Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 modi più semplici per trasferire i file iPhone su Mac GRATUITAMENTE

By Vernon Roderick, Last updated: January 12, 2021

Sebbene alcune persone dicano che iPhone è incompatibile con altri prodotti non Apple o altro, è particolarmente facile stabilire una connessione con due prodotti Apple. Come tale, provando a trasferire file iPhone su Mac sarebbe un gioco da ragazzi.

Questo perché ci sono molte funzionalità sui prodotti Apple che consentono loro di connettersi al loro altro dispositivo Apple, ed è esattamente quello che useremo oggi.

Questo articolo ti mostrerà come puoi trasferire file iPhone su Mac attraverso le funzionalità integrate di Apple. Cominciamo da quello che penso sia molto popolare al giorno d'oggi.

Trasferisci file iPhone su Mac

1. Trasferisci i file iPhone su Mac con iCloud Drive2. Trasferisci file iPhone su Mac con Finder3. Trasferisci i file iPhone su Mac con Condivisione file4. Trasferisci file iPhone su Mac tramite AirDropAlternativa per trasferire file iPhone

1. Trasferisci i file iPhone su Mac con iCloud Drive

Visto che stai qui cercando di imparare a farlo trasferire file iPhone su Mac, devi avere un'idea di cosa sono le piattaforme di cloud storage.

Le piattaforme di archiviazione cloud sono luoghi in cui gli utenti possono archiviare i propri file in modo che possano accedere a detti file anche con un dispositivo diverso. iCloud Drive è un perfetto esempio di archiviazione cloud. In altre parole, puoi trasferire file iPhone su Mac.

Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire questa operazione:

  1. Attiva iCloud sul tuo iPhone andando su Impostazioni> Il tuo nome> iCloud. Assicurati che ogni dispositivo di scorrimento sia attivato o di colore verde.
  2. Scorri ulteriormente verso il basso e attiva l'opzione per iCloud unità.
  3. Sempre sul tuo iPhone, apri l'app File o come si chiama l'app File Manager.
  4. toccare Navigare e seleziona iCloud unità. Copia e incolla tutti i file che intendi trasferire in questa cartella.
  5. Una volta che hai finito di trasferire tutti i file su iCloud Drive, vai sul tuo Mac.
  6. Nella barra dei menu del Mac, fai clic su Apple > Preferenze di sistema > iCloud.
  7. Ora abilita iCloud unità. Assicurati che l'ID Apple utilizzato nel tuo Mac sia lo stesso di quello che usi sull'iPhone.
  8. Dopo averlo fatto, sarai in grado di vedere una cartella denominata "iCloud Drive" sul Finder. Tutti i file su iCloud Drive del tuo iPhone saranno qui.

Trasferisci iPhone su Mac con iCloud Drive

Con questo puoi trasferire file iPhone su Mac fintanto che hai internet.

Dal momento che non tutti abbiamo Internet, sarebbe meglio se tu avessi anche un'opzione per trasferire file senza Internet, ed è di questo che tratta la prossima sezione.

2. Trasferisci file iPhone su Mac con Finder

Considerando che sei un utente Mac, devi sapere cos'è Finder.

Finder è l'app di gestione file di base del Mac. Se Windows ha Esplora file, Mac ha Finder. E poiché puoi accedere ai tuoi file tramite questa app, non c'è motivo per cui non puoi farlo trasferire file iPhone su Mac.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire file iPhone su Mac:

  1. Collega l'iPhone al tuo Mac utilizzando un cavo USB.
  2. Ora apri una sessione di Finder sul tuo Mac.
  3. Nella barra laterale, seleziona il nome del tuo dispositivo come mostrato di seguito.

Trasferisci iPhone su Mac con Finder Passaggio 1

  1. Ora vai al File

Trasferisci iPhone su Mac con Finder Passaggio 2

  1. Vedrai un elenco di file nella scheda File. Seleziona semplicemente quelli che desideri trasferire e trascinalo sul desktop o ovunque sul tuo computer, purché sia ​​sul tuo Mac.

Con questo, puoi facilmente trasferire file iPhone su Mac senza doversi preoccupare di avere Internet. Questo è il suo principale vantaggio rispetto al metodo precedente.

3. Trasferisci i file iPhone su Mac con Condivisione file

Un metodo molto simile a Finder sarebbe l'uso della funzione di condivisione file disponibile su iTunes.

La condivisione di file è una funzionalità che può essere utilizzata solo tramite iTunes. Fondamentalmente ti consente di condividere i tuoi file sui tuoi dispositivi e ciò include la condivisione da iPhone a Mac.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire file iPhone su Mac:

  1. Apri iTunes sul computer Mac.
  2. Collega l'iPhone al Mac.
  3. Fare clic sulla piccola icona del dispositivo come mostrato nella figura seguente.
  1. Fare clic su sul lato sinistro della finestra Condivisione di file.
  2. Dovresti vedere un elenco di app sul lato destro della finestra. Seleziona l'app che gestisce i file che intendi trasferire.
  3. I file verranno quindi visualizzati nell'ulteriore lato destro della finestra. Seleziona semplicemente quelli che desideri trasferire e fai clic Aggiungi ...

Trasferisci file iPhone su Mac con Condivisione file

È più o meno come farlo trasferire file iPhone su Mac utilizzando Condivisione file, anche se non è molto diverso da quando hai usato Finder.

4. Trasferisci file iPhone su Mac tramite AirDrop

La nostra ultima voce della giornata prevede l'uso di AirDrop.

AirDrop è un'altra funzionalità sui dispositivi Apple che ti consente di condividere file attraverso una rete locale. In poche parole, non hai bisogno di Internet per questo, né di un cavo USB.

Ad ogni modo, ecco come trasferire file iPhone su Mac con AirDrop:

  1. Sul tuo iPhone, apri il File
  2. Individua i file che desideri trasferire. Tieni premuti questi file per evidenziarli.
  3. Clicca il Share una volta che viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo e selezionare Airdrop. Questo elencherà i dispositivi con AirDrop attivato.
  4. Ora lascia l'iPhone per ora e vai sul tuo Mac per aprire una sessione di Finder.
  5. Dalla barra dei menu del Finder, fai clic su Go e seleziona Airdrop.
  6. Questo dovrebbe accendere automaticamente AirDrop del tuo Mac, rendendolo visibile ad altri dispositivi Apple. Ora sul tuo iPhone, dovrebbe essere in grado di rilevare il tuo Mac, che dovrai selezionare.
  7. Sul tuo Mac apparirà un messaggio che chiede l'autorizzazione per l'invio. Seleziona semplicemente Accetto.

Trasferisci file iPhone su Mac con Airdrop

Ecco come puoi usare AirDrop per trasferire file iPhone su Mac. Il vantaggio principale di questo è che non hai bisogno di Internet né di un cavo USB, solo AirDrop, niente di più, niente di meno.

Alternativa per trasferire file iPhone

Sebbene ci siano molte opzioni per trasferire file iPhone su Mac, la soluzione più pratica sarebbe utilizzare uno strumento specializzato, ecco perché è necessario conoscere Trasferimento telefonico FoneDog.

Trasferimento telefonico FoneDog è uno strumento progettato per aiutare gli utenti a trasferire file da un dispositivo a un altro. Sebbene supporti PC Windows, iOS e Android, sfortunatamente non supporta Mac.

In quanto tale, posso lasciare questo software come alternativa solo nel caso in cui riesci a mettere le mani su un PC Windows. Ad ogni modo, se non fosse incompatibile con il Mac, questa sarebbe sicuramente la soluzione più ideale per il tuo problema di spazio.

Trasferisci file iPhone su Mac con Phone Transfer

Conclusione

Sebbene ci siano alcune opzioni per trasferire file iPhone su Mac, è ovvio che non sei obbligato a farlo. Dopo tutto, non c'è problema immediato quando non trasferisci i file.

Tuttavia, devi ricordarti che è molto vantaggioso per te. Avrai un backup, risparmierai spazio, migliorerai le prestazioni e altro ancora. In ogni caso, questa guida dovrebbe aiutarti a ottenere ciò che è necessario.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 98 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.