Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire i contatti da telefono a telefono

By Nathan E. Malpass, Last updated: October 9, 2019

gli utenti di smartphone che hanno provato il passaggio da un telefono ad un altro dovrebbe sapere che ci sono modi semplici per trasferire i contatti da un telefono all'altro. Che tu stia passando da Android a iPhone, da Android ad Android, da iPhone ad Android o da iPhone a iPhone, abbiamo trovato alcune delle soluzioni più semplici per preparare il tuo nuovo telefono in pochissimo tempo.

Uno dei motivi per cui devi imparare questi modi è perché hai salvato molti contatti là fuori. Nel corso degli anni in cui hai utilizzato il tuo vecchio telefono, hai archiviato i contatti di persone importanti e delle persone che ami. Chi vorrebbe rimuovere questi fantastici pezzi contemporaneamente solo perché non possono trasferirli sul proprio telefono?

Quindi qui, discuterò alcuni dei modi in cui puoi fare trasferire i contatti sul nuovo dispositivo. Entriamoci dentro.

Il modo più semplice per trasferire i contatti da un telefono all'altro3 Altri modi per trasferire i contatti da un telefono all'altroConclusione

Il modo più semplice per trasferire i contatti da un telefono all'altro

Se stai optando per il modo più semplice per trasferire tutti o solo i contatti selezionati da un telefono a un altro telefono, vai direttamente a FoneDog Phone Transfer. E 'il più nuovo e il software più facile da usare per i contatti così come altri tipi di dati tra diversi dispositivi in ​​movimento. E 'compatibile con entrambi i dispositivi Android e iOS, così come con i computer MacOS e Windows.

Il trasferimento dei contatti non deve essere difficile. Inoltre, ecco il software giusto per semplificare l'attività. FoneDog Phone Transfer può aiutarti a passare da un telefono a un altro, consentendoti di spostare i dati importanti dal tuo telefono esistente al tuo nuovo telefono. Come accennato in precedenza, si tratta di un software che non può solo trasferire contatti ma anche altri tipi di dati tra cui video, musica, foto e messaggi senza alcuna perdita.

A parte questo, viene fornito anche con un Ringtone Maker gratuito. Con questo, puoi creare una suoneria adatta alle tue preferenze e condividerla con tutti i tuoi dispositivi. Potresti anche amare il suo convertitore HEIC, che rende il trasferimento di immagini tra iPhone e Android libero da seccature. Questa integrazione funziona consentendo di convertire HEIC foto di opportuni formati immagine come PNG e JPG.

Ecco come è possibile trasferire i contatti utilizzando Trasferimento telefonico FoneDog:

Scarica gratis

Passaggio 1: avviare l'app, quindi collegare i telefoni

Per iniziare a trasferire i contatti utilizzando FoneDog Telefono Transfer, aprire il software nel vostro computer quindi collegare i due telefoni. Se non hai ancora l'app sul tuo computer, devi visitare il loro sito Web ufficiale per scaricare la versione gratuita o premium del software. Al termine, installalo sul tuo computer Windows o macOS, quindi collega i tuoi due smartphone.
Collega i dispositivi al computer

Passaggio 2: selezionare i contatti quindi scegliere gli elementi

La prossima cosa che farete dopo aver collegato il telefono esistente e il nuovo telefono al computer è quello di selezionare un particolare tipo di dati. Questa volta, devi scegliere i contatti come tipo di dati. Scegli gli elementi che desideri trasferire che puoi visualizzare in anteprima, ed eventualmente eliminali. Ma qui, vuoi spostare i tuoi contatti su un altro telefono, quindi non devi selezionare quelli che non ti servono.
Seleziona Contatti

Passaggio 3: premere il pulsante "Esporta su dispositivo"

Subito dopo la scelta di tutti i contatti che si desidera trasferire, premere il pulsante “Export to Device”. Nell'app ti verranno fornite due opzioni, tra cui "Esporta su PC", ma questo trasferirà i tuoi contatti solo sul computer che stai utilizzando. Attendi che il processo finisca, quindi sei pronto per passare al tuo nuovo telefono.
Trasferisci contatti da telefono a telefono

3 Altri modi per trasferire i contatti da un telefono all'altro

Oltre a FoneDog Phone Transfer, ci sono alcuni modi noti per farlo trasferire i contatti da un telefono all'altro. Il nostro elenco include il metodo di esportazione dei contatti utilizzando la funzione di condivisione dell'app nativa "Contatti" del telefono, il trasferimento dei contatti tramite Bluetooth e lo spostamento dei contatti utilizzando un account Google. Ecco i dettagli completi su come usarli:

1. Esporta utilizzando la funzione Condividi dei contatti

Ogni telefono cellulare ha la propria applicazione Contatti installata, il che significa che puoi farlo trasferire i contatti su diversi telefoni in un modo semplicissimo. Per esportare tutti i tuoi contatti utilizzando la funzione di condivisione dell'app, avvia l'app "Contatti" nel telefono esistente. Successivamente, selezionare "Impostazioni". Sotto questa opzione, puoi trovare "Gestisci contatti", quindi appariranno più opzioni tra cui Esporta, che è quella che ti serve.

Per esportare tutti i contatti, selezionare tutti gli elementi nella vostra lista poi ha colpito Esporta in un file VCF. Ti verrà chiesto di rinominare il file prima di salvarlo, ma puoi anche fare clic su Salva senza rinominarlo. Vai alla cartella Download a destra dopo il salvataggio, quindi premere a lungo il file VCF per mostrare più opzioni. Seleziona l'icona "Condividi", quella con tre punti collegati. È possibile scegliere di salvare il file per la posta elettronica o Google Drive dove si può accedere in un secondo momento.

Nel tuo nuovo telefono, scarica il file VCF da Google Drive o e-mail, quindi aprilo. Dopo l'apertura, ti verrà chiesto dove salvare i contatti.

2. Trasferimento via Bluetooth

Un altro modo per trasferire i contatti dal telefono al telefono è tramite Bluetooth. Per iniziare, assicurati che entrambi i telefoni abbiano abilitato il Bluetooth e siano all'interno dell'intervallo consentito dall'app. Inoltre, assicurati che entrambi i telefoni siano in modalità rilevabile per far funzionare la condivisione Bluetooth.

Quando tutto è impostato, apri l'app "Contatti" nel telefono esistente, quindi seleziona l'opzione "Altro". Sotto di essa è presente l'opzione "Condividi" che dovrai selezionare. Scegli i contatti che desideri trasferire dal tuo elenco, quindi premi Bluetooth.

Nel caso in cui si sta trasferendo un solo contatto, scegliere il “file vCard (VCF)” opzione. Successivamente, ti verrà chiesto di scegliere il telefono a cui desideri ricevere il file. Dopo aver fatto clic sul dispositivo ricevente, attendi il completamento del trasferimento prima di disattivare il Bluetooth. Questo è tutto! Ora puoi chiamare i tuoi amici e familiari usando il tuo nuovo telefono.

3. Sposta i contatti utilizzando un account Google

I dispositivi iOS e Android supportano Google, il che significa che puoi utilizzare il tuo account Google per spostare i contatti da un telefono all'altro. Se è la prima volta che lo impari, ecco come farlo:

  • Nel telefono esistente, lanciare il “Impostazioni” app quindi scegliere opzione “Account e sincronizzazione”.
  • Quindi, digita il tuo account Gmail o Google, quindi consenti la sincronizzazione.
  • Ora apri l'app "Impostazioni" nel tuo nuovo telefono, quindi premi Contatti.
  • Inserisci lo stesso account Google che hai utilizzato nel telefono esistente, quindi accedi al tuo account.
  • Dopo aver effettuato correttamente l'accesso al tuo account Google, devi abilitare l'opzione "Contatti". Facile come quello!

Ora puoi accedere a tutti i contatti salvati nel tuo telefono esistente sul tuo nuovo telefono. L'account Google sincronizzerà tutti i tuoi contatti nel telefono e lo manterrà sempre aggiornato. Non è facile?

Questi sono alcuni dei modi più semplici che puoi provare. Uno è quello di esportare utilizzando la funzione di condivisione dell'app nativa "Contatti" nel telefono esistente in modo da poter spostare un file VCF nel nuovo telefono. Un altro è trasferire i tuoi contatti tramite Bluetooth. Rispetto ad altri metodi, è il meno conveniente poiché i due telefoni devono trovarsi nell'intervallo accettabile per inviare i file in modo efficace. A parte questo, il Bluetooth è un po 'più complesso da usare rispetto alle app progettate per condividere dati diversi tra dispositivi.

Puoi anche provare a spostare i tuoi contatti sul tuo nuovo telefono utilizzando un account Google. Sebbene l'utilizzo di questo metodo ti consenta di sincronizzare tutti i contatti salvati nel tuo telefono esistente con il tuo nuovo telefono, è una seccatura per coloro che non hanno accesso a Internet e per quelle persone che non vogliono condividere i loro dati importanti con Google.

Conoscendoli, ora puoi determinare quale app funziona meglio per le tue esigenze. Sia che tu voglia trasferire i contatti dal tuo telefono esistente a un altro usando il modo più semplice e più sicuro, tutto è qui per te da considerare.

Conclusione

Per riassumere, ci sono molti modi in cui puoi applicare per trasferire i tuoi contatti dal tuo vecchio telefono a uno nuovo. Se hai intenzione di cambiare prima o poi, devi imparare il modo più semplice per spostare i tuoi contatti importanti. Se si desidera l'opzione migliore, optare per FoneDog Phone Transfer. Può trasferire qualsiasi tipo di dati, inclusi i contatti, e lo fa in modo da non subire perdite. È inoltre possibile visualizzare in anteprima ed eliminare i contatti non più necessari durante la navigazione degli elementi che si desidera trasferire.

L'app FoneDog Phone Transfer funziona per dispositivi Android, iOS, Window e macOS. Inoltre, sarai in grado di utilizzarlo per trasferire i contatti da qualsiasi tipo di telefono a una vasta selezione di altri telefoni. Alcuni dei telefoni che supporta includono Samsung, HTC, Huawei, iPad, Google, iPhone, LG e molti altri.

Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 61 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.