Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire dati dall'iPhone al computer?

By Nathan E. Malpass, Last updated: February 27, 2025

Trasferire dati da un iPhone a un computer è un'attività comune per gli utenti iPhone, che si tratti di eseguire il backup di file importanti, liberare spazio sul dispositivo o spostare foto e documenti in una posizione più permanente. Fortunatamente, ci sono diversi modi per farlo e ogni metodo offre il suo set di vantaggi a seconda delle tue esigenze.

Come trasferire dati dall'iPhone al computer? Questa guida esplorerà i metodi più popolari per spostare i dati del tuo iPhone su un computer, semplificando la gestione dei tuoi file, salvaguardando le tue informazioni e assicurandoti che i tuoi contenuti siano sempre accessibili. Che tu sia un utente Mac o Windows, queste tecniche si adatteranno alle tue esigenze per vari scenari. Analizziamo ogni metodo e troviamo quello migliore per te.

Parte 1. Il modo più semplice per trasferire dati dall'iPhone al computerParte 2. Trasferisci dati dall'iPhone al computer tramite iCloud DriveParte 3. Trasferire dati dall'iPhone al computer utilizzando Esplora fileParte 4. Trasferire dati dall'iPhone al computer in modalità wirelessParte 5. Conclusione

Parte 1. Il modo più semplice per trasferire dati dall'iPhone al computer

Come trasferire dati da iPhone a computer? Il modo più semplice per farlo su Windows è probabilmente uno strumento di terze parti chiamato Trasferimento telefonico FoneDog. Con esso, non solo puoi trasferire file dal tuo iPhone o Android al tuo computer senza alcuna perdita, ma anche aggiungere contenuti al tuo telefono da un computer. Inoltre, può senza problemi trasferire messaggi di testo al nuovo telefono senza sudare.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Ecco alcuni punti salienti del trasferimento di questo strumento di trasferimento file migliore:

  • Passa facilmente i file tra iOS e Android
  • Trasferimento dati dal dispositivo al PC con un clic
  • Esegui facilmente il backup dei contatti del telefono e ripristinali su qualsiasi dispositivo
  • Elimina i numeri o i nomi ripetuti sui tuoi dispositivi
  • Crea una suoneria con pochi clic
  • Converti facilmente le immagini HEIC nei formati JPRG/PNG

Ciò che amiamo di FoneDog Phone Transfer è l'interfaccia intuitiva per i principianti. Il suo obiettivo è chiaro: tutti i menu e le impostazioni sono presentati in modo self-help. In questa parte, ti guideremo su come trasferire dati da iPhone a computer usando FoneDog.

  1. Collega i tuoi dispositivi al computer. FoneDog Phone Transfer può essere scaricato gratuitamente, installato ed eseguito. Quindi, usa un cavo USB per collegare il tuo telefono al computer. Il tuo dispositivo verrà riconosciuto immediatamente da Phone Transfer e l'interfaccia fornirà informazioni su di esso.
  2. Scegli un tipo di file. Sulla sinistra, scegli un tipo di dati, come Contatti, Messaggi, Foto, Video o Musica. Puoi visualizzare in anteprima e verificare le informazioni che intendi inviare. È possibile esaminare il nome di ogni elemento, la data di creazione, la dimensione e altre informazioni.
  3. Scambio dati tra dispositivi. Trasferisci i file che desideri sul tuo iPhone o dispositivo Android. I dati possono essere trasferiti tra un telefono Android, un PC, un iPhone, un iPad e un iPod touch.
  4. Attendi il completamento del processo. Attendi il completamento dell'intero processo di trasferimento. Dopodiché, hai completato il processo di trasferimento in modo semplice e veloce.

FoneDog Trasferimento dati

Parte 2. Trasferisci dati dall'iPhone al computer tramite iCloud Drive

Come trasferire dati da iPhone a computer? iCloud unità è una buona opzione per sincronizzare dati e file tra i tuoi dispositivi. iCloud Drive è la soluzione di archiviazione cloud di Apple, che ti consente di archiviare i tuoi documenti, foto e altri file nel cloud.

Per trasferire dati dal tuo iPhone a un computer tramite iCloud, assicurati che iCloud Drive sia abilitato sul tuo dispositivo. Ecco come funziona il trasferimento di file con iCloud Drive.

  1. Sul dispositivo iOS, vai su Impostazioni > [Il tuo nome] > iCloud e attiva iCloud Drive.
  2. Una volta attivato iCloud Drive, tutti i file che aggiungerai verranno sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi Apple.
  3. Sul tuo computer, accedi a iCloud Drive tramite il sito web di iCloud (iCloud.com) o l'app iCloud Drive per Windows. Da qui, puoi scaricare i file sul tuo computer.

Utilizzare iCloud Drive Trasferisci dati

Questo metodo funziona bene per trasferire documenti, foto e video, ma potrebbe non essere la soluzione ideale per grandi quantità di dati a causa delle limitazioni di archiviazione che dipendono dal tuo piano iCloud.

Parte 3. Trasferire dati dall'iPhone al computer utilizzando Esplora file

Un altro modo per ottenere dati dal tuo iPhone e sul tuo PC Windows è usare File Explorer. Potresti avere familiarità con File Explorer, il software per la gestione e il trasferimento di file sui computer Windows. Ti semplifica l'accesso ai file sul tuo computer e l'esplorazione dello spazio di archiviazione su di esso. Con questo metodo, Windows vedrà il tuo iPhone come un dispositivo di archiviazione esterno, simile a una fotocamera o una scheda SD. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare i file che vuoi copiare dal tuo iPhone al tuo PC.

Ecco come trasferire i dati dall'iPhone al computer tramite Esplora file e cavo USB:

  1. Utilizzando una connessione USB, puoi collegare l'iPhone a un computer.
  2. Sblocco dell'iPhone Consenti che la connessione venga stabilita correttamente selezionando "Autorizza" sul tuo iPhone.
  3. Vai su "Questo PC" > "[il nome del tuo iPhone]" > "Memoria interna" > "DCIM". La cartella DCIM è dove memorizzi i tuoi video e le tue foto.
  4. Ora puoi iniziare a scegliere quali file vuoi trasferire e a copiarli sul tuo computer.

Utilizzare Esplora file Trasferisci dati

Parte 4. Trasferire dati dall'iPhone al computer in modalità wireless

Come trasferire dati da iPhone a computer? Se preferisci non usare cavi, trasferire dati in modalità wireless è un'altra opzione comoda. Il Bluetooth è una tecnica semplice per trasferire dati da iPhone a PC, senza la necessità di un cavo USB. Tuttavia, un aspetto che devi ricordare è che il trasferimento di dati da iPhone a PC tramite Bluetooth è possibile solo per un numero limitato di formati di file diversi.

Ecco una rapida guida passo passo per trasferire file in modalità wireless dall'iPhone al computer tramite Bluetooth:

  1. Sul tuo PC Windows 11, vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi e attiva l'interruttore a levetta Bluetooth. Sul tuo iPhone, scorri verso l'alto il pannello delle impostazioni nella schermata iniziale dell'iPhone e tieni premuto il simbolo Bluetooth. Consentigli di connettersi al computer a cui vuoi trasmettere i dati.
  2. Sul tuo PC Windows 11, seleziona il tuo iPhone dall'elenco dei dispositivi disponibili e clicca su Connetti. La richiesta di associazione Bluetooth con un codice di associazione apparirà su entrambi i dispositivi. Conferma e clicca su Associa su entrambi i dispositivi per completare l'associazione. Dovrebbe essere visualizzato Connesso o Associato su entrambi i dispositivi.
  3. Seleziona i file che intendi trasferire dal tuo iPhone al tuo computer. Questi file appariranno in un pop-up sul tuo computer.

Poiché è così dispendioso in termini di tempo scegliere manualmente i file per il trasferimento di file da iPhone a Bluetooth, puoi trasmettere solo una piccola quantità di dati tramite Bluetooth, il che significa che puoi condividere solo una quantità limitata di informazioni. Inoltre, il Bluetooth non è affatto il metodo più efficiente per trasferire dati. Di conseguenza, FoneDog Phone Transfer sarà una strategia efficace.

Parte 5. Conclusione

Sai come trasferire dati da iPhone a computer. Puoi installare FoneDog Phone Transfer e trasferire la maggior parte dei tuoi dati in pochi clic. Puoi anche trasferire i dati tramite iCloud Drive, trascinando e rilasciando da File Explorer o una qualsiasi delle altre opzioni. Quale opzione funziona meglio per te? La scelta è tua!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 79 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.