessario impostare nulla e viene fornito con un'interfaccia intuitiva che ti renderà più facile l'utilizzo. E sarai in grado di condividere i tuoi file da Android a iOS utilizzando una connessione Wi-Fi locale. Queste applicazioni possono funzionare anche su computer Mac e Windows.

Usa l'app per eseguire il trasferimento da Android a iOS

3. Utilizzare uno spazio di archiviazione online o cloud

Un modo per trasferire file tra un dispositivo Android e un dispositivo iOS è utilizzare l'archiviazione online in grado di supportare entrambi i dispositivi. Bene, per un dispositivo iOS, l'utilizzo dell'unità iCloud è il modo migliore per trasferire dati da un dispositivo a un altro. Ma poiché stai lavorando con un trasferimento da Android a iOS, potresti prendere in considerazione l'idea di utilizzare altre piattaforme come OneDrive, Dropbox o Google Drive.

Una volta creato un account su una di queste piattaforme per trasferire i tuoi file dal tuo dispositivo Android, puoi facilmente caricare e condividere quei file utilizzando il link univoco che ha ogni file caricato.

4. Facendo uso di una soluzione cablata

Quando diciamo una soluzione cablata, ciò significa che non è più necessario essere connessi su una determinata connessione Wi-Fi. Ciò di cui avrai bisogno è solo il tuo dispositivo Android e il tuo dispositivo iOS. Una soluzione cablata che puoi utilizzare utilizzando il cavo USB. Puoi usarlo e connettere il tuo dispositivo Android al tuo computer e avere tutti i file o dati che vuoi trasferire sul tuo computer.

E una volta che hai trasferito tutti i file o dati che ti piacciono dal tuo dispositivo Android, puoi connettere il tuo dispositivo iOS al tuo computer usando anche il tuo cavo USB e fare in modo che tali file o dati vengano trasferiti dal tuo computer al tuo iOS dispositivo. Questa soluzione è considerata il modo più semplice per eseguire un trasferimento da Android a iOS.

5. Usa un'app per la condivisione semi-locale

Ci sono anche alcune app che puoi usare per una condivisione semi-locale di file tra dispositivi Android e iOS.

  • Invia ovunque - Questa è un'app gratuita e molto semplice da usare. Ciò ti consentirà di condividere i tuoi file inviando un collegamento a tutti i file che hai caricato utilizzando questa applicazione. Viene fornito con un codice cifra di sicurezza durante il trasferimento di file per garantire la sicurezza dei file.
  • ShareDrop: questa app funziona esattamente come AirDrop dei dispositivi iOS. Tuttavia, dovrai utilizzare una connessione Wi-Fi per utilizzare questa app per trasferire i tuoi file. E i tuoi dati rimarranno inattivi fino al momento in cui desideri effettuare un trasferimento di file da un dispositivo a un altro.

Parte 4: Conclusione

Essere in grado di avere un Trasferimento da Android a iOS è un sollievo per tutti gli utenti Android. In questo modo, saranno in grado di ottenere tutto ciò che è importante sul proprio dispositivo Android e di trasferirli sul nuovo dispositivo iOS. Sarà anche più facile per loro ottenere quei dati considerati importanti. Ma se desideri assicurarti di poter trasferire i file di cui hai bisogno da Android a iOS, ti consigliamo vivamente di utilizzare FoneDog Phone Transfer.

Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 91 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.