Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone - 6 modi migliori

By Vernon Roderick, Last updated: March 9, 2020

La maggior parte degli utenti regolari di WhatsApp ha pensato a questa domanda almeno una volta, "Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone?"

WhatsApp è un'app abbastanza popolare tra gli utenti di smartphone e si applica anche agli utenti di iPhone. È un'ottima app di messaggistica ma è molto difficile persino trasferire i suoi dati da un luogo a un altro.

Fortunatamente, ci sono modi per farlo, ma non sarà facile come pensi. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo nella nostra prima opzione.

# 1. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite WhatsApp Google Backup# 2. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite iTunes Backup# 3. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone usando iCloud Backup# 4. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone con Email Transfer# 5. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone riavviando il telefono# 6. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone senza backupConclusione

# 1. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite WhatsApp Google Backup

La prima voce riguarda creazione di un backup direttamente tramite l'app di WhatsApp. Si avvale del tuo account Google che hai utilizzato per accedere a WhatsApp se ne hai uno.

Per questo metodo, utilizzeremo Google Drive, un modulo di Google che funge da server cloud per i suoi utenti. Qui puoi archiviare diversi tipi di file e ripristinarli se lo desideri.

È anche un ottimo modo per trasferire file, purché si disponga di una connessione Internet stabile. Detto questo, ecco come è possibile utilizzare questo metodo come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone:

  1. Disinstalla l'app WhatsApp sul tuo nuovo iPhone tenendo premuto sulla sua icona e trascinandola nel cestino. In altre versioni, dovrai toccare il segno X dall'angolo dell'icona.
  2. Al termine della disinstallazione, installare nuovamente l'app WhatsApp dall'App Store sul nuovo iPhone.
  3. Ancora una volta, apri WhatsApp e configura l'account che hai usato in precedenza sul tuo iPhone precedente.
  4. Una parte della sua configurazione è l'opzione per ripristinare i dati da diverse fonti. Questo include Google Drive. Quindi, tocca il ripristinare pulsante sotto Google Drive se si presenta.
  5. Ora procedi per toccare Next fino a quando i dati non vengono trasferiti dal precedente iPhone al nuovo iPhone.

Dal momento che questo utilizza Google Drive su come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone, ti verrà richiesto di disporre di una connessione Internet stabile.

Questo è il principale svantaggio dell'utilizzo di un backup Google di WhatsApp, ma la maggior parte dei nostri metodi ha anche gli stessi prerequisiti, quindi non importa.

Ricorda solo che questa opzione è adatta se hai intenzione di imparare come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone se uno di questi iPhone è stato appena acquistato.
Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite WhatsApp Google Backup

# 2. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite iTunes Backup

Questa volta, non useremo un backup da uno strumento di terze parti come Google Drive. Invece, utilizzeremo le funzioni integrate del tuo iPhone su come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhonee sarebbe iTunes.

Come tutti sappiamo, iTunes è una funzione integrata in ogni dispositivo iOS. Serve come piattaforma multimediale e come app di gestione dei file.

Come app di gestione dei file, puoi utilizzare iTunes per il backup e il ripristino dei file, nonché per trasferirli. Questo è il motivo per cui useremo iTunes su come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone. Ecco come puoi farlo:

  1. Collega l'iPhone che sarà la fonte dei dati di WhatsApp su un desktop Mac o PC Windows.
  2. Ora sul desktop, avvia lo strumento iTunes.
  3. Sul lato sinistro della finestra, vai alla scheda Riepilogo.
  4. On I backup e sotto Backup automatico, assicurati che Questa computer l'opzione è selezionata invece di iCloud.
  5. Ora a destra, procedi facendo clic su Esegui il backup ora.

È praticamente tutto ciò che devi sapere nella prima fase di come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone. Questo creerà una copia dei dati di WhatsApp, ora come puoi trasferire quella copia da un altro iPhone?

  1. Collega l'iPhone a cui desideri trasferire i dati di WhatsApp sullo stesso computer che hai usato in precedenza.
  2. Vai alla stessa scheda Riepilogo che eri una volta dal passaggio 3. Questa volta, tuttavia, fai clic su Ripristinare il backup… opzione a destra di Esegui il backup ora.
  3. Ora dovrebbe essere visualizzato un elenco di backup. Seleziona quello che contiene i dati del tuo iPhone precedente, quindi fai clic su ripristinare.

Ciò avvierà il trasferimento dei dati di WhatsApp da un iPhone a un altro. L'unico aspetto negativo di questo è che dovrai usare un computer per farlo.

Se non ti piace quell'idea, allora forse questo altro metodo come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone è più adatto a te.
Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite iTunes Backup

# 3. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone usando iCloud Backup

La nostra terza voce prevede un metodo specificamente progettato per questo tipo di cose piuttosto che uno strumento di gestione dei file come iTunes.

Sarebbe iCloud, una funzione nei dispositivi iOS che consente agli utenti di salvare i propri file sul server cloud. Mentre iTunes fa lo stesso, iCloud è creato per questa attività invece di avere una sola funzione, a differenza di iTunes.

Per accedere a iCloud, devi solo avere un account iCloud e avrai già uno spazio libero in cui puoi archiviare i dati. Ad ogni modo, ecco come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone usando iCloud:

  1. Prima di tutto, avvia l'app WhatsApp sull'iPhone di origine.
  2. Ora vai al Impostazioni.
  3. Da lì, tocca Chat poi Chat di backup.
  4. Quindi, selezionare Esegui il backup ora per creare un backup. Assicurati di aver effettuato l'accesso a un account iCloud prima di farlo, però.
  5. Sulla Chat di backup, puoi anche toccare Auto Backup quindi impostalo quotidianamente, settimanalmente, mensilmente o su qualsiasi impostazione desideri. Questa sarà la frequenza con cui il dispositivo creerà un backup dello stato corrente del dispositivo.
  6. Una volta creato il backup, disinstallare l'app WhatsApp dal vecchio iPhone. Puoi anche semplicemente disconnetterti dal tuo account. Assicurati solo che non venga utilizzato.
  7. Quindi, sull'iPhone di destinazione, installa l'app WhatsApp se non è già. Accedi con l'account che hai utilizzato dall'altro iPhone.
  8. L'applicazione ti chiederà di ripristinare i backup dall'account iCloud che hai usato per accedere. Basta toccare il Ripristina cronologia chat per confermare questo.

Cioè come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone. Anche questo richiede una connessione a Internet e potrebbe richiedere del tempo prima che finisca una volta avviato. Se vuoi un modo più veloce come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone, ecco la soluzione migliore.
Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone usando iCloud Backup

# 4. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone con Email Transfer

Il trasferimento e-mail si riferisce al trasferimento di dati tramite e-mail. E come forse già saprai, le e-mail possono contenere allegati come video, immagini e altro.

Ciò include i dati delle app dalle tue app, incluso WhatsApp. È il modo più veloce come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone, anche se richiederebbe comunque una connessione a Internet. Per fare ciò, devi seguire questi passaggi:

  1. Vai all'app WhatsApp sull'iPhone di origine.
  2. Lì, tocca la conversazione o la chat che desideri inviare.
  3. Ci sarà una selezione di opzioni. Basta toccare ALTRO e selezionare Conversazione e-mail dal menu risultante.
  4. Quindi, toccare il Allegare Media se vuoi aggiungere più dati, Senza media se vuoi inviarlo così com'è.
  5. Seleziona il destinatario dell'email che invierai. Ti consigliamo di inviarlo al tuo account in modo che tu possa accedervi facilmente in seguito.
  6. Finalmente, tocca ✔. per finalizzare l'operazione.

A questo punto, ora hai una copia digitale della conversazione a cui puoi accedere in qualsiasi momento sull'account a cui l'hai inviata. Ora non ti resta che aprire WhatsApp sull'iPhone di destinazione, quindi scaricare l'e-mail dall'account.

Cioè come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite l'invio di un'e-mail. A differenza dei metodi precedenti, questo è molto veloce ed è più specifico.

Tuttavia, dovrai dedicare molto tempo se desideri inviare tutte le conversazioni che hai. Ad ogni modo, questa è un'altra opzione per te.
Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone con Email Transfer

# 5. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone riavviando il telefono

La nostra ultima voce è un po 'estrema in quanto comporta il riavvio del telefono alle impostazioni di fabbrica. Ciò significa che perderai tutti i dati correnti dall'iPhone di destinazione.

Come funziona è che il telefono rimuoverà tutti i file e ti chiederà di configurare il tuo iPhone. Da lì, avrai un'opzione per ripristinare i dati che una volta avevi dal tuo iPhone precedente.

Questa è un'alternativa a WhatsApp Google Backup, solo che questa volta è necessario riavviare l'intero telefono anziché solo l'app.

Quindi, questo è il nostro metodo meno preferito su come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone. Ma se davvero non hai scelta, ecco come puoi usare questo metodo:

  1. Innanzitutto, riavvia il tuo iPhone. Puoi farlo nel modo che preferisci, purché sia ​​ripristinato alle impostazioni di fabbrica predefinite.
  2. Una volta ripristinato, la prima volta che lo riaccendi ti porterà alla configurazione. Qui, ci sarà un passaggio per il ripristino da iCloud. Assicurati solo che l'opzione per WhatsApp in iCloud sia attivata.
  3. Quindi, vai alle impostazioni del tuo nuovo iPhone.
  4. Seleziona iCloud dalle Impostazioni quindi toccare di riserva.
  5. Ruota l'interruttore per iCloud Backup.
  6. Dopo tutto ciò, ti verrà mostrata una selezione di opzioni. Basta toccare Ripristina da iCloud Backup.
  7. Ora accedi all'account iCloud che usavi per WhatsApp sul tuo vecchio iPhone.
  8. Una volta effettuato l'accesso, tocca l'opzione Mostra tutti i backup dalla schermata successiva.
  9. Seleziona il backup che desideri utilizzare toccando Next.

Ciò garantirà che tutti i backup presenti nel dispositivo verranno utilizzati durante il ripristino del nuovo iPhone. Questa è la tua ultima opzione attiva come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone.
Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone riavviando il telefono

# 6. Come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone senza backup

Nel caso in cui tutti questi non funzionassero ancora, forse l'uso delle funzioni integrate di iTunes non sarà sufficiente. In tal caso, ti presenteremo un software di terze parti specializzato nel trasferimento di file, FoneDog Phone Transfer.

Trasferimento telefonico FoneDog è un software progettato per il trasferimento di tutti i tipi di file, da video di grandi dimensioni a documenti di piccole dimensioni.

Può essere utilizzato per trasferire file da qualsiasi tipo di dispositivo a un altro. Supporta il trasferimento di file da un iPhone a iPhone, rendendolo lo strumento migliore per l'apprendimento come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Conclusione

Anche se potrebbe non essere la migliore idea fare affidamento su WhatsApp per la maggior parte delle tue esigenze di messaggistica, non cambia il fatto che sia uno dei grandi. Ecco perché è piuttosto difficile lasciar andare questa app al punto che saresti disposto a metterti nei guai dell'apprendimento come trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone solo per mantenere l'app.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a imparare cosa vuoi imparare. Se non ti è andato bene per i primi tentativi, ti consigliamo di utilizzare un software di terze parti per semplificare il lavoro.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 89 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.