By Vernon Roderick, Last updated: August 29, 2022
se puoi ottenere quella musica legalmente e senza pagare nulla? Questo è ciò che dovrebbe essere iTunes, ottenere musica liberamente senza preoccuparsi delle conseguenze. Sfortunatamente, iTunes può offrire solo così tanto.
Quindi, se vuoi davvero imparare come ottenere musica gratis su iTunes, dovrai usare mezzi subdoli per ottenere musica gratis. E quindi oggi parleremo di quattro modi in cui puoi ottenere musica gratis senza che tu debba preoccuparti di essere citato in giudizio.
Ma prima di tutto, rispondiamo alla domanda che molti amanti della musica hanno su iTunes.
Parte 1. C'è musica gratis su iTunes?Parte 2. Trasferisci musica su iTunes per ottenere musica gratisParte 3. Scarica da siti musicali per ottenere musica gratis su iTunesParte 4. Installa app musicali gratuite per ottenere musica gratuita su iTunesParte 5. Ascolta podcast di musica gratis
Come forse già saprai, iTunes non è proprio il tipo che distribuisce musica gratis, a meno che la musica non sia disponibile su molte fonti.
La maggior parte delle volte, per ottenere la musica appena pubblicata della tua band preferita, dovrai pagarla.
Fortunatamente, iTunes ha capito la necessità di offrire musica gratuita sulla piattaforma.
Pertanto, hanno creato una sezione denominata "Gratuito su iTunes", in cui è possibile scaricare gratuitamente brani e persino episodi TV, e questa è la prima opzione per ottenere musica gratuita su iTunes.
Questa sezione ha anche sostituito "iTunes Single of the Week", che offriva solo brani gratuiti di artisti di musica indie.
In questo modo, sono stati aggiunti episodi TV e musica di artisti di musica non indie, espandendo la musica gratuita su iTunes.
Infine, è stato detto che la sezione "Gratuito su iTunes" aggiungerà nuovi contenuti ogni settimana, proprio come faceva prima nella sezione che ha sostituito.
Ora, cosa succede se la tua musica preferita non è inclusa in questa sezione?
Fortunatamente per te, puoi ancora imparare come ottenere musica gratis su iTunes attraverso altri mezzi.
Fortunatamente, ci sono molti software là fuori che ti consentono di trasferire file da una posizione all'altra.
Nel caso della musica, dovrai trasferire il brano da una cartella all'app iTunes per sapere come ottenere musica gratis su iTunes.
In tal caso, l'opzione migliore che hai è Trasferimento telefonico FoneDog.
Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis
FoneDog Phone Transfer è un'app specializzata che offre diversi modi per trasferire i dati.
Supporta la maggior parte dei tipi di file inclusi documenti, immagini, video e, soprattutto, musica. Inoltre, sono supportati anche la maggior parte dei formati di detti tipi di file.
Infine, puoi convertire la tua musica in diversi formati se non è compatibile con iTunes.
L'utilizzo del software è abbastanza semplice. Dovrai solo seguire questi passaggi e sarai in grado di imparare come convertire e trasferire la tua musica su iTunes.
1. Sul tuo computer, avvia il Trasferimento telefonico FoneDog.
2. Collega il telefono al computer utilizzando un cavo USB. Il software dovrebbe riconoscere automaticamente il tuo dispositivo una volta connesso.
3. Dal lato sinistro della finestra del software, selezionare i tipi di file che si desidera trasferire. In questo caso, potresti voler fare clic su Musica.
4. Ti verrà quindi fornita una selezione di file. Seleziona gli elementi che desideri trasferire selezionando le caselle nell'angolo in alto a sinistra.
5. Al termine della selezione, fare clic su Esporta su PC pulsante sopra i file.
6. Attendi il completamento del trasferimento.
Con ciò, ora sei pronto per trovare, riprodurre in streaming, scaricare, convertire e trasferire la tua musica su iTunes ogni volta che vuoi. Puoi anche trasferire la musica dal tuo computer al tuo telefono utilizzando FoneDog Phone Transfer.
Uno dei modi più comuni per ottenere materiale gratuito che normalmente viene pagato è fare riferimento a un sito Web.
Ottenere musica non fa eccezione, e questo è uno dei modi migliori come ottenere musica gratis su iTunes.
Pertanto, questa sezione affronterà principalmente i siti di musica che sono disponibili gratuitamente.
La nostra prima voce non è altro che Amazon, che potresti conoscere meglio come piattaforma di shopping online. Tuttavia, poiché offrono anche prodotti digitali, puoi aspettarti che la musica venga venduta qui.
Tuttavia, sebbene sia tecnicamente un "negozio", ci sono articoli che vengono venduti gratuitamente.
Puoi anche essere certo che tutta la musica sulla piattaforma è legittima.
Le canzoni possono essere ordinate e puoi cercare la musica che desideri attraverso innumerevoli filtri. Puoi anche visualizzare in anteprima i brani elencati nel negozio.
Il sito più vicino ad Amazon è Last. FM.
Questo perché non ci sono limiti al tipo di musica che puoi scaricare. Tuttavia, proprio come Amazon, c'è musica che dovrebbe essere pagata.
Puoi anche visualizzare in anteprima i brani prima di scaricarli.
Ancora una volta, proprio come Amazon, è difficile trovare musica gratis, ma è più che sufficiente sapere che puoi scaricare qualsiasi musica gratis indipendentemente dal genere a cui appartiene perché la piattaforma è molto legittima.
Ora, se sei più interessato all'ascolto di musica rap e mixtape, DatPiff fa per te.
In questo sito puoi scaricare o persino ascoltare musica in streaming gratuitamente.
La musica inclusa qui è per lo più nastri rap e mux che sono stati pubblicati da artisti non molto noti, quindi stanno distribuendo le loro canzoni e la loro musica gratuitamente.
Puoi cercare la musica sfogliando sezioni come "Più caldo questa settimana", "Più votati", "Più scaricati" e altro.
DatPiff è disponibile non solo su desktop ma anche su dispositivi mobili.
ReverbNation è un'altra piattaforma che ti consente di scaricare musica gratuitamente.
Tuttavia, la maggior parte della musica inclusa qui è stata composta da artisti non ancora conosciuti al mondo, proprio come con DatPiff.
Ma vale la pena notare che alcuni degli artisti che erano qui sono diventati davvero popolari.
Quindi, se vuoi superare tutti gli altri e diventare un fan di un artista emergente, ReverbNation è il miglior sito web per te.
Il nostro terzo sito musicale che offre musica di artisti emergenti NoiseTrade.
Proprio come abbiamo detto, NoiseTrade offre musica gratuita perché gli artisti dietro di loro vogliono trovare nuovi fan e, si spera, diventare presto conosciuti nel mondo.
Naturalmente, c'è anche qualcosa di unico in NoiseTrade che gli altri due non hanno, ed è l'accessibilità agli eBook musicali gratuiti.
Questi eBook contengono principalmente argomenti sulla musica, nel caso tu voglia fare una pausa dall'ascolto della musica.
Ora, se non vuoi avere accesso solo alla musica di artisti musicali impopolari, allora potremmo avere il sito web per te.
SoundClick è simile ma allo stesso tempo diverso dai tre siti precedenti che abbiamo menzionato.
Sebbene tu possa trovare molta musica di artisti sconosciuti al mondo, puoi anche trovare musica di artisti famosi.
Ma non dovresti aspettarti troppo perché non tutte le canzoni sono gratuite. Alcuni possono essere solo visualizzati in anteprima, altri possono essere solo trasmessi in streaming.
Tuttavia, la cosa migliore di questo sito è che per ogni musica che costa denaro, ci sono sconti e offerte disponibili.
Musopen è una piattaforma che riguarda più l'imparare a fare musica che l'apprendimento come ottenere musica gratis su iTunes.
Questo perché, nella piattaforma, vedrai registrazioni e spartiti da cui imparare. C'è anche un Strumento di scoperta della musica che ti permette di scoprire diversi tipi di musica.
Puoi persino visitare la radio in modo da ottenere automaticamente un flusso continuo di brani.
L'unica cosa che non ci piace di questa piattaforma è che puoi scaricare solo un numero specifico di musica al giorno.
Jamendo e Musopen sono abbastanza simili nel modo in cui entrambi distribuiscono musica gratuitamente e offrono canali radiofonici online.
Quello che abbiamo trovato interessante di Jamendo è che i brani possono essere scaricati o ascoltati in streaming accedendovi tramite playlist.
Infine, il sito Web ha anche una propria app mobile nel caso in cui non si disponga di un desktop.
Ad ogni modo, è un'ottima fonte se vuoi imparare come ottenere musica gratis su iTunes. Ora, cosa succede se davvero non hai un desktop e non vuoi scaricare su Jamendo?
Fortunatamente, ci sono app musicali che ti consentono anche di scaricare musica gratuitamente.
Potrebbe essere meno conveniente poiché puoi usarlo solo sul tuo dispositivo mobile, nel frattempo è possibile accedere a un sito Web sia sui browser mobili che desktop.
Indipendentemente da ciò, se non ti piace usare il tuo browser mobile per scaricare musica, le app musicali fanno per te.
Pandora è una delle app di streaming musicale più popolari che ci siano.
Tuttavia, come detto in precedenza, è popolare per lo "streaming" della musica. Questo perché mostra poco o nessun buffering per la maggior parte del tempo.
In ogni caso, puoi ancora usarlo per scaricare musica, ma sarai infastidito poiché c'è solo un salto limitato al giorno e gli annunci vengono visualizzati prima del processo di download.
Puoi controllare diverse stazioni musicali a seconda del genere, degli artisti e di altri filtri.
L'app è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi e non solo su iPhone per il tuo iTunes.
Quello che personalmente preferiamo tra le innumerevoli app musicali là fuori è Shazam.
Ciò è dovuto alle varie funzionalità che offre. Per on, ti consente di memorizzare i brani che ti piacciono sul tuo account utente.
Puoi anche cercare facilmente i brani utilizzando diversi filtri. Ma la caratteristica più interessante che abbiamo trovato è il Shazam automatico, che ti consente di ascoltare i brani in modo continuo fino a quando non lo spegni.
Sebbene ci sia musica che puoi ottenere solo pagando, la piattaforma senza pubblicità lo compensa.
Sebbene non sia esattamente molto noto, è una delle migliori app musicali in circolazione.
Per cominciare, non devi affrontare pubblicità o pubblicità ogni tanto perché la piattaforma è al 100% priva di pubblicità.
Anche se potresti pensare che un'app musicale conterrà solo musica, ti sbagli perché iHeartRadio offre anche radio e persino podcast, che ovviamente contengono musica.
L'unico svantaggio dell'utilizzo di questa app è che è necessario disporre di un account.
8tracks è forse il più adatto per questo elenco di app come ottenere musica gratis su iTunes.
Questo perché non c'è musica premium sulla piattaforma. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account e tutta la musica sarà disponibile gratuitamente.
Ovviamente, per rimediare, dovrai guardare gli annunci pubblicitari ogni tanto.
Inoltre, non devi preoccuparti di trovare musica perché ci sono anche filtri di ricerca.
Infine, l'app offre un timer di spegnimento per le persone che ascoltano la musica per rilassarsi.
TuneIn è un'app specializzata in stazioni radio in diretta.
Anche se è così, puoi comunque trovare molta musica sulla piattaforma. Proprio come iHeartRadio, ci sono anche podcast disponibili sull'app.
Per essere precisi, sull'app puoi trovare migliaia di stazioni radio in diretta.
Per questo motivo, potresti non essere in grado di ascoltare la musica che desideri ascoltare poiché devi aspettare che venga riprodotta alla radio.
Un'altra delle app musicali più popolari è Google Play Music.
Invece di installare app su Google Play Store, questa app ti consente di scaricare musica.
Tuttavia, poiché il Play Store offre app a pagamento, ovviamente, Google Play Music offre anche musica a pagamento, anche se è un po' raro.
L'unico aspetto negativo di questo è che non sarai in grado di riprodurre in streaming o addirittura visualizzare in anteprima la musica che non hai acquistato, proprio come non sarai in grado di installare app che non possiedi.
SoundCloud è una semplice app con un'interfaccia semplice.
Non devi cercare molto per trovare la musica, poiché lo strumento di ricerca è molto preciso e facile da usare.
A differenza di altri lettori musicali gratuiti, puoi avanzare rapidamente tra i brani all'infinito, senza limiti di salto.
L'unica differenza tra questa e altre app musicali è che la maggior parte dei brani gratuiti trovati qui sono stati realizzati da artisti impopolari.
La quarta opzione che devi imparare come ottenere musica gratis su iTunes è ascoltando podcast musicali gratuiti.
Ma come detto in precedenza, se si tratta di un podcast, potresti non essere in grado di ascoltare musica specifica, a meno che il podcast non li riproduca per coincidenza.
Ad ogni modo, se non ti dispiace quale musica viene riprodotta, i podcast sono per te.
Ora che hai trovato la musica che vuoi ascoltare, come la trasferirai su iTunes?
Gli amanti della musica faranno di tutto per ottenere la musica che desiderano. È il loro modo di rilassarsi, imparare, concentrarsi e altro ancora. Pertanto, è importante per loro avere una fonte di musica. Purtroppo, la maggior parte delle fonti richiede loro di pagare denaro.
Fortunatamente, questo articolo ha affrontato molti modi come ottenere musica gratis su iTunes. Ed ecco un altro articolo consigliato per te su non è possibile trascinare musica sul tuo iPhone. Con ciò, non dovresti più avere problemi a trovare e scaricare la musica che desideri.
Persone anche leggere3 modi: come trasferire file da Android a PC utilizzando il cavo USB5 migliori software di trasferimento file nel 2021
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Phone Transfer
Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 104 rating)