Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Nessuna memoria su iPhone 6? Ecco 10 suggerimenti per liberare più spazio

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 2, 2021

Apple pubblicizza l'iPhone come un dispositivo che ha misure di sicurezza rigorose e straordinarie risoluzioni della fotocamera. Con quest'ultima funzione, gli utenti sfruttano immagini e video di alta qualità catturando molti ricordi che accadono ogni giorno.

A parte questo, la maggior parte degli utenti come te utilizza l'iPhone per salvare documenti, musica, messaggi, contatti e altri tipi di dati. Pertanto, potresti riscontrare il problema di avere nessuna memoria su iPhone 6 o qualsiasi modello di iPhone per quella materia.

In questa guida, ti insegneremo come liberare più spazio di archiviazione sul tuo iPhone 6 in modo da poterlo utilizzare per dati più importanti. Leggi di seguito per sapere come.

10 modi per liberare spazio quando non hai spazio di archiviazione su iPhone 6Per concludere

10 modi per liberare spazio quando non hai spazio di archiviazione su iPhone 6

Prima di iniziare a liberare più spazio all'interno del tuo iPhone 6, dovresti controllare quali tipi di file consumano la maggior parte dello spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. In questo modo saprai quali eliminare o trasferire, se possibile.

Per fare ciò, avvia l'applicazione Impostazioni all'interno del tuo iPhone e quindi apri Generale. Quindi, tocca Utilizzo. Successivamente, premere Gestisci memoria. In questa sezione, visualizzerai quali tipi di dati hanno occupato la maggior parte o la minima quantità di spazio.

Soluzione 01: trasferire file utilizzando FoneDog Phone Transfer

La migliore soluzione quando hai nessuna memoria su iPhone 6 è trasferire i file da esso a un altro dispositivo, preferibilmente un computer. Questo può essere fatto usando Trasferimento telefonico FoneDog. È uno strumento che consente lo spostamento dei dati tra diversi tipi di dispositivi come iOS, Android e computer.

Le caratteristiche dello strumento includono la possibilità di trasferire file da iOS ad Android e viceversa, la capacità di importare file e cartelle dai computer a iOS (o Android), la capacità di spostare i file sui computer con un clic e i mezzi per eseguire il backup dei contatti da iPhone e dispositivi Android. Questi contatti possono essere ripristinati su qualsiasi altro dispositivo in qualsiasi momento.

Altre caratteristiche includono un convertitore HEIC in grado di convertire le immagini HEIC nei formati PNG (e JPEG) ampiamente supportati senza compromettere la qualità delle foto. I contatti duplicati possono essere rilevati e scansionati anche da FoneDog Phone Transfer. Ha la capacità di creare suonerie personalizzate ed eliminare file non necessari, se lo si desidera.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Ecco i passaggi su come usarlo:

  • Passaggio 01 - Scarica, installa e avvia FoneDog Phone Transfer sul tuo computer.
  • Passaggio 02: collega l'iPhone 6 al computer tramite un cavo USB. Attendi fino a quando il software non riconosce il tuo dispositivo iOS.
  • Passaggio 03: nella barra laterale sinistra, fai clic sul tipo di file che desideri trasferire. Seleziona i file specifici che desideri spostare.
  • Passaggio 04 - Quindi, fare clic sull'icona in alto indicando che si desidera spostare i file sul computer. Questo è noto come "Esporta su PC".
  • Passaggio 05: infine, attendere il completamento del processo.

Soluzione 02: controlla i download interni delle tue app

Nella prima parte di questa sezione, ti abbiamo insegnato come controllare "Gestisci spazio di archiviazione" su iPhone 6. All'interno di detta sezione del tuo dispositivo mobile è presente un elenco di app e tipi di dati, inclusa la quantità di spazio di archiviazione che occupano.

Esistono app di dimensioni molto ridotte ma che occupano molto spazio di archiviazione a causa dei loro download interni.

Puoi controllare varie app toccandone il nome in Gestisci spazio di archiviazione. Verifica se i loro download interni consumano enormi quantità di spazio di archiviazione su iPhone 6. In tal caso, potrebbe essere necessario rimuovere l'app dal dispositivo iOS, soprattutto se non è necessaria.

Soluzione 03: rimozione di giochi non utilizzati

Esistono applicazioni di gioco leggere che occupano poco spazio. Tuttavia, alcuni giochi occupano spazio per gigabyte a causa della loro interfaccia grafica. Potresti voler eliminare questi giochi se non li usi più.

Fatto con Candy Crush Soda Saga? Quindi, è l'alta marea per rimuovere l'app dal tuo iPhone. Lo stesso vale per altri giochi che non ti piacciono o che non usi più. In questo modo, puoi risolvere il problema di nessuna memoria su iPhone 6. Inoltre, se decidi di riutilizzarli in futuro, puoi semplicemente scaricare nuovamente l'app di gioco.

Soluzione 04: elimina vecchi video e podcast

Ascolterai davvero vecchi podcast ancora e ancora? Bene, dipenderà dalle tue preferenze. Tuttavia, un podcast della durata di circa un'ora ti costerà 50 MB di spazio di archiviazione. Quindi, se hai molti podcast, si sommerà. Per eliminare i podcast precedenti, scorri verso sinistra e premi "Elimina".

I video sono simili ai podcast. L'unica differenza? Occupano più spazio rispetto a quest'ultimo. Per eliminare un video, scorrere nuovamente verso sinistra. Quindi premere Elimina. Ovviamente, i video possono essere trovati all'interno dell'app chiamata Video.

Soluzione 05: scadere i messaggi automaticamente

iOS versione 8 ti consente di eliminare automaticamente i vecchi messaggi. Tuttavia, se sono presenti messaggi importanti da salvare, non utilizzare questa soluzione nessuna memoria su iPhone 6. Tuttavia, se hai conversazioni che non sono necessariamente importanti, puoi impostare la scadenza automatica di questi messaggi.

Questo è molto più semplice rispetto all'eliminazione effettiva delle conversazioni una per una. Ecco i passaggi su come farlo:

  • Passaggio 01: visita Impostazioni, quindi vai a Messaggi.
  • Passaggio 02: trova la sezione "Conserva messaggio".
  • Passaggio 03: selezionare una durata in cui si desidera conservare i messaggi. Ad esempio, puoi scegliere 30 giorni.
  • Passaggio 04: è inoltre possibile impostare la durata di memorizzazione dei messaggi audio e video. Ad esempio, puoi scegliere 2 minuti oppure puoi scegliere Mai.

Soluzione 06: utilizzo del cloud storage per le foto

Oltre a trasferire le tue foto sul computer tramite FoneDog Phone Transfer, puoi anche utilizzare servizi basati su cloud. Ci sono molti servizi di archiviazione là fuori. Hai Google Drive, dropboxe iCloud.

Ogni piattaforma di archiviazione cloud ha limiti sullo spazio di archiviazione gratuito che forniscono. Tuttavia, è possibile acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo se lo si desidera. Spostare le tue foto su queste piattaforme di archiviazione basate su cloud può essere un ottimo modo per liberare più spazio sul tuo iPhone 6.

Soluzione 07: disattivare Photo Stream

Photo Stream di iPhone sincronizza 1,000 delle foto più recenti tra vari dispositivi iOS sullo stesso ID Apple. Il processo di sincronizzazione viene eseguito automaticamente. Se non è necessario condividere foto tra dispositivi, potrebbe essere necessario disattivare Photo Stream.

Ecco i passaggi su come farlo:

  • Passo 01 - Vai a Impostazioni.
  • Step 02 - Visita Foto e fotocamera.
  • Passaggio 03 - Disattiva l'opzione "My Photo Stream".

Soluzione 08: salva SOLO le tue foto HDR

Ci sono situazioni in cui il tuo iPhone 6 memorizza due file diversi per un'immagine. Questo perché utilizza High Dynamic Range (HDR). Ciò si verifica quando è stato attivato l'HDR. È importante ricordare che se si desidera acquisire foto su quella dell'HDR, la foto normale non deve essere conservata in memoria. Visita Impostazioni e poi vai su Foto e fotocamera. Quindi, scorri verso l'area inferiore e disattiva l'opzione che dice "Mantieni foto normale".
Salva foto HDR per correggere la memoria su iPhone 6

Soluzione 09: riproduci in streaming la musica anziché salvarla

Ai vecchi tempi, salviamo molta musica sui nostri dispositivi mobili come un iPod Touch. Ora, è meglio trasmettere musica in streaming invece di salvarli sul tuo iPhone 6. Se vuoi iTunes, puoi optare per iTunes Match. In alternativa, puoi utilizzare Amazon Prime Music, Amazon Music Unlimited. Lo streaming è migliore per lo spazio di archiviazione rispetto al download delle tracce sul tuo iPhone.

Soluzione 10: controlla “Altro” in iTunes e ripristina l'iPhone

Puoi controllare l'utilizzo della memoria del file "Altro" in iTunes. Puoi vederlo nella barra in basso dell'interfaccia. La suddetta categoria "Altro" contiene musica, e-mail e dati di navigazione sul Web.

Ci sono situazioni in cui la categoria "Altro" viene danneggiata. Pertanto, occupano molto spazio rispetto alla quantità tipica che fanno di solito. Per cancellare questa altra categoria, è necessario eseguire il backup dei dati. Successivamente, ripristini semplicemente l'iPhone utilizzando iTunes.

Per fare ciò, collega l'iPhone 6 al computer e avvia iTunes. Seleziona l'opzione "Esegui backup adesso". Dopo aver completato il backup del tuo iPhone, seleziona "Ripristina iPhone". Quindi, infine, puoi semplicemente ripristinare il backup creato in precedenza. In questo modo, i file verranno nuovamente inseriti nell'iPhone 6.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Per concludere

Questa guida ti ha fornito vari modi per aiutarti a risolvere il problema della mancanza di memoria su iPhone 6. Ti abbiamo dato 10 soluzioni diverse per farlo. La migliore risoluzione dei problemi è utilizzare FoneDog Phone Transfer in modo da poter spostare i file dall'iPhone 6 al computer. In questo modo, hai ancora una copia dei tuoi file su un altro dispositivo.

E tu? Come hai liberato spazio di archiviazione sul tuo iPhone 6? Abbiamo perso una soluzione qui? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 71 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.