Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 modi diversi per trasferire gratuitamente i messaggi di iPhone su Mac

By Vernon Roderick, Last updated: May 28, 2021

Sebbene i messaggi siano solo minuscoli dati, sono abbastanza importanti per la maggior parte degli utenti. Sono ciò che usiamo per comunicare con la nostra famiglia e i nostri amici. Ecco perché è fondamentale sapere come gestirli in modo più efficace.

Un modo per gestire efficacemente i tuoi file è avere sempre accesso a tali file sul tuo Mac. I tuoi messaggi non sono diversi. Questo articolo ti mostrerà come puoi trasferire i messaggi di iPhone su Mac in modo che tu possa accedervi facilmente su entrambe le piattaforme. Cominciamo con il metodo più efficace.

# 1 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac tramite l'app Messaggi# 2 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac tramite iCloud.com# 3 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac con la condivisione file di iTunes# 4 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac usando l'inoltro dei messaggi di testoAlternativa al trasferimento di messaggi iPhone su computer con softwareConclusione

# 1 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac tramite l'app Messaggi

La maggior parte degli utenti Mac e iPhone ha probabilmente sentito parlare del termine "iCloud". Questo è naturale da allora iCloud è un prodotto della stessa Apple Company. iCloud è fondamentalmente il luogo in cui gli utenti possono archiviare i propri file gratuitamente. I file contenuti in questo luogo sono accessibili su qualsiasi piattaforma. Ecco perché è un modo per farlo trasferire i messaggi di iPhone su Mac.

Tuttavia, non è possibile accedere i tuoi messaggi iPhone usando il tuo Mac solo sapendolo. Dovrai utilizzare l'app Messaggi sul tuo Mac. Per utilizzare la funzione iCloud su trasferire i messaggi di iPhone su Mac, ecco cosa devi fare:

  1. Sul tuo iPhone, apri il Impostazioni
  2. Tocca il tuo ID apple che dovrebbe avere la tua foto del profilo e il nome in alto.
  3. Seleziona il iCloud
  4. Dovrebbe esserci un elenco di app in fondo. Assicurati semplicemente che l'opzione per Messaggi è verde o acceso.

Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, i messaggi del tuo iPhone ora dovrebbero essere sincronizzati in iCloud Drive. Tutto quello che devi fare ora è accedervi sul tuo Mac.

  1. Sul tuo Mac, apri il Messaggi

Nota: L'app Messaggi è una funzionalità predefinita sui computer Mac, quindi non è necessario installarli come dovrebbe essere sul sistema molto prima dell'acquisto.

  1. Accedi utilizzando lo stesso account Apple che usi per il tuo iPhone.
  2. Ora puoi trovare i messaggi che erano solo una volta sul tuo iPhone usando il tuo Mac.

Una volta fatto questo, tutte le conversazioni sulla tua app Messaggi saranno disponibili su iCloud e sarà facile trasferire i messaggi di iPhone su Mac. In tal caso, le conversazioni saranno disponibili anche sull'app desktop Messaggi. La prima cosa da fare sul tuo Mac è verificare se è connesso allo stesso ID Apple del tuo telefono.

Ora tutto ciò che devi fare è accedere a iCloud su Mac con questi passaggi:

  1. Sul Mac, scarica l'app Messaggi.
  2. Avvia l'app Messaggi sul tuo Mac.
  3. Vai Preferenze scheda sulla finestra.
  4. Nelle impostazioni Preferenze, fai clic su iMessage
  5. Ora assicurati che la scatola per Abilita i messaggi in iCloud è controllato

Con questo, puoi accedere ai messaggi che hai sul tuo iPhone usando i messaggi app su Mac. Non è esattamente un modo per trasferire i messaggi di iPhone su Mac, ma semplicemente per accedere ai messaggi. Se lo desideri, puoi scaricarli. Ad ogni modo, ora hai accesso ai messaggi in due modi e questo sarebbe attraverso il tuo iPhone e il tuo Mac.Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac tramite l'app Messaggi

# 2 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac tramite iCloud.com

La sezione precedente prevede un modo per accedere a iCloud. Quello che devi sapere è che in realtà ci sono molti modi per accedere a iCloud e questa sezione ne parlerà. Potresti avere un'idea di cosa sia il sito Web iCloud.com. Fondamentalmente è il sito Web in cui vai a utilizzare il browser per accedere alla piattaforma iCloud, e sarebbe quello che faremo.

Per utilizzare questo metodo, devi visitare il sito Web iCloud e trasferire i messaggi di iPhone su Mac, devi seguire questi passaggi:

  1. Vai icloud.com sito web con il tuo browser.
  2. Inserisci il tuo ID Apple e la password. Assicurati che siano le stesse credenziali di accesso di quelle che stai utilizzando sul tuo dispositivo iPhone.
  3. Sul sito web ci saranno tonnellate di opzioni. Tutto quello che devi fare è trovare l'opzione per Messaggi e fare clic su di esso.
  4. Una volta che sei sulla piattaforma Messaggi, otterrai un elenco di conversazioni sul lato sinistro della piattaforma. Basta fare clic con il tasto destro su quello che si desidera trasferire e selezionare l'opzione corrispondente al download.

È praticamente come puoi trasferire i messaggi di iPhone su Mac attraverso il sito Web iCloud.com. Rispetto a quello che hai fatto nella sezione precedente, questo è in realtà molto più semplice poiché non devi scaricare l'app Messaggi. Tuttavia, è necessario visitare spesso il sito Web per ricevere notifiche e aggiornamenti, diversamente dall'app che è praticamente aperta ogni volta.

# 3 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac con la condivisione file di iTunes

Se hai familiarità con iCloud, allora forse hai anche un'idea di cosa iTunes è, poiché è un po 'simile a ciò che iCloud è e non è solo in un modo in cui entrambi hanno la capacità di trasferire i messaggi di iPhone su Mac.

iTunes è una funzione integrata su tutti i computer Mac, proprio come iCloud. In origine era un lettore multimediale, ma i principali aggiornamenti lo trasformarono in uno strumento multiuso. Una delle sue funzioni è iTunes File Sharing che ha permesso agli utenti di aggiungere e gestire file dal proprio iPhone, motivo per cui lo useremo per il nostro obiettivo.

Ecco come è possibile trasferire i messaggi iPhone su Mac con questa funzione:

  1. Assicurati che l'iPhone sia collegato al computer Mac.
  2. Apri iTunes sul tuo Mac.
  3. Fai clic sul dispositivo corrispondente al tuo iPhone dal lato sinistro della finestra di iTunes.
  4. Fare clic su Applicazioni dalla barra laterale di sinistra.
  5. Ora scorri verso il basso fino a visualizzare il Condivisione di file
  6. Sotto App, seleziona Messaggi.
  7. Ora otterrai un elenco di conversazioni sul lato destro della finestra. Seleziona quello che desideri trasferire e salvalo.

La funzione di condivisione file di iTunes è stata creata in modo da poter trasferire file da app specifiche. Poiché Messaggi è fondamentalmente un'app, puoi trasferire i messaggi di iPhone su Mac con questa funzione.
Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac con iTunes File Sharing

# 4 Trasferisci i messaggi di iPhone su Mac usando l'inoltro dei messaggi di testo

Un metodo per trasferire i messaggi di iPhone su Mac di cui molti non conoscono la funzione di inoltro dei messaggi di testo nelle impostazioni dell'app Messaggi. Dal momento che solo una manciata di iPhone ha questa funzione, è comprensibile il motivo per cui non è un metodo molto popolare. Ad ogni modo, ecco come è possibile utilizzare questa funzione:

  1. Sul tuo iPhone, vai all'app Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e tocca il Messaggi
  3. Ora dovresti essere nelle impostazioni dell'app Messaggi.
  4. Qui, cerca l'inoltro dei messaggi di testo. Tocca questa opzione.
  5. Dovrebbe esserci un elenco di dispositivi qui. Assicurati che il tuo Mac sia incluso. In questo modo, puoi accedere ai Messaggi normalmente e dipende da te se desideri scaricarli.

Ad ogni modo, ora dovresti essere in grado di trasferire più facilmente i messaggi iPhone su Mac da ora in poi. Assicurati solo di stare attento in modo da evitare la perdita di dati sui tuoi messaggi.

Alternativa al trasferimento di messaggi iPhone su computer con software

Normalmente, useremo uno strumento per fare il lavoro per noi. Questa guida per trasferire i messaggi di iPhone su Mac non fa eccezione. Tuttavia, per quanto sfortunato possa essere, il software che raccomando normalmente, Trasferimento telefonico FoneDog, non supporta Mac.

In tal caso, potresti voler cercare altrove. Ma se ti capita di entrare in una situazione in cui è necessario trasferire file che non coinvolgono Mac, FoneDog Phone Transfer sarebbe la soluzione migliore.

FoneDog Phone Transfer è uno strumento specializzato nel trasferimento di tutti i tipi di file da un dispositivo a un altro. Supporta iOS, Android e PC Windows. La cosa migliore di questo è che a differenza di altri strumenti, è in grado di trasferire messaggi. Tuttavia, dovresti esaminarlo se vuoi uno strumento affidabile sempre disponibile per te.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Conclusione

Nessuno vuole che i propri messaggi siano inaccessibili ai propri dispositivi. Questo è il motivo per cui gli utenti Mac tendono a cercare modi per trasferire i messaggi iPhone su Ma quando non usano spesso i loro iPhone. Fortunatamente, Apple ha risposto loro con questi cinque metodi.

Anche se ora puoi trasferire i messaggi di iPhone su Mac, dovresti comunque essere cauto quando gestisci i tuoi messaggi. Dopotutto, sono ancora vulnerabili alla perdita di dati anche se è possibile accedervi tramite iPhone e Mac.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 101 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.