Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 metodi rapidi per trasferire foto da Android ad Android

By Gina Barrow, Last updated: January 10, 2024

"Qualsiasi consiglio su come trasferire foto da un telefono Android ad un'altro? "

Scattare foto e video è la cosa più frequente che tu stia acquistando un nuovo telefono Android o semplicemente spostando file per l'archiviazione. È sempre emozionante catturare nuovi ricordi.

Tuttavia, la migrazione dei dati richiede molto tempo ed è spesso disordinata. Inoltre, non tutti conoscono le cose tecniche. Spesso, è qui che si verifica la perdita di dati. Foto, video, messaggi di testo, contatti e molti altri sono i soliti file che erano spariti durante i trasferimenti.

Per fortuna, ci sono molti modi in cui puoi fare per evitare la perdita di dati e trasferire in modo sicuro file importanti. Se stai trovando la tua strada su come trasferire foto da Android ad Android, questo articolo condividerà con te 4 metodi rapidi e semplici per trasferire foto da un Android ad un'altro..

Parte 1. Trasferire foto da un Android all'altro: Modo più sempliceParte 2. Trasferire le tue foto da Android ad Android tramite Google DriveParte 3. Trasferire le foto da un Android ad un'altro con Bluetooth Parte 4. Usa Google Foto per trasferire foto da Android ad Android

Parte 1. Trasferire foto da un Android all'altro: Modo più semplice

FoneDog - Trasferimento telefonico è il miglior software di trasferimento quando si tratta di trasferimento di dati. È altamente versatile, efficiente, sicuro al 100% e ha dimostrato di non avere perdite di dati.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Questo software consente di trasferire foto da Android ad Android, Android per iPhone, e anche al PC. Oltre alle foto, questo software di trasferimento ti consente di spostare altri file inclusi messaggi, contatti, musica e video.

È compatibile con quasi tutti i tipi di dispositivi Android e marchi anche il software più recente, Android 10. Tutto quello che devi fare è scaricare e installare il software e seguire le istruzioni sullo schermo per completare il trasferimento senza problemi.

Se sei interessato a come FoneDog - Trasferimento telefonico lavoro, puoi fare riferimento a questa guida:

Passaggio 1. Esegui FoneDog- Trasferimento telefonico e connetti dispositivi

Avvia il software dopo l'installazione completa e collega entrambi i dispositivi Android al computer utilizzando un cavo USB. FoneDog - Trasferimento telefonico rileverà automaticamente il tuo telefono e visualizzerà le tue informazioni.

Connetti i dispositivi per trasferire foto da Android ad Android

Passaggio 2. Seleziona le foto dal vecchio Android

Naviga nel tuo vecchio telefono Android e vai alla categoria Foto dalla barra laterale di sinistra. Puoi scegliere tra a Seleziona tutto oppure clicca solo su alcune foto.

Seleziona le foto da trasferire da Android ad Android

Passaggio 3. Esporta le foto sul nuovo Android e attendi il completamento del trasferimento

Dopo aver contrassegnato tutte le foto che devi trasferire, fai clic su Esportare icona nella parte superiore della schermata del programma. Questo ti darà le opzioni per salvare le foto su un altro dispositivo o sul computer. Seleziona il tuo nuovo telefono Android e attendi fino al completamento del processo.

Esporta le foto sul nuovo Android

Non dimenticare di scollegare in sicurezza i dispositivi dal computer.

Parte 2. Trasferire le tue foto da Android ad Android tramite Google Drive

Poiché entrambi i tuoi dispositivi sono in esecuzione sul sistema operativo Android, forse esiste un'app comune tra di loro e potrebbe essere Google drive. Google Drive viene utilizzato principalmente come spazio di archiviazione per vari file, comprese le foto.

Quello che puoi fare è semplicemente caricare le immagini sul tuo Drive e scaricarle sul nuovo telefono Android. Ci vuole solo il tuo Account Google da eseguire sui tuoi dispositivi.

Ecco un'istruzione dettagliata su come utilizzare Google Drive per trasferire foto da Android ad Android:

  1. Sul vecchio telefono Android, apri Galleria
  2. Ripassa le tue foto e scegli quelle di cui hai bisogno. Puoi premere a lungo le immagini per contrassegnare
  3. Seleziona il Invia or Share icona. Tocca Google Drive dalle opzioni
  4. Scegli OK per caricare le immagini sul tuo Drive
  5. Sul tuo nuovo telefono Android, avvia l'app Google Drive
  6. Contrassegna le foto che desideri scaricare sul nuovo dispositivo
  7. Tocca l'icona di download
  8. Seleziona un album o una cartella di destinazione. Fallo per il resto dei file che desideri scaricare

Ricorda, che tu solo bisogno di avere un account Google in esecuzione su entrambi Android dispositivi per accedere al tuo Google Drive.

L'unico aspetto negativo di Google Drive è l'opzione di archiviazione gratuita limitata tra i servizi Google che è 15 GB. Tuttavia, puoi eseguire l'upgrade per avere più spazio di archiviazione nel caso in cui prevedi di utilizzare i servizi Google come backup principale.

Parte 3. Trasferire le foto da un Android ad un'altro con Bluetooth

Il Bluetooth è il tuo punto di riferimento quando si tratta del trasferimento wireless di file, in particolare di foto. È stata forse l'opzione più comune a parte il cavo USB cablato che richiede molto tempo.

Quando si utilizza il trasferimento di foto Bluetooth, assicurarsi semplicemente che entrambi i dispositivi Android siano "accoppiato"o connesso prima di iniziare a trasferire le immagini.

Dai un'occhiata a questa guida su come accoppiare i tuoi dispositivi e trasferire le foto:

  1. Posiziona i dispositivi Android uno accanto all'altro.
  2. Tocca il Centro notifiche e attiva il Bluetooth su entrambi i dispositivi. Tradizionalmente, puoi andare su Impostazioni e attivare la barra Bluetooth su On per Reti wireless
  3. Tocca il tuo dispositivo Android una volta che è stato scansionato dal Bluetooth del suo dispositivo.
  4. Ciascuno dei tuoi telefoni Android richiederà l'associazione e uno di loro invierà una passkey o un codice per confermare l'accoppiamento. Tocca OK per consentire l'associazione.
  5. Una volta accoppiato, apri la tua Galleria dal vecchio telefono e scorri fino alle foto che desideri trasferire.
  6. Uno per uno, condividi la foto tramite Bluetooth e accetta il trasferimento sul tuo nuovo telefono. Esegui questo processo fino a quando non avrai trasferito tutte le immagini necessarie.

Trasferisci foto da Android ad Android con Bluetooth

Questo metodo potrebbe essere rapido e wireless, eppure ti permette solo di trasferire le immagini una alla volta. Ciò significa che potresti dover passare l'intera giornata a inviare foto solo tramite Bluetooth.

Parte 4. Usa Google Foto per trasferire foto da Android ad Android

C'è un'altra app Google che puoi usare per trasferire foto da Android ad Android e cioè usando Google Foto.

Prima del 1° giugno 2021, Google Foto offriva spazio di archiviazione illimitato per le tue foto, tuttavia di recente ha modificato le sue norme e bloccato i suoi servizi gratuiti per 15 GB. Ma proprio come qualsiasi altro spazio di archiviazione basato su cloud, puoi acquistarne di più se hai bisogno di più spazio.

Se le tue foto sono inferiori ai limiti assegnati, puoi utilizzare Google Foto per un trasferimento wireless tra dispositivi Android.

Ecco come:

  1. Avvia Google Foto dal vecchio dispositivo. Accedi con il tuo account Google.
  2. Rubinetto Alta qualità in Dimensione caricamento file per foto e video. Questa opzione ti consente di risparmiare spazio di archiviazione ma ottimizza le immagini che stai caricando, il che significa che la qualità viene mantenuta.
  3. Apri il tuo Backup e sincronizzazione dalle Impostazioni e accendilo.
  4. Sul tuo nuovo dispositivo, tocca Google Foto e accedi con il stesso account Google precedentemente utilizzato. Entrambi i dispositivi necessitano dello stesso account Google per far funzionare questo trasferimento.
  5. Tocca per attivare Backup e sincronizzazione e seleziona Alta qualità. Le foto caricate in precedenza inizieranno a essere visualizzate sul display.
  6. Seleziona Aggiungi automaticamente e attivalo se desideri salvare le foto sul tuo nuovo telefono. Torna al menu principale e apri Google Foto, seleziona le immagini che desideri scaricare, quindi tocca l'icona di download.

Usa Google Foto per trasferire foto da Android ad Android

Proprio come Google Drive, Google Foto può essere conveniente ma limitato. Pertanto, non puoi goderti molto il trasferimento di foto a causa delle restrizioni di archiviazione.

Persone anche leggere[Guida eccellente] Trasferisci foto da Android a laptopCome trasferire foto da Samsung a PC

Ora che hai imparato tutti e 4 i metodi rapidi per trasferire foto da Android ad Android, puoi dire con sicurezza che il trasferimento dei dati, dopo tutto, non intimidisce.

Dipende tutto da te quale metodo ritieni sia l'ideale nella tua situazione. Alcune foto da trasferire ti offrono opzioni come il Bluetooth. Se preferisci il trasferimento con l'integrazione del tuo account Google, la soluzione migliore è Google Drive o Google Foto.

Tuttavia, tra questi, FoneDog - Trasferimento telefonico è il più flessibile, semplice, facile da usare e sicuro. Ha altre funzionalità che sicuramente potrai utilizzare nel prossimo futuro!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 72 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.