By Vernon Roderick, Last updated: February 3, 2021
È passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho estratto tutti i miei contatti da Gmail in modo da poterli importare nel mio smartphone. E considerando quanto sia comune questo scenario, sono sicuro che molte persone si trovano nella mia stessa posizione.
Potresti sapere come farlo trasferire i contatti di Gmail su iPhone prima, ma sai ancora come farlo ora che Gmail è cambiato molto negli ultimi anni?
Questo articolo ti mostrerà come puoi trasferire i contatti di Gmail su iPhone così puoi fare quello che devi fare con i tuoi contatti quando ne hai bisogno.
Come trasferire facilmente i contatti di Gmail su iPhone nel 2021Trasferisci i contatti Gmail su iPhone con SSLTrasferisci i contatti Gmail su iPhone con l'account CardDAVTrasferisci i contatti di Gmail su iPhone con G SuiteTrasferisci i contatti di Gmail su iPhone come vCardConclusione
Il modo più semplice per trasferire i contatti di Gmail su iPhone sarebbe attraverso l'uso di software specializzato. Ecco perché suggerisco di utilizzare FoneDog Phone Transfer fin dall'inizio.
Trasferimento telefonico FoneDog è uno strumento in grado di trasferire musica, video, foto e, naturalmente, contatti. Supporta l'ultima versione di iOS, quindi va tutto bene qualunque sia il modello del tuo iPhone.
Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i contatti di Gmail su iPhone:
Sul tuo computer, apri un browser e vai a Contatti di Google. Seleziona i tuoi contatti spuntando le caselle. Puoi anche fare clic su Azioni di selezione > Tutti per selezionare tutto. Clic Altre azioni dall'angolo in alto a sinistra rappresentato da tre punti e selezionare Esportare. Scegliere vCard e fare clic su Esportare.
Collega il tuo iPhone al computer. Assicurati che FoneDog Phone Transfer sia già aperto. Una volta riconosciuto il dispositivo, fai clic sul menu a discesa dall'alto e seleziona il tuo computer e non il tuo iPhone.
Scegli un tipo di file dall'elenco sul lato sinistro della finestra. Poiché il nostro obiettivo è trasferire i contatti di Gmail su iPhone, Selezionare Contatti. Questo cercherà i file che appartengono alla categoria Contatti.
Seleziona i contatti che desideri trasferire facendo clic sulle caselle corrispondenti. Dopo averlo fatto, fai clic sul secondo pulsante nella barra dei menu in alto. Questo esporterà i file selezionati nel dispositivo connesso, che nel nostro caso è l'iPhone.
Questo ti permetterà di farlo facilmente trasferire i contatti di Gmail sul tuo iPhone. Ora dovresti essere in grado di vedere i contatti dopo aver controllato il tuo iPhone.
Se non ti fidi completamente del software di terze parti, puoi procedere alla sezione successiva per un altro metodo.
Un modo molto affidabile per trasferire i contatti di Gmail su iPhone è sincronizzandoli. Sincronizzando i tuoi contatti Gmail con il tuo iPhone, qualsiasi modifica apportata ai contatti su Gmail cambierà anche i contatti sul tuo iPhone.
Esistono diversi modi per sincronizzare i contatti di Gmail su iPhone. Uno è usare SSL.
Di seguito sono riportati i passaggi per la sincronizzazione tramite SSL con trasferire i contatti di Gmail su iPhone:
Questo darà al tuo iPhone la possibilità di sincronizzarsi con l'account Google. Tuttavia, dovrai prima selezionare un metodo che utilizzerà per farlo.
Questo sarà trasferire i contatti di Gmail su iPhone. Devi semplicemente aprire l'app Contatti del tuo iPhone per avviare il processo di sincronizzazione.
Il vantaggio di questo è che si tratta di un processo una tantum. Tuttavia, a volte, quando elimini un contatto su Gmail, verrà eliminato anche su iPhone, quindi è un po 'a doppio taglio.
Un altro modo per sincronizzare il tuo Gmail con l'iPhone è utilizzare un account CardDAV. C'è una grande possibilità che tu non lo sappia in questo momento poiché è stato sviluppato solo di recente.
Come hai imparato prima, devi attivare SSL o qualsiasi altro server per sincronizzare completamente e trasferire i contatti di Gmail sul tuo iPhone. Tuttavia, con CardDAV, non devi accendere nessun server perché lo farà automaticamente.
Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate per trasferire i contatti di Gmail su iPhone:
Questo sarà trasferire i contatti di Gmail su iPhone senza dover attivare SSL o altri server. Questo perché, nel form, sei entrato direttamente nel server.
Se non ha funzionato, attiva l'opzione Contatti nelle impostazioni di Google Account, se non lo è ancora. Se ancora non funziona, passare alla sezione successiva per un altro metodo.
Questo è il terzo e ultimo metodo per sincronizzare Gmail con il tuo iPhone. Puoi dire che questo è un metodo per utenti premium o a pagamento poiché utilizza G Suite.
Come forse già sai, G Suite è un insieme di servizi disponibile solo per coloro che hanno pagato un abbonamento su Google. Permette loro vari servizi e alcuni di essi sono per Gmail. Ora succede solo che uno di quei servizi consente di sincronizzare i contatti di Gmail su iPhone.
Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i contatti di Gmail su iPhone se hai un account G Suite:
Se hai qualcosa che vuoi cambiare, puoi sempre andare a Impostazioni > conti & Le password > Exchange e attivare o disattivare i servizi.
Il vantaggio di questo è che puoi attivare o disattivare liberamente tutti i servizi che ti piacciono. Lo svantaggio è che devi pagare per G Suite per ottenere questo servizio.
Il nostro ultimo metodo non prevede la sincronizzazione. Questa volta lo faremo manualmente trasferire i contatti di Gmail su iPhone esportando i contatti da Gmail e importandoli nel tuo iPhone. Per questo, avrai bisogno di un computer.
Segui i passaggi seguenti se sei pronto trasferire i contatti di Gmail su iPhone:
Nota: Se non riesci a vedere il pulsante Esporta, dovresti passare alla vecchia versione di Gmail poiché la nuova versione non supporta la funzione di esportazione.
Con questi passaggi, dovresti essere in grado di farlo trasferire i contatti di Gmail su iPhone. Devi semplicemente andare alla tua app Contatti e dovrebbe essere riempita con i contatti di Gmail.
Gmail è una piattaforma molto utile per molti utenti. Non solo è stato creato per inviare semplicemente e-mail, ma può anche aiutarti a memorizzare vari file e uno di essi include i contatti.
E quando arriva il momento in cui hai bisogno di ottenere quei contatti, puoi sempre fare affidamento su Gmail per aiutarti in questo. Si spera che questa guida su come trasferire i contatti di Gmail su iPhone ti ha aiutato molto a realizzare ciò che dovevi fare.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Phone Transfer
Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 88 rating)