Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 modi per eseguire il trasferimento mobile tra dispositivi diversi

By Vernon Roderick, Last updated: September 5, 2019

Sappiamo tutti quanto sia forte la concorrenza nel mercato degli smartphone. Le aziende fanno del loro meglio solo per migliorare i loro prodotti esistenti con funzionalità che consentono una maggiore soddisfazione del cliente. Tuttavia, questo a volte può ritorcersi contro di loro. Come forse già saprai, esistono diversi sistemi operativi per dispositivi diversi. I più popolari sono Android e iOS.

Queste due sono le due grandi entità nel mercato degli smartphone. In quanto tali, tendono a esagerare nello sviluppo dei propri prodotti. Di conseguenza, i dispositivi Android e iOS una volta compatibili sono diventati incompatibili. Questo è diventato un brutto segno poiché ostacolerà le operazioni tra i due dispositivi e un'operazione che è molto vitale per i clienti trasferimento mobile.

Quindi oggi, per risolvere il problema con il trasferimento mobile, parleremo dei diversi flussi di trasferimento mobile con i due sistemi operativi, Android e iOS. Parliamo prima come eseguire il trasferimento mobile tra dispositivi con gli stessi sistemi operativi e inizieremo con Android.

Trasferimento mobile tra iPhone, Android e PCTrasferimento mobile da Android ad AndroidTrasferimento mobile da iPhone a iPhoneTrasferimento mobile tra iPhone e AndroidConsiderazioni finali sul trasferimento mobile tra dispositivi diversi

Persone anche leggereUna guida su come trasferire foto da Android a iPhone2 modi per trasferire foto da iPhone ad Android

Trasferimento mobile tra iPhone, Android e PC

Trasferimento telefonico FoneDog è un nuovo prodotto che è stato recentemente sviluppato. È stato progettato per risolvere i problemi di tutti con il trasferimento di dati da un telefono all'altro. Quindi perché dovresti usare FoneDog Phone Transfer se ci sono altri modi per eseguire il trasferimento mobile?

Scarica gratis

  • Phone Transfer supporta il trasferimento di file tra Android, iOS e computer.
  • Supporta l'ultima versione di dispositivi iOS e Android.
  • Consente il trasferimento mobile di più file contemporaneamente.Menu Registrati

Quindi, se sei stanco di aspettare troppo a lungo solo perché il tuo telefono trasferisca alcuni file, FoneDog Phone Transfer fa per te.

Non è necessario disporre di una connessione Internet ogni volta che la si utilizza. Inoltre non ha bisogno di un cavo per funzionare. Quindi assicurati di provarlo.

Trasferimento mobile da Android ad Android

Android ad Android

Rispetto a iOS, Android è più popolare tra la popolazione generale, principalmente a causa dei costi più economici e del numero di produttori di telefoni che utilizzano il sistema operativo.

Per questo motivo, è più semplice gestire il trasferimento mobile tra due dispositivi Android poiché la maggior parte di questi dispositivi segue un sistema molto simile.

Esistono molti modi per eseguire il trasferimento mobile da un dispositivo Android a un altro. Tuttavia, per l'articolo di oggi parleremo solo dei due modi più semplici ed efficaci. Cominciamo con la famosa funzione disponibile per i dispositivi Android, Bluetooth.

Soluzione 1: Bluetooth

Ormai, dovresti già avere un'idea di cosa sia il Bluetooth. Il Bluetooth è una funzionalità esistente in ogni dispositivo Android e viene utilizzato per condividere file tra due dispositivi.

La cosa fantastica di questo e il motivo per cui ne abbiamo parlato prima è che non hai bisogno di nient'altro. Non una connessione a Internet. Non un cavo. Solo il tuo dispositivo Android.

Quindi, senza ulteriori indugi, procediamo alla guida passo passo su come rendere possibile il trasferimento mobile tramite Bluetooth.

Passaggio 1: associazione dei dispositivi

La prima cosa da fare è configurare i tuoi dispositivi. Il prerequisito per eseguire il trasferimento mobile tramite Bluetooth è che entrambi i dispositivi Android siano accoppiati tra loro. Quindi, ecco come lo fai:

  • Assicurati che entrambi i dispositivi siano sbloccati e con i loro Bluetooth acceso.
  • Bluetooth la connessione può essere attivata e disattivata andando su Impostazioni del tuo dispositivo.
  • Sotto Impostazioni, vedrai a Connessioni Tocca questo.
  • Tocca l'opzione che dice Bluetooth. Vedrai quindi apparire una schermata davanti a te.
  • La linea di abbigliamento Bluetooth schermata delle impostazioni dovrebbe avere un'opzione che dice Associa nuovo dispositivo.
  • Rubinetto Associa nuovo dispositivo per cercare i dispositivi disponibili.
  • Se vedi il nome del dispositivo con cui vuoi eseguire il trasferimento mobile, toccalo e vedrai un passcode. Ne avrai bisogno in seguito. L'altro dispositivo dovrebbe ricevere un messaggio che richiede di accoppiare.
  • Nell'altro dispositivo, inserisci il passcode visualizzato nel primo dispositivo Android.

A questo punto, i due dispositivi dovrebbero già essere accoppiati tra loro. In tal caso, è ora possibile procedere al trasferimento mobile effettivo.

Passaggio 2: trasferimento mobile tramite Bluetooth

Con i due dispositivi Android associati, non dovrai fare altro. Come accennato in precedenza, avrai solo bisogno dei tuoi dispositivi. Segui questi passaggi per procedere con il trasferimento mobile:

  1. Vai File manager app su uno dei dispositivi. Assicurati solo che il dispositivo sia quello che ha i file che devi condividere.
  2. Individua il file o la cartella che desideri condividere con l'altro dispositivo Android.
  3. Tieni premuto su quel file o cartella per ottenere un elenco di opzioni. Dai un'occhiata alla parte inferiore dello schermo poiché di solito è lì che apparirebbero le opzioni.
  4. Cerca il Condividi A volte, apparirà come un'icona che assomiglia a una V. laterale Tocca quell'icona. Successivamente, otterrai un elenco di opzioni.
  5. Trovare il Bluetooth opzione e selezionarlo. Questo dovrebbe inviare un messaggio all'altro dispositivo chiedendogli di confermare il trasferimento mobile.
  6. Assicurati di accettare il file utilizzando l'altro dispositivo.

Dopodiché, i tuoi file dovrebbero già iniziare il trasferimento all'altro dispositivo Android. Puoi anche selezionare più file o cartelle in questo modo Bluetooth è un modo molto conveniente per eseguire il trasferimento mobile.

Però, Bluetooth consuma un po 'della batteria finché è accesa. Quindi assicurati che sia spento prima di continuare la tua vita.

Suggerimento: disaccoppiare i dispositivi Android connessi

Trasferimento mobile da Android ad Android 2


Per completare questo tutorial per eseguire il trasferimento mobile tramite Bluetooth, dovrai annullare l'abbinamento dei dispositivi collegati. Per fare ciò, assicurati di seguire questi passaggi:

  • Vai allo stesso Bluetooth impostazioni a cui sei andato l'ultima volta.
  • Fai clic sul dispositivo associato con cui hai effettuato il trasferimento mobile, quindi seleziona il Impostazioni Questo di solito appare come una tipica icona a cremagliera.
  • Seleziona il Disaccoppia

A questo punto, non dovrai più preoccuparti di nulla. Tuttavia, dovresti già aver capito che questo ha un difetto.

Ci vuole un po 'di tempo per eseguire il trasferimento mobile poiché dipende principalmente dalla connessione tra i due dispositivi. Ma c'è un modo più veloce di questo, anche se avrai bisogno di alcune attrezzature.

Soluzione 2: trasferimento via cavo

Il trasferimento mobile tramite cavi è uno dei modi più veloci per trasferire dati da un dispositivo Android a un altro. Tuttavia, come detto in precedenza, non è possibile farlo senza utilizzare alcuni strumenti.

I prerequisiti per questo è che dovresti avere un cavo, il che è abbastanza ovvio, e un computer con cui collegherai i dispositivi.

Se hai già soddisfatto questi requisiti, sei pronto per continuare con il trasferimento mobile.

Passaggio 1: trasferimento di file tramite computer

Con il cavo è possibile trasferire qualsiasi tipo di file tra ciascun dispositivo. Inoltre, il trasferimento mobile procederà più rapidamente rispetto all'utilizzo del Bluetooth. Ma, ovviamente, dovrai comunque seguire alcuni passaggi per rendere possibile il trasferimento mobile:

  1. Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite il cavo. Ma assicurati che il dispositivo sia quello con i file che vuoi condividere con l'altro dispositivo.
  2. Un messaggio apparirà sul tuo computer. Basta ignorarlo e procedere con l'apertura di File Explorer del computer.
  3. Fai clic sull'unità che rappresenta il tuo smartphone. Questo di solito direbbe "Disco rimovibile". Verrai quindi reindirizzato alla memoria del tuo telefono.
  4. Individua il file che desideri trasferire. Dopo averlo localizzato, copialo sul tuo computer. Dove lo copi è irrilevante.
  5. Attendere qualche istante per il completamento della copia e scollegare il dispositivo.

Ora l'unica cosa che resta da fare è trasferire il file che hai copiato dal dispositivo di origine al dispositivo che non ha quel file.

Passaggio 2: trasferimento di file tramite dispositivo Android

Ancora una volta, dovrai usare il cavo e lo stesso computer che hai usato prima.

  1. Collegare il secondo dispositivo Android allo stesso computer in cui è stato collegato il primo dispositivo.
  2. Vai File Explorer del computer.
  3. Passare al disco rimovibile che rappresenta l'archiviazione del secondo dispositivo.
  4. Vai alla cartella in cui desideri copiare il file.
  5. Individua il file copiato dal primo dispositivo e copia quel file sul secondo dispositivo.

Attendere qualche istante per il completamento del trasferimento. Una volta completato il trasferimento da dispositivo mobile, devi semplicemente scollegare il dispositivo dal computer e il gioco è fatto.

Trasferimento mobile tra i dispositivi Android sono facili, non solo perché hanno lo stesso sistema operativo, ma anche perché i dispositivi Android sono più semplici dei dispositivi iOS. A proposito di dispositivi iOS, come effettueresti il ​​trasferimento mobile da iPhone a iPhone?

Trasferimento telefonico

Trasferimento mobile da iPhone a iPhone

Come detto in precedenza, rispetto ai dispositivi iOS, il trasferimento mobile tra dispositivi Android è più facile da gestire. Questo è anche il motivo per cui scoprirai che hai solo opzioni limitate quando si tratta di trasferimento mobile tra due iPhone.

Indipendentemente da ciò, è ancora possibile trasferire file tra tali dispositivi. Assicurati di seguire rigorosamente questi passaggi:

  1. Assicurati che gli iPhone siano vicini l'uno all'altro. Se questo requisito è soddisfatto, verrà visualizzata una schermata sul dispositivo con il file che si desidera trasferire.
  2. L'altro telefono visualizzerà anche una schermata diversa, una con uno schema. Scatta una foto di questo modello con l'altro iPhone. Questo accoppierà i due iPhone tra loro.
  3. Dopo aver scattato la foto, lo schermo del telefono di origine cambierà in uno che richiede di completare la configurazione. Si noti che il telefono di origine si riferisce al telefono con il file che è necessario trasferire.
  4. Verrai quindi reindirizzato a una schermata che ti chiede di configurare il tuo account. Accedi al tuo account con l'iPhone di origine.
  5. A questo punto, sarai in grado di ripristinare il file di backup nel tuo account. Questo trasferirà i file dal tuo iPhone di origine all'altro dispositivo.

Ciò ti consentirà di effettuare il trasferimento mobile da un iPhone a un altro. Questo è anche il nuovo strumento di migrazione che Apple ha annunciato di recente.

Passiamo ora al vero problema degli utenti di smartphone, effettuando il trasferimento mobile tra due dispositivi con sistemi operativi diversi.

Trasferimento mobile tra iPhone e Android

Mentre gli smartphone Android e iOS sono troppo incompatibili, ci sono ancora modi per effettuare il trasferimento mobile tra di loro. Fortunatamente, non è ancora impossibile, anche se a questo ritmo, potrebbe essere in futuro.

Quindi assicurati di approfittare di questa opportunità mentre puoi ancora o avrai difficoltà a farlo trasferimento mobile tra i tuoi dispositivi.

Trasferimento mobile utilizzando un computer Mac

La prima opzione sta usando un computer Mac. Questo è anche il meno probabile che venga utilizzato dagli utenti di smartphone poiché la maggior parte delle volte non hanno un computer Mac Tuttavia, se ne hai uno, alla fine funziona bene per te.

Esistono due diversi flussi in questo modo di eseguire il trasferimento mobile. Il primo è da Android ad iOS e l'altro da iOS ad Android.

Parliamo prima del trasferimento mobile da Android a iOS. Ecco i passaggi per eseguire il trasferimento mobile con questo flusso:

  1. Collega il tuo Android al computer Mac.
  2. Utilizza Trasferimento file Android quando richiesto nel computer Mac.
  3. Trasferisci i file che hai sul tuo Android sul computer.
  4. Scollega Android dal Mac e collega il tuo iPhone al computer.
  5. Copia i file che hai trasferito sul tuo iPhone dal computer Mac.
  6. Scollegare il dispositivo iPhone dal computer.

Questi sono i passaggi per eseguire il trasferimento mobile da Android a iPhone. Il trasferimento di file da iPhone ad Android è un po 'simile a quello:

  1. Collega il tuo iPhone al computer Mac.
  2. Utilizza Airdrop per trasferire file dal tuo iPhone al computer Mac.
  3. Scollegare il dispositivo iPhone dal computer e collegare invece il dispositivo Android.
  4. Copia i file dal computer Mac sul tuo dispositivo Android.
  5. Scollegare il dispositivo Android dal computer.

Questa opzione prevede l'uso di un cavo e di un computer Mac. Tuttavia, c'è anche un'opzione che richiede solo di avere una connessione Internet.

Utilizzo del cloud storage

Archiviazione cloud significa qualsiasi modo di archiviare i file utilizzando Internet. Ad esempio, puoi usare Google drive per archiviare i file dal tuo file. Ecco come è possibile eseguire il trasferimento mobile con esso:

  1. Crea un account per Google drive.
  2. Assicurarsi che i due telefoni dispongano di una connessione Internet stabile.
  3. Carica i file dal telefono di origine su Google drive. Attendi il completamento del processo di caricamento. Questo richiederà del tempo.
  4. Usa l'altro dispositivo e accedi Google drive usando lo stesso account.
  5. Scarica i file che hai appena scaricato. Anche questo richiederà del tempo.

Con questo, puoi effettuare trasferimenti mobili da qualsiasi luogo. Il problema è che dovrai consumare una discreta quantità di dati mobili. Se usi il Wi-Fi, ci vorrà ancora del tempo.

Che cosa succede se hai intenzione di trasferire molti file e non vuoi aspettare troppo?
Trasferimento mobile tra Iphone e Android

Considerazioni finali sul trasferimento mobile tra dispositivi diversi

Ci sono molte difficoltà che incontrerai quando esegui un semplice trasferimento mobile. Dovrai preoccuparti di compatibilità, connessione Internet, archiviazione e altro. In breve, mette molto stress quando non sai cosa stai facendo.

Tuttavia, dopo aver letto questo articolo, dovresti già avere molte opzioni tra cui scegliere quando arriva il momento di effettuare il trasferimento mobile tra i tuoi dispositivi. Ad ogni modo, incontrare difetti è ancora inevitabile.

Fortunatamente, FoneDog Phone Transfer lo fa in modo che questi difetti non ostacolino la tua capacità di fare trasferimento mobile. Ha molte funzionalità che non sono disponibili in dispositivi Android e iPhone. Inoltre, puoi provarlo gratuitamente. Quindi, se pensi che sia il momento di passare a un nuovo modo di eseguire il trasferimento mobile, dare un colpo a FoneDog Phone Transfer.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 79 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.