Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone nel 2021

By Vernon Roderick, Last updated: January 26, 2021

Sebbene sia un dato di fatto che i prodotti iPhone siano un po 'più costosi dei dispositivi Samsung, ci sono vantaggi nell'avere un iPhone. Uno dei maggiori vantaggi sarebbe il fatto che ci sono molte funzioni disponibili come iCloud, iTunes, AirDrop e altro.

Tuttavia, poiché Android e iPhone sono un po 'incompatibili, la migrazione da Samsung Galaxy a iPhone sarà un po' fastidiosa. Sebbene possa essere un po 'più semplice per file come foto e video, non è lo stesso per i contatti.

Scopri diversi modi per farlo trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone facilmente. Cominciamo con quello che considero il metodo più efficace.
Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone

Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone con il softwareTrasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone con l'app Sposta su iOSTrasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone con account e-mailTrasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone tramite la scheda SIMTrasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone come scheda VCFConclusione

Come trasferire facilmente i contatti Samsung Galaxy su iPhone

Non si può negare che sia il modo più semplice per farlo trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone, per non parlare del trasferimento di qualsiasi file, è utilizzando un software specializzato. E tra le infinite varianti di strumenti disponibili, troverai FoneDog Phone Transfer il più ideale.

Trasferimento telefonico FoneDog è uno strumento di trasferimento file che consente agli utenti di trasferire tutti i tipi di file, foto, video, contatti e altro. Può essere eseguito su Windows, ma sfortunatamente non supporta Mac, anche se puoi usarlo sull'ultima versione di iPhone o Samsung.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone:

Trasferimento telefonico FoneDog

Passaggio 1. Collega i tuoi dispositivi al computer

Collega il Samsung Galaxy e l'iPhone al computer con i cavi USB appropriati. Apri il software FoneDog Phone Transfer sul computer. Fai clic sul menu a discesa nell'area centrale in alto e seleziona il nome del tuo dispositivo Samsung Galaxy.

Passaggio 2. Scegli il tipo di file

Scegli il tipo di file sul lato sinistro della finestra. Dal momento che ci stiamo provando trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone, Selezionare Contatti. Questo cercherà i file che appartengono alla categoria di file selezionata.

Seleziona Samsung Galaxy Contacts

Passaggio 3. Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone

Al termine della scansione, sarai in grado di vedere un elenco di file sul lato destro della finestra. Questi sono i contatti scansionati. Fare clic sui contatti che si desidera trasferire. Al termine, fai clic sul terzo pulsante dalla barra dei menu in alto e seleziona il tuo dispositivo iPhone.

Inizia a trasferire i contatti Samsng Galaxy su iPhone

Questo avverrà automaticamente trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone. Ricorda di scollegare i tuoi dispositivi una volta completato il trasferimento in modo da evitare problemi.

Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone con l'app Sposta su iOS

Se stai passando a un dispositivo iOS, è fondamentale conoscere l'app Move to iOS.

Move to iOS è un'app disponibile per la maggior parte dei dispositivi, anche Android. Fondamentalmente, è un'app che ti aiuta a spostare i tuoi file e altri dati da un dispositivo a un altro, proprio come un trasloco ti aiuta a passare dalla vecchia casa a quella nuova.

Di seguito sono riportati i passaggi che devi seguire:

  1. Accendi il WiFi solo sul tuo Samsung Galaxy, non sul tuo iPhone.
  2. Installa Move to iOS sul tuo Android dal tuo Google Play Store. Poiché è integrato nel tuo iPhone, non è necessario installarlo.
  3. Ora, mentre configuri il tuo iPhone, verrai dalla schermata App e dati. Selezionare Sposta dati da Android una volta che si apre.
  4. Sul tuo Samsung Galaxy, apri l'app Sposta su iOS.
  5. Procedi con l'introduzione. Tocca semplicemente Continua, leggi i termini e le condizioni, accetta e continua finché non vedi il Trova il tuo codice schermo e quando lo fai, tocca Prossimo.
  6. toccare Continua sul tuo iPhone e vedrai un codice. Inserisci questo codice sul tuo Samsung.
  7. Sulla Il trasferimento dei dati schermata, seleziona i tipi di file che desideri includere, che dovrebbero essere Contatti.
  8. Segui le istruzioni sullo schermo del tuo iPhone e tocca ✔. quando hai finito

Trasferisci contatti con Sposta su iOS

I contatti dovrebbero ora essere spostati sul tuo iPhone, insieme agli altri file che hai selezionato, se hai selezionato altri file oltre ai contatti.

Ecco come trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone utilizzando l'app Sposta in iOS. Nota che l'app non è disponibile per modelli estremamente vecchi di iPhone, anche se al giorno d'oggi è improbabile.

Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone con account e-mail

In precedenza, utilizzavi la potenza di un'app ben sviluppata. Questa volta utilizzeremo il cloud per trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone.

Come forse già saprai, puoi collegare il tuo iPhone a un account di posta elettronica. Per fortuna, Samsung può collegarsi solo a un account di posta elettronica. Quindi, se ti colleghi allo stesso account, otterrai gli stessi contatti.

Ecco come funziona fondamentalmente:

  1. Sul tuo Samsung Galaxy, vai a Impostazioni.
  2. Una volta collegato al sito web Profilo.
  3. Ora tocca l'account Google che stai attualmente utilizzando e tocca Account di sincronizzazione.
  4. Attiva il dispositivo di scorrimento per Sincronizza Contatti.

Questo configurerà l'account sul tuo Samsung. Il prossimo sarebbe su iPhone.

  1. Sul tuo iPhone, vai a Impostazioni.
  2. Seleziona Password e account.
  3. toccare Aggiungi account e seleziona il provider di posta elettronica che stai attualmente utilizzando sul tuo Samsung, che sia Google, Yahoo o altri.
  4. Inserisci le tue credenziali (indirizzo email e password)
  5. toccare Prossimo.
  6. Ora nella schermata successiva, assicurati che il dispositivo di scorrimento per Contatti sia verde o attivato.

Trasferisci i contatti Samsung tramite e-mail

Dovresti quindi essere in grado di vedere i contatti sul tuo iPhone. Vai semplicemente alla tua app Contatti e c'è un intero gruppo in cui sono accumulati tutti i contatti sincronizzati.

È così che puoi trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone sincronizzandoli. Ricorda che qualsiasi modifica apportata ai contatti Samsung verrà applicata ai contatti iPhone.

Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone tramite la scheda SIM

Sappiamo tutti che le schede SIM possono memorizzare i contatti, quindi non è necessario essere un esperto per avere l'idea di imparare a farlo trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone utilizzando una scheda SIM, ma come?

Ogni dispositivo Samsung ha una funzione che consente agli utenti di importare o esportare i propri contatti su o da una scheda SIM. Lo stesso vale per iPhone, quindi non dovrebbe essere troppo difficile.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone:

  1. Sul tuo Samsung, apri Contatti.
  2. Toccare il tre punti (Menù) nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Seleziona Gestisci i contatti > Importa / esporta contatti.
  4. Nella schermata successiva, tocca Esportare.
  5. Ti verrà chiesto dove vuoi esportare i contatti. Selezionare Carta SIM e tocca Esportare.
  6. Una volta completata l'esportazione, rimuovi la scheda SIM da Samsung Galaxy e inseriscila sul tuo iPhone.
  7. Ora sul tuo dispositivo iPhone, vai a Impostazioni > Contatti. Questo può apparire come Mail, Contatti, Calendari in altri modelli di iPhone.
  8. Seleziona Importa contatti SIM.

Questo importerà tutti i contatti dalla scheda SIM nell'app Contatti dell'iPhone. Una volta terminato, sei libero di rimuovere la scheda SIM e restituirla al tuo Samsung Galaxy.

Ora, cosa succede se non si dispone di una scheda SIM, inoltre, non si desidera utilizzare nessuno di quei metodi cloud?

Trasferisci i contatti Samsung Galaxy su iPhone come scheda VCF

Il nostro ultimo metodo utilizzerà un file con estensione .VCF.

VCF è un formato per i contatti. Se un file ha questa estensione, significa che puoi usarlo per estrarre i contatti e includerli sul tuo dispositivo. Fortunatamente per noi, esiste un metodo per trasformare i contatti Samsung Galaxy in schede VCF.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone:

  1. Sul tuo Samsung Galaxy, vai a Contatti.
  2. Ora premi i tre punti (Menu).
  3. Di nuovo, vai a Gestisci i contatti e seleziona Importa / esporta contatti.
  4. Tocca il pulsante Esporta ma questa volta seleziona Storage interno invece della carta SIM.
  5. Questo creerà un VCF che verrà utilizzato in seguito per inserire i contatti in iPhone. Puoi farlo inviandolo come posta, copiando tramite cavo USB e così via.
  6. Ora una volta che è sul tuo iPhone, aprilo e potrebbe chiederti di farlo Aggiungi tutti i contatti, in cui dovresti consentire.
  7. Segui le istruzioni sullo schermo fino alla fine.

Esporta i contatti Samsung Galaxy

Ecco come puoi trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone senza doversi preoccupare delle app integrate o simili. Questo è un metodo manuale, quindi potrebbe non essere adatto a chi cerca una soluzione rapida ai propri problemi.

Conclusione

Ci sono un certo numero di file che devi trasferire durante la migrazione da un dispositivo a un altro. Ma tutti sanno che il trasferimento dei contatti è a un livello completamente nuovo di essere una seccatura.

Fortunatamente per te, ora sai come farlo trasferire i contatti Samsung Galaxy su iPhone molto facilmente. Si spera che non avrai difficoltà in futuro quando vorrai passare da Android a iOS.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 93 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.